Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Chi é il massaggiatore olistico
Il massaggiatore olistico non medicale non deve essere confuso con il fisioterapista. Egli si prende carico dell'interezza della persona rilassando e tonificando il corpo, dando benessere psicofisico. Deve seguire delle regole, un codice deontologico: migliorare la qualità della vita della persona con tecniche di formazione (massaggio) aiutandolo a stare bene con se stesso e con gli altri; rispettare il segreto professionale; rispondere a richieste di informazioni da parte del cliente sui trattamenti svolti; non consigliare ne utilizzare prodotti farmaceutici; non rifiutarsi di fare un massaggio facendo discriminazioni raziali, sessuali, per religione o appartenenza politica; può sottrarsi al proprio lavoro solo se deve intervenire su situazioni che contrastano con la sua coscienza e convinzioni, o se ritiene che il cliente non abbia fiducia nei suoi confronti, o se non può agireefficaciemente; per massaggiare bisogna sempre avere mani curate, non si devono avere braccialetti, orologi; evitare di avere addosso odori troppo forti; deve mantenere l'ambiente areato, ma privo di correnti; massaggiare sempre in senso centripeto, dalla periferia al centro, svuotando prima i grandi vasi sanguigni; le mani una volta iniziato devono essere sempre a contatto con il cliente; la pressione delle mani non deve essere ne troppo pesante ne troppo leggera.

0 notes
Photo

Massaggio globale nel rispetto delle esigenze anatomiche e bioenergetiche, coniugato alle terapie naturali. Il massaggiatore olistico è colui che si prende cura dell'interezza della persona (spirito, corpo, mente). E' adatto come antistress, per aiutarci a superare i blocchi emotivi e le contratture muscolari che da questi ne derivano. Serve a raggiungere un equilibrio della persona e un benessere psicofisico. "Olistico" significa "tutto intero" dal greco "olos"= totalità. Un bravo massaggiatore olistico impara ad ascoltare ciò che il corpo fisico ci comunica, osservando il colorito della pelle, il rilassamento e le contratture, le posizioni assunte durante il massaggio stesso, dal corpo, dalle mani, dai piedi, ed i movimenti del volto e dal respiro. Integra al massaggio l'aggiunta a seconda delle esigenze del cliente l'aggiunta di: Aromaterapia: uso di oli essenziali. Cromoterapia: utilizzo di luci soffuse. Cristalloterapia: posizionamento sul corpo o nella stanza stessa di cristalli colorati prescelti. L'unione di tutte le terapie unite ad un buon massaggio allevia lo stress, in quanto riduce l'impatto con la vita quotidiana che spesso ci costringe in situazioni dove il nostro corpo entra in sofferenza.
0 notes
Photo

Salve a tutti, vi do il benvenuto sul mio profilo personale tumblr! Mi presento, sono Mariateresa ho 34 anni, ho un diploma alberghiero e nel corso della mia vita ho fatto diversi lavori in vari campi. L'anno scorso mi sono iscritta ad un corso ed ho conseguito il diploma come " operatrice olistica" ed ho iniziato a lavorare autonomamente. É un lavoro che mi piace molto poiché oltre a donare benessere agli altri riesco ad apportarlo anche a me stessa! Ho creato cosí oltre che una pagina fb, un blog dove spiego di cosa mi occupo esattamente, poiché esiste ancora molta ignoranza nel definire il lavoro nel settore massaggi. Nel prossimo post vi spiegherò chi é il massaggiatore olistico e di cosa si occupa. Grazie e a presto!
1 note
·
View note