Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Foto-Ricordo
Le foto, le scatti nei momenti più lieti e felici e poi le riguardi in quelli più nostalgici e malinconici. Sono le uniche a tenerti compagnia quando sei triste, sono le uniche a capire sempre ciò che stai provando. Ti ritraggono nei momenti in cui ti sentivi piena e ti osservano quando svuotata le guardi tentando di ritrovare quella pienezza. Ti hanno vista sorridere si, ma nei momenti in cui le…
#assenze#compleanno#dolore#emozioni#Fotografie#GiocoDellaVita#memorie#memoriepersonali#parole#perdita#persone#ricordi#ricordidivita#RicordiEdEmozioni#Riflessioni personali#tantiauguri#tempo
0 notes
Text
Il test dei tre setacci
Impulso di scrittura giornalieroHai delle notizie straordinarie, incredibili e fantastiche. Qual è la prima cosa che fai?Visualizza tutte le risposte Straordinarie, incredibili e fantastiche…si ma solo se hanno superato il test dei tre setacci di Socrate. Chi pensa che la filosofia di Socrate sia troppo antica per essere applicata ai giorni nostri perde una grandissima opportunità. “Se quello…
2 notes
·
View notes
Text
Meglio Perdere che Trovare: Selezione Naturale dei Rapporti
C’è un vecchio detto che recita “certe persone è meglio perderle che trovarle”. E sapete cosa? Credo sia una delle verità più cristalline che ci siano. Non è cattiveria e neanche superbia, è pura selezione naturale dei rapporti. Primo, parliamo di chi non cambia mai idea. Quelle persone che si barricano dietro le loro convinzioni come fossero dogmi intoccabili e di quelle che hanno un’idea su…
#autocelebrazione#CrescitaPersonale#equilibrio#filosofia#lavorarebene#memoriepersonali#pace#percezioni#perdita#positività#riflessioni#Riflessioni personali#RiflessioniDiVita#Salute mentale#starealmondo#tempo#vita
1 note
·
View note
Text
Riflessione a caso su eventi della vita
Parlando di altro, parlando di qualcosa che riguarda la vita che scorre e la qualità del tempo. Qualche tempo fa una cara amica decide di cambiare lavoro. L’ambiente in cui lavorava da più di venti anni mostrava segni evidenti di disorganizzazione su carichi di lavoro importanti. Se una persona dopo oltre vent’anni trascorsi lavorando per un’azienda decide che è arrivato il tempo di cambiare…
#business#equilibrio#gestionedellostress#lavorarebene#lavoro#mindfulness#proattività#reattività#RiflessioniDiVita#stress#tempo#upstream#vita
1 note
·
View note
Text
Per la pace e contro la guerra
C’è qualcosa di sbagliato nelle manifestazioni del 2024.Vivo a Milano e un giorno si, un giorno sempre assisto a blocchi dovuti a manifestazioni che si svolgono perlopiù in centro città. Si manifesta più o meno rumorosamente per o contro questo o quello. Qualche sabato fa mentre andavo dal parrucchiere in una gelida e piovosa giornata di dicembre, il mezzo su cui viaggiavo non ha potuto…
0 notes
Text
18-11-2024: un anno senza te
18-11-2024: Un anno senza te
“…e dietro ai sorrisi, quante lacrime silenziose si nascondono! Tu mi manchi come l’aria e il mondo intorno nemmeno se ne accorge”. È passato un anno e sebbene io abbia scritto sul mio blog di questa storia e raccontato mille volte a molte persone diverse sia l’accaduto che i miei sentimenti al riguardo, quando ripenso a tutto quasi mi mancano le parole. Si, tutto questo mi ha tolto le parole,…
#amoreeterno#dolore#doloreerinascita#domande#Elaborazione del lutto#memorie#memoriepersonali#morte#Pensieri#Perdita di un genitore#ricordidivita#RicordiEdEmozioni#Ricorrenze
0 notes
Text
Solo cose belle: l'Andalusia
Estate, tempo di luce, tempo di viaggi. Quest’anno anche tempo di ripresa. Tempo di chiudere le porte al buio dell’inverno e di riaprirle alla luce e al calore. Lasciare che il freddo degli eventi appena trascorsi venga sciolto dalla luce della speranza e della vita che rinasce più forte e colorata di prima. Le stagioni ci insegnano più di quanto noi pensiamo. La ciclicità delle stagioni ci…
#andalusia#bellezza#ciclicità#cordoba#emozioni#estate#granada#guariggione#luce#malaga#nereja#positività#riflessioni#siviglia#solocosebelle#stagioni#tarifa
0 notes
Text
La Musica
Non so se chi fa musica comprenda fino in fondo quanto questo sia un lavoro di responsabilità. Non importa quale sia il genere musicale, o chi sia il cantante, l’autore, il musicista. Note e parole hanno la capacità di entrare negli animi e colpire e assecondare i sentimenti di chi ascolta. Gli eventi e il percorso di crescita della mia vita sono sempre stati accompagnati da musica di vario…
0 notes
Text
0 notes
Text
L'anno delle prime volte: il mio compleanno
Il giorno del mio compleanno
Non scrivo da un po’ è vero. Ad un certo punto l’esigenza di buttare fuori quella storia si è acquietata, lasciando spazio al silenzio, all’assenza di parole. Oggi però è il mio compleanno e come tutti in famiglia sto vivendo la mia prima volta. Una delle mie canzoni preferite di sempre recita: “Ah, si vivesse solo di iniziDi eccitazioni da prima voltaQuando tutto ti sorprendeE nulla ti…
#compleanno#DEGREGORI#emozioni#lutto#memorie#parole#Pensieri#persempre#riflessioni#RiflessioniDiVita#tantiauguri#vita
0 notes
Text
Le ricorrenze...
Rifletto sul tema delle ricorrenze. A volte penso siano quasi un obbligo a prendersi del tempo per celebrare diverse cose e situazioni. È come se la vita, ritenendoci incapaci di ricordare, ci fissasse degli appuntamenti in calendario. A me personalmente non piacciono troppo i calendar fissati da altri, per un semplice motivo: dicono la verità su quanto non riusciamo naturalmente a dedicare del…
View On WordPress
0 notes
Text
Cosa ne è della vita...
Funziona così la mente umana: riflette e si interroga sulle grandi domande della vita solo quando gli eventi hanno stravolto la vita stessa. È quello che è successo a me nel periodo più buio della mia vita, mi sono chiesta: cosa ne è della vita dopo la morte? In realtà è una domanda che mi sono fatta molte volte, ma adesso sento una forte esigenza di trovare una risposta quasi come se quella…
View On WordPress
#dolore#Elaborazione del lutto#emozioni#filosofia#lutto#memorie#riflessioni#RiflessioniDiVita#socrate#speranza#Tempo e lutto#ViaggioDellaVita#Vita dopo la perdita
0 notes
Text
5 mesi
Vorrei tanto sentirti,Vorrei farti compagnia. Chissà se sei solo,Io non lo sonoMa il vuoto è immenso. Ti arriva il mio pensiero? Vorrei che almeno tu ti sentissi pieno. Spero tu sia sereno. Lo senti il mio dolore? Vorrei lo potessi alleviareE capire la misura del mio amore. Non so chi sono senza te. Il mio sorriso é il tuo sorriso, Le tue parole sono le mie parole, Il tuo pensiero è dentro…
View On WordPress
0 notes
Text
Caro Babbo Natale...
Oggi che è Pasqua, trovo la forza di parlare del Natale. Il tempo scorre inesorabile e la vita continua. Ed è arrivato Natale, così come Pasqua. E cosa sono le festività se non le grandi amplificatrici di tutte le emozioni? “Quest’anno a Natale non scendo giù in Sicilia!”. Mio padre da un letto del Policlinico di Milano, aveva maturato questo pensiero. “Papà ma che dici? Perché non dovresti…
View On WordPress
0 notes
Text
https://robchiblog.wordpress.com/2024/02/13/11-10-2023-fermo-gioco
View On WordPress
0 notes
Text
L'inizio di tutto.
Non c’è più tempo
View On WordPress
0 notes