Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Arnas e Amrita: la doppia detersione diventa una fiaba che sa di speranza
Arnas e Amrita: la doppia detersione diventa una fiaba che sa di speranza


Le conchiglie se le poggi all’orecchio ti parlano del mare, la plastica recuperata dall’oceano ti parla di speranza.
All’università seguivo un corso chiamato “Interculturalità”. L’insegnante ci mostrava vecchi film in videocassetta o dvd proiettati sulla parete bianca. Agli occhi di molti era solo un corso acchiappa – crediti, il cui fine era quello di essere superato tramite la presenza. Ho…
View On WordPress
0 notes
Text
La skincare coreana fase 5: lozione lenitiva Biofficina Toscana
La skincare coreana fase 5: lozione lenitiva Biofficina Toscana

Se ci ho capito bene, e non è detto che sia così, il prodotto di cui sto per parlarvi oggi rientra nella fase 5 della Skincare Coreana.
Non è per un improvvisa crepa nella mia autostima, ma è non ci ho mai capito molto in tutti quegli step.
Alla fase 1 e 2 ci sono e credo senza falsa modestia che pulire il viso con un detergente grasso e poi uno oleoso è qualcosa che ho quasi sempre fatto…
View On WordPress
0 notes
Text
Cosa comprare su Zenstore: mini guida all'acquisto di ingredienti cosmetici per impacchi e maschere fatte in casa
Cosa comprare su Zenstore: mini guida all’acquisto di ingredienti cosmetici per impacchi e maschere fatte in casa

Sono sempre stata il tipo di persona che quando s’innamora non riesce a tenerselo per se’. Questo è uno dei motivi per i quali ho aperto questo spazio. Per condividere le cose che amo e in particolare, prodotti, trucchetti e ingredienti che hanno visibilmente migliorato la qualità dei miei capelli e della mia pelle. Una delle domande che mi viene fatta più spesso è cosa, e dove comprare gli…
View On WordPress
0 notes
Text
Ecco cosa si nasconde dietro l'azienda Vitamol: intervista a Rubens
Ecco cosa si nasconde dietro l’azienda Vitamol: intervista a Rubens


Nel mio piccolo spazio virtuale, oltre a recensire prodotti, mi piace lasciar parlare altre “personcine per bene”, in modo che possano possano raccontarsi, condividere e inspirare chi come me crede che il mondo della cosmesi sia molto di più del semplice gesto di aggiungere prodotti in un carrello. Trovo sia importante conoscere le persone dietro i cosmetici che acquistiamo, perché la filosofia…
View On WordPress
0 notes
Text
Intervista a Luana di Rasayana
Intervista a Luana di Rasayana

Cosa ci direbbe un prodotto cosmetico se avesse il potere della parola? Ci pensate mai? Uno shampoo da supermercato direbbe: “Non usarmi! Contengo dimethicone!” Un siero alla bava di lumaca ci invoglierebbe dicendo: “Se mi usi tutti i giorni la tua pelle sarà meravigliosa!”. E una crema antiage, con molta onestà aggiungerebbe: “Usami quanto vuoi…ma miracoli non se ne fanno!”.
Se i cosmetici non…
View On WordPress
0 notes
Text
Amanti dei prodotti multiuso a me: Ombretto liquido Mádara 64 Heat

Ve lo dirò chiaro e tondo: non sono una persona da prodotto multiuso!
Tutta questa fretta e bisogno di praticità nella vita preferisco investirli nei doveri quotidiani, dai quali non posso esimirmi.
Senza mai sfociare nello spreco e con una buona dose di buon senso, quando mi trucco, lo faccio con calma, con piacere e mai tanto per fare.
Se non ho tempo, non mi trucco. Se la mattina mi devo…
View On WordPress
0 notes
Text
Non avrai altro scrub al di fuori di lui: Quantic Licium Vulcano Scrub

Era il lontano 2009 e seguivo alcuni canali YouTube, tra cui la ei fu Carlitadolce prima che il Dio denaro la rendesse la regina dei té dimagranti, una ragazza di Cagliari che adoravo il cui nick era Missrettore e Lucie, una signora Italo americana che mi introdussero all’allora sconosciuto Co-Wash.
Compravo il balsamo Speld’or al cocco, lo versavo in un bicchiere insieme allo zucchero di canna…
View On WordPress
0 notes
Photo

WHAT’S IN MY BAG? Ve la ricordate la challenge che girava tra le YouTuber negli anni scorsi?All'epoca mi sarebbe piaciuto molto farla, ma non avevo un canale YouTube, non avevo alcuna intenzione di aprirlo e mi limitavo a mostrare il contenuto della mia borsa alla mia amica con la scusa di buttare gli scontrini mentre aspettavamo la metro.Mi sembra quindi giusto usare questo questo piccolo spazio per mostrarvi: what's in my bag!Partiamo dal fatto che questa borsa è stata già precedentemente "descontrinizzata".
0 notes
Text
Mi piacerebbe essere seguita: nei sogni Eau de Parfume Domus olea Toscana

Ho sempre fatto sogni molto particolari. Raramente mi capita di sognare scene di vita quotidiana e sono sempre talmente intensi da scuotermi dentro.Sogno spesso paesaggi incantati che nel sogno cerco di fotografare ma non ci riesco.Tantissimi anni fa vidi un film con Robin Williams, Aldilà dei sogni, si chiama. Mi fece sentire talmente a mio agio che quando provo a spiegare cosa vedo nei sogni…
View On WordPress
0 notes
Text
Sono una persona pessima: smalti Faby Rouge foncé

Sono quel tipo di persona che lascia macerare lo smalto sulle unghie, fino a quando non è possibile rimuovere l’ultima traccia grattandolo via con le altre unghie.
Una persona pessima lo so.
Alterno periodi in cui mi lascio trasportare e compro una serie infinita di smalti, ad altri in cui mi taglio le unghie cortissime e non ne voglio sapere niente!!
Quest’inverno mi sono avvicinata per la…
View On WordPress
0 notes
Text
Mascherine opalescent Go Bellando.it

Con questo strano primo piano dei miei denti volevo mostrarvi… i miei denti!Lo scopo è quello di mostrarvi le mascherine sbiancanti per i denti di bellando.itQuando mi è stata proposta questa piccola collaborazione sono rimasta un po’ in dubbio se accettare o meno. Sul mio profilo vi parlo di prodotti di bellezza ecobio e non sapevo se con questo tipo di prodotto avrei rischiato di uscire fuori…
View On WordPress
0 notes
Text
L'archivio dei profumi: idrolato di lavanda Biofficina Toscana
L’archivio dei profumi: idrolato di lavanda Biofficina Toscana

Nei meandri del nostro cervello, dietro la quarta curva a sinistra, a metà strada tra le sinapsi e l’autostrada dei neuroni, esiste una stanzetta.
A vederla così non sembra molto grande, eppure al suo interno si trova un enorme archivio color mogano, un po’ mangiucchiato dalle tarme a volte, nel quale sono conservate miliardi di schede.
Ogni scheda è formata da una foto, un nome, un luogo, un…
View On WordPress
0 notes
Text
La fortuna bacia gli audaci: maschera per capelli Fantastika Bio

Ciò che raccontiamo a noi stessi è di fondamentale importanza. Soprattutto se certe cose ce le ripetiamo spesso. Non ne siamo spesso consapevoli, ma ci convinciamo di essere nel modo in cui crediamo di essere.Mi è sempre piaciuto pensare di essere una persona fortunata, e sebbene i momenti duri nella mia vita non siano mancati, questo pensiero mi è sempre stato di grande aiuto, dalle piccole alle…
View On WordPress
0 notes
Text
Le labbra di sciliegia: rossetti 100% pure

Labbra di “sciliegia”, mi disse una volta un ragazzo francese. All’epoca non mettevo molti rossetti e il rosso era proprio bannato. Nel mio immaginario era un colore “troppo spinto” ed evidente, per le mie labbra pronunciate.
Mi lasciai convincere, quella sera di tantissimi anni fa, ad indossare quel colore trasgressivo, che in fondo mi stava bene proprio proprio per quello. Quel complimento un…
View On WordPress
0 notes
Text
Il potere della curcumina: integratore herbamour

Fino a circa una decina d’anni fa, la curcuma non sapevo nemmeno cosa fosse, così come non sapevo che sapore avesse l’hummus, o l’avocado, né tanto meno il mango.
A ripensarci mi sembra assurdo ma, perché avrei dovuto?
Discendente di una famiglia partenopea barra toscana, nella mia alimentazione la cosa più esotica che potessi trovare erano le varianti di pastiera con o senza strutto.
La prima…
View On WordPress
0 notes
Video
NIME: un modo nuovo di far cosmesi Siamo tutti così diversi eppure a volte desideriamo la stessa cosa: una bella pelle, per esempio. Al fine di ottenerla c'è chi preferisce cercare ingredienti pregiati, chi spignatta qualsiasi cosa e chi preferisce premere su un tubetto e affidarsi a ciò che promette l'etichetta.
0 notes
Text
Impacco rinforzante capelli con erbe ayurvediche
https://unapersoncinaperbene.files.wordpress.com/2020/03/inshot_20200301_124249260.mp4Negli anni ’90 giunse dal Giappone un giochino che ci fece uscire tutti pazzi: il tamagotchi. Si trattava di un ovetto di plastica delle dimensioni di un portachiavi, dotato di uno schermo attraverso il quale prendersi cura di un animaletto virtuale.Lo dovevi lavare, nutrire, farlo giocare e dargli acqua,…
View On WordPress
0 notes