gcorvetti
gcorvetti
Corvetti
2K posts
Stufo di questa società stupidamente assurda.
Last active 60 minutes ago
Don't wanna be here? Send us removal request.
gcorvetti · 10 minutes ago
Text
Intrattenimento.
Nel libro di Huxley il mondo nuovo, gli umani (automi) si dedicano maniacalmente al lavoro e all'intrattenimento, perdendo quella forma di pensiero critico verso la società (distopica) che stanno vivendo. Più o meno quello che accade oggi, la massa è amminchiata a seguire le vicende gossip, le ultime mode, i social network e i trend, l'immagine di loro svuotando del tutto la mente, l'unica differenza è la droga, nel libro il Soma è distribuito gratis in modo da distogliere la mente, adesso invece le droghe si pagano e il soma dei nostri tempi è l'alcol, le medicine che non ti curano ma che bypassano il dolore, il comfort a tutti i costi.
Oggi dopo anni ho scritto un commento ad una notizia su FB del Fatto quotidiano, per me Travaglio è uno dei migliori giornalisti in circolazione in questo momento, comunque la notizia era che Ursula bomb der leyen dice che taglieranno le tasse per il sociale per darle alle armi, si sapeva, ho scritto "A sto punto meglio l'evasione fiscale che dare soldi alla guerra.", mi ha risposto un tizio con "ma quella già c'è sempre stata" e una tizia con "Però, dipendenti e pensionati non possono evadere: chi sostiene poi i servizi, che già hanno subito tagli?" e le ho risposto "Chiedilo al governo attuale, io ho solo dato il mio punto di vista." (fatto copia/incolla). I 190 commenti sono dei più disparati, ma molti non hanno senso perché sembrano scritti da bambini di 8 anni con un QI bassisimo e solo per dire la cazzata del momento, forse anche il mio lo è ma è mirato ad istigare, almeno c'ho provato ma visto il basso impatto non saprei anche perché non commentavo, come detto, da anni, da quel giorno che mi è partita la shitstorm su virgin radio (ne parlai su un post in quei giorni, anni fa).
Questo secondo me perché il post del Fatto non è di quelli da intrattenimento, ma cronaca, nera direi, mi terrorizza però provare a farlo su un post qualsiasi di intrattenimento, magari ci proverò e vi farò sapere.
L'idea dell'Epistocrazia si insinua sempre più nella mia testa, anche se ha le sue lacune, un esamino pre-elettorale sarebbe una bella soluzione onde evitare voto di scambio o voti ad minchiam.
youtube
1 note · View note
gcorvetti · 23 hours ago
Text
Indignarsi.
Oggi guardo un video del Prof Saudino che parla dell'indignazione delle scimmie sui social per il fatto che nessun politico era a Wimbledon ad applaudire la vittoria di Sinner, mentre pochi, a confronto, si indignano per il fatto che gli stessi politici non dicano niente per la questione della Albanese. Questa la dice lunga su come sono le persone e mi stupisco che lui non lo sappia. Partendo dal fatto che a me il tennis non piace, sport da ricchi snob, individuale e noioso, e che quindi giustamente tutti guardano come wow sono ricchi, già, perché oramai i ricchi sono visti come degli dei, anzi dei sacerdoti visto che il dio è il denaro. Allora si dovrebbe andare a monte per capire perché sui social c'è più Sinner che Albanese, capire dove sta il bandolo della matassa, sta proprio in quelle persone così idiote da non comprendere la vera importanza delle cose che leggono, che poi sappiamo che sui social se non segui un determinato argomento non lo vedrai mai. Complici anche i giornalai italiani che nascondono le notizie, sparando in prima pagina solo quello che gli viene ordinato dal regime, per esempio la storia di sto bambino di 5 anni che si è perso e che poi è stato ritrovato, sono almeno 4 gg che ci fracassano le palle, mentre niente dei milioni di bambini che quei maledetti ebrei stanno massacrando. Sono dell'idea che sarebbe bene tranciare il cavo che giace sul fondo dell'oceano atlantico dove passano tutti i collegamenti alla rete, ma sono sicuro che ci metterebbero meno di un giorno per ripararlo, perché non si può staccare la spina della manipolazione le scimmie si potrebbero rivoltare e tranciare la testa di sti quattro stronzi che li comandano.
Disgustorama.
0 notes
gcorvetti · 2 days ago
Text
Momento Pink Floyd.
Quando sono stato a visitare Pompei arrivato in quell'arena mi sono piazzato sul punto più alto dove stava la telecamera panoramica, c'era un guardiano che mi ha iniziato a gridare "Guagliò, ven'a basch, è pericoloso", e io "Un attimo, un attimo" 😂😂😂
youtube
3 notes · View notes
gcorvetti · 2 days ago
Text
Tumblr media
Il mare ti purifica l'anima.
0 notes
gcorvetti · 2 days ago
Text
Tumblr media
0 notes
gcorvetti · 2 days ago
Text
Sveglia così.
Una mezz'ora fa mi sono svegliato con sto brano in testa, ripetuto un paio di volte mentre facevo colazione con mia madre che parlava della sua serata di ieri e poi mi chiede "Sei andato a letto tardi ieri, ma ti sei svegliato presto", come faccio a dirle che stavo dormendo sia ieri quando lei è tornata che stamane ma che è lei che fa rumore ma essendo mezza sorda pensa che non faccia rumore? Nel frattempo perdo ore preziose di sonno e i nervi mi si spezzano continuamente. Mi dice "Sento che mi parli, ma non capisco quello che dici", poi mi tocca ripetere le cose 3, 4 e anche 5 volte, mi sa che muoio prima io di lei andando avanti così. Nel frattempo Satie continua a suonare nella mia testa, i vicini escono e prendono l'ascensore, la signora del piano di sotto apre gli avvolgibili, il cane del palazzo vicino abbaia, che è una rottura di coglioni perché abbaia sempre, guardo fuori dalla finestra della cucina e vedo il mare, oggi vado al mare.
youtube
Si, lo so Vinheteiro è un personaggio assurdo soprattutto quando guarda in camera e suona, ma è bravo.
0 notes
gcorvetti · 3 days ago
Text
Sogni, sempre sogni, fortissimamente sogni.
Oggi volevo andare al mare, in questa Domenica di riposo totale mi sono invece riposato, dopo pranzo ho preferito mandare a cagare la sveglia e dormire ancora. Il risultato è stato un sogno o più sogni messi assieme, ma non incubi (meno male). Non sto a raccontarvi anche perché ho solo delle immagini qua e la, so solo che mi sono svegliato con dei pensieri, già. I sogni fanno parte di noi e sono a volte proiezioni di quello che viviamo o di quello che ci potrebbe accadere, almeno a me capita così, c'era la zia classista snob, la discussione sul sesso, anzi sul non sesso, il mio modo di vestire giudicato non consono, la cantina, per la precisione la pulizia della cantina. Questi sono i pochi fotogrammi che ricordo, e pensare che per almeno 10 mesi non ho sognato, o almeno se sognavo non lo ricordavo, ma i primi sogni sono stati incubi, non di quelli che facevo anni addietro dove mostri mi inseguivano per poi dissolversi nel nulla, o dove venivo ucciso in maniera assurda da uno di questi mostri, no il mostro era la mia ex che continuava a torturarmi con le sue menzogne, ogni tanto ritorna, beh un anno fa in questi giorni mi dava fuoco e io bruciavo con una fiamma color viola.
L'altro giorno ho sognato mio nonno, quell'omino piccolo che mi dava consigli preziosi da piccolo, che mi ha chiesto un foglio di carta e una penna e poi è scomparso dietro la porta del soggiorno della sua vecchia casa, c'era anche mia cugina la più grande, ma non diceva niente. Mi ricordo che quando morì dopo un paio di settimane lo sognai mi chiedeva dell'acqua, quando lo dissi a mia madre e mia cugina (non la stessa, ne ho una vagonata), subito corsero al cimitero, mancava l'acqua nei fiori. Ma cosa mi ha voluto dire adesso? Cerco nei ricordi ma trovo solo la settimana enigmistica, che lui adorava, la schedina che compilava ogni settimana (un paio di volte ha fatto 12) e il vocabolario, che consultavamo sempre quando gli dicevo "Che significa questo?", beh lui lo sapeva ma mi ha insegnato a consultare il vocabolario. La foto dei miei nonni mia madre la tiene in bella vista su un mobile, la guardavo l'altro giorno e piangevo, mi mancano tanto quelle due persone che sono state per me dei mentori, mia nonna mi ha insegnato a cucinare e a fare tante altre cose che mi sono servite nel corso della mia vita, mi diceva "Guarda e impara", e io imparavo. Lo so che il corso della vita è questo e che un giorno andrò via anche io, come tutti gli altri, ma adesso sono qua e cerco di mettere ordine a quella stanza incasinata e piena di cose dal pavimento al soffitto che è la mia mente.
youtube
2 notes · View notes
gcorvetti · 4 days ago
Text
Riprendendo...
...un pò il discorso della fogna comportamentale, ho notato sia alla cassa del supermercato che in farmacia che le persone non aspettano neanche che ti infili il resto nel portafoglio, cioè che cazzo di fretta avete? In farmacia il tizio dietro di me, che poi si è messo alla mia sinistra, non ha aspettato neanche che la tizia dietro il bancone mi tornasse il resto che già chiedeva. Lo so è una cosa che magari noto io, ma è uno stress non solo per me ma anche per chi lavora, cioè un attimo di respiro dio crono.
4 notes · View notes
gcorvetti · 4 days ago
Text
Un mese+
Sono passati 32gg da quando sono qui e devo dire che la sensazione di aver fatto la solita cazzata diventa più reale giorno dopo giorno, ma questo l'ho già scritto. Oggi mi sono chiesto cosa mi manca dell'Estonia, in realtà pochissimo, i miei figli, i gatti, la sauna e quella tranquillità notturna che mi permetteva di dormire le terapeutiche 8 ore filate, eh si, mi manca il sonno. L'altro ieri tornato dal concertazzo ho preso sonno verso le 4:30, mi sono messo anche a scambiare messaggi con Spock che è dall'altra parte dell'oceano, tanto per dire, poi mi ha svegliato un allarme alle 8 e qualcosa, se non dormo bene sono molto irritabile. Dopo pranzo ho provato a dormire ma dopo mezz'ora mia madre, che avevo lasciato sul divano a ronfava, mi ha svegliato semplicemente facendo i piatti, si perché purtroppo ho il sonno leggero e sento tutto, sento il portone del palazzo che si chiude e l'ascensore che si muove.
Ho notato una cosa che supponevo fosse uno strascico dell'Estonia, quando incontro qualcuno che conosco, al concertozzo ho incontrato un caro amico di vecchia data che è un gran artista, però avevo visto delle tipe con cui avevo parlato una sera che uscii con un amico, poi lui si è unito a loro, ma nonostante questo non sono riuscito ad andare la e dire ,tipo, "Hey ciao ti ricordi...". Spock mi ha consolato dicendomi che è come penso io uno strascico di quella società malata e poco incline alla socializzazione, mi tranquillizza dicendomi che è ancora presto e che devo prendermi più tempo, ma a me sembra che è una cosa irreversibile perché non trovo interessanti le persone, cioè nel caso specifico di ste due (anche se il genere non è rilevante) non mi dicevano niente di speciale, ovvio non si può incontrare una persona e subito pretendere di fare discorsi altissimi o particolari, ma quando le frasi sono sempre quelle che poi sono di convenienza mi ritiro nel mio guscio, preferisco stare per i fatti miei. Spero che sta cosa passerà anche perché così mi perdo quello che mi mancava del popolo del sud, la socialità, si sono un pò asociale, ma è una somma di fattori.
Mettendo da parte quest'ultimo fattore, anche se rilevante, questo mese è passato tra alti e bassi, più bassi che alti, in momenti di sconforto dati anche dalla burocrazia, ancora non sono riuscito ad avere nessun tipo di documento e aspetto quelli del comune per il cambio di residenza anche perché senza questa pratica non posso iniziare le altre, Spock mi aveva avvertito. Il fattore lavoro non preme così tanto anche se il periodo si somma a quello precedente e quindi si prolunga.
Ma cerco positività anche nel torbido in cui sto navigando, quindi c'è il mare, il sole, le poche uscite con qualche amico e il fatto che potrebbe cambiare tutto da un momento all'altro. Nel frattempo rotolo in questo limbo cercando di mantenere la mia routine. La musica? Sempre bloccato, fatico a prendere la chitarra, forse perché è quella ciofeca, forse per il periodo, non lo so, non ho stimoli secondo me, nonostante il posto non sia più quello di prima, mi sento come in una composizione di Scelsi, lo so non vi dice niente, ma vi accontento subito
youtube
2 notes · View notes
gcorvetti · 4 days ago
Text
Universo 25.
Secondo me siamo giunti alla fogna comportamentale, guardate il video.
youtube
1 note · View note
gcorvetti · 5 days ago
Text
Ieri Concertazzo.
Ieri mi sono visto con degli amici e siamo andati a vedere un concerto che era alla Villa Bellini a pagamento ma che poi è stato spostato accanto ad un castello gratis, e già questo fa dell'evento una cosa speciale. Chi suonava? I Boppin' Kids, gruppo rock'a'billy storico della nostra città con 40 anni di attività e alcune note da non sottovalutare. I Boppin furono chiamati negli anni 80 a fare da supporter niente poco di meno che agli Stray Cats, anche perché erano l'unica band valida del genere a livello nazionale, ma non solo, Orazio Grillo (voce e chitarra) aveva provato una carriera solista negli anni 90 a nome Brando (se cercate potete trovare online qualcosa) ma con scarso successo, poi tornato a Catania ha riunito la vecchia band, piccola nota dolente al contrabasso non c'era lo stesso della formazione originale . Ma I ragazzi, anche se oramai si avvicinano ai 60, hanno fatto solo da spalla a Marky Ramone, l'ultimo batterista che ha militato in quella che io definisco la migliore punk band di sempre non che la prima, I Ramones. Lo show è stato fantastico, i ragazzi che suonano con lui con nome Blitzkrieg sono stati più che all'altezza infuocando il pubblico ad ogni brano. Finalmente inizio ad assaporare un pò di aria di casa. Ho incontrato anche alcune facce conosciute e sorprese di vedermi, beh non tutti sanno che sono tornato e non lo dirò a tutti, ma mi sono divertito nonostante la mia poca propensione a muovermi, per niente direi.
Ho trovato una vecchissima performace dei Boppin' kids
youtube
1 note · View note
gcorvetti · 5 days ago
Text
Anche le favole cambiano.
😂😂😂
Tumblr media
2 notes · View notes
gcorvetti · 5 days ago
Text
Premio Nobel per la Pace.
Una petizione online per darlo a Francesca Albanese, firmate.
0 notes
gcorvetti · 6 days ago
Text
Ma che davero?
Cioè fatemi capire sti stronzi degli yankee sanzionano Francesca Albanese? La storia di Assange si ripete, chi dice la verità e non si piega alle loro merdate è scomodo, diamo ancora alito a sti dementi? Non so se sia competenza dell'ONU stessa difendere la Albanese, ma di sicuro dal nostro governo nessuna parola a riguardo, disgustorama.
Tumblr media
3 notes · View notes
gcorvetti · 6 days ago
Text
STOP CACCIA
Con lo Spid si fa in un attimo. Siate generosi.
48 notes · View notes
gcorvetti · 7 days ago
Text
Dormire poco.
Ieri sera mi sono preso di coraggio e ho pulito la gabbia del coniglio, visto che c'era più merda che fieno facendolo sgambettare nel balcone per un paio di ore, poi sembrava impaurito perché si metteva davanti la porta e allora ho rimontato la gabbia e gli ho messo un pò di lattuga, così per capire se veramente voleva entrare, ci sono voluti 10 secondi, quindi lo rimesso nella sua stanza. Oggi ho intimato mia sorella a fare qualcosa perché sto povero cristo con le orecchie lunghe non può vivere sempre in una gabbia, ha scaricato il barile su sua figlia perché il coniglio è suo. La ragazza, che compie 18 anni questo mese, l'altro ieri è stata qua in casa per 2 ore, tempo passato al telefono a guardare minchiate, ha le placche alla gola, ma mica sta morendo, poteva pulire lei la gabbia, ma non è responsabile per niente. Oggi mia sorella mi dice che lei riesce a fare una cosa al giorno, non di più, quindi stare al telefono è già una cosa? Poi le ho detto che se non si prendono cura di sto orecchione lo porto dal padre a Milo che hanno una campagna, eh no perché il padre non lo vuole. Finale io e mia madre ci dobbiamo accollare un animale in gabbia e prendercene cura come se fosse nostro, mi da fastidio francamente, anche se mi fa una pena incredibile.
Non basta il caldo e gli incubi ci si mettono anche quei minorati dei palazzi popolari che vivono a meno di 1 km da casa mia. Ieri sera ero lanciato a letto con il ventilatore puntato contro, la finestra aperta, mi sono messo a leggere e mi è venuto un sonno che i gatti avrebbero preso invidia, ma verso le 2 di notte un demente preso dalla cocaina, sicuramente perché un ubriaco non canta così forte, ha iniziato un canto neomelodico che sembrava cantare sul mio balcone e solo per questo se avessi avuto un arma l'avrei ucciso, ma non è finita qui, di sicuro non era solo, perché si sa i microcefali non camminano mai da soli ma in branco, hanno appiccato il fuoco nella sterpaglia secca, risultato ho dovuto chiudere tutte le finestre per via del fumo malsano. Mia madre si è svegliata e si è messa a fare le parole crociate ignara di quello che accadeva, tanto è mezza sorda, al che le chiedo se si è svegliata per il fumo, risposta "No, ho l'insonnia". Esco dall'altra parte della casa e vedo alcune persone del palazzo accanto che si agitano e dicono "Chiamiamo i vigili del fuoco", lo stavo per fare io, ma ho lasciato l'idea visto che lo stavano facendo loro. Ho ripreso il libro, ho puntato il ventilatore, lasciato chiusa la finestra e fortunatamente ho ripreso a dormire, alle 4 passate.
Il problema non è la cocaina o la demenza di certe persone, il coniglio o il menefreghismo di mia sorella e mia nipote, ma mi sta venendo il dubbio che come sempre ho sbagliato qualcosa, eh si, a venire qua, questo va nella mia collezione di errori che oramai è così grande che non so più dove metterli.
youtube
P.S. Adesso stanno lavorando di ruspa e scavatrice per mescolare la cenere alla terra, suppongo persone del comune.
1 note · View note
gcorvetti · 7 days ago
Text
Condividete.
Riempiamo i social con questa foto.
Tumblr media
1 note · View note