Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
La lode funziona come una lente di ingrandimento.-pastore Giuseppe Tramentozzi
La lode funziona come una lente di ingrandimento. Essa fa sì che ciò che si sta osservando diventi più grande, viene “amplificato”. Davide disse: “Celebrate con me il SIGNORE, esaltiamo il suo nome tutti insieme. Ho cercato il SIGNORE, ed egli m’ha risposto; m’ha liberato da tutto ciò che m’incuteva terrore.”(Salmo 34:3-4). È un errore aspettare di non avere problemi, o di averne di meno, o che…
0 notes
Text
Il fratello Leone ci da' notizie interessanti su il falso Giuseppe Avenia e Radio Blast - ATTENZIONE
Caro Fratello Tramentozzi, Ho letto con attenzione e molto interesse i tuoi commenti su Fratello Giuseppe fi Radioblast e non solo sono d’accordo al 100% con tutto quello che dici, ma penso (dopo avere soppesato per 1 anno e 9 mesi i miei sospetti su Giuseppe : ci ho messo molto tempo per riuscire ad ammettere di essermi fatta ingannare e ammettere certe dinamiche spirituali a psicologiche su…
0 notes
Text
UN INCONTRO NELL’ARIA-pastore Giuseppe Tramentozzi
La Bibbia nella traduzione “The Message”, parafrasa il ritorno di Cristo in questo modo: “Il Signore stesso darà il comando. Tuono di Arcangeli! Suono della tromba di Dio! Egli verrà dal cielo ed i morti in Cristo risorgeranno, saranno loro ad andare per primi. Poi il resto di noi, che sarà ancora in vita in quel momento, verrà rapito con loro e portato sulle nuvole per incontrare il Signore… e…
0 notes
Text
APPUNTAMENTO CON DIO-pastore Giuseppe Tramentozzi
Gli uomini maggiormente usati da Dio nel corso dei secoli possiedono una caratteristica comune: in un momento particolare della loro vita Dio fissò loro un appuntamento, e giunsero così a una comprensione segreta, a una conoscenza intima dell’Iddio Altissimo. Ebbero un incontro privato con il Signore, un contatto diretto con l’Onnipotente. La Bibbia riferisce tutta una serie di queste esperienze,…
0 notes
Text
NON TI PREOCCUPARE, DIO È FEDELE-pastore Giuseppe Tramentozzi
La maggior parte delle nostre preoccupazioni possono essere riassunte in due parole: “E se?” E se le analisi fossero negative… e se crollasse il mercato… e se il mio compagno se ne andasse… e se perdessi il lavoro… La lista è infinita. “Chi ha paura teme un castigo” (1 Giovanni 4:18). Focalizzandoti sulle tue preoccupazioni anziché sulla fedeltà di Dio, permetti a satana di tormentarti. Ma non…
0 notes
Text
Perché ci sono momenti che ti senti solo/a, e sembra che Dio non risponda?-pastore Giuseppe Tramentozzi
Perché ci sono momenti che ti senti solo/a, e sembra che Dio non risponda?Molti personaggi biblici hanno sentito il silenzio di Dio e si sono sentiti soli. Si osservino i seguenti lamenti:Davide: “Fino a quando, o Signore, mi dimenticherai? Sarà forse per sempre?” (Sal 13:1).Davide era un uomo secondo il cuore di Dio, eppure ha vissuto momenti di profonda angoscia e apparente abbandono.Giobbe:…
0 notes
Text
Amasia, re di Giuda, invece di affidarsi a Dio aveva assoldato l’esercito d’Israele per combattere Edom-pastore Giuseppe Tramentozzi
Amasia, re di Giuda, invece di affidarsi a Dio aveva assoldato l’esercito d’Israele per combattere Edom. Quando un profeta venne a criticarlo per questa decisione egli si preoccupò del denaro che aveva speso per ottenere aiuto. La risposta del profeta è quella contenuta nel nostro testo: “Il Signore è in grado di darti molto più di questo”, ovvero di compensare qualunque perdita subiamo quando…
0 notes
Text
La preoccupazione è uno dei peggiori tormenti.-pastore Giuseppe Tramentozzi
La preoccupazione è uno dei peggiori tormenti. Essa colpisce senza riguardo alcuno, tra amici, parenti, conoscenti, fratelli in comunità, vicini di casa e tra le persone più anonime. Una sinistra notizia, un pre-pensionamento, un licenziamento, una liquidazione, un ben servito ci gettano nello sconforto da trasformare ogni giorno in un’agonia. E’ possibile che anche tu possa sentirti scoraggiato…
0 notes
Text
COLTIVA LA CONSAPEVOLEZZA DELLA PRESENZA DI DIO-pastore Giuseppe Tramentozzi
La vita di Giacobbe aveva ritmi veloci, impegnato negli affari e a guadagnare molto. Davide, al contrario, aveva ritmi lenti, occupato a pascolare il suo gregge. Osserviamo che cosa dissero a proposito della presenza di Dio. “Quando Giacobbe si svegliò dal sonno disse: “Certo, il Signore è in questo luogo e io non lo sapevo!” Diversamente, Davide disse: “Benedirò il Signore che mi consiglia;…
0 notes
Text
Michele MangoIO NON CI STO…pastore
Viviamo un tempo molto difficile e questo non solo per le condizioni del mondo, ma ancor più per la condizione della Chiesa, per il modo di pensare e di agire di alcuni “credenti” che addirittura si vantano di essere “servi del Signore”. Questi pseudo “servitori di Cristo” fanno a gara per spettacolizzare il loro cosidetto “servizio cristiano”. A costo della ridicolarizzazione e banalizzazione…
0 notes
Text
RALLEGRATI, SEI NELLA VOLONTÀ DI DIO - pastore Giuseppe Tramentozzi
Non c’è gioia maggiore che sapersi al centro della volontà di Dio. Nessuna fama, successo o piacere; niente può eguagliare la Sua approvazione in ciò che fai ogni giorno. Fare la volontà di Dio è sempre facile? No. Dà gioia, ma non è sempre facile. Infatti, la dimensione del carico che Dio ti ha affidato determina il livello di attacco e le pressioni che dovrai affrontare. Ma la tua gioia viene…
0 notes
Text
DEVI ROMPERE CON IL PASSATO-pastore Giuseppe Tramentozzi
“ROTTO L’ALABASTRO, GLI VERSÒ L’OLIO SUL CAPO” Marco 14:3 Ricordi la prostituta che unse d’olio Gesù? “Una donna… aveva un vaso di alabastro pieno d’olio profumato, di nardo puro, di gran valore; rotto l’alabastro, gli versò l’olio sul capo”. Ha dato a Gesù il suo bene più prezioso. Non era solo prezioso; rappresentava anche la sua avvenenza fisica. Rompere quel vaso era il suo modo di rompere…
0 notes
Text
NONOSTANTE TUTTO-pastore Giuseppe Tramentozzi
La tua vita sta andando a rotoli? La tua situazione economica è incerta? La carriera che hai cercato di costruirti incontra difficoltà? La tua salute è precaria? Le persone in cui avevi riposto la tua fiducia ti hanno deluso? Sono situazioni che prima o poi tutti dovremo affrontare… Nei versetti che precedono il nostro testo è descritta una situazione di penuria, di crisi. Il “ma” del profeta…
0 notes
Text
TIENI ACCESO IL FUOCO-pastore Giuseppe Tramentozzi
Dopo la resurrezione, Gesù incontra due dei suoi amici che avevano visto la sua crocifissione e non sapevano che era risuscitato dai morti. Poi, più tardi mentre cenavano insieme a casa loro, accade qualcosa di interessante: “Allora i loro occhi furono aperti …e Lo riconobbero… Ed essi dissero l’uno all’altro: “Non sentivamo forse ardere il cuore dentro di noi mentre egli ci parlava per la via e…
0 notes
Text
TIENI ACCESO IL FUOCO-pastore Giuseppe Tramentozzi
Dopo la resurrezione, Gesù incontra due dei suoi amici che avevano visto la sua crocifissione e non sapevano che era risuscitato dai morti. Poi, più tardi mentre cenavano insieme a casa loro, accade qualcosa di interessante: “Allora i loro occhi furono aperti …e Lo riconobbero… Ed essi dissero l’uno all’altro: “Non sentivamo forse ardere il cuore dentro di noi mentre egli ci parlava per la via e…
0 notes