Text
14.12.2018
È vero, ho la lacrima facile. Non l’ho mai negato. Appena qualcuno mi alza anche solo la voce, sento che sale su inesorabile. Guardando un film, una pubblicità, un momento di tenerezza per la strada tra gente che non conosco.
La mia vita è governata dalle lacrime, fin da sempre sono stata una persona molto emotiva.
A volte riesco a ricacciarle indietro, altre volte non posso trattenerle, molte volte stanno lì che allagano i miei occhi, senza scivolare via, stanno lì come in una pozza perfetta sull’asfalto. Finché poi non si asciuga da sola.
Ma non mi è mai mancata la forza di reagire. Tra una lacrima e l’altra ho sempre fatto quello che dovevo fare e mai mi è mancato il coraggio di affrontare le situazioni, a volte con una forza che non sapevo nemmeno di avere.
È vero, ho la lacrima facile, ma il fatto che pianga non significa che io sia una persona debole.
8 notes
·
View notes
Text
6 dicembre 2018
🔙 Throwback thursday 🔙
Sì è proprio lui 💙💙💙

Settembre 2012
Era metà settembre quando decidemmo di far visita all’allevamento. Avevano appena importato un cane nuovo dal Giappone e noi lo vedemmo. Rimasi innamorata e decisi che avrei voluto un figlio suo. Quell’anno accadde che Buffy entrò all’improvviso nelle nostre vite e quando si trattò di scegliere fra lei e un cucciolo, scelsi lei. 🐱♥️🐾
Marzo 2014
Molte cose erano cambiate: nuovo lavoro, mi apprestavo a trasferirmi ed andare ad abitare da sola. Sembrava il momento giusto. Tornai all’allevamento, convinta di prendere un cucciolo di quel cane magnifico che vidi quella volta. Contavo di far entrare il cucciolo nella mia vita per quella estate, in modo che avrei avuto tempo di far ambientare il piccino durante le mie ferie. Ma con triste sorpresa scoprii che tutte le cucciolate previste per quel periodo erano di un altro cane.
Il caso volle che quel giorno, a quell’ora, ci fosse stato un altro allevatore venuto appositamente a prendere il mio akita speciale per fargli coprire una delle sue cagnine, molto delicata, che pativa lo stress dei viaggi e siccome di solito sono le femmine ad essere portate dai maschi, con lei non era possibile. Mi venne proposto di prendere un cucciolo di quella cucciolata, se la cagnolina fosse rimasta incinta. Entusiasta, accettai.
La cagnolina rimase incinta di 5 cuccioli. Io avevo sempre desiderato un maschio, avrei avuto anche l’indecisione della scelta!
9 maggio 2014
Reika, la mamma di Rori, mise al mondo 4 femminucce e un solo maschietto.
Dall’inizio di questa storia sono stata pilotata da tutta una serie di coincidenze e casualità che mi hanno portata da Rori, o hanno portato lui da me. Non credo di avere avuto libero arbitrio nella vicenda.
Questo io lo chiamo.. Destino.
1 note
·
View note
Text
16.11.2018
Stamani durante la passeggiata mattutina io e Rori ci siamo macchiati di un crimine orrendo.
Siamo arrivati nei pressi di un garage sotterraneo, ai quali lati è posta una grande aiuola sudicia e incolta, che fa da pre entrata ad un giardino pubblico lì accanto. Uscivamo da questo giardino e Rori si fermava ad annusare su questa aiuola, sul limitare dello zoccolo di cemento che la racchiude e vicino alla porta del suddetto garage.
Nel mentre è arrivato un... un mollusco 🦐 (ed è il termine più carino che mi viene in mente per descriverlo) che si apprestava ad aprire il cancello del garage. In quel momento Rori ha deciso di fare una pisciatina in questa aiuola e, attenzione, nemmeno si trattava di una pisciata di mille litri perché oltretutto stavamo rincasando; trattavasi di uno schizzetto di marcatura.
Il mollusco 🦐 ha cominciato lesto a rimbrottarmi “mi raccomando eh! Fallo pisciare proprio lì!”
E io con tutta la calma di questo modo gli ho risposto tranquillamente, certa di essere dalla parte della ragione “guardi che la sta facendo dentro all’aiuola (oltretutto sudicia e incolta), dove altro dovrebbe farla, mica usa il gabinetto.”
Ed il mollusco 🦐 non contento ha insistito “eh ma ora sgocciolerà dappertutto! [sì è un rubinetto che perde..] ecco hai visto?! Ha sgocciolato!!”
Effettivamente il cane nel venir via ha perso una goccia, UNA GOCCIA 💧, di pipì che si è andata ad infrangere non davanti al garage, non sul marciapiede, bensì proprio sopra lo zoccolo di cemento che racchiude la sudicia aiuola.
Questo l’orrobile crimine commesso.
Il mollusco 🦐 non la finiva più di borbottare perché evidentemente appartiene a quella categoria di invertebrati che riescono solo a prendersela con donne ed animali per sfogare le loro frustrazioni.
Ed a quel punto mi sono irritata.
Io sono come il mio cane, finché restate nel vostro e siete gentili con me io sono la persona più buona di questa terra. Sconfinate e mancatemi di rispetto e mi farete incazzare.
Quindi gli ho risposto indispettita “via non glie l’ha mica fatta in casa eh! Sempre buoni a lamentarvi delle cazzate e mai delle cose serie!”
E menomale che se n’è andato (ancora borbottando e sbattendo il cancello) altrimenti gli sguinzagliavo contro anche il cane 🤭
Speriamo che si pisci addosso sul posto di lavoro 😄
0 notes
Text
3 notes
·
View notes
Text

Il cane da neve 😅😅
NB ➡️ il termosifone è acceso.... 🔥 🤭
6 notes
·
View notes
Text
Where we love is Home - home that our feet may leave, but not our Hearts.
Oliver Wendell Holmes

1 note
·
View note
Text

04.11.2018
Il mio gioco preferito in assoluto, da sempre.
Kingdom Hearts.
Ho cominciato a giocarci che ero una ragazzina che giocava alla playstation tutti i giorni, andavo a scuola, avevo le preoccupazioni degli adolescenti ed era tutto molto più semplice.
Ho aspettato 14 anni per vedere il terzo capitolo.
Nel frattempo ho giocato qualche altro capitolo che hanno fatto uscire nel tentativo di tirarla per le lunghe il più possibile. Ma per me hanno toppato alla grande stavolta. Il tempo trascorso è veramente troppo, la cosa è stata gestita in modo abbastanza penoso per cercare di fare vendite il più a lungo possibile con tutta quella serie ingloriosa di spin-off, prequel, sequel, remastered e chi più ne ha più ne metta..
Adesso non sono più un’adolescente, sono un’adulta, con una casa da mandare avanti, un lavoro, un convivente e un cane. Per giocare alla playstation mi avanza poco tempo.. adesso non ho nemmeno più interesse per il “come andrà a finire”, non mi chiedo più che faranno Sora & Company, non mi interessa più.
Comprerò sicuramente questo terzo capitolo, quando finalmente lo manderanno in vendita (perché onestamente dopo 14 anni anche se c’è una data, non ci si crede più..), ma lo giocherò così, in onore di una cosa che in passato mi ha fatto emozionare e sognare, ma che ora sa di minestra riscaldata. Non so nemmeno se lo finirò onestamente. Lo giocheró senza emozione, senza avere la fretta di finirlo, senza andare a letto sognando l’evoluzione della storia, non lo giocherò più con il cuore colmo di una ragazzina sognatrice. Non avrò più ricordi piacevoli legati a quel periodo della mia vita con questo gioco, perché è stato preso di forza e ricollocato 14 anni dopo, pensando che per le persone fosse uguale, pensando che tra i 16 anni ed i 30 non ci fosse alcuna differenza sostanziale per continuare ad amare qualcosa di strettamente legato all’adolescenza.. E questo mi fa abbastanza tristezza, perché io a Sora ho voluto tanto bene.
Cara Disney e cara Square Enix, sono amareggiata e delusa perché in 14 anni avete demolito completamente una cosa che ho amato tanto, ma che ora non ha più posto nel mio cuore 💔
#ricordi#ricordiperduti#sogni#kingdom hearts#luccacomics#cose tristi#pensieri#parole#parole al vento
0 notes
Text

04.11.2018
Mi sembrava appropriato per casa mia 😅
Ricordi dal Lucca Comics.
1 note
·
View note
Text
01.11.2018
Stamani mi è toccato pulire tutta casa, con il mal di schiena certo, e mentre ero lì che sfaccendavo, dalla corte sento uno che tossisce, tossisce, tossisce... ora; di già mi giravano per via delle faccende e del mal di schiena, poi questo continuava a tossire e mi irritava sempre di più... così, esasperata, urlo:
“Ma beviti un bicchier d’acqua!!!”
E prontamente mi risponde pure:
“Ma fatti i cazzi tuoi!!”
E poi dicono che non sappiamo più comunicare, se non tramite gli smartphone 🤷♀️
0 notes
Text
30.10.2018
Ho la schiena a pezzi.. è bastato il cambio di tempo a mandarmi a gambe all’aria 😳 stamani non mi alzavo nemmeno dal letto e per la strada sembravo scappata dall’ospedale 😅🙄
In pausa pranzo ho dovuto portare fuori la bestia.. non ho voluto incontrare manco mezzo cane per la paura di qualche strattone.. ho girato due aree cani e finalmente ritornando alla prima, mentre stava venendo giù il diluvio universale, l’ho trovata vuota 🙏🏻💪🏻
Quindi mi accingevo a tornarmene verso casa a strasciconi, quando sbuca un ragazzo con una cagnolina che tira come una matta nella nostra direzione 😱 e io “no! No!! NUOOO!!! 😱😱” e questo ragazzo “ma è femmina!!” E io “ma io ho mal di schie..” Rori parte 👋🏻 “....nnnnaaaaaaaaaa!!!😱” e intanto ho visto l’anima uscire dal corpo... 👻
Dopo mezzora che ho recuperato la facoltà della parola ho chiesto al ragazzo (molto sveglio tra l’altro 😏) di lasciarci perché altrimenti avremmo continuato a far giocare i cani al pronto soccorso😅
Infine, mentre ritorno a lavoro, diluvio, vento, pieno di traffico e di gente, scendo dal bus e mille mila persone tentano di salire senza lasciare prima scendere gli altri e una vecchietta accanto a me urla “ma questi pezzi di 💩 non si spostano di un centimentro! Ma andate a cagare!!”
E grande nonna!! 🙌🏻 😂
0 notes
Text

Basta essere cane!! Voglio diventare una foca!! 🤣🤣
8 notes
·
View notes
Text
28.10.2018
Buongiorno e buona domenica!
Visto il tempo non particolarmente felice, noi ce ne stiamo a casina amore e coccole 😂
Siamo usciti stamani sotto al diluvio, ho pensato che all’area cani non ci fosse nessuno, ottimo, almeno Rori avrebbe fatto i bisogni in santa pace e senza bisogno di girare in peregrinaggio nella speranza di trovare un posto adatto 🤦🏻♀️ e invece nell’area cani, sotto alla pioggia battente, c’era un tipo con un pastore tedesco.. ho pensato vabbè gli farà fare i bisogni e si leverà dai cojoni 👀 ... e invece il tipo ha cominciato a tirare la pallina 🤷♀️ là, sotto al diluvio, con io là fuori, fradicia, che sembravo il bambino di IT.. e non curante ha continuato.. e io sono dovuta andare nell’area cani degli sfigati (un posto sudicio e diroccato, dove vanno tutti i poveri diavoli che hanno la “sfortuna” di non andare d’accordo con gli altri - perché Rori non è che sia proprio uno stinco di santo con gli altri maschi - se vogliono avere la possibilità di una sgambatina di 10 minuti) dove tra l’altro Rori non ha nemmeno 💩 ... ma la pallina ficcatela per piacere 🙏🏻 🙄
1 note
·
View note
Text
Primo post!

27.10.2018
Onestamente? Non ci sto capendo niente 😅 cercavo uno spazio dove poter creare un piccolo blog, da affiancare al mio account instagram.. cercando e ricercando trovo questo Tumblr. Sì ne avevo sentito parlare, ma non mi ero mai interessata. Poi ho visto che sono tutti micro blog e bla bla bla e mi sono detta: bah forse potrei iniziare da qui a scrivere due cose. Guardo un po’ tra i vari blog, decido di scrivere il primo post. Non capisco come inserire gli hashtag, non capisco come cercare gente italiana, insommanon capisco niente.. poi entro in un vero e proprio giro di schiaffi tra post sull’ansia, l’angoscia, l’agonia, la disperazione.. e che è?! sembra di essere iscritti al forum della depressione.. no dai state un po’ su che poi mi deprimo anche io... Nonostante tutto sono una persona abbastanza ironica ed autoironica: ci penso io a farvi fare due risate! 🤗
Non ho pututo usare il mio nick storico perchè qualcuno lo aveva già preso; quindi per divertirmi (e anche perchè mi sono stizzita 🤣 ) ho pensato di creare degli alter ego per me e per il mio cane: io mi chiamo Emma e il mio amico akita si chiama Rori Frost 🤣 lo potete vedere qui in foto, in tutta la sua pucciosità 😬
Seguite le nostre avventure quotidiane! Vi assicuro che ce ne capita di ogni!!
Stay tuned 😎🤟
2 notes
·
View notes