scrumptiouscyclephantom
scrumptiouscyclephantom
Cycle Phantom
18 posts
Sono respinta e allo stesso tempo affascinata dall'orrore quotidiano 💀
Don't wanna be here? Send us removal request.
scrumptiouscyclephantom · 2 months ago
Text
Federico Aldrovandi morì il 25 settembre 2005 a Ferrara a seguito di un intervento della polizia trasformatosi in violenta colluttazione; l'autopsia rivelò che Aldrovandi presentava 54 lesioni: 𝐜𝐚𝐮𝐬𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐟𝐮 𝐮𝐧'𝐚𝐧𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐯𝐮𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐨𝐫𝐚𝐜𝐞 𝐝𝐮𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐥'𝐢𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 (la compressione era così violenta da provocare l'arresto cardiaco).
2 notes · View notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
L'immigrazione negli anni ha coperto i lavori che gli italiani non vogliono più fare: ne consegue che pur avendo al governo oggi in Italia una destra palesemente cattolica anti-islamica, a dettare le regole politiche siano le esigenze degli imprenditori disonesti ed anche dei privati disonesti che necessitano di assistenza alla persona a domicilio a basso costo (badanti e colf). Questa è la spiegazione per cui la propaganda politica di destra discosta dalle reali azioni politiche attuate.
0 notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Nascere poveri condanna al dover mettere da parte molti sogni se quella condizione di ristrettezza non migliora nel tempo; nascere molto ricchi ti condanna crescendo a sentirti fortemente in colpa per tutti coloro che non lo sono come se fossi davvero tu la causa del Malessere; ma per quanto ti sforzerai di ridistribuire il tuo tempo libero per ripianare le disuguaglianze di chi ti circonda, l'odio verso la tua agiatezza rimarrà comunque come uno stigma incancellabile.
0 notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
A volte, le persone razionali sentono una profonda attrazione per chi è totalmente irrazionale; la spiegazione di questo fenomeno cruciverba risiede nella costante esigenza nella persona razionale di "risolvere problemi": non si qualifica, pertanto, come amore derivante dalle buone qualità del soggetto d'interesse irrazionale, ma propensione istintiva nel razionale per la ricerca di Soluzioni verso qualsiasi tipo di problema che incontri.
7 notes · View notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Non sono gli anni a definire la maturità di una persona ma il modo in cui codifichi le esperienze che fa, anche a prescindere dal bagaglio culturale; i pregiudizi possono vivere ed essere coltivati anche dal soggetto più colto se non riesce a mettere da parte la moralità che ha assorbito suo malgrado ragionando secondo principi di causa-effetto (secondo Etica), rendendolo irrisolto.
0 notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Il sessismo è un veleno che si insinua nella tua vita, spesso senza che tu riesca a comprendere bene come e da dove è arrivato (famiglia? religione? media? scuola? amici? delusioni?) e come si innesti facendoti crescere un ramo pesante, malato; il sessismo riesce a rovinare anche i rapporti più promettenti fra persone che possono comprendersi al volo, condividere gli stessi interessi, ridere delle stesse cose, giocare meravigliosamente ad uno scopo comune senza farsi del male.
0 notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
E' più facile odiare una donna rispetto un uomo, perché il genere femminile, fondamentalmente, è odiato un po' da tutti: è odiato dalla religione, è odiato dalla politica, è odiato da molti uomini per pregiudizio consolidato anche da una sola cattiva esperienza con una donna ed è odiato anche dalle stesse donne - dalle donne che si amano poco e dalle donne che godono nel vedere un'altra donna soffrire come loro.
0 notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Nessuno è in grado di nascondere per troppo tempo la sua vera natura.
0 notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
La fede è un prodotto di processi evolutivi; la comprensione dell'evoluzione porta logicamente all'ateismo.
Le credenze religiose possono essere spiegate attraverso la psicologia evolutiva; la ridotta capacità cognitiva di un soggetto porta al pensiero religioso.
La religione è mitologia: non è un punto di vista, una opinione, ma solo un racconto fantasy.
3 notes · View notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
I credenti che mi conoscono di persona mi danno spesso della "villana" per come rispondo male quando dicono, ma soprattutto fanno, stronzate.
0 notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Sono respinta e allo stesso tempo affascinata dall'orrore quotidiano 💀
0 notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Bill Skarsgård è un attore svedese nato il 9 agosto 1990 a Vällingby, un quartiere di Stoccolma (Svezia), noto per il suo fascino oscuro e la sua capacità di interpretare personaggi inquietanti; ha iniziato la sua carriera nel cinema svedese all'età di 10 anni, apparendo in film come Järngänget (2000); ha continuato a lavorare in produzioni svedesi, ottenendo una candidatura ai Guldbagge Award per il suo ruolo in I rymden finns inga känslor (2010).
Il suo debutto internazionale è avvenuto con la serie Netflix Hemlock Grove (2013-2015), dove ha interpretato Roman Godfrey. 
Nel 2016, ha partecipato al film The Divergent Series: Allegiant; il ruolo che lo ha reso famoso a livello mondiale è quello del clown Pennywise nei film horror It (2017) e It Chapter Two (2019), basati sui romanzi di Stephen King.
In seguito, ha continuato a lavorare nel genere horror, apparendo in Castle Rock (2018-2019) e nel film Barbarian (2022) e ha interpretato il ruolo di Count Orlok nel film Nosferatu (2024) diretto da Robert Eggers.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
4 notes · View notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Siamo tutti respinti e allo stesso tempo affascinati dall'orrore quotidiano.
4 notes · View notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Le origini del mito del 𝐕𝐚𝐦𝐩𝐢𝐫𝐨 sono rintracciabili nelle antiche credenze mesopotamiche, ebraiche, greche e romane, dove erano presenti demoni e spiriti con caratteristiche simili a quelle dei moderni vampiri; il folclore contemporaneo sui vampiri si è sviluppò però principalmente nell'Europa dell'est, dove le tradizioni orali erano documentate.
Tumblr media
Nel XVIII secolo, si verificò un'epidemia di 𝐯𝐚𝐦𝐩𝐢𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 in Europa, caratterizzata da avvistamenti e rituali volti a identificare presunti vampiri; si verificarono anche pubbliche esecuzioni di individui accusati di vampirismo, alimentate da paure collettive e superstizioni. La credenza nei vampiri divenne così radicata che anche figure intellettuali come Rousseau notarono la sua diffusione.
Tumblr media
Le rappresentazioni folkloristiche dei 𝐯𝐚𝐦𝐩𝐢𝐫𝐢 variano notevolmente: in alcune culture, i vampiri sono visti come esseri malvagi o redivivi, quali cadaveri posseduti da spiriti maligni o umani trasformati dopo essere stati morsi da altri vampiri; le caratteristiche fisiche spesso includono segni di decomposizione o anomalie fisiche, interpretate come prove del loro stato di non-morti.
Tumblr media
33 notes · View notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
Primo bacio ᓚᘏᗢ
Il mio primo bacio ha al sapore di sigaretta: se mi passo la lingua sulle labbra mi sembra ancora di sentirlo.
Per buona parte di quella sera mi ero divertita sugli autoscontri e non mi ero accorta che qualcuno a lato della pista mi stava osservando.
Avevo poco più di 12 anni e un comportamento privo d'ogni tipo di femminilità: maglietta larga, pantaloni strappati, i capelli raccolti in una coda; ero felice perché avevo battuto il record nel restare in piedi al centro sul tagadà e vedevo i ragazzi solo come amici.
Pat non faceva parte della mia compagnia, perché era più grande di me: girava in moto e la sua fama era legata allo spaccio; lo avevo visto più volte passare davanti a casa mia in quella strada residenziale dove nelle sere d'estate noi ragazzi stavamo tutti fuori insieme.
Alla fine dei nostri giri in giostra, prima di congedarci, eravamo soliti salire sul campanile per guardare l'orizzonte e goderci il fresco dei primi di settembre; non sapevo che Pat avesse chiesto ai miei amici (o, meglio, preteso) di essere lasciato solo con me - e fu così che mi ritrovai con lui da sola.
Avevo un'immagine diversa di lui: di un duro, di uno che più volte aveva picchiato qualcuno, ma non ero spaventata, perché la persona davanti a me era completamente diversa dal solito; Pat non sapeva cosa dire e la sua sconosciuta timidezza mi face ridere, e iniziai a capire cosa volesse da me.
Mi vennero in mente i film d'amore che avevo visto e qualche romanzetto Harmony letto, così presi io l'iniziativa; mentre lo baciavo nella penombra, gli guardavo gli occhi e i capelli all'epoca molto biondi che portava spettinati ed erano morbidi fra le mie mani, così come lui era morbido nel toccarmi.
Tutta l'estate fu così: ore e ore a baciarci; ero una ragazzina, ero una minorenne e lui un trentenne, ma non mi chiese più di quei baci e di una estate a cavallo delle sue gambe e della sua moto.
Teneramente scoprii che non ero più solo una ragazzina ma stavo diventando una donna - e ben presto avrei voluto di più di quei baci che mi infiammavano il corpo e aspiravano ad un gioco più grande.
9 notes · View notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
3 notes · View notes
scrumptiouscyclephantom · 3 months ago
Text
You Got It (The Right Stuff) è un singolo di successo dei New Kids on the Block, pubblicato nel 1988 come parte del loro album Hangin' Tough.
La canzone presenta le voci soliste di Jordan Knight e Donnie Wahlberg, ed è stata scritta e prodotta da Maurice Starr.
Tumblr media Tumblr media
Il brano ha ottenuto un notevole successo commerciale, raggiungendo il numero 3 nella Billboard Hot 100 Singles Chart all'inizio del 1989 e raggiungendo la vetta delle classifiche del Regno Unito nel novembre dello stesso anno; è diventata una delle canzoni distintive della band e ha avuto un impatto duraturo sulla cultura popolare:
è stata certificata disco d'oro negli Stati Uniti il 29 marzo 1989
è stata pubblicata una versione spagnola intitolata "Autentica", che ha raggiunto il numero 11 in Spagna
"Weird Al" Yankovic ha parodiato la canzone come "The White Stuff" nel 1992
La canzone è stata utilizzata in vari film, programmi TV e videogiochi, tra cui The Wizard (1989) e It (2017).
La popolarità duratura della canzone è evidente nel suo continuo utilizzo nei media e nelle esibizioni dal vivo.
Nel 2024, i New Kids on the Block hanno eseguito la canzone dal vivo durante la festa di lancio del loro album "Still Kids", celebrando i 36 anni dalla sua uscita originale.
4 notes · View notes