Tumgik
Text
Foresta in città
Conosco Marzia Alati un pomeriggio dell’estate appena passata. Un pomeriggio caldo, tanto da decidere di vederci in un parco, alla periferia di Milano che entrambe frequentiamo.
ci sediamo su questa panca con un ghiacciolo e una bottiglietta d’acqua. Dal primo sguardo c’è intesa.
Mi racconta di questo libro, di Foresta in città, io resto a bocca aperta, starei ore a sentirla raccontare questo…
View On WordPress
0 notes
Text
Ciao Dylan
04 marzo 2019, guardi i social distrattamente, fai scorrere il dito sul celluare, distrattamente. Leggi: Addio a Luke Perry… rileggi, addio a Luke Perry.
Non lo conoscevamo, non eravamo amici, non c’era uno scambio di messaggio, ma lui, quel personaggio apparso per la prima volta in Italia nel 1992 su italia uno, quel Dylan bello e impossibile ci ha fatto battere il cuore nella nostra adolescenza.
View On WordPress
0 notes
Text
Nessuno ce la fa
Nessuno ce la fa
Io di teatro non ne so nulla, mi ha sempre affascinata questo mondo, ma davvero non mastico il settore, però come sempre, come in ogni cosa che faccio, lascio che siano le sensazioni e le emozioni a parlare, e quando ieri ho visto il post sulla pagina fb del Teatrio Cascina commenda di Segrate un’altra data di questo spettacolo, non ho potuto non scrivere due righe.
https://www.facebook.com/profi…
View On WordPress
0 notes
Text
Il respiro dei ricordi di Linda Bertasi
Il respiro dei ricordi di Linda Bertasi
E’ stata ferma per qualche tempo Linda Bertasi, ha lavorato, ha studiato, si è messa in discussione e se possibile, si è migliorata ancora. In silenzio ha lavorato per una nuova sfida, per regalarci quelle emozioni, quella intensità a cui ci ha abituato.
Ritorna in un mondo che le appartiene, che le è cucito come una seconda pelle con questo romanzo, Il respiro dei ricordi. Uno storico.
  SINOSSI…
View On WordPress
0 notes
Text
156 giorni
Sono giorni che penso al mio blog, a quanto vorrei ritrovare quel tempo da dedicarmi alle recensioni, a tutti quei momenti di interazione, di confronto con tutti voi.
Sotto, in quello strato  dove nessuno vede e sente quello che faccio sto facendo strada ancora per Destinazione Libri, per voi autori e per voi  lettori.
Intanto, io vi butto li una data. 25 novembre
Non posso dirvi altro, ma…
View On WordPress
0 notes
Photo
Tumblr media
Concorso letterario Se sei un aspirante autore e vuoi metterti in gioco, partecipa a questo concorso gratuito.
0 notes
Text
Lasciar andare di Philip Roth
Lasciar andare di Philip Roth
E’ la storia di due ricercatori universitari: Gabe Wallach è un aspirante romanziere, Paul un aspirante accademico. Gabe, ricco giovane di New York, è un professore più per noia che per bisogno, figlio di un rinomato dentista, che ama incondizionatamente il figlio. Gabe e Paul sono amici, almeno finché Gabe non conosce Libby, bella e sensuale moglie di Paul; i due, infatti, a un certo punto si…
View On WordPress
0 notes
Photo
Tumblr media
Ipnosi in medicina: una preziosa risorsa. QUESTA SERA ALLE 20.40 PRESSO IL TENDONE DI CASINA I TRE FONTANILI IN VIA DANTE A VIMODRONE, ACCANTO ALLA METROPOLITANA.   ingresso libero
0 notes
Text
Resto qui
Candidato al premio Strega 2018, vincitore del premio Campiello del 2015
  L’acqua ha sommerso ogni cosa: solo la punta del campanile emerge dal lago. Sul fondale si trovano i resti del paese di Curon. Siamo in Sudtirolo, terra di confini e di lacerazioni: un posto in cui nemmeno la lingua materna è qualcosa che ti appartiene fino in fondo. Quando Mussolini mette al bando il tedesco e perfino i…
View On WordPress
0 notes
Text
L'anno in cui imparai a raccontare storie
L’anno in cui imparai a raccontare storie
Come Il buio oltre la siepe, a cui è stato paragonato da tutti i critici che l’hanno recensito, questo libro è la sintesi perfetta di avventura, suspense, impegno civile. Ambientato nel 1943, all’ombra delle due guerre, è il racconto di una ragazzina alle prese con situazioni difficili ma vitali: una nuova compagna di classe prepotente e violenta, un incidente gravissimo e un’accusa indegna…
View On WordPress
0 notes
Photo
Tumblr media
MERCOLEDI 9 MAGGIO
0 notes
Text
Sara al tramonto
Sara al tramonto 
Stavo facendo un giro sui vari siti dei colossi, è venuto fuori che, Sara al tramonto, edito da Rizzoli, risulti uno dei libri più venduti della settimana.
Voi lo avete letto?
“Niente che mi riguardi è ufficiale. Io non sono con lei in questo momento, non ci siamo mai visti. In realtà non esisto.”
Sara non vuole esistere. Il suo dono è l’invisibilità, il talento di rubare i…
View On WordPress
0 notes
Text
Giorgio Reali
Non è mai facile leggere da una mail che una persona a cui sei stata affezionata se n’è andata, eppure, quando ieri ho cliccato su quella bustina nello schermo e ho letto che GIORGIO REALI, Fondatore dell’Accademia del Gioco Dimenticato è volato via, ho provato un sollievo.
Destinazione Libri ha avuto la fortuna di collaborare per un periodo di tempo con lui, mi ricordo ancora quando la prima…
View On WordPress
0 notes
Text
Sono solo alcuni questi i titoli che La strada per Babilonia propone, ce n’è per tutti i gusti… dall’horror, al gotico, alla cucina, ai ragazzi, allo storico, alla narrativa.
http://www.babiloniaedizioni.com il sito.
  Libri, libri e ancora libri Sono solo alcuni questi i titoli che La strada per Babilonia propone, ce n'è per tutti i gusti... dall'horror, al gotico, alla cucina, ai ragazzi, allo storico, alla narrativa. www.babiloniaedizioni.com il sito.
0 notes
Text
L'orco di Rhemes
L’orco di Rhemes
Oggi vi parlo di questo libro: L’orco di Rhames.
Avete presente quando di consigliano un buon libro e rimani soddisfatto ed incantato? E’ il caso di questo libro, di Renato Riva.
E’stato un amico a parlarmene, lo aveva fatto qualche tempo fa, accennando solo al libro,   pochi giorni fa però torniamo a parlare di questo libro e mi  inizia a raccontare questa storia con un trasporto tale  che non …
View On WordPress
0 notes
Photo
Tumblr media
Pablo Neruda Tratto da Poesie erotiche
0 notes
Text
Il classico, sempre attuale.
Ieri stavo parlando con una amica, anche lei lettrice accanita di quanto i grandi classici ritornino sempre al passo con i tempi. Abbiamo spaziato tantissimo, dai titoli ai temi, ma dopo un girotondo letterario siamo tornati  al mio  Dostoevskij con Delitti e castigo.
La storia di svolge principalmente a Pietroburgo,  durante un’estate molto calda e afosa. . L’epilogo invece si svolge nella…
View On WordPress
0 notes