Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
0 notes
Text
0 notes
Text
0 notes
Text
0 notes
Text
0 notes
Text
0 notes
Text
0 notes
Text
youtube
#Youtube#art#artists on tumblr#art detail#artwork#contemporary art#traditional art#artist#vision#mitología#greek mitology#metal#metallicart
0 notes
Text
0 notes
Text
Nel 2017 l' artista e designer poliedrico, specializzato in artiorafe Carmelo Maria Carollo, intraprende una ricerca sulla storica dell'arte e direttrice della Galleria Nazionale d' Arte Moderna di Roma (dal 1942 al 1975) PALMA BUCARELLI. Nel 2018, l' artista Giusi Sanfilippo inizia a collaborare con C.M.Carollo. P. BUCARELLI ,donna singolare, alla quale sono stati affibbiati stereotipi e standard a causa della sua forte personalità, ha dimostrato nel panorama artistico del suo tempo coraggio e capacità innovative, trasformando il concetto di museo tradizionale e introducendo contro il parere di molti l' astrattismo come nuova forma d' arte. Uno dei suoi concept, prevedeva la reinterpretazione del gioiello così come inteso tradizionalmente, coinvolgendo e stimolando gli artisti dell' epoca a produrre gioielli d' autore da esporre.
Nel 2019 C.M. Carollo dona ufficialmente al Museo Comunale di Arte Contemporanea “Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona”, Castello Normanno Svevo, Rende (Cosenza), 4 gioielli ispirati a grandi artisti, che P. Bucarelli coinvolse nel suo progetto...
C.M.Carollo e G. SANFILIPPO creando il binomio GOLDCAOS, entrano cosi in un processo di richerca, trasformando il gioiello in opera d' arte da indossare. Ringraziamo l' Assessorato alla cultura di Rende, l' assessore Marta Petrusewicz, e il sindaco Marcello Manna per la loro disponibilità e attenzione al progetto " Palma Bucarelli" da noi intrapreso e che procede anche a livello internazionale...
Impossibilitati al momento per l' emergenza coronavirus, di strutturare una mostra innovativa con la collezione completa, questo video è un nostro modo per rendere fruibile al pubblico l'arte...
"L' arte ai tempi del covid 19 non si ferma, agli artisti il compito di trovare nuove forme di espressione, che non perdano di senso, ...resta ancora l' infinito da raccontare." Cit.
Goldcaos di C.M. Carollo e G. Sanfilippo
0 notes
Text
0 notes
Text
0 notes
Text
TEDDA by GoldCaos
For
#rilegnocontest
#natur #natureloves #ecofriendlyproducts #ecofriendly #design #designinspiration #design #cassettinalegno #woodbox #newconcept #savingspace #cult #ecosostenibilità #designlovers #oggettocasa #industrialdesign#naturbewusstsein #biologischdynamisch #bio #naturharmonie #neudenken
https://www.instagram.com/p/B8ywVV6o4wT/?igshid=1f3i39wkonq8s
0 notes
Text
Il gioiello Tixo by Goldcaos è ispirato non solo dal senso etimologico della parola vizio, ma nasce attraverso una analisi anche filosofica “ dell'imperfezione", “male”. Un oggetto che diviene senso, attraverso un linguaggio architettonico e artistico.
Goldcaos si prefigge da sempre la fusione di tutte le arti nelle sue creazioni. “ se il vizio come rappresentazione di un male, è elemento necessario all'identificazione di un bene esistente, che non potrebbe sussistere senza il suo opposto, complementare e parallelo.” ( Goldcaos)
Siamo giunti a trarre tale conclusione da una analisi sul vizio di Socrate: “Dato che tutte le cose sono in movimento, non si distingue il vizio dalla virtù. “( Socrate)
Concludiamo dunque che il vizio diventa impedimento, qualora impedisca agli uomini di procedere, e diventi una difficoltà anche dell'anima conviverci, quindi l'accezione positiva o negativa data al vizio è proporzionale al limite che rappresenta, incapacità di procedere restando legati a forme o strutture anche mentali.
All'interno del gioiello si ha l'impressione dinamica dell'architettura, che nasce dall'atteggiamento, delle figure erotiche inserite all'interno degli assi delle carte da Poker, e dalla posizione reciproca dei vizi rappresentati, si evince il ritmo armonico dell'opera d'arte. Eros che si fonde al gioco , mai davvero gioco, ma senso e armonia.
I “ vizi" prescelti e collegati sono il gioco e l’Eros, terreni e divini come l'essere umano sa essere.
Il gioco che comunica il proprio desiderio per 4 giorni, ( come le lettere della parola vita), per i restanti giorni si mescolano le carte. I famosi assi non si trovano più per inganno verso gli altri nella manica, ma sul petto, in prossimità di un cuore pulsante e sul proprio respiro. Una sola collana, con ciondolo intercambiabile, un solo gioco che vale per 4. La scelta sul nome è Tiox, la base chimica dell'ossido di titanio, componente chimico che secondo la nostra metafora può sia distruggere, rendere splendenti, ma anche essere ingerito…tutto dipende dalla dose che si intende applicare alla propria esistenza.
#goldcaos for #milanojewelryweek
#design
#italianjewelry
#schmuckdesign
#artecontemporanea
https://www.instagram.com/p/B4P9hCPCKrq/?igshid=1r4l48dtgmszv

1 note
·
View note