Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
La delusione ti paralizza, ti fa sentire inadeguato, quasi fossi tu ad aver sbagliato qualcosa e non gli altri. La delusione ti regala sfiducia, distrugge i sogni, fa scendere le persone dal piedistallo sul quale le avevi messe. Non esiste difesa valida contro di essa, perché benché cerchiamo di non farci illusioni, le illusioni si creano, quasi nostro malgrado, in testa e, soprattutto, nel cuore. La delusione è una di quelle cose che non ti aspetti mai fino in fondo, una di quelle cose alle quali non ci si abitua mai. E che non riesci a combattere perché sei troppo impegnato a raccogliere i cocci della tua anima andata in frantumi. (Atena)

105 notes
·
View notes
Text
Il sonno è una forma di fiducia, e la fiducia è una forma di amore.
— David Foster Wallace, Infinite Jest
112 notes
·
View notes
Text
Insisto molto
perché quando mi arrendo
non torno più.
313 notes
·
View notes
Text
"Ci sono due tipi di paure:
quelle che ti impediscono di aprirti…
E quelle che ti proteggono da ciò che già conosci bene."
77 notes
·
View notes
Text
“Volerò” disse il bruco.
Tutti risero
Tranne le farfalle.
178 notes
·
View notes
Text
Quando si riesce a far coincidere ciò che hai, con ciò che vuoi e ciò di cui hai veramente bisogno, ecco, ricordatelo perché non succede più.
24 notes
·
View notes
Text
Comunque quando passate oltre il velo dell’illusione vi accorgete realmente di com’è fatta una persona. Di quanto fosse grande il castello in aria che avevate costruito, quasi come un vestito cucito su misura per quella persona. Ad un tratto vi svegliate, così dal nulla ed è come se vi foste svegliati da un sogno… vedete tutto chiaro, trasparente e non capite come sia possibile aver creduto qualcosa di diverso. Lì, in quel preciso istante, risiede la serenità… perché quando tornate ad essere lucidi avete il controllo di voi stessi e il controllo porta alla tranquillità emotiva.
75 notes
·
View notes