Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Le 5 gemme più preziose e i luoghi dove trovarle.
Le 5 gemme più preziose e i luoghi dove trovarle.
“Alla ricerca della Pietra Verde (smeraldo)”; “Gli Uomini preferiscono le Bionde (diamanti)”; “La Pantera Rosa (diamante rosa)”; “Il Titanic (zaffiro blue)”; “Pretty Woman (rubini)” sono solo alcuni film dove splendide gemme sono le protagoniste indiscusse.
Vediamo insieme le caratteristiche di queste pietre, la loro provenienza, e il loro significato.
Lo Smeraldo: la Colombia è la terra degli…
View On WordPress
0 notes
Text
Roma world: diventa antico romano per un giorno
Roma world: diventa antico romano per un giorno
In giugno aprirà il parco tematico Roma World che catapulterà tutti i suoi ospiti indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata, immersi nella natura, come duemila anni fa, in un vero villaggio accampamento delle legioni romane.
Nel dettaglio vediamo le novita di questo parco: trovare il contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare…
View On WordPress
0 notes
Text
1 Maggio e Virtù Teramane
1 Maggio e Virtù Teramane
Oggi 1 maggio vi porto a conoscere una ricetta regionale abruzzese, precisamente della provincia di Teramoche tradizionalmente è il piatto tipico di questa giornata. Ricorda l’arrivo della primavera, quando le ns nonne svuotavano le loro cantine per dare spazio ai prodotti nuovi della terra. Si tratta di una ricetta che potrebbe essere una zuppa o un minestrone, ma non è ne l’una nell’altra…
View On WordPress
0 notes
Text
Un cocktail per ogni serata pensando alle prossime mete da visitare.....
Un cocktail per ogni serata pensando alle prossime mete da visitare…..
In questi ultimi giorni di quarantena obbligata, possiamo divertirci a preparare dei cocktails bar da poter gustare insieme agli amici alla fine del lock down e perchè no, da provare direttamente nelle destinazioni di origine appena sarà possibile viaggiare.
Vi suggerisco alcuni tra i cocktail più consumati nei locali più trendy del mondo. Ci sono i cocktails da aperitivo (i pre dinner) come il
View On WordPress
0 notes
Text
I luoghi della Pasqua e della preghiera: on line

In questa Pasqua insolita, dove riti, processioni e feste sono sospesi o non aperti al pubblico, da venerdì a domenica ci saranno comunque celebrazioni, preghiere o concerti da seguire rigorosamente da casa in streaming e online sui tanti canali social. Vediamo insieme quali e dove vederli:
Domenica alle 19 risuonerà tra le navate vuote e maestose del Duomo di Milanola voce di Andrea Bocelli,…
View On WordPress
0 notes
Text
Il nuovo modo di salutarsi dopo il Covid-19: arriva dalla Thailandia
In tempi di distanziamento sociale, tutto può diventare importante: anche il saluto. Per questo l’Ente del turismo della Thailandia suggerisce che al posto della vigorosa (o meno) stretta di mano occidentale, il prossimo modo di salutare potrebbe essere il wài. Ma cos’è il wài?
Le mani giunte in preghiera davanti al viso, un leggero inchino e un sorriso sintetizzano la gioia per l’incontro. Quest…
View On WordPress
0 notes
Text
New York virtuale
Scoprire il MoMa, assistere a uno spettacolo di Broadway, partecipare a laboratori e lezioni d’arte. Tutto senza muoversi da casa. Nyc & Company – l’ente del turismo di New York City – in risposta alle chiusure temporanee di attrazioni, musei e teatri, rende disponibile online l’offerta culturale della città attraverso video streaming, tour, corsi, attività didattiche, podcast e molto altro.
View On WordPress
0 notes
Text
Scopriano qualcosa della Normadia
A circa due ore da Parigi, nel nord ovest della Francia, bagnata dalle acque dell’Atlantico, la Normandiacoincide, nell’immaginario collettivo, con il fascino senza tempo del Mont Saint Michel, con i quadri degli impressionisti o con lo sbarco degli alleati del 6 giugno del 1944, che segnò l’inizio della fine della seconda guerra mondiale. Ma la Normandia offre di più, molto di più: paesaggi…
View On WordPress
0 notes
Text
Covid-19: visto da un'agente di viaggio
Covid-19: visto da un’agente di viaggio
Ormai sono 18 i giorni di quarantena che sto trascorrendo a casa, per fortuna stiamo tutti bene.., E’ stata dura? E’ stata facile? Non so ancora rispondere.
Posso solo raccontare la vita di un’agente di viaggi al tempo di una pandemia, che in pochi giorni è passata dall’emergenza Covid-19, all’urgenza di salvaguardare i propri clienti, il proprio lavoro e la propria famiglia.
Non è stato facile…
View On WordPress
0 notes
Text
Visitare i luoghi più belli del mondo restando a casa #nonsmetterdiviaggiare
Visitare gli scavi di #Pompei, esplorare i fondali dei #Caraibi, ammirare il #Grand Canyon e percorrere le strade delle metropoli più belle del mondo senza uscire da casa. E’ sufficiente avere un computer, la connessione Internet e il viaggio è pronto. Street View è un programma di Googleche ha fotografato i luoghi, le città, i monumenti e i panorami più belli del mondo e si è trasformato in una…
View On WordPress
0 notes
Text
Kanazawa, destinazione giapponese sempre più popolare. Lo scorso anno un turista su dieci che ha viaggiato in Giappone, ha visitato la città dove scoprire l’autenticità del paese e le 4 stagione attraverso i 5 sensi.
Kanazawa, i cui siti di interesse turistico sono tutti concentrati in un’area ristretta della città alla portata di tutti, conserva ancora oggi intatte le antiche tradizioni giapponesi, soprattutto nella Città Castello in cui, non avendo mai subito danni di guerre o cataclismi naturali, si respira tutt’ora lo spirito dei samurai. Da non perdere una visita al Castello di Kanazawa, dove un tempo viveva la Famiglia Maeda. Per respirare a pieni polmoni il sapore della tradizione una tappa obbligatoria è il Museo del Teatro Noh di Kanazawa, dove ammirare ed indossare le maschere tipiche del luogo.
Non ci si annoia nemmeno di sera con le Geisha Evenings, spettacoli turistici con spiegazione anche in inglese. In primavera ed autunno nel quartiere di Kaikaro, al costo di 3500yen, i viaggiatore potranno assistere a vere e proprie geisha performance.
Nota a parte merita la cucina, da gustare nei Ryotei, esclusivi ristoranti tradizionali in cui si condensa la vera anima culinaria giapponese. Gli ospiti vengono accolti in una casa tradizionale per poi passare a visitare il classico giardino giapponese ed infine gustare sapori di terra e mare.
Forte la presenza del craft tourism, il turismo che segue le orme dell’artigianato tipico di Kanazawa. 26 sono le forme di arte tradizionale che continuano ad essere tramandate negli anni, una su tutte la foglia d’oro. È possibile organizzare a tal proposito un Premium Tour dei laboratori delle arti tradizionali, un viaggio tra gli artisti di Kanazawa. Tanti gli itinerari tematici, che consigliano una permanenza oltre le due notti, consultabili sul sito http://route.visitkanazawa.jp/index.html.
Per il tuo soggiorno scegli hotel Hyatt Centric Kanazawa un vero gioiello.
Per altre informazioni il ns staff dedicato al Giappone saprà aiutarti nella scelta dell’itinerario più indicato. Segui i ns articoli. Nut Viaggi
Visit Kanazawa il Giappone autentico Kanazawa, destinazione giapponese sempre più popolare. Lo scorso anno un turista su dieci che ha viaggiato in
0 notes
Text
Conosciamo qualcosa in più del Nicaragua
Conosciamo qualcosa in più del Nicaragua
Tra i paesi del Centroamerica, il Nicaragua ha sicuramente tutto ciò che un viaggiatore curioso e attento al turismo sostenibile cerca: una natura incontaminata, isole incantevoli, cultura e tradizioni, un popolo generoso e ospitale.
Un Paese che offre, a seconda della regione, molte attrattive: non a caso, il suo territorio è stato diviso in quindici itinerari turistici, per mettere maggiormente…
View On WordPress
0 notes
Text
Le piccole isole che circondano Mauritius
Le piccole isole che circondano Mauritius
Un’unica isola multisfaccettata, con una varietà di colori, profumi ed esperienze davvero incredibÎle: questa è l’essenza di una vacanza a Mauritius,che racchiude nei suoi 2.000 chilometri quadrati un’anima tanto ricca quanto eterogenea, lambita dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano. Se l’entroterra è senza dubbio affascinante con i suoi paesaggi lussureggianti, la costa offre altrettante…
View On WordPress
0 notes
Text
9 spiaggie da non perdere a Tahiti
9 spiaggie da non perdere a Tahiti
L’Ente del turismo di Tahiti ci ha voluto segnalare alcune delle più belle spiagge dell’isola, tutte da provare, con un viaggio immaginario che da Papeete si muove verso ovest e risale da est percorrendo tutta la costa.
La pointe des pêcheurs – La punta dei pescatori Muovendosi verso ovest da Papeete, al Point Kilometrique 15, si incontra questa graziosa spiaggia di ciottoli. Qui, con…
View On WordPress
0 notes
Text
Il nuovo modo di guardare il Principato di Monaco.
Il nuovo modo di guardare il Principato di Monaco.
Perfetta per tutti i periodi dell’anno, il Principato di Monaco è una destinazione tra le più suggestive che si srotola lungo una stretta fascia costiera di quattro chilometri, limitata dai contrafforti montagnosi della Tête de Chien e del Monte Agel.
Non solo alberghi di lusso e ristoranti stellati, ma qui, tra la Francia e il Mediterraneo, i visitatori possono contare su un vasto palinsesto di…
View On WordPress
0 notes
Text
Visitiamo le Murge
Nel cuore della Puglia, estesa tra le province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi e Taranto, si trova la zona delle Murge.
Quest’area carsica si estende a lambire il Mare Adriatico, il Mar Jonico e il Salento e custodisce i più importanti rilievi montuosi della regione, tra cui quello più alto, il Monte Caccia, alto 684 metri. I fenomeni carsici che caratterizzano quest’area, come le…
View On WordPress
0 notes
Text
Legoland Water Park Gardaland: prossima apertura.
Legoland Water Park Gardaland: prossima apertura.
Il 28 maggio 2020 apre ufficialmente i battenti il nuovo Legoland Water Park Gardaland. Dopo aver varcato la grande onda di mattoncini Lego posizionata all’ingresso, i visitatori si troveranno di fronte il Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraverserà gran parte dell’area del parco acquatico e che si potrà percorrere a bordo di mattoncini galleggianti.
Il percorso attraverserà una…
View On WordPress
0 notes