Don't wanna be here? Send us removal request.
Quote
E più di una volta e più di un pensiero è stato così brutto da non dirlo a nessuno, Più di una volta sei andato avanti dritto dritto sparato contro un muro, Ma ti sei fatto ancora più male aspettando qualcuno.
Elisa, Francesco de Gregori
0 notes
Quote
There’s a whole category of people who miss out by not allowing themselves to be weird enough.
A. de Botton
0 notes
Quote
It is in dialogue with pain that many beautiful things acquire their value.
A. de Botton
0 notes
Quote
As victims of hurt, we frequently don’t bring up what ails us, because so many wounds look absurd in the light of day.
A. de Botton
0 notes
Quote
You normally have to be bashed about a bit by life to see the point of daffodils, sunsets and uneventful nice days.
A. de Botton
0 notes
Quote
There is no such thing as work-life balance. Everything worth fighting for unbalances your life.
A. de Botton
0 notes
Quote
It takes a serious lack of imagination to have an entirely clean conscience.
A. de Botton
0 notes
Quote
Hoc tibi soli putas accidisse et admiraris quasi rem novam quod peregrinatione tam longā et tot locorum varietatibus non discussisti tristitiam gravitatemque mentis? Animum debes mutare, non caelum. Licet vastum traieceris mare, licet, ut ait Vergilius noster, tērraēque ūrbēsquĕ rĕcēdānt, sequentur te quocumque perveneris vitia. Hoc idem querenti cuidam Socrates ait, 'quid miraris nihil tibi peregrinationes prodesse, cum te circumferas? premit te eadem causa quae expulit'. Quid terrarum iuvare novitas potest? quid cognitio urbium aut locorum? in irritum cedit ista iactatio. Quaeris quare te fuga ista non adiuvet? tecum fugis. Onus animi deponendum est: non ante tibi ullus placebit locus. Credi che questo sia capitato soltanto a te e ti meravigli come di una cosa straordinaria che, nonostante le tue peregrinazioni così lunghe e tanti cambiamenti di località, non ti sei scrollato di dosso la tristezza e il peso che opprimono la tua mente? Devi cambiare d’animo, non di cielo. Puoi anche attraversare il mare, terre e città retrocedano pure come dice il nostro Virgilio: ebbene, i tuoi difetti ti seguiranno ovunque andrai. A un tale che esprimeva questa stessa lamentela Socrate disse: “Perché ti stupisci, se i lunghi viaggi non ti servono, dal momento che porti in giro te stesso? Ti incalza il medesimo motivo che ti ha spinto fuori di casa, lontano”. A che può giovare vedere nuovi paesi? A che serve conoscere città e luoghi diversi? E’ uno sballottamento che sfocia nel vuoto. Domandi come mai questa fuga non ti è utile? Tu fuggi con te stesso. Devi deporre il fardello che grava sul tuo animo, altrimenti prima non ti piacerà alcun luogo.
Seneca-Epistula ad Lucilium XXVIII
0 notes
Quote
If I kiss you where it's sore If I kiss you where it's sore Will you feel better, better, better? Will you feel anything at all?
R. Spektor, Better
0 notes
Quote
Two great European narcotics: alcohol and Christianity. I know which one I prefer
M. Skinner
0 notes
Quote
Il bene si fa in silenzio, tutto il resto è palcoscenico.
P. Marcato
0 notes
Quote
Ci sono un sacco di donne a New York che non sono stupide, finché non si ritrovano insieme: allora lo diventano. È una cosa che detesto.
E. Strout, “I ragazzi Burgess”
0 notes
Quote
È ben noto che i più grandi babbei di un paese si trovino di preferenza nelle sue redazioni.
T. Vernes, “Lui è tornato”
0 notes
Quote
Tutti, almeno una volta nella vita, affacciandosi alla finestra, hanno pensato di saltare. Per qualcuno l’ossessione ritorna non appena si sporge. Bastano pochi metri d’altezza. Quando l’idea si fa largo nel cervello stringe le mani sulla balaustra del balcone o sugli stipiti della finestra per frenare l’impulso. L’attrazione per il vuoto è una specie di contro vertigine. Solo pochissimi saltano per davvero, ma tutti, almeno una volta nella vita, affacciandosi alla finestra, hanno pensato di fare il salto.
A. Celestini, “Pro Patria”
0 notes