Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Una volta per dire che uno, di solito il marito, non faceva nulla in casa si diceva che il suo compito era portare via il pattume.
Una volta.
Perché una volta con un piede sul pedale spalancavi e tenevi aperto il cassonetto e con una mano buttavi dentro un sacco con tutto il pattume.
Una volta.
Adesso scendi con almeno quattro sacchetti diversi, il cassonetto è chiuso a chiave e lo sportello non sta aperto da solo, quindi una mano per tenerlo aperto e una per buttare, ma se devi vuotare un sacchetto gia ti servirebbe una mano in più, poi hai buttato ll vetro ma ti è rimasto il sacchetto di plastica in cui l'avevi raccolto e devi richiudere a chiave il vetro e riaprire la plastica per buttare il sacchetto.
Insomma, adesso chi butta il pattume può già dire di fare molto in casa!
0 notes
Text
"Come può l'umanità ottenere così tanto, visto che le persone sono a tal punto ignoranti?"
https://www.anobii.com/it/books/l-illusione-della-conoscenza/9788860309778/017468d4da2e933c3b
0 notes
Text
Ma davvero crediamo che un ro-bot guidato dall'intelligenza artificiale non sappia distinguere i semafori in un captcha?
#intelligenzaartificiale #AI #IA #robot #captcha

0 notes
Text
Aragoste, champagne, picnic e altre cose sopravvalutate
"Col fiato corto, cerchiamo di capire chi siamo e cosa vogliamo e come campiamo, stretti tra il martello dell'insostenibilità umana del lavoro e l'incudine della noia."
(Essere produttivi, Francesco Pacifico)
0 notes
Quote
Vi sono solo due giorni nella nostra vita che durano meno di 24 ore, posti - come fossero dei fermalibri - all'estremità della nostra esistenza....Uno lo celebriamo ogni anno. Ma è l'altro a rendere la vita preziosa
Kathryn Mannix, With the end in mind
4 notes
·
View notes
Text
"Il desiderio è uno scambio di nascondigli"
(J. Berger, My Beautiful)
1 note
·
View note
Text
"Per dieci anni ho dovuto sopportare le mie zie che ai matrimoni di fratelli e cugini si avvicinavano con un sorrisetto e dandomi una pacca sulla spalla mi dicevano: "allora, sarai tu il prossimo?"
Poi ho iniziato a fare lo stesso ai loro funerali ed hanno smesso."
(Woody Allen)
3 notes
·
View notes
Photo

London. Father and son. Day 2. Tower Bridge. (presso Tower Bridge) https://www.instagram.com/p/BwvC1IVFGO8IbiT9Je6V1HvpMZeB5kE0sqtb180/?igshid=5jxcnvy1y81o
0 notes
Text
Un vero insegnante si concentra non sul cosa vedere, ma sul come guardare!
Beau Lotto, Percezioni
0 notes
Text
- If you don't want a person unhappy you don't give them two sides of a question to worry about
- Just give 'em one?
- Better yet, none.
Fahrenheit 451
0 notes
Text
Le grandi cose non mi disturbano, mentre i dettagli mi tediano
John Pawson
2 notes
·
View notes
Quote
Una storia che rimane in piedi solo perché non sa da che parte cadere
Massimo Gramellini su Vanity fair
1 note
·
View note
Photo

#doppioarcobaleno su #carpi (presso Città di Carpi)
2 notes
·
View notes
Photo

Buongiorno #carpi #arcobaleno (presso Città di Carpi)
1 note
·
View note
Text
Norma
Avevo scritto questo saluto 4 anni fa, quando i dottori ci dissero che saresti morta di lì a poco. E invece tu non moristi, ma io non l'ho cancellato, l'ho tenuto da parte. Perchè io preferisco ricordarti così: viva fino alla fine. E sono contento di essere riuscito a darti un bacio sabato mattina. E sono contento di averti accompagnato in processione la mattina di ferragosto e che tutti ci salutassero affettuosamente. Però a me un po’ è dispiaciuto, adesso forse posso dirlo, vederti perdere lentamente la vita in questi quattro anni. Allora ecco il mio saluto di allora, come fosse ieri. Ciao nonna!
…
Magari è così: se fai capire alla vita che tu fai quello che vuoi e non quello che vuole lei, magari prima o poi si arrende e la smette di provarci. E magari quando è ora anche la morte ti accontenta e viene senza lottare. Penso che se avessi potuto scegliere avresti scelto una cosa così, fulminante, e magari anche un po’ strana, un po’ rara, per spiazzare anche i dottori in modo da farcela prima che si organizzassero con i loro “aiuti”… che tu di aiuti non ne hai mai voluti da nessuno. Per questo ridi e mangi e non soffri. Perchè al sabato andavi ancora a pranzo al Pepe Rosa e martedì sera sei uscita a mangiare la pizza con le tue amiche. Perchè sei caduta con la bicicletta nuova che ti avevano appena regalato e l'hai data via per comprartene un'altra, come pareva a te. Magari è così: gli altri, quelli che ti stanno intorno, non lo capiranno mai e continueranno ad arrabbiarsi quando fai di testa tua e te ne freghi di tutto e tutti… ma magari la vita invece si arrende e la smette di provarci.
2 notes
·
View notes