Tumgik
heartmusiclife · 5 years
Text
“ e io sto ancora qui a parlarne e a pensarci non perche riguardi te ma perché riguarda me, perché è stato tutto travisato, mal interpretato, criticando il mio modo di voler bene e di donarmi, di fidarmi e di amare senza misura. Ma amore di bene Vero. E pian piano ho deciso di credere che io provavo questo o quell’altro sentimento. E pian piano mi è caduto il mondo addosso e ha ferito la mia sensibilità. E oggi, alle volte confondo anche io la verità e la bugia. Confondo e mi confondo, e nel perdermi dei miei pensieri, finisco per commettere altri errori, per farmi ancora del male, pugnalandomi per il bene che voglio. Io non ho fatto nulla di male, ho semplicemente voluto bene, ma purtroppo, la mia insicurezza e il mio pendere dalle labbra di chi posiziono sopra di me mi ha fatto credere “asso per figura” e di conseguenza ho perso totalmente la bussola. Nel frattempo ora, provo ancora quel bene e non voglio sopprimerlo al contrario ho smesso di travisarlo, ho smesso di pensare che quel sentimento dovesse significare per forza X o Y. volevo bene ed ero felice di volerne, perché mi hai fatto credere altro? Mi ha turbato e deviato nel saper riconoscere l’amore e la persona che realmente amo. Menomale c’ha pensato Dio”
6 notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
Forse dovrei accettare l’idea che le persone di cui mi fido possano farmi del male. Magari questo potrebbe a sua volta aiutarmi ad accettare il contrario.
0 notes
heartmusiclife · 5 years
Text
TU NON ERI FELICE.
1 note · View note
heartmusiclife · 5 years
Text
costruire una storia razionale e precisa che giustifichi il rifiuto della verità.
Complicare e inspessire ogni cosa tanto da non riconoscere più la natura delle situazioni.
Giustificare ogni comportamento cercando di inserirlo nella storia.
Negare l'evidenza di ciò che si è per non affrontare la verità.
Fine
7 notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
Avrei voluto darti fuoco, perché era l’unica cosa che mi sentivo di fare. Un po’ rude come espressione ma sincera. T’ho dato la colpa di tutto e di niente, sei diventata il simbolo del male e del bene. Poi tutto è crollato e ho scoperto quanto mi fossi sbagliato, quanto in realtà la vita, la mia vita, non era ciò che credevo fosse. Mi sono sentito come un daltonico che ad un certo punto comprende i colori, Non sa se credere a ciò che vede o a ciò che vedeva. Ma oggi devo dirti grazie, grazie per avermi fatto affrontare paure e sofferenze. se non fosse stato cosi non sarei mai cresciuto. Grazie per avermi fatto comprendere almeno un po in più cos’è l’amore e cos’è il “non amore” ma Ora non ti offendere, se ti chiedo di andar via. Oggi so che quel periodo della mia vita, quello proprio, sta volgendo al termine. ne sta iniziando un altro dove tu non ci sarai. il tuo compito era esattamente fare ciò che hai fatto nel modo in cui l’hai fatto e non voglio piu incendiarti , ma solo apprezzare. Non importa quanto abbia sofferto e cosa questo mi abbia provocato o salturiamente mi provochi ancora, conta ciò che sono diventato dopo aver superato quell’inferno. Credo che nonostante tutto ti voglia ancora bene anche se non sembra, anche se non voglio che tu faccia parte della mia vita. È una mia scelta e ti chiedo di rispettarla, Voglio chiudere con il passato: Mai è cosa buona e giusta farsi condizionare da ciò che era, bisogna invece trarre insegnamento da esso per compiere scelte future migliori e più consone alla propria persona.
0 notes
heartmusiclife · 5 years
Text
Tumblr media
via coma.empirico (on Instagram)
3K notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
“Le persone si dividono sempre in due categorie. Ci sono quelle che al momento di andare a dormire avrai dimenticato e quelle che invece ti torneranno in mente. A loro volta le seconde si dividono fra quelle che ti concilieranno il sonno e quelle che ti impediranno di prenderlo.”
— Chiara Gamberale
2K notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
“Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi, e soprattutto per coloro che vivono senza amore.”
— J.K. Rowling, Harry Potter e i doni della morte.
344 notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
Ci sono cose che è difficile pure raccontare, cose che non sai nemmeno descrivere, ti attraversano, ti cambiano. Sorridi, ridi, ti emozioni. Gli occhi persi, la pelle d’oca. Non ci credi nemmeno e pure sta capitando a te. Bisognerebbe non mollare mai e continuare sempre a sperare confidando che qualcosa prima o poi cambi, perché quando si lotta per stare bene prima o poi, tutto cambia.
0 notes
heartmusiclife · 5 years
Text
“Duro? No. Sono fragile, mi creda. Ed è la certezza della mia fragilità che mi porta a sottrarmi ai legami. Se mi abbandono, se mi lascio catturare, sono perduto.”
— José Saramago​ (via anastole)
101 notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
È in testa
che trovi
le peggiori prigioni.
Prigioni.
664 notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
“Fatti un dono vero: resta come sei.”
— Alda Merini
2K notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
“Non dimenticare chi eri quando hai iniziato il viaggio: se ciò accadesse, nulla ti sembrerebbe cambiato”
0 notes
heartmusiclife · 5 years
Text
Forse alla fine niente è bello come nei ricordi.
Marge Simpson
406 notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
“Ti ha distrutto l'amore. È il mio stesso veleno.”
— Tiziano Ferro
147 notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
“Ma quando ti viene quella voglia pazzesca di piangere, che proprio ti strizza tutto, che non la riesci a fermare, allora non c’è verso di spiccicare una sola parola, non esce più niente, ti torna tutto indietro, tutto dentro, ingoiato da quei dannati singhiozzi, naufragato nel silenzio di quelle stupide lacrime. Maledizione. Con tutto quello che uno vorrebbe dire. E invece niente, non esce fuori niente. Si può essere fatti peggio di così?”
— Baricco ( Castelli di rabbia )
3K notes · View notes
heartmusiclife · 5 years
Text
Manca
ma non lo sa.
Sarei stato felice
Di condividere ogni momento
Piangendo e ridendo
Insieme ma
Manca
E non lo sa.
Di Tante frasi, canzoni, banalità
Non mi ci rivedo piu,
Sembra tutto cosi stupido ma
Manca e non lo saprà.
1 note · View note