Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
I’m proud of my bike.
#bikepride#bikepride2016#bikepride16#bologna#altrababele#parco della montagnola#ecc2016#europeancyclingchallenge#bike#pride
2 notes
·
View notes
Video
Su Stampu de su Turrunu, Sadali, Sardinia
(via Su Stampu de su Turrunu, waterfall (Sadali) | Flickr - Photo Sharing!)
35 notes
·
View notes
Quote
Gli occhi sono un mistero, si aprono dopo la nascita, ci accompagnano nella memoria del tempo, dietro di loro c'è la porta invisibile del mondo.
Romano Battaglia, Silenzio, 2005.
0 notes
Photo
Quando si ha davanti un genio della web crisis management. @furtherfirefly








all trees are beautiful
644K notes
·
View notes
Quote
Rituali condivisi o valutazioni collettive sono centrali per il senso di appartenenza ad un gruppo.
Cultura convergente - Henry Jenkins, p. 68
0 notes
Quote
Se il mondo contemporaneo difetta di qualcosa, non è certo di memoria: è se mai di storia, di consapevolezza storica, di conoscenza. Sull'ignoranza si può costruire ogni abuso.
La memoria pubblica. Trauma culturale, nuovi confini e identità nazionali. - Marita Rampazi e Anna Lisa Tota, p XVII
0 notes
Quote
Le promesse della scrittura sono ingannevoli: essa consente il ricordo a chi è sapiente, ma non può mai istruire l'ignorante
Ricordare. Forme e mutamenti della memoria culturale. - Aleida Assmann, p.207
0 notes
Quote
Shakespeare non idealizza la parzialità della memoria, al contrario misura la saggezza e la maturità delle persone sulla base della loro capacità di rievocare e integrare nella memoria anche ricordi sgraditi.
Ricordare. Forme e mutamenti della memoria culturale. - Aleida Assmann
0 notes
Quote
La scorrettezza del linguaggio è accreditata come legittima per la desensibilizzazione della potenzialità offensiva ormai parte del costume della società.
0 notes
Photo

I’m torn. Goodbye my darling
0 notes
Text
Mi chiedo come si faccia a tenere in piedi un’amicizia. In generale ritengo accada perché da parte di due persone ci sia un interesse a tenerla in piedi. Cosa succede però se una delle due vien meno? Non per motivi particolari, semplicemente ad un certo punto si dimostra essere meno interessata a sapere dell’altra. La domanda è: quella persona che invece ci terrebbe a tenere ancora strette le fila di quel rapporto come dovrebbe comportarsi? Insomma, mi sembra ovvio che continuare a cercare un qualcosa dove c’è scarso riscontro può risultare inutile se non imbarazzante. E quindi? Bisogna lasciare andare il tutto? Oppure, mi son detta, una buona via di mezzo potrebbe essere farsi sentire presenti, di volta in volta cercare l’altra ma senza insistere, anche rimanendo su un ‘come va’ non troppo personale, giusto per far sapere che ci siamo. E se questo non fosse abbastanza? In quest’opzione, infatti, anche se non è compresa un’accettazione inerme della situazione, c’è comunque un non spingersi troppo in là. E’ vero anche che pretendere qualcosa dall’altro sia troppo: il parlarne apertamente porterebbe ad un inevitabile richiesta indiretta verso l’altra persona a comportarsi in modo diverso rispetto a come sembra sentirsi di fare. E’ un po’ come obbligare qualcuno a provare un sentimento che non prova, come si dice, “all’amor non si comanda”, nel bene e nel male aggiungerei.
Qualcuno mi dica che convivere col problema senza fare nulla a riguardo non sia l’unica risposta.
0 notes
Photo
Ahaha @ Zanettin ;) furtherfirefly

Nerdy Christmas Gifts Your S.O. Will Totally Geek Out Over
258 notes
·
View notes