Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Scucciolamenti casalinghi
La legge Regionale 3/19 impone la chippatura entro i 30 giorni dalla nascita.
Dalla tenerezza della cucciolata alla pratica dell’adozione forzata e lo spostamento in massa dei cani A volte mi capita di ricevere telefonate e messaggi whatsapp di gente dal cuore tenero che mi prega di “piazzare” la loro cucciolata, nata dal vero amore tra il suo cane e quello di passaggio, che non era voluta, che è stata accidentale e bla bla bla bla. Qualche anno fa, quando ero nuova di…

View On WordPress
0 notes
Text
Il disagio
Mio caro fake, sulle tue tracce c'è la polizia postale e sicuramente da oggi avranno un altro pezzettino da aggiungere al tuo meraviglioso curriculum.
Volontari o accumulatori di cani? direttamente dalla pagina fb del blog Questo mio pezzo, pubblicato qualche giorno fa, ha creato un pò di scompiglio. La persona… o meglio il fake profile #MorettaBarca, apparsa per magia per difendere a spada tratta, dopo il sequestro di 37 cani (trentasette) trovati in condizioni pietose nelle campagne di Montoro da una “sedicente” volontaria e il cui video…
View On WordPress
0 notes
Text
Canile di Luogosano (AV)
E' sempre il canile il male maggiore?
Prigione o possibile alleato nella lotta al randagismo? tabelle esposte nella struttura per la degenza dei cani a Luogosano (AV) Luogosano (AV), 17 febbraio 2022 Il clima fuori dall’auto è abbastanza mite per una mattina d’inverno inoltrato. Ho preso appuntamento per andare a prendere una dolcissima palla di pelo, vista, in una delle mie visite precedenti, in uno dei box del canile di…

View On WordPress
2 notes
·
View notes
Text
Sterilizzazione: arma più potente contro il randagismo
. La sterilizzazione è una pratica chirurgica non invasiva che oltre a prendere di petto il problema del randagismo, perché ci permette di avere più controllo sulle nascite, salva realmente la vita a tanti animali.
Pro e contro di una pratica che crea sempre terreno fertile per dibattiti anche tra i non addetti. A volte se ne fa una questione di morale, senti risposte del tipo: “è immorale”, “è peccato”, “perché devo togliere la gioia di diventare genitore al mio animale”, “siate maledetti! Volete far perdere il seme della razza!!!“ A volte se ne fa una questione economica: “ho troppi animali, non posso…
View On WordPress
#cani#controllo delle nascite#cuccioli#gatti#lotta#randagi#randagismo#regione campania#sterilizzazione#volontariato
1 note
·
View note
Text
Il significato del Volontariato
Il volontariato funziona quando c'è cooperazione tra le parti, un equilibrio perfetto tra due forze; se c'è il gioco dello scaricabarile, il peso pende da una parte sola e la bilancia si spezza.
Chi è il volontario, quali sono gli obblighi e quali sono le sue mansioni. volontariato: significato di una missione Molte persone credono che il volontario debba sempre rispondere “presente” a qualsiasi tipo di richiesta. A volte, con modo perentori e scortesi, obbligano l’interlocutore a scendere a patti, alcuni facendo minacce sottintese, del tipo : “se non lo fai, poi potrebbe…
View On WordPress
#asl veterinaria#branco#cani di branco#colonie feline#cucciolate#cuccioli#gatti#istituzioni#procedure#randagismo#regione campania#segnalatori seriali#segnalazioni#volontariato
0 notes
Text
Dove vanno a finire i cani e i gatti accalappiati?
Dove finiscono gli animali accalappiati nella provincia di Avellino? Nella speranza che qualcuno abbia il coraggio o la coscienza di rispondere.
La sparizione sistematica degli animali segnalati all’ASL A domanda nessuno risponde La paura più grande di ogni persona che si trova davanti un cane o un gatto in difficoltà è allertare le autorità e quindi l’ASL per cercare di recuperarlo. Il servizio veterinario o l’azienda che è preposta per accalappiare i cani e i gatti, a volte, anzi spesso, non è capace di dare spiegazioni in merito…

View On WordPress
#accalappiacani#animali#asl#asl avellino#braco#cani#cani selvatici#canile#cuccioli#gatti#legge nazionale#legge regionale#monte terminio#procedure#randagi#volontariato
0 notes
Text
Pronto intervento servizio veterinario
La Campania si è dotata di un pronto soccorso per gli animali randagi o selvatici istituendo, infatti, il numero verde 800 178 400 per segnalare animali feriti senza padrone, in ogni angolo della regione.
Trovare un animale per strada è un evento molto frequente, ma cosa si deve fare? La Campania si è dotata, già dal febbraio 2020, di un pronto soccorso per gli animali randagi o selvatici istituendo, infatti, il numero verde 800 178 400 per segnalare animali feriti senza padrone, in ogni angolo della regione. La segnalazione deve specificare: il tipo di animaleil luogo del rinvenimentoil…
View On WordPress
#animale ferito#cosa fare se trovo un animale ferito#numero verde pronto intervento veterinario campania#randagismo#regione campania
0 notes