Tumgik
am-aguy · 5 years
Text
Finalmente di nuovo online!
Riapriamo le danze.
8 notes · View notes
am-aguy · 6 years
Text
Giocare con i figli, foto di Martina Stella
Martina Stella ripresa più volte con sua figlia e sua madre, dolce, tenera, spontanea e presente. La foto di Oggi la riprende che gioca e si diverte, mentre un'altra foto la riprende mentre passeggia con la madre e va a fare shopping. L'attrice protagonista di molti film e fiction mostra un modo diverso di essere. La figlia si chiama Ginevra, Martina vive con Andrea Mafredonia, procuratore di calcio sposato due anni fa.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
1 note · View note
am-aguy · 6 years
Text
Il significato del karma
Tumblr media
Il karma è un termina diffuso nel buddismo, nell'induismo e in altre religioni e assume diversi significati filosofici e religiosi. Dall'India un punto in comune lo troviamo: nulla è lasciato al caso,  c'è un ordine nell'universo che ci guida e che bisogna imparare a sentire, accettare e vivere. 
Tumblr media
Il sancrito è la lingua ufficiale dell'India, zona di origine di questo termine buddista e induista. La radice è composta da due verbi: fare o causare e a livello filosofico indica "creare qualcosa agendo". Anche nel greco antico e nel latino questo termine significa sia realizzare che creare.
Tumblr media
Al termine karma si lega la parola Dharma che collega il vivere secondo la nostra vera natura armonizzando il nostro essere con l'universo alla nascita e alla fertilità. L'uomo si realizza nel Sé immortale se accetta e vive con forza (samsara) il proprio sé mortale collegato ai cicli di vita degli altri uomini, degli animali e di tutto il creato.
Tumblr media
Tutto questo vive e rinasce nel bene e nel male. Per comprendere la profondità di questi principi si pratica in diversi modi la meditazione che comincia proprio dal respiro. Saper respirare con calma sentendo il nostro corpo è l'inizio della meditazione.
Tumblr media
1 note · View note
am-aguy · 6 years
Text
Venezia Tour, amore in gondola
E’ passato San Valentino ma non i week end, occasione di riposo e svago che permette di organizzare piccole gite di un giorno o con pernotto. Un’idea per trascorrere momenti indimenticabili in dolce compagnia ma anche con amiche, sorelle, cugine, genitori? 
 Venezia è una meta ideale per organizzare tour di due giorni:
 partite venerdì sera e tornate domenica sera. Trovate in Internet molte offerte tra ostelli, alberghi, voli e biglietti. Parliamo di una città gettonata dai turisti anche per i week end veloci e bisogna approfittarne.
Essere soltanto tra le vie dell’acqua, i numerosi ponti e le viuzze antiche caratteristiche vale la pena di prendere la macchina, il treno, l’aereo e partire. Cosa c’è da vedere a Venezia? Ebbene, le foto seguenti sono già un assaggio: il Ponte dei Sospiri, Piazza San Marco con tanto di chiesa Storica, le gondole che vi accompagneranno nelle vie d’acqua principali,
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
Hai mai sognato di volare
Sognare di volare è pericoloso? No ed è una delle sensazioni più belle raccontate quando ci si sveglia, ovvero sognare di staccarsi da terra e volare sopra le nostre case e le nostre vie.
Tumblr media
E' una sensazione liberatoria e che nasconde il desiderio di liberarsi dalle troppe oppressioni che la vita ci impone, significa anche volerci liberare dalla dominanza delle persone. Sognare di volare da una sensazione di leggerezza ed è un sogno che regala serenità al risveglio. Può assumere significati diversi a seconda di cosa sorvolate e da dove state partendo. Significa che è da lì che dovete aggiustare qualcosa per essere libere e serene nella quotidianità.
Tumblr media Tumblr media
.
1 note · View note
am-aguy · 6 years
Text
Consigli di San Valentino per lui
San Valentino è la festa più attesa dalle donne per i regali, per il romanticismo e per condividere con il proprio partner la giornata più intensa e dolce dell’anno. Sai come rendere felice la tua donna? 
Tumblr media
Sorprendila e amala: organizza una serata originale e divertente, scegli un bel posto con un panorama mozzafiato e falla sentire al centro di ogni attenzione. Sfrutta tutta la giornata per trasformare il vostro San Valentino in un momento dell’anno unico e stupendo.
Tumblr media
Cucina, prepara la casa e organizza giochi e attività da condividere insieme, l’originalità dovrà mischiarsi al romanticismo e cucinare metterà in risalto le tue doti migliori. 
Tumblr media
Non essere noioso, essere romantici non significa essere smielati, banali, ripetitivi e poco originali. Ricordati però la semplicità elegante e giovanile. Un consiglio che vale per tutte le età. 
Tumblr media
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
I colori della moda di febbraio
Addio al nero che ha accompagnato questi due anni, dalla Francia arrivano colori caldi e intensi per borse, pantaloni svasati, foulard e maglioni. Sono quattro i colori principali che troveremo nelle vetrine dei negozi e dei centri commerciali, la Francia si unirà allo style americano senza perdere la sua curiosità per il mondo asiatico. Siete pronte a vestirvi e truccarvi alla moda?
Ecco i colori di tendenza
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Oro, ruggine, viola e bordeaux - outfit presi dal web
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
Quel ragazzo che non conoscevo...
Fra pochi giorni sarà San Valentino e vi parliamo della foto più famosa simbolo di speranza, amore e libertà.
Tumblr media
Storia di una infermiera e un marinaio, è la foto del bacio più imitata dai giovani di tutte le età. Pubblicata da un famoso magazine era stata scattata il 14 agosto 1945 dal fotografo giornalista Alfred Eisnstaedt. Lo sfondo è la Piazza di Time Square alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Non si sa chi siano veramente questi due personaggi, nell'anno di fine del conflitto più atroce del mondo, tra bombe, milioni di uomini e donne uccise, la tensione di armi terribili che entrambe le parti stavano preparando e le prime notizie ufficiali degli ebrei uccisi, un uomo e una donna senza conoscersi decidono di baciarsi in barba a qualsiasi regola cristiana, sociale e conformista. L'infermiera dovrebbe chiamarsi Edith Shain, ha scritto proprio lei al fotografo per affermare che fosse lei. Di seguto il suo racconto, lui non si è mai saputo chi fosse.
""Ero al lavoro in ospedale a New York, ad un tratto tutti cominciariono a correre per le strade, manifestando la gioira per la fine della guerra. Con delle amiche mi recai a Times Square, era una festa, tutti si baciavano e si abbracciavano e così mi ritrovari abbracciata a quel ragazzo che non conoscevo...
1 note · View note
am-aguy · 6 years
Text
Torta di pere e nutella
Ingredienti
150 grammi di burro morbido 80 grammi di zucchero 4 uova 300 grammi di farina mezza bustina di lievito 80 grammi di latte 150 grammi di nutella 2 pere mature 30 grammi di zucchero di canna mezzo limone
Tumblr media
Procedimento Con una frusta montate il burro e lo zucchero fino a formare una crema bianca e spumosa. Unite farina, lievito e latte. Amalgamate il tutto e dividete l'impasto in due parti. In una parte unite la nutella, poi foderate una teglia con la carta da forno e distribuite i due impasti a colori alternati.
Con una forchetta create un effetto di colore molto simile a quello che vedete nella foto. Tagliate a fette le pere e bagnatele di limone, passatele poi nello zucchero di canna. quando la torta sarà pronta dovrete adagiarle creando un motivo a raggiera. Infornate a 180 gradi i tutto per 45 minuti. Controllate con uno stuzzicadenti la cottura, tiratela fuori dal forno solo quando non ci saranno residui. Aspettate che si intiepidisca e servite.
Fonte
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
Corri
Tumblr media
Respira
Tumblr media
Prenditi del tempo 
Tumblr media
E’ domenica, il giorno del riposo, scelto dalla Chiesa, dalle religioni e dalla società per staccare dal lavoro, dagli impegni pressanti della settimana e dalla società, Dedicala a te stessa prima di dedicarla agli altri, se riesci a riconnettere la tua anima alla tua mente, il tuo corpo al tuo respiro, il senso di te al mondo che ti circonda, solo allora potrai donare e vivere il tempo con gli altri.
In questo solo unico giorno di riposo che abbiamo in una sei o cinque giorni di lavoro, consumare è un impegno, trascorrere del tempo con famiglia, figli, fidanzato, marito e amici è un impegno. Ciò che dovrebbe essere bello non dona più l’energia della soddisfazione ma solo la stanchezza del dovere sociale. Nello sport, nella meditazione personale e in quel poco di senso di te che riesci a riconnettere troverai la linfa vitale da donare e trasmettere. Buona domenica.
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
Il primo piano più potente del mondo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
La Statua della Libertà è stata inaugurata nel 1886 ed è il simbolo degli Stati Uniti d'America. Situata all'entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty Island nello stato di New York. Il nome dell'opera è La Libertà che illumina il mondo (Liberty Enlightening the World in inglese, La Liberté éclairant le monde in francese).
Fu realizzata dal francese Frédéric Auguste Bartholdi, con la collaborazione di Gustave Eiffel, che ne progettò gli interni. Nel 1865, in una conversazione a casa propria a Versailles, l'intellettuale Edouard Laboulaye, ardente sostenitore dell'Unione nella Guerra di secessione americana, disse: «Se un monumento deve sorgere negli Stati Uniti come un ricordo della loro indipendenza, devo credere che sia naturale realizzarlo con sforzi comuni - un lavoro comune delle nostre due nazioni: Francia e America». 
Il commento di Laboulaye non era evidentemente una proposta, ma ispirò un giovane scultore, il francese Frédéric Auguste Bartholdi, che era presente al pranzo. A causa del regime repressivo di Napoleone III, Bartholdi non intraprese alcuna azione in merito, salvo il parlarne con Laboulaye. Invece egli contattò Isma'il Pascià, Chedivè d'Egitto, per progettare un grande faro in forma di una popolana egiziana fellah (contadina), vestita e portante in alto una torcia, all'ingresso settentrionale del canale di Suez a Porto Said.
Schizzi e modelli della proposta vennero approntati, sebbene il faro non sia poi mai stato realizzato. Vi era un precedente classico, per questa proposta di Suez: il Colosso di Rodi: un'antica statua in bronzo rappresentante il Dio Sole Helios. Si ritiene che questa statua sia stata alta oltre 30 m, posta all'ingresso del porto di Rodi. (Fonte: Wikipedia)
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
Insalata di lenticchie, uva e zenzero
Tumblr media
Ingredienti:
200 grammi di lenticchie 200 grammi di uva una cipolla un cucchiaino di miele un pezzo di zenzero 4 foglie di alloro aceto, sale, pepe quanto basta olio extra vergine di oliva.
Preparazione
Sciacquate le lenticchie sotto l'acqua corrente, versatele in una pentola di acqua fredda e aggiungete le foglie di alloro, il sale e fate cuocere tutto per trenta minuti a fiamma bassa.
Preparate la cipolla a rondella e fatela imbiondire con due cucchiai di olio EVO. Aggiungete lo zenzero tritato e il miele. Lasciate cuocere tutto a fuoco dolce. Mentre cipolla e miele diventano un mix caramellato, lavate e tagliate gli acini di uva. Preparate una emulsione con sale, pepe, aceto e olio EVO. Prendete un'insalatiera capiente e unite la cipolla caramellata, le lenticchie e l'uva tritata. Condite il tutto con l'emulsione e servite. 
Questa insalata può rappresentare un piatto unico insieme a due fette di pane e un mix di formaggi della casa. Vino rosso di accompagnamento ;)
Tumblr media Tumblr media
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
Le scarpette Rosse
Tumblr media
Per la giornata della Memoria, una poesia di  Joyce Lussu
C’è un paio di scarpette rosse numero ventiquattro quasi nuove: sulla suola interna si vede ancora la marca di fabbrica “Schulze Monaco”.
C’è un paio di scarpette rosse in cima a un mucchio di scarpette infantili a Buchenwald.
Più in là c’è un mucchio di riccioli biondi di ciocche nere e castane a Buchenwald. Servivano a far coperte per i soldati. Non si sprecava nulla e i bimbi li spogliavano e li radevano prima di spingerli nelle camere a gas.
C’è un paio di scarpette rosse di scarpette rosse per la domenica a Buchenwald. Erano di un bimbo di tre anni, forse di tre anni e mezzo. Chi sa di che colore erano gli occhi bruciati nei forni, ma il suo pianto lo possiamo immaginare, si sa come piangono i bambini.
Anche i suoi piedini li possiamo immaginare. Scarpa numero ventiquattro per l’eternità perché i piedini dei bambini morti non crescono.
C’è un paio di scarpette rosse a Buchenwald, quasi nuove, perché i piedini dei bambini morti non consumano le suole…
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
Cecilia Rodriguez sogna di diventare mamma
Tumblr media
La sua storia con Ignazio è cambiata e l’ha aiutata a crescere, esperienza importate, ha dichiarato al settimanale Novella 2000, la partecipazione al Grande Fratello Vip. 
“Vorrei diventare mamma. Credo che alla mia età, 28 anni, sia arrivata l'ora di creare una famiglia. Né io né Moser in questo momento stiamo pensando al matrimonio ma un bambino ci riempirebbe di felicità”.
“Voglio fondare un marchio di abbigliamento tutto mio. Ci sto pensando da tempo. Questo natale, però, lo passerò in famiglia dove di solito ci scambiamo i regali alla Vigilia”. 
Tumblr media
E dopo un cinguettato scatto sui monti di Bressanone dove ha trascorso una breve vacanza, Cecilia ha raccontato un'avventura con Belen: un natale alle Maldive trascorso solo tra sorelle invece che con la famiglia. “Partimmo da sola all'avventura e ci eravamo divertite tantissimo, ricordo le corse a piedi nudi sulle spiagge deserte e che eravamo lontane da tutto e da tutti”.
1 note · View note
am-aguy · 6 years
Text
Bisogna vivere e non solo amare
Gwyneth Paltrow vive e sopravvive al divorzio
Tumblr media
Gwuneth Paltrow ha sposato a novembre il produttore Brad Falchuck, una grande cerimonia che ha fatto parlare tutti quanti. Sul suo Instagram ha postato una foto della sua luna di miele con il nuovo marito.
Tumblr media
"Io e Chris eravamo fatti per stare insieme ma qualcosa è andato storto. All'inizio non è stato facile ma poi entrambi siamo andati avanti". "Per me lui è un amico, lo vedo tutti i giorni ci parlo tutti i giorni. Andiamo d’accordo per i nostri figli, grazie a loro riusciamo ad andare avanti ed essere felici". 
View this post on Instagram
A post shared by Gwyneth Paltrow (@gwynethpaltrow) on Jan 1, 2019 at 4:12am PST
1 note · View note
am-aguy · 6 years
Text
youtube
La matita nera è amica di tutti gli occhi ma dovete saperla usare bene per evitare l'effetto occhio pesante, rimpicciolito, stanco o volgare. Insieme all'ombretto e al mascara done all'occhio una linea carica di sensualità, forza ed eleganza. 
Tumblr media
Prima cosa, scegliete matite nere di qualità, che siano resistenti alla giornata e soprattutto che reggano umido e possibili lacrimature, quindi, waterproof. Potete usare la matita da sola, sotto il colore dell'ombretto per rafforzarne la carica, colorando l'intero occhio, oppure per valorizzare l'effetto coda nella parte finale della palpebra superiore.
Dove acquistare la matita nera Lancome: Ecco il link
Tumblr media
0 notes
am-aguy · 6 years
Text
Energia K-Pop Momoland
youtube
Il miglior debutto Momoland, un grande ritorno con il nuovo album Great rilasciato con canzoni nuove e vecchie dal precedente primo album "Jjan Koong Kwang. La canzone BBoom BBoom gira intorno al tema del fascino, rischiare per la persona che vi piace. La canzone ha spopolato a Dubai e negli Emirati Arabi. Il K Pop è diventata un genere musicale trend che attira milioni di visite e ammiratore. Un fenomeno musicale tutto da ballare.
Tumblr media
0 notes