Qui non abbiamo paura di fare domande. Chiunque può proporre chi intervistare e chiedere ciò che desidera. Questo per noi è crowdsourcing. Tumblr curated byMatteo Castellani TarabiniPart of Intervistato.com Torna alla home page
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Le ultime dal 5stelle: mentre Rodotà bacchetta Grillo, Casaleggio prepara il team tv del M5S
Mentre Rodotà, in una intervista a Corriere della Sera, striglia Grillo, spiegando che "dare la colpa agli elettori è una spiegazione che non spiega" e che le dichiarazioni del comico non sono più sufficienti, dentro al movimento si prepara la squadra che andrà a rappresentare il movimento in televisione: sono i deputati Roberto Fico, Alessandro Di Battista, Riccardo Nuti, Laura Castelli e Luigi Di Maio e i senatori Vito Crimi, Nicola Morra e Paola Taverna i volti scelti per veicolare le linee e i lavori del movimento 5 stelle in tv. A formarli sarà lo staff di Casaleggio.
13 notes
·
View notes
Quote
La sintesi (17.45). Al termine di un iter piuttosto breve, perché accompagnato dalla condivisione di tutte le forze politiche, la Camera ha approvato la ratifica della Convenzione di Istanbul sulla violenza contro le donne. Ci sono voluti soltanto quattro giorni: due per l’esame in Commissione esteri, altrettanti per la discussione generale in Aula e il voto finale. Se il dibattito di ieri, in piene elezioni amministrative, aveva fatto notizia per le numerose assenze dei deputati, oggi si è finalmente messa l’attenzione sui contenuti, che hanno trovato forti consonanze tra i diversi gruppi parlamentari: la necessità di non minimizzare, di non trovare giustificazioni culturali, di educare già nelle scuole alla parità tra i sessi, di accompagnare con risorse (che però la legge non quantifica, come sottolineano dall’opposizione Lega e Fratelli d’Italia) il lavoro prezioso dei Centri antiviolenza. Il testo – che presenta due aspetti simbolici: innanzitutto, è la prima legge di iniziativa parlamentare approvata nella XVII legislatura; poi, perché la Camera lo ha approvato all’unanimità proprio nel giorno dei funerali di Fabiana Luzzi a Corigliano – passa ora al Senato, che dovrebbe esaminarlo in tempi rapidissimi: a ratifica italiana avvenuta, la Convenzione sarà a metà del cammino, con altri 5 Paesi firmatari da coinvolgere. E l’Italia, hanno chiesto diversi deputati al governo, dovrà fare pressioni a livello internazionale, perché si raggiunga finalmente il numero di 10 ratifiche, necessario alla Convenzione per entrare in vigore. Andrea Sarubbi
A questo link tutta la diretta dei lavori, a cura di Andrea Sarubbi per La Stampa: #OPENCAMERA
12 notes
·
View notes
Link
Ecco il post in cui Grillo spiega, dopo il voto, che esistono due Italie, una buona e una no. E quella peggiore ovviamente non ha votato per lui.
0 notes
Link
0 notes
Text
Sulle condizioni di salute di Don Gallo
Ha scritto poco fa la comunità di San Benedetto al Porto sulla pagina fb di Don Gallo:
Ci rivolgiamo a tutte le persone che vogliono bene a Don Andrea Gallo, lo facciamo con la mitezza e il rispetto che in questi giorni hanno accompagnato la fragilità della sua salute.
Lo facciamo per dire a voi tutti che le condizioni di Don Andrea si sono aggravate e che è monitorato, ora per ora, attraverso un' assistenza medica domiciliare, nella sua comunità San Benedetto al Porto.
Chiediamo a TUTTI voi, cosi come è avvenuto in questi giorni difficili, di mantenere intorno a Don Andrea e alla Comunità la quiete e la tranquillità, in questo momento ancor più difficile.
Mandiamo a tutti voi sin da ora un ringraziamento collettivo, certi del vostro affetto che ci conforta.
2 notes
·
View notes
Link
"Il Blog è nato nel 2005. A differenza della maggior parte dei prodotti editoriali italiani televisivi o cartacei non ha mai utilizzato fondi pubblici. Negli ultimi anni la sua gestione è stata sempre in perdita. Nel 2012 i costi erano diventati insostenibili e fu inserita per questo, verso metà anno, la pubblicità, ma non per tutte le categorie, per evitare di chiuderlo. Nel 2011 Casaleggio Associati (CA) ha chiuso in passivo di 57.800 euro con un fatturato di circa 1.400.000 euro. Le perdite del blog sono state sempre coperte da CA. I bilanci di CA depositati alla Camera di Commercio di Milano sono peraltro disponibili a qualunque giornalista interessato ai suoi mirabolanti guadagni." Lo staff di Beppe Grillo
4 notes
·
View notes
Link
365 giorni e una manciata di ore, nel momento in cui leggerete questo post. E' questo il tempo trascorso da quella notte del 20 maggio 2012, quando la terra d'Emilia tremò la prima volta scuotendo i letti di chi pensava di vivere in una zona a bassissima sismicità. Io ero tra loro.
(di Matteo Castellani Tarabini)
0 notes
Link
Il post che uscì su intervistato il 20 maggio scorso, poche ore dopo la scossa. Quando nessuno ancora immaginava come sarebbe finita.
0 notes
Link
Jacopo Iacoboni è riuscito a intervistare Beppe Grillo. L'intervista oggi su La Stampa. Eccola.
1 note
·
View note
Link
A non credere che il vecchio ddl Alfano sulle intercettazioni possa tramutarsi in legge durante il governo Letta è lo stesso deputato Pdl che l’ha riesumato, Enrico Costa. Che derubrica l’annuncio a una «esibizione culturale». Quanto alla questione del comma cosiddetto «ammazza-blog» (l’Alfano lo conteneva), Costa prende le distanze: possibile venga eliminato già in fase di stesura.
Ecco la breve chiacchierata telefonica con il parlamentare Pdl.
(continua al link)
1 note
·
View note
Video
vimeo
10minuticon Douglas Arellanes @dougiegyro from Intervistato.com on Vimeo.
ITA/ENG
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Douglas Arellanes di Sourcefabric.
We had the pleasure of interviewing Douglas Arellanes of Sourcefabric.
0 notes
Photo
Il tweet electus di oggi, 08/05/2013, è del Triste Mietitore su Intervistato.com
3 notes
·
View notes
Text
Se avete domande, Domani intervisteremo Giulio Cavalli, attore, scrittore, regista e politico italiano

Domani intervisteremo Giulio Cavalli, attore, scrittore, regista e politico italiano, impegnato particolarmente nella denuncia e la lotta alla mafia. Naturalmente se avete domande per lui, lasciatele pure come commento a questa immagine sulla nostra fanpage, oppure su twitter usando gli hashtag #intervistatu e #Cavalli e noi provvederemo a farle durante l'intervista!
(ps: l'intervista avrà luogo alle 17.00 di domani, termine ultimo per postare la vostra domanda)
3 notes
·
View notes