“Ognuno di noi ha dentro di sé un mondo che custodisce gelosamente, un mondo che in pochi riescono a comprendere. E così si chiude in un silenzio che è forza e debolezza nello stesso tempo e finisce per sentirsi isolato in una battaglia che richiede tutto e forse non dà nulla". Stefano - 25 y/o
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text

― Elena Ferrante, The Story of the Lost Child
[text ID: To write, you have to want something to survive you.]
8K notes
·
View notes
Text




Juristische Bibliothek, Munich, Germany,
The Law Library was founded in 1843, it moved into the two-story reading room in the New Town Hall on Marienplatz, magnificently designed by Georg von Hauberrisser, in 1906.
Peter Rajkai Photography
1K notes
·
View notes
Text
Non essere altro se non te stesso - in un mondo che fa del suo meglio notte e giorno per renderti un altro - significa combattere la battaglia più ardua che un essere umano possa combattere; e non smettere mai di lottare.
— E. E. Cummings
13 notes
·
View notes
Photo

old leather bound books from the 19th century
3K notes
·
View notes
Text
"La felicità fissa non esiste. Esistono solo momenti felici: quelli nei quali si è molto stupidi o molto innocenti."
O. Fallaci - Penelope alla guerra
18 notes
·
View notes
Text
Sì, mi isolo, non perché non ami le persone, ma perché mi esaurisco a contatto con il mondo: il rumore, la folla, le conversazioni troppo lunghe. Mi isolo anche perché preferisco stare da solo piuttosto che circondato da persone che non vibrano sulle mie stesse frequenze. Non sto dicendo che siano meno interessanti, non ho questa presunzione. Dico semplicemente che siamo diversi. Dico anche che, più invecchio, più so chi sono, dove sto andando e cosa voglio, e soprattutto cosa non è più in linea con me. Mi sento meravigliosamente bene nel silenzio. E se ricevo qualcuno, è perché lo desidero, perché ne traggo piacere! Non sono asociale, sono, come diceva Jung, «un empatico selettivo. Un empatico che rispetta le sue percezioni e ascolta il suo corpo, la sua mente, la sua anima.» Amo profondamente le persone, ascoltarle, consigliarle e aiutarle... Ma dopo tutto questo, il mio "Io" reclama una pausa. Quindi, se qualcuno si riconosce in queste parole, sappia che, quando passiamo del tempo con qualcuno, non è per riempire un vuoto, ma perché ne abbiamo veramente voglia.Eden Cara, «Oltre la fine»
31 notes
·
View notes