angosciantee
angosciantee
Carol🎈
2K posts
Questo non è solo un blog. Se tu sei qui a leggermi, significa che ti sto mostrando tutta me stessa. Non c'è bisogno che ti dica il mio nome, la mia età o da dove io venga: se presti attenzione, ogni frase, ogni foto, ogni canzone, ogni virgola, ogni dettaglio lasciano trapelare vari aspetti della mia personalità. Qui niente è casuale: tutto è legato al mio stato d'animo, alla mia mente, alle mie paure, alla mia concezione del mondo; ciò che leggi ed osservi potrà farti capire chi sono meglio di un'autobiografia. Così io scelgo di darti il benvenuto nei miei pensieri.Il benvenuto nella mia vita.
Don't wanna be here? Send us removal request.
angosciantee · 5 years ago
Text
“Ammiro i fidanzati che pur essendo tali non rinunciano a nulla. Mi spiego: chi l'ha detto che due fidanzati debbano rinunciare ad una notte in discoteca? Chi l'ha detto che non possano uscire l'uno senza l'altro? Chi l'ha detto che non possano ubriacarsi assieme o passare lunghe notti con gli amici? L'amore non è rifiuto, non è prigione o il sentirsi soffocati. Quei tipi di amori stancano e alla lunga finiscono. Se mai un giorno dovessi trovare l'amore della mia vita voglio che sia esattamente così. Amarsi senza leggi e senza paura di non poter stare insieme a qualcuno che ami vivere come amo io. Se non dovessi trovare un amore del genere sono pronto a restare solo tutta la vita.”
658 notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
Volevo dirti
Che è una vita
Che ho paura da tanto
Che a volte mi sento troppo poco
Che se penso a noi due sorrido
Che ho lottato così tanto
Che non sono così dolce
Perché ho paura che non ti piaccia
Che delle volte vorrei
Dirti delle cose ma mi spavento
Che non sono brava a prendere iniziative
Che non sono capace a dire ‘ti amo’
Che ho paura di perderti ogni giorno
Perché sei così nel tuo mondo
Che a volte vorrei entrarci anche io
Che sei tanta meraviglia
Che amo i tuoi momenti bui
Che ti cerco sempre anche quando non ci sei
E che continuo a fare i giochetti del primo mese
Perché voglio vedere quanto mi vuoi
Che sono un'eterna insicura
Come fossi una bambina
Che ho preso tante spine
E adesso ho paura delle rose
Ma volevo anche dirti
Che il mio bisogno di certezze continue
E il mio volerti avere vicino
Deriva dal mio volerti
Così costantemente
In tutto e per tutto
Momenti bui,lacrime e quant'altro
Vicino a me
Perché se due persone stanno insieme
Devono condividere anche quello
E io ho paura
Ma per te l'affronto
Per il semplice fatto
Che mi hai fottuta una volta
E non è mai finita
6K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
“Forse non sono una buona fidanzata, non sono una con cui è facile intraprendere una relazione. Detesto le smancerie fatte forzatamente. Forse ho esagerato in alcune occasioni, ho fatto tutte quelle cose che a pensarci ora reputerei da “Fuori di testa”. Ho chiuso porte sbattendole ad un’affermazione che non mi piaceva. Gridavo quando mi dicevano di non essere infantile, ho lanciato parole pesanti come macigni. Ho mandato messaggi d’addio dal nulla, solo per ricomporre il mio orgoglio, ho scritto lettere. Ho detto cose dolcissime di notte, solo alla notte. Ho detto cose terribili, di giorno, per essere quella di sempre. Ho gridato “Basta, non ne posso più” però ero sempre lì, senza muovermi d’un passo. Ho abbracciato chi mi ha detto “Non ti voglio più” e solo chi l’ha fatto sa quanta forza e amore richieda un gesto del genere. No, non sono forse quella che un uomo vorrebbe al suo fianco. Io non rincorro nessuno, è vero, però so restare.”
— Susanna casciani
1K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Photo
Tumblr media
2K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
Il silenzio è il peggior modo con cui io potrei lasciarti andare, perchè se mi perdi così, non mi riprendi più.
1K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
“E io lo so che un giorno ci rincontreremo e ci riabbracceremo , ma quello che ti darò io non sarà un abbraccio tanto per dare, ti abbraccerò per tutte quelle volte che io ero sul letto a fissare il vuoto e tu eri chissà dove con i tuoi amici a ridere, ti abbraccerò per tutte le notti insonne che mi hai fatto passare, per la malinconia di prima mattina perché ti sognavo, ti abbraccerò per tutte quelle volte che ti facevi le foto con lei, mentre io ero solo un disastro esploso all’Ultimo minuto, ti abbraccerò per tutte quelle volte che mi hai ignorato, che non mi hai baciato, ti abbraccerò per tutte quelle volte che ero tra milioni di persone e non ero felice perché accanto a me ne volevo una sola..Ti abbraccerò per tutte quelle volte che passavo ore davanti lo specchio per farmi carina solo con la speranza di incontrarti, per tutte le canzoni che ti ho dedicato, ti abbraccerò per tutte quelle volte che rileggevo le nostre chat, che ti scrivevo un messaggio ma subito dopo lo cancellavo, per tutte le volte che negli altri ragazzi cercavo qualcosa che ti appartenesse, ti abbraccerò per tutte le volte che ti inventavo accanto a me, per tutte le lettere che ho scritto, i sogni che ho fatto, per tutte le volte che parlavo di te a gente che neanche conoscevo, ti abbraccerò per tutte le volte che volevo prendere quel bus e venire a casa tua, ma non ho mai avuto il coraggio, ti abbraccerò per tutte quelle volte che ti volevo chiamare, giusto per sentire la tua voce, giusto per non dimenticarla e riattaccare, ti abbraccerò per tutte quelle volte che avrei voluto abbracciarti e non ho potuto perché giuro, non c’è posto più bello di essere tra le tue braccia.”
— laragazzachenonsiama
3K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
sono andata andata avanti perchè sono stata costretta a farlo. Questo non toglie il fatto che nonostante tutto, ti aspetto comunque.
1K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
Non ti scriverò
e nemmeno
tu lo farai
ma
ci ritroveremo
io nei tuoi
pensieri
e tu nei miei
- Jenny D.
1K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
tu così distante così lontano da me non immagini neanche che ti porto ovunque, cammini sempre nella mia testa.
12K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
“Ti faranno gli auguri il primo giorno dell'anno e inizierai a pensare. Penserai ai tuoi insuccessi; al tempo perduto; alle notti sprecate cercando qualcuno in centro anche per scambiarsi un saluto, ma senza successo; ai tuoi sogni ormai infranti. Ti faranno gli auguri e inizierai a farti del male; maledirai tutte quelle persone che ti avevano promesso l'eterno e non sono riuscite ad essere coerenti per un anno. Cos'è un anno in confronto all'infinito? Spesso chi ti promette tanto è quello disposto a darti di meno. Continuerai a pensare. A pensare alle tue scelte; a tutte le volte in cui sei andato controcorrente, a tutte quelle volte che hai lottato da solo contro tutti; alle emozioni che ti ha regalato quest'anno ormai terminato. Penserai alle tue delusioni; al tuo cuore malandato e a tutte quelle volte che è stato calpestato senza nessun riguardo. Penserai a tutto questo ma tu sorriderai. Sorriderai e ringrazierai.”
— unragazzodicenere
2K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
Ti auguro il coraggio di girare pagina quando le cose non vanno come dovrebbero o, semplicemente, come vorresti che andassero.
Ti auguro la forza di lasciar perdere tutte le volte in cui, pur mettendoci tutta la volontà del mondo, non si può ingranare.
Ti auguro di non ancorarti a qualcosa che non può e non potrà farti sorridere e piangere di felicità.
Ti auguro la voglia di osare sempre, la capacità di ascoltare i consigli di chi ti vuole bene, ma poi, puntualmente, la caparbietà di decidere solo in base a quel che senti, a ciò che provi.
Ti auguro di poter ricominciare sempre, anche quando la vita e le situazioni non saranno dalla tua parte, perché chi non ricomincia inciampa inevitabilmente in ricordi aggrovigliati che fanno smettere di pensare al futuro.
Abbi la forza di conservare i momenti vissuti, ma non di vivere dentro essi.
Sii forte.
3K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
“Non ho mai avuto l'indole di chi rincorre. Mi allontano da chi si allontana, da sempre. Mi sembra una tattica così sciocca provare ad andarsene per vedere chi ci viene dietro. Preferisco chi resta per capire se anch'io resto e faccio sul serio. Bisognerebbe mettere alla prova così chi dice di amarci. Bisognerebbe dargli la possibilità di rendere concrete le nostre parole. Però ho saputo aspettare da lontano, aspettare anche ciò che non è arrivato mai. Oggi invece non voglio più attendere nessuno, voglio che qualcuno aspetti me. Qualcuno che non deluderò, perché nel momento in cui mi vorrà, sarò già là. E ho messo via anche tutta quella gran paura di perdere le persone. Nel tempo ho imparato a credere in un pizzico di fatalità. Non è necessario tenersi stretti, solo prendersi cura dell'essenziale e l'essenziale è semplicemente ciò che non siamo disposti a perdere.”
— Massimo Bisotti
2K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
“Bisogna lasciare qualcosa alle persone per farsi ricordare, per far capire che “stare con me” non è come stare con chiunque.“
- G. D'orazio
813 notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
Di un cuore spezzato mi affascina la rinascita, i primi sorrisi rubati tra le lacrime, le prime uscite senza nominare il suo nome, i nuovi corteggiamenti, le foto archiviate, le nuove esperienze, le sere a ballare nei club, la giovinezza recuperata, mi affascina l'andare avanti e comprendere che era amore, ma non l'ultimo.
- scrivoperanestetizzaretutto
786 notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
128K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
“Non c'è rimedio,io per te non mi sbatto più;Egoista certo,me l'hai insegnato tu.”
— Cit.
7K notes · View notes
angosciantee · 5 years ago
Text
La tua mancanza mi ha tolto l’aria per anni. Mi svegliavo con lo stomaco così pieno che quasi lo sentivo scoppiare, la mia forza spariva e iniziava a tremare tutto il corpo. Era difficile continuare a dire a me stessa che era così che doveva andare, che tutto quello che provavo non serviva a niente, che dovevo accettarlo perché quella speranza mi consumava. Quando poi mi sono ritrovata con il mio mondo cascato tra le mani e la solitudine mi perforava l’anima, io ti cercai. Fu l’ultima volta. Tu non c’eri nemmeno in quei momenti così infami. E allora decisi che non avrei più guardato indietro, sperato in qualcosa di diverso, provato a immaginare una vita in cui tu improvvisamente saresti arrivato. E l’ho superato. Piangevo di meno, ti pensavo di meno, avevo addirittura il coraggio di parlare di te senza che mi tremasse il mento. Adesso mi sembra di nuovo tutto cosi diverso e uguale a tempo fa. Mi rimanca l’aria. Mi ritrema il mento. Mi si rigonfia lo stomaco. Se tu non ci sei, se ti hanno portato via, non é giusto far pagare agli altri la tua mancanza. Non é giusto per così tanti anni. Non posso chiederti nulla perché so che non ci sei. Ma se ci fosse una sola possibilità che tu riesca ad ascoltarmi, se mi ami, aiutami a lasciarti andare.
338 notes · View notes