Text

Come educatore, accompagnare i giovani nel loro percorso di fede significa anche aiutarli a tradurre la preghiera in azione concreta nel mondo. Insieme cerchiamo di essere testimoni di speranza e cambiamento.
0 notes
Text

0 notes
Text





youtube
1 note
·
View note
Text
0 notes
Text
Qualche giorno fa, interrogato da quanto leggevo online, ho provato a fare un po' di chiarezza e rispondere ad alcune provocazioni..
0 notes
Text
I nostri (miei e di Emilia) auguri di Natale
0 notes
Text
instagram
Foto di ieri, problemi di oggi.. Ma l'attacco isofix?
THX to @maxallegritti-blog
3 notes
·
View notes
Text
youtube
Nella serata di mercoledì 1 febbraio, presso l’Auditorium della Casa dell’economia a Lecco, si è svolto il terzo appuntamento dell’itinerario formativo «Il ramo di mandorlo», che Formazione permanente del clero, Consulta diocesana per la Chiesa dalle genti e Azione cattolica ambrosiana propongono a laici, consacrati e clero sul tema «Vide la Grazia di Dio e se ne rallegrò.»
Racconti e riflessioni per uno stile di Chiesa sinodale e missionaria» e che prevede nel complesso cinque appuntamenti zonali con la partecipazione dell’Arcivescovo.
La serata, sul tema «La sorpresa di nuovi legami», ha visto il racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Merate e la riflessione di Michele Rabaiotti.
0 notes
Text
Un bel momento di lavoro e ascolto..
0 notes
Text

Ramo di Mandorlo - «La sorpresa di nuovi legami»
Il racconto del Gruppo Barnaba del Decanato di Merate con la riflessione di Michele Rabaiotti e Mons. Mario Delpini.
0 notes
Photo

Quando il sacramento parla di vita vera e mare
THX to @maxallegritti-blog 📷
0 notes
Text
"La famiglia Bélier"
di Eric Lartigau (Francia, 2014)
Questo film francese ci offre la possibilità di immergersi nel mondo semp della famiglia, quel luogo ideale ed idealizzato in cui ci si vuole un bene enorme ma che non sempre sappiamo esprimere nel modo migliore.
Tutti i membri della famiglia Bélier sono sordomuti tranne Paula, sorella maggiore sedicenne, elei è il collegamento tra i suoi genitori con il fratello minore e il mondo, occupandosi delle traduzioni con dottori, preziosa per il funzionamento della loro fattoria.
Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica che ha scoperto il suo dono per il canto, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Una scelta di vita che significherebbe la distanza dalla sua famiglia e un passaggio di crescita non solo dell’adolescente Paula, ma di una intera famiglia alle prese con la propria realizzazione.
Recensione scritta per “All’Ombra della Torre”
youtube
0 notes
Photo

Foto dalla scena del crimine 💙
THX to @maxallegritti 📷
0 notes
Photo

Vorrei dire 5 mesi di questo stupore ma.. 💙@emiliagaudio
THX to @maxallegritti 📷
0 notes
Photo

Raccontare in una foto le nostre storie insieme..
THX to @maxallegritti 📷
#gaudiombo#azionecattolica#azione cattolica ambrosiana#milano#cosenza#GIM#giovaniemissione.it#Wedding
0 notes