fe-doshin
fe-doshin
SlowGreenArt
3K posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
fe-doshin · 10 hours ago
Text
Il fascismo è ciò che permette ai codardi di sentirsi coraggiosi.
68 notes · View notes
fe-doshin · 10 hours ago
Text
youtube
Lo metto qua perché è un pezzo di TV che voglio ricordare a lungo.
55 notes · View notes
fe-doshin · 10 hours ago
Text
Tumblr media
È la narrazione che ha sempre distratto l'attenzione dal giusto punto di vista.
14 notes · View notes
fe-doshin · 10 hours ago
Text
Tumblr media
Built my first meshtastic node. Didn't have my 3d printer working so I used an old jar and added some hot glue. It works! For twenty bucks worth of parts I now have a solar radio that can send text messages across the city with no infrastructure.
16 notes · View notes
fe-doshin · 22 hours ago
Text
Tumblr media
2 notes · View notes
fe-doshin · 24 hours ago
Text
Dott. Albert Bruce Sabin
Tumblr media
Non brevettò il suo vaccino ma lo regalò a tutti i bambini del mondo Il vaccino, con una zolletta di zucchero, cambiò la storia. A chi gli chiese se desiderasse vendetta perché le SS gli avevano ucciso due nipotine, rispose: "Ma io ho salvato i bambini di tutta l’Europa. Non la trova una splendida vendetta?"
Albert Bruce Sabin nacque nel 1906 a Białystok, in Polonia. È morto nel 1993 a Washington.
Medico e virologo, scoprì il vaccino contro la poliomielite e rinunciò a soldi e brevetto per diffonderlo anche fra i poveri. La poliomelite falcidiava intere generazioni. Il suo vaccino, somministrato in una zolletta di zucchero, cambiò la storia dell'umanità.
Dichiarò: «Tanti insistevano che brevettassi il vaccino, ma non ho voluto. È il mio regalo a tutti i bambini del mondo».
Fonte: #NurseTimes Giornale di Informazione Sanitaria
60 notes · View notes
fe-doshin · 1 day ago
Text
Le gabbie per le galline stanno lasciando il posto a sistemi di allevamento a terra. Secondo l’Open Wing Alliance, oltre il 90% degli impianti coinvolti ha già completato la transizione. In Italia, realtà agricole e della distribuzione stanno contribuendo al cambiamento, con nuove modalità di produzione.
17 notes · View notes
fe-doshin · 1 day ago
Text
From @.the.andrey.x and @.mesarvot on Instagram: "Young refuseniks burn their IOF draft papers in the middle of Tel Aviv.
They refuse to serve in the Israeli Occupation Forces, and are willing to go to military jail for their position. The new generation of refuseniks are supported by the older, many of them spent months in jail already."
3K notes · View notes
fe-doshin · 1 day ago
Text
Tumblr media
4 notes · View notes
fe-doshin · 2 days ago
Text
Tumblr media
Con parole letteralmente da incorniciare, Pierfrancesco Diliberto in arte Pif, siciliano doc, ha preso una posizione durissima sul Ponte sullo Stretto, demolendolo da cima a fondo.
Ma, soprattutto, ha demolito politicamente e culturalmente il suo principale promotore: Matteo Salvini.
“Il Ponte sullo Stretto? Nient’altro che una mera, ma costosissima, operazione d’immagine - ha detto a “la Stampa” - Un monumento all’ego di Salvini, l’ipoteca che ha messo sulla sua carriera politica.
Probabilmente pensa che realizzando il Ponte si assicurerà una vita politica. È un monumento a se stesso. Altrimenti non si spiega perché abbia cambiato idea.
Fino a qualche tempo fa Salvini sosteneva che il problema non fosse attraversare lo Stretto ma arrivare allo Stretto. Me lo ricordo bene perché è stata la prima volta, e probabilmente l’unica, in cui mi sono trovato d’accordo con lui. Poi ha cambiato idea pure sul Meridione: prima gli faceva schifo, adesso si è eretto a patriota del Sud”.
Sarebbe bastato questo per undici minuti d’applausi. Ma poi Pif è entrato nel dettaglio.
“Non si tratta di essere di destra o di sinistra. È fattuale che il progetto non è assolutamente una priorità politica, con tutti i disastri che abbiamo nella nostra isola.
Quei 13,5 miliardi sono una bella cifra che non spenderei per collegarci alla Calabria. Li investirei per far sì che la Sicilia diventi una regione di un Paese europeo e non dell’Africa centrale. Per esempio si potrebbe cominciare dagli ospedali siciliani che sono a livello del Terzo Mondo. I medici e gli infermieri vivono e lavorano in condizioni indegne, ma purtroppo ancora una volta la politica gioca sulla vita dei cittadini per un proprio vantaggio.
Mi concentrerei sulla viabilità interna. Nella vita quotidiana dei siciliani i problemi pratici sono gli spostamenti: per arrivare da Trapani a Messina ci metti dalle sei alle otto ore in treno. Fai prima ad andare a New York (e non è una battuta). Ora tra l’altro stanno facendo i lavori e non ci sono manco i treni. Ormai in Sicilia si circola solo in pullman: è tutto pullman, come in Messico, e guarda caso alcuni politici sono titolari dei trasporti siciliani.
A chi ci governa dico: prima risolvete l’infrastruttura interna alla Sicilia, liberatela dai pullman, fate una metro efficiente, sostituite i treni a gasolio, e poi, se volete, una volta fatto tutto questo riparliamo pure del Ponte senza problemi... Non sono contrario in linea di principio al progetto.
Ammesso che si riesca a fare, e che non crolli, impiegheremo cinque minuti per attraversare il mare e ore e ore per arrivare a Menfi.
Per dirla alla siciliana, questa storia del Ponte è una minch**** pazzesca”.
Stimo quest’uomo, quello a sinistra.
Oggi un po’ di più.
Lorenzo Tosa
29 notes · View notes
fe-doshin · 2 days ago
Text
Salvini: "Il ponte sullo Stretto di Messina sarà il migliore al mondo e sarà costruito a regola d'arte!!!"
Visti certi precedenti, qualche dubbio potrebbe nascere.
Tumblr media
16 notes · View notes
fe-doshin · 2 days ago
Text
"Mentire continuamente non ha lo scopo di far credere alle persone una bugia, ma di garantire che nessuno creda più in nulla. Un popolo che non sa più distinguere tra verità e menzogna non può distinguere tra bene e male. E un popolo così, privato del potere di pensare e giudicare, è, senza saperlo o volerlo, completamente sottomesso all'impero della menzogna. Con persone come queste, puoi fare quello che vuoi. "
- Hannah Arendt
115 notes · View notes
fe-doshin · 2 days ago
Text
Tumblr media
639 notes · View notes
fe-doshin · 2 days ago
Text
youtube
2 notes · View notes
fe-doshin · 2 days ago
Text
Tumblr media
1982
21 notes · View notes
fe-doshin · 3 days ago
Text
instagram
Non c'è altro da aggiungere, vostro onore
16 notes · View notes
fe-doshin · 3 days ago
Video
youtube
Bach - Cello Suite no. 2 in D minor BWV 1008 - Pincombe | Netherlands Ba…
11 notes · View notes