alifeofemoctions
alifeofemoctions
It takes a 'whole life to learn to live
99 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
10/01/17 | 01:20
Amo come mi guardi, amo il tuo sguardo mentre ci baciamo, prima i tuoi occhi dolcemente chiusi, poi aperti che cercano i miei. Amo quando mi prendi e mi stringi all'improvviso e non mi lasci più, amo quando frettolosamente mi dai la mano e poi mi prendi in giro dicendomi che ho le gambe corte. Amo anche quando la mano me la dai al contrario, o quando me la dai come i bimbi dell'asilo. Amo quando mi tocchi, quando non te ne frega niente se siamo da qualche parte, tu il modo di farlo lo trovi sempre e poi mi fai ridere. Amo quando mi guardi troppo intensamente e sognante che io ti chiedo ‘che c'è?’ e tu mi dici che sono bellissima. Amo quando me lo dici nel bel mezzo del niente, amo immensamente quello sguardo pieno d'amore. Amo come ti prendi cura di me giorno e notte, quando ti preoccupi, quando vuoi starmi sempre accanto, quando poco dopo esserci salutati ti manco già. Amo quando dormiamo a casa tua e per farmi più spazio nel tuo letto dormi su un fianco ma cerchi sempre di starmi vicino, amo gli ultimi baci stanchi prima di chiudere gli occhi e quelli pieni di passione durante il giorno. Amo ridere con te, farti ridere, farti il solletico e guardare il sorriso tuo ascoltando il suono della tua risata. Amo il fatto che mi sopporti, che sai come trattarmi e che sei sempre al mio fianco, come io al tuo. Amo il modo in cui ci siamo presi e legati stretti, amo quando facciamo progetti, quando organizziamo i viaggi, quando ci raccontiamo della nostra vita e quando tiriamo fuori ricordi tristi. Sei bello anche con lo sguardo perso nel vuoto, con lo sguardo malinconico chiuso nel tuo silenzio. Amo quando fai lo scemo e quando lo fai con me assecondandomi. Amo guardarti intensamente e pensare a tante cose belle e dolci nei tuoi confronti. Amo la tua delicatezza, la tua dolcezza e la tua passione che riservi solo a me, le tue preoccupazioni che ti fanno cambiare espressione ma che a volte ci fanno divertire. Amo quando mi cerchi, quando mi vuoi e quando vuoi che i nostri corpi s'uniscano. Amo la mano tua che metti sulla mia gamba e poi cominciamo a ridere, amo che pensi sempre a me anche quando ti sono accanto. Amo semplicemente ogni cosa perché io amo te.
4K notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
mi piacerebbe dormire con te,
stanotte.
baciarti,
sino a consumarci le labbra.
stringerti,
e addormentarmi con te accanto.
1K notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
25.5.19
La prima notte insieme, tu cosi stanco dai festeggiamenti, io così felice perché ero con te. Hai appoggiato la testa sul cuscino e ti sei subito addormentato, ed io ero li che ti guardavo.. ronfavi, che poi a essere onesta manco ci facevo tanto caso, perché i miei occhi ed il mio cuore si riempivano di te, ti guardavo e pensavo alla meravigliosa serata, a quando sono arrivata e tu eri li che mi venivi incontro con quel sorriso tutto tuo, a quando mi hai presentato ai tuoi amici e mi sembravi così fiero di farlo, a tutte le volte in cui mi hai guardato con quegli occhi verdi che mi scombussolano l’anima e mi dicevi “dio mio quanto sei bella” , a quando in mezzo alla pista da ballo mi hai preso e mi hai baciata, a quando guardando negli occhi il tuo migliore amico gli hai detto “mi sono innamorato”, il mio cuore ha perso un battito!; a quando ho letto la paura nei tuoi occhi perché mi cercavi e non mi trovavi pensando che me ne fossi andata perché avevi tirato a ballare in mezzo alla pista un altra donna, un elenco infinito di piccoli dettagli che mi hanno riempito il cuore, ma la cosa più bella è stata vederti felice, ma quel Felice con la F maiuscola!, mi sono addormentata così, piena della tua felicità, piena d’amore per te, perché si io Ti Amo, ma non te lo dico! ♡
0 notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
E nell'oscurità della mia vita,
tu sei stato il mio fuoco d'artificio.
— eleonora civiero
575 notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
Tumblr media
15K notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
Ho voglia di lunghe chiacchierate sulla spiaggia al tramonto
1K notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
Io così calda, tu così freddo.
Io così sensibile, tu cosi cinico
Io così arcobaleno, tu cosi bianco e nero
Io così persa di te, tu lo sei perso di me?
0 notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Photo
Tumblr media
680 notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Photo
Tumblr media Tumblr media
10K notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
“Ci sono storie che durano anni e in questi anni magari ci s'innamora e disamora. Alcuni smettono di amarsi, ma rimangono comunque insieme. Altri decidono di lasciarsi, ma per farlo hanno bisogno di tempo. Prima cercano di capire se sono veramente sicuri, o se è solo una crisi passeggera. Se poi alla fine si convincono che è veramente finita, devono comunque trovare il modo di farlo, trovare le giuste parole per lenire il dolore. Ci sono persone che su questo punto possono anche perdere mesi, a volte addirittura anni. C'è anche chi ci ha perso una vita e quel passo non l'ha mai fatto. Molti non riescono a lasciare, semplicemente perché non sanno dove andare, oppure perché non riescono a sopportare l'idea di essere i responsabili del dolore dell'altro. Un dolore intenso, che può provare solo qualcuno con il quale abbiamo vissuto in intimità. Si ha la convinzione che un dolore improvviso sia troppo forte e faccia maggior danno di un dolore più piccolo, ma dosato giorno dopo giorno. Questi rapporti vanno avanti anche se chi sta per essere lasciato lo ha già capito. Perché preferisce far finta di niente. Quando nessuno dei due è in grado di affrontare la situazione, il meccanismo si inceppa. Entrambi sono sopraffatti dalla propria incapacità e da quella dell'altro. Allora, prendono tempo. Perdono tempo. Sfiniscono il tempo. La persona che sta per essere lasciata quasi sempre diventa più affettuosa, più gentile, più consenziente; non capisce che in questo modo peggiora la situazione, perché qualsiasi persona troppo accondiscendente perde fascino. Più si ritarda, più la vittima diventa debole. C'è anche chi rimanda nella speranza che l'altro faccia un passo falso, un errore, manifesti anche solo una piccola debolezza per potersi aggrappare a quella e usarla come scusa per non sentirsi carnefice. A volte anche quando non ci si ama più e ci si rende la vita impossibile a vicenda si continua a essere gelosi. E non ci si lascia solo per impedire ad altri di avvicinarsi. Sono tanti i motivi per cui si resta insieme. Magari in una storia di cinque anni si è stati innamorati e ci si è amati solamente per due, o tre, o quattro. Per questo la qualità di una storia non può essere misurata dalla durata. Non conta il quanto, ma il come.”
— Fabio Volo, Il tempo che vorrei
3K notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
E scappiamo da tutto questo caos, vieni prendimi per mano e portami via. Non ci serve niente, bastiamo solo noi.
1 note · View note
alifeofemoctions · 6 years ago
Video
“Vorrei portarti al mare..”
29K notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
18:10. Sei partito.
192ore.
1giorno
0 notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
Tumblr media
Gli sfiorati, regia di Matteo Rovere.
5K notes · View notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
Tumblr media
“..E tirar tardi in giro a piedi per le strade liberi
Poi non trovarsi , sentirsi persi
Con la paura di cercarsi
E allora porta via questa malinconia
Devi convincermi che non sei mai andato via
E adesso scaldami in tutti gli angoli
Con la tua pelle ed i tuoi baci e poi guariscimi
Fammi sentire tutta quella voglia che hai di vivermi
E poi cancella dentro me l'incertezza e la paura che ho di perderti!!”
144ore.
3giorni.
0 notes
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
Tumblr media
“E adesso non c'è niente al mondo
Che possa somigliarci in fondo
E quello che eravamo
Adesso non lo siamo
E forse lo saremo un giorno
Sì, ma adesso non ha senso il mondo
Se con un gesto hai cancellato tutto
La storia che eravamo
I giorni che ora siamo
E l'assenza che saremo un giorno
Parlami di quando
Mi hai amato per la prima volta”
120ore
4giorni.
1 note · View note
alifeofemoctions · 6 years ago
Text
Tumblr media
Ieri ti sei fatto sentire, almeno so che non sei disperso in mare. Che brutta conversazione, senza sentimento, senza emozione, piatta, spenta, non eravamo NOI. Sono bastati pochi giorni per dimenticare ciò che ci legava?
Oggi ho avuto una grande notizia, pochi giorni e A💙 verrà al mondo, quando l’ho saputo avrei avuto voglia di chiamarti e raccontartelo, raccontarti le mie paure per questa nuova creatura. Ma non ci sei. Mi manchi anche oggi da morire.
72ore
6giorni.
0 notes