Text
31 dicembre 2020; 1:21 a.m
Anche quest’anno lo finiró senza te al mio fianco.
@distractmeboy on Tumblr
#tumblr#frasi tumblr#frasi#amore#frasi d’amore#ti amo#anno nuovo#2020#frasi tristezza#mi manchi#capodanno#ti vorrei con me#ti vorrei qui#iniziare l’anno insieme#frasi pensieri#frasi mie#frasi dolore#frasi dolci#frasi tristi#ti amo e non lo sai#ti amo anche oggi
28 notes
·
View notes
Text





Vienna, Austria 📍🇦🇹
Pics are mine📸
#travelphotography#traveling#travel#love vienna#Vienna#wien love#Wien#austria#tumblr pics#tumblr#aesthetic#travel amazing#travelaroundtheworld#lovetravel#pics#aestehtic#pics are mine#viaggi#viaggiare#viajesporelmundo
1 note
·
View note
Text
Sei la mia eccezione nella consuetudine.
- @distractmeboy on Tumblr
#amore#ti amo#frasi d'amore#frasi tumblr#frasi dolci#writers on tumblr#quotes#eccezioni#innamorata di te#innamorata#tumblr#frasi#frasi tristezza#ti amo e non lo sai#ti amo da sempre#semplicemente tu#sei tutto quello che voglio#vero amore#amore folle#amore doloroso#amore adolescenziale#poets on tumblr
24 notes
·
View notes
Text









HAPPY PRIDE MONTH!! 🏳️🌈❤️
#pride month#lgbt pride#pride#happy pride 🌈#lesbian pride#gay pride#gay#lesbian#bisexaul#transgender#happypride2020#happypridemonth#lgbtq#lgbtlove#lgbtq community#lgbt couple#newtmas#newtmas love#vauseman#omander#esak#evak#emison#klaine#brittana#la vita di adele#la vie d'adèle
56 notes
·
View notes
Text
Sa tutto di me, conosce il mio colore preferito, il mio cibo preferito, la mia serie preferita, i punti dove soffro il solletico e le cose che più mi fanno incazzare. Conosce i miei punti di forza ma anche i miei punti deboli e di essi non se n’è mai approfittato. Sa come farmi ridere quando sono giù e sa anche come farsi perdonare quando litighiamo. Conosce i miei segreti, sia quelli più imbarazzanti e sia quelli più intimi e personali; e mai ne ha fatto parola con qualcuno. Conosce le mie paure e le mie fissazioni, conosce le mie passioni e la mia città preferita. Riconoscerebbe ovunque la mia voce acuta e anche se in realtà non mi sopporta quando urlo lui non me lo fa notare. Mi conosce sia truccata che struccata, sia vestita bene e sia in versione zingara, sa come come vincere con me o ottenere qualcosa da me e sa anche come farmi disperare! Non conosce il mio corpo, perché non mi ha mai vista nuda, ne mai mi ha toccata, ma conosce la mia anima e la mia mente. Mi conosce veramente, ed è proprio per questo che mi sono innamorata di lui; perché è l’unico che sa veramente chi sono e nonostante ciò non se n’è mai andato.
- @distractmeboy on tumblr
#frasi#frasi tumblr#frasi d’amore#frasi dolci#frasi d’amicizia#ti amo e non lo sai#ti amo#amici#migliori amici#migliore amico#innamorata di te#conoscere#amo il mio migliore amico#lui#sei tutto quello che voglio#sei l'amore#lui mi conosce
35 notes
·
View notes
Text
Tra tutte le parole superficiali e crudeli che la maggior parte di voi ha speso per Draco, c'è un'accusa che proprio non sopporto. Insistete infatti con il dire che è un vile codardo. La mia domanda è solo una: ne siete sicuri?
Concordo con il fatto che, se avesse avuto la possibilità di scegliere, durante la guerra non avrebbe combattuto e sarebbe invece scappato via. Tuttavia mi sembra inconcepibile incolpare Draco di essere un vigliacco esclusivamente per questo motivo. Onestamente voi siete sicuri al 100% che sareste stati tra quelli in prima fila a lottare contro il Signore Oscuro? Pieni di coraggio e determinazione, pronti a morire e ad uccidere senza neanche farvi sfiorare dall'idea di lasciare il compito a qualcuno altro e mettervi in salvo? Proprio zero dubbi sul vostro ruolo in una guerra contro il mago oscuro più potente in circolazione e i suoi Mangiamorte, pronti a torturarvi fino alla pazzia e ad uccidervi tra atroci sofferenze?
È facile a parole essere dalla parte giusta e al fianco dei buoni, ma in una reale situazione di guerra, in cui la seriamente in pericolo, dubito che la maggior parte delle persone reagirebbe lanciandosi in prima linea nella battaglia.
Vi vedo giudicare il comportamento di un ragazzino di diciassette anni, cresciuto nel lusso e nella ricchezza, abituato ad ottenere tutto ciò che desiderava, abituato a sentirsi dire che era superiore a tutti gli altri maghi in quanto Purosangue e soprattutto in quanto Malfoy, cresciuto con la convinzione che nella vita avrebbe potuto fare letteralmente ogni cosa desiderasse, quando in realtà penso che anche il più Coraggiosissimo-e-Senza-Paura tra di voi avrebbe avuto più di un attacco di panico ed una crisi di identità nel trovarsi Lord Voldemort seduto al proprio tavolo da pranzo durante il Natale e tutti i Mangiamorte a gironzolare impunemente per casa, con una zia completamente folle e sadica, un padre che ha fatto tutte le scelte sbagliate possibili e vi ha letteralmente condannati a dover stare dalla parte dei malvagi, con la certezza che se vi foste ribellati non avreste solamente segnato la vostra condanna a morte ma anche quella di tutta la vostra famiglia (e ricordiamocelo che per Draco nulla era più importante della famiglia).
Il coraggio dei Serpeverde è silenzioso. Non fa mostra di sé, non si sbraccia per farsi notare. Al contrario è intimo, quieto, attento a non far rumore. È un coraggio che analizza la situazione, valuta i pro e i contro delle proprie azioni, riflette sul modo migliore di palesarsi senza intaccare la propria immagine. Quando sei obbligato a diventare un Mangiamorte per salvare la tua vita e quella della tua famiglia è piuttosto importante mantenere le apparenze.
Se Draco avesse potuto scegliere dubito che avrebbe combattuto, è vero, né con una fazione né con l'altra, ma potete davvero biasimarlo per questo? Merita davvero il titolo di codardo per questo? Voi non sareste stati tentati di fuggire via, trovare un luogo sicuro in cui poter fingere di essere ancora felici, in cui potervi leccare le ferite, lasciar sfogare la paura e metabolizzare il trauma subìto?
Per quanto mi riguarda Draco Lucius Malfoy è uno dei personaggi più coraggiosi della saga. Non è coraggioso in senso stretto come Harry, che stringe la bacchetta tra le dita e lancia incantesimi contro Voldemort per salvare il Mondo Magico, né come Ginny, che durante la Battaglia al Dipartimento dei Misteri continua a lottare nonostante una gamba rotta, o come Neville, che si fa pestare a sangue per difendere mezzosangue e nati babbani consapevole che non sarà ucciso per via del suo sangue puro. No, Draco non ha il coraggio avventato e risoluto dei Grifondoro, un coraggio audace e rumoroso. Draco è un Serpeverde. Ma non per questo è il vigliacco che dipingete. Probabilmente sarebbe scappato dalla battaglia, è vero, ma ha dimostrato un coraggio straordinario nell'affrontare Voldemort nella sua stessa casa, assistendo impotente a chissà quali terribili torture, accettando il Marchio Nero per salvare la sua famiglia (SALAZAR BENEDETTO SI È LETTERALMENTE SOTTOMESSO AL SIGNORE OSCURO PER AMORE DELLA SUA FAMIGLIA MA DI COSA STIAMO PARLANDO). Non ha avuto scelta, è stato obbligato a comportarsi in quel modo. O così o la morte. E non venitemi a dire "io piuttosto sarei morto" perché non vi siete mai trovati nella situazione di dover davvero scegliere se vivere o morire quindi non avete la più pallida idea di cosa significhi lottare per la vostra sopravvivenza.
Draco si trova ad affrontare una situazione terrificante, ad osservare il Male dritto negli occhi e a doversi sottomettere a lui in nome delle uniche cose davvero importanti per lui: la sua vita e la sua famiglia. Draco sapeva perfettamente quanto sbagliato fosse ma era l'unico modo per non avere sulla coscienza anche la morte dei genitori, ad aggiungersi a tutte le crudeltà di cui sapeva essere responsabile. Draco è solo, completamente. Ed è colpevole. Non si sottrae a questa verità, la accetta e se ne assume le responsabilità con, permettetemi di dirlo a gran voce, un coraggio che mi commuove. Nel momento in cui decide di mettere la sua vita e la sua famiglia al primo posto, sa cosa accadrà. È consapevole che dovrà prendere il Marchio, diventare un Mangiamorte e macchiarsi di colpe terribili. Questa consapevolezza lo annienta, lo lacera, quasi lo distrugge.
Draco si sente annegare nel senso di colpa che avverte dentro di sé. Tuttavia accetta quel ruolo: qualunque cosa per il bene della sua famiglia. Non ha nessuno su cui contare, nessuno con cui sfogarsi, nessuno che lo aiuti ad andare avanti e ad affrontare il suo inferno quotidiano. Vive un incubo senza fine, dilaniato dal senso di colpa per ciò che è costretto a fare: perché lui sa perfettamente cos'è giusto, ma farlo significherebbe condannare a morte i suoi genitori e perdere tutto ciò che ha di più caro. Draco sa che le sue azioni sono ingiustificabili e che non merita di essere perdonato: ma continua a lottare silenziosamente, piangendo nei bagni e disperandosi per la missione assegnatagli da Voldemort. Pensate davvero che non ci sia coraggio in tutto questo?
Draco avrebbe meritato di più, molto di più. A cominciare da un padre che non lo mettesse in quella situazione e avesse il fegato di prendere moglie e figlio e portarli via da quell'inferno, scegliendo la propria famiglia come ha fatto Draco, piuttosto che il potere e la gloria.
Pensate davvero che non ci voglia del coraggio per affrontare tutto questo? Credete davvero che Draco non avrebbe voluto trovarsi in qualsiasi altro luogo a fare letteralmente qualsiasi altra cosa? Ha affrontato il proprio ruolo con rassegnazione e coraggio nonostante sapesse di essere dalla parte sbagliata, nonostante volesse scappar via da tutto quel l'orrore. Avrebbe potuto farlo, avrebbe potuto fuggire e salvarsi la vita. Ma no, è rimasto, dilaniato dai sensi di colpa e dall'odio per sé stesso, tutto per salvare la sua famiglia. E voi non lo considerate coraggio?
È facile empatizzare con l'eroe e con chi, in generale, sta dalla parte del Bene. Ma provate a mettervi nei panni di chi vive la guerra dalla parte più crudele e brutale, nei panni di chi ha dovuto lottare la sua personale battaglia completamente da solo; provate a chiedervi come vi sareste sentiti a vivere la vita di Draco anche solo un giorno. Draco Lucius Malfoy meritava di più.
Ed è ora che lo capiate.

19 notes
·
View notes
Text


Wien 🎡🎠
Pics are mine📸
#wien#wien love#love vienna#vienna city#vienna#traveling#travel#photoset#photo#photodiary#photography#travelphotography#ferriswheel#carousel#art#lunapark#viaggi#viajes#holiday#christmas holidays#christmas in vienna#love travel#austria#europe#viennastravel#welovevienna#wonderlustvienna
11 notes
·
View notes
Text
“Trova qualcuno che tremi per il tuo tocco, qualcuno le cui dita sono una poesia.”
— Cit.
184 notes
·
View notes
Text






Christmas in Vienna 📍🇦🇹
Pisc are mine📸
#travel#traveling#vienna#wien love#wien#vienna city#christmas in vienna#christams light#christmas night#christmas#christmas eve#lights#love vienna#mozart#vacances#vacations#austria#holiday#christmas holidays#love christmas#phototravel#photo#travel photography#travel photo blog
4 notes
·
View notes
Text
“Incredibile come una bambina di 10 anni, in solo un’ora , sia stata in grado di capire quanto io ti ami; mentre tu in due anni non ti sei mai accorto di nulla”
-on Tumblr @distractmeboy
#lovely#i love you#vero amore#amore non corrisposto#amore#amore folle#amore triste#amore doloroso#amore adolescenziale#amicizia#migliore amico#migliore amicizia#ti amo#ti amo da morire#ti amo da sempre#ti amo e non lo sai#ti amo tanto#bambina#amor#notas de amor#frases de amor#frasi tristezza#frasi mie#frasi dolci#frasi#frasi dolore#frasi tumblr#frasi d’amore#frasi d’amicizia#frasi da dedicare
23 notes
·
View notes
Text
Ci sono quelle cose di te che io non so non amare: il tuo non sorridere mai, il tuo essere sempre distante e indifferente, la tua camicia sempre in ordine, il tuo non farti mai prendere dalle emozioni. E quanto invidio il tuo non mostrare mai i sentimenti, quanto mi confonde vedere che -nonostante il tuo essere irraggiungibile- ogni volta che mi giro a guardarti, trovo il tuo sguardo già su di me.
466 notes
·
View notes
Text
In sala operatoria tra l’ansia e la paura ricordo che poco prima che l’anestesia iniziasse a fare effetto l’anestesista mi disse: “E ora pensa ad una cosa bella.” E io ho pensato a te perché tu sei la mia cosa bella anche nei miei momenti peggiori.
@distractmeboy on Tumblr
#amore#frasi tumblr#ti amo#frasi d'amore#frasi dolci#frasi#frasi belle#frasi mie#frasi vere#anesthetic#anestesia#operazione paura#operazione#sala operatoria#pensieri#ti penso#ti amo da morire#la parte migliore di me
23 notes
·
View notes
Text


Sulla spiaggia l’alba
Fare il bagno nudi poi dopo una canna
#amore#frasi tumblr#frasi d'amore#frasi dolci#frasi belle#frasi#frasi vere#ti amo#alba#mattino#fotography#fotoarte#fotografia#fotodelgiorno#fotodeldia#sunrise#photosummer#photosunrise#sunshine#summer#lovely#lovesunrise#mancavitu#peppesoks
7 notes
·
View notes
Text







Madrid, Spain 📍🇪🇸
/pics are mine/
#madrid#spaintravel#travel#spain vacations#spain19#spain#vacations#vacances#churros#vacanze#spagna#pics#tumblr#tumblr style#tumblr pics#fotografia#fotografando#fotography#photoset#fotoarte#fotos tumblr
10 notes
·
View notes
Text
“Hai degli occhi che mi lasciano con il fiato sospeso ogni volta che li incrocio”
@distractmeboy on Tumblr
#amore#frasi tumblr#ti amo#frasi d'amore#frasi#frasi dolci#frasi mie#frasi belle#sorriso#frasi vere#occhi#i tuoi occhi#occhi verdi#innamorata#fiato sospeso#i love you#tu#semplicemente tu
12 notes
·
View notes
Text






Christmas in Prague🇨🇿🎄🎅🏻
/pics are mine/
#prague#praga#czech republic#christmas#christmas in prague#light#christams light#prague in christmas#rebublica ceca#amore#city#night in prague#christmas night#christmas eve
1 note
·
View note
Text
“Penso che la parte del corpo che più preferisco siano le mani. Infondo le mani dicono molte cose, più degli occhi secondo me; interpretare cosa dicono gli occhi è così difficile e spesso poco chiaro, mentre le mani... beh dalle mani si capisco tante cose. Si può capire se una persona è nervosa perchè loro tremano, agitata perché sudano, o ansiosa perchè vengono mordicchiate. I movimenti delle mani sono chiari, si sa che quando esse ne sfiorano un’altro paio non è mai casualità perché, secondo me, nelle mani si trova l’anima di una persona che cerca sempre la sua metà nelle mani altrui; e una volta che queste anime si saranno trovate per farle incontrare basterà soltanto far intrecciare le mani. Se ci facciamo caso noi intrecciamo le nostre mani con quelle di un’altra persona proprio nei momenti più importanti: mentre si fa l’amore, mentre si passeggia uno affianco all’altro, mentre si dorme, e anche quando uno sta male, gli stringe le mani per dargli forza; si intrecciano proprio quando vi sono due corpi e un’anima sola.” - @distractmeboy on Tumblr
#amore#frasi tumblr#ti amo#frasi d'amore#frasi dolci#frasi#frasi belle#frasi mie#frasi vere#mani#anima#sorriso#mani intrecciate#mano nella mano#frasi vita#anime#due corpi e un’anima
21 notes
·
View notes