Tumgik
astrogeomantica · 3 years
Text
Un amore felice
Un amore felice. È normale?
è serio? è utile?
Che se ne fa il mondo di due esseri che non vedono il mondo?
Innalzati l’uno verso l’altro senza alcun merito, i primi qualunque tra un milione, ma convinti che doveva andare così – in premio di che? Di nulla; la luce giunge da nessun luogo –
perché proprio su questi, e non su altri?
Ciò offende la giustizia? Sì.
Ciò offende i principi accumulati con cura?
Butta giù la morale dal piedistallo? Sì, infrange e butta giù.
Guardate i due felici:
se almeno dissimulassero un po’, si fingessero depressi, confortando così gli amici!
Sentite come ridono – è un insulto.
In che lingua parlano – comprensibile all’apparenza.
E tutte quelle loro cerimonie, smancerie, quei bizzarri doveri reciproci che s’inventano – sembra un complotto contro l’umanità!
È difficile immaginare dove si finirebbe se il loro esempio fosse imitabile.
Su cosa potrebbero contare religioni, poesie, di che ci si ricorderebbe, a che si rinuncerebbe, chi vorrebbe restare più nel cerchio?
Un amore felice. Ma è necessario? Il tatto e la ragione impongono di tacerne come d’uno scandalo nelle alte sfere della Vita.
Magnifici pargoli nascono senza il suo aiuto. Mai e poi mai riuscirebbe a popolare la terra, capita, in fondo, di rado.
Chi non conosce l’amore felice dica pure che in nessun luogo esiste l’amore felice.
Con tale fede gli sarà più lieve vivere e morire.
** Wisława Szymborska
Libera interpretazione
Tumblr media
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Text
Equinozio & Novilunio di Primavera : Un bellissimo Fiore che sboccia
Se tu vuoi bene ad un fiore che sta in una stella,                                                      è dolce, la notte, guardare il cielo.                                                                        Tutte le stelle sono fiorite.
                Antoine de Saint-Exupéry
Tumblr media
Mentre mi chiedo che bisogno c’è di scrivere un ulteriore riflessione per descrivere l’essenza di questo equinozio amplificato da una bellissima Luna Piena, mi rispondo che forse questo potente impulso di rinascita che sento va testimoniato, dato che di questo momento porto il nome e l’essenza.
Certo, nel ciclo di ogni mese abbiamo un novilunio e un plenilunio, il sole instilla il suo principio vitale in base al Logos del segno in cui attraversa i 12 mesi e la Luna, come una Madre amplifica quella luce come nutrimento su tutto il pianeta. I due Luminari si interpongono per emanare Luce sul nostro bellissimo pianeta, ma quest’anno avremo la particolarità di vederli contrapposti esattamente sul punto Zero dello zodiaco, lì dove simbolicamente tutto inizia, appunto: l’equinozio di primavera.
L’equinozio è un momento di equilibrio; luce e buio diventano due forze completamente bilanciate ma con l’apertura della stagione primaverile l’accento della forza che cresce è quello della forza vitale, della luce che predomina, lo Yang che avanza splendente e florido.
Il Sole, è proprio il caso di dire, preparerà l’evento il 20 marzo alle 22.58 (sotto il cielo di Roma), momento in cui farà il suo ingresso in Ariete, segno nel quale è in esaltazione. L’astro del giorno emanerà vigore e determinazione sospinto da Marte che potremmo immaginare come fosse un guerriero guidato dall’impulso entusiasta di conquistare la vita, turgido di potenza entusiasta nel suo servizio annuale di rinnovamento.
Gli istinti e gli animi sentono l’urgenza di esprimersi come accade per l’esuberante Lepre, il magico animaletto prolifero, vitale e socievole che in Cina simboleggia la fase piena di questo momento. Il segno della Lepre, governata dall’elemento Legno e dalla direzione Est, dove nasce questo primo Sole Invictus. Abbiamo perso gli occhiali per vedere la potenza degli elementi che nella tradizione universale aiutavano l’uomo a rispettare i cicli e a connettersi con essi, ma questo è il momento in cui, esuberante e vitale, l’elemento Legno, quello delle piante, si erge verso l’alto. Per questo il colore verde brillante, che si manifesta in questo periodo nella natura simboleggia l’età della fanciullezza e dell’adolescenza, la nuova forza che si prepara a rigenerare la vita sotto ogni forma.  
E ben ancorati alla terra, torniamo ad alzare gli occhi verso il cielo…
Poche ore dopo l’accesso del Sole sul punto equinoziale, cioè alle 2.42 del 21 marzo, la Luna appena entrata sotto il segno della Bilancia, si posizionerà esattamente di fronte all’astro diurno come se arrivasse suadente e leggiadra a farsi fecondare da questa passionale luce vitale.  
Tumblr media
Ariete e Bilancia, rispettivamente governati da Marte e Venere, rappresentano la coppia più sensuale del mito e la loro passione s’instilla in questo poetico momento, nel quale si riflette la forza e la bellezza, il senso più profondo del maschile e del femminile che si compenetrano, lottano, si compensano e si amano come in una danza d’amore creativa chiamata eternità. Lo Yang lotta per affermarsi ma creativamente, lo Yin (luna nel segno governato da Venere) ribadisce l’importanza dell’incontro, dell’equilibrio e dell’Armonia.
Quando giungiamo qui, al periodo in cui inizia la stagione primaverile si percepisce questa equità, ma non è un momento di calma, bensì di rinnovamento e per questo, a prescindere dalla combinazione della luna Piena, ogni anno ognuno dovrebbe fermarsi un attimo, rimettersi in connessione con la natura che potentemente conquista tutti i sensi e li risveglia per chiederci, almeno un attimo, un istante solo, che direzione stiamo prendendo, che valore stiamo dando ai nostri giorni, ai nostri rapporti, alla nostra Anima.
Se amate meno la filosofia e avete bisogno di entrare in relazione al momento dal punto di vista pratico, semplicemente fate la stessa cosa e magari date seguito alla sensazione che di certo emergerà… quella del bisogno di fare spazio al nuovo e pulire tutto il grigiore dei momenti tristi, cupi, dolorosi che ci sentiamo pesare ancora nel cuore e sulle spalle.
Decluttering quindi: iniziate a fare ordine nelle borse, nelle auto, negli armadi, nei cassetti, in casa e magari anche nei vostri rapporti. Che senso ha procrastinare? Se non si fa spazio le cose nuove non possono svilupparsi.
Come insegna il Feng Shui, il centro del nostro Essere deve essere sempre libero, altrimenti ci blocchiamo e smettiamo di vivere gioiosamente la nostra vita. 
Non vi piace più qualcosa? Approfittate di questo momento per seguire l’impulso affermativo del cielo. Vi pesa troppo qualcosa che vi state ancora trascinando dentro? Tagliate i fili con il passato, come fa la natura in autunno, il periodo della Bilancia in cui lascia cadere il vecchio dai rami. Se non avete concluso la fase di eliminazione in precedenza, fatelo ora: una bella potatura e vedrete come la vita saprà stupirvi.
In senso metafisico Ariete e Bilancia rappresentano l’Io e il Tu, quindi soffermandoci sugli aspetti che la Luna governata da Venere apporta a questo tempo magico.
Ci stiamo permettendo di vivere le cose spontaneamente?
 I rapporti che stiamo vivendo rispettano la nostra individualità ma anche la nostra natura? 
Fino a quando il mio bene può essere immortalato al di sopra del bene dell’altro e soprattutto viceversa? 
Dove il mio diritto di vivere come sento giusto confina con il diritto di vivere di un altro Essere, c’è armonia?
Credo che questa combinazione celeste voglia anche richiamare alla lotta di genere che a ben vedere dovrebbe essere vissuta come unione e non con castrazione da una parte e violenza inaudita dall’altra.
Cavalcando il transito di Urano, appena entrato in Toro, l’altro segno governato da Venere, ci si apre davanti uno scenario di anni futuri in cui saremo costretti a rivoluzionare il modo in cui gestiamo e concepiamo le risorse di ogni tipo, ma anche i piaceri, gli attaccamenti, l’amore, le passioni.  
Da dove si comincia? Dalla parte più spontanea, dal nostro fanciullo o fanciulla interiore e a cercare un po’ di coerenza con noi stessi e con il mondo che ci circonda in materia di rispetto per la vita e per tutto quanto ce la rende piacevole, godibile, appagante.
Ma torniamo al Plenilunio che è un appuntamento che ovviamente non corrisponde tutti gli anni con l’equinozio di primavera e che simboleggia un’energia potentissima, la massima espansione di un principio energetico.
Ma cosa si intende davvero per equilibrio e armonia? Ho idea che molti pensino che si tratti di compromesso, sopportazione, debolezza, arrendevolezza, mentre invece il vero equilibrio presuppone l’alternanza, il movimento, l’unione e il ritmo; occorre cioè aprirsi all’eterno mutamento. Unire gli opposti non è affatto semplice, anzi; raggiungere un equilibrio di forze, prima di tutto dentro di noi, per esempio unendo le nostre peculiarità maschili e femminili: irrazionalità e razionalità, affermazione e pazienza, attività e passività.
Unire gli opposti è difficile e doloroso in noi e in ogni cosa che vive; è una ricerca costante fatta di luci e ombre, fuori e dentro di noi.  Nei nostri rapporti quindi, l’altro può essere la grande opportunità che abbiamo per comprendere meglio noi stessi, ma non può trasformarsi in qualcosa che ci aliena, ci annienta, ci uccide.  
Quando non riusciamo a comprenderlo, l’altro ci sta dando una grande opportunità, quella di specchiarci in lui, per guardare in fondo davvero ai nostri limiti ed alle nostre paure, ma in questo esercizio dobbiamo sublimare l’intolleranza e il pregiudizio, ma anche l’idealizzazione che ci rende ciechi e ci fa negare la nostra vera essenza.
La Luna in Bilancia, completamente illuminata, esprime la possibilità di successo e di Unità, giudizi sociali positivi e sensazione di appartenenza. A che serve combattere se non c’è qualcosa da realizzare e qualcuno con cui condividere la gioia? Certo, ma che sia vera condivisione, non negazione di Sé.
Ecco, questo è il nettare di questo straordinario momento celeste, fatto di alternanza di forze.
L’amore non si compra, non si pretende, non si mendica; l’amore non ci chiede di essere diversi ma di fonderci in uno scambio in cui ognuno cresce con l’altro ma resta fedele a se stesso.
Riportando l’attenzione all’energia del momento, così intensa.
Visto che il Sole all’equinozio di primavera si trova nella fase di rinascita e che la Luna, al plenilunio si trova invece all’apice di un ciclo iniziato al Novilunio, penso che in molti ricorderanno la forza profonda e mistica del 6 marzo scorso, con quella dolcissima e contemplativa Luna Nuova in Pesci.
La particolarità di questo culmine lunare, che ora si compie, ha quindi matrice Nettuniana, visto che il novilunio si è formato con una ascetica congiunzione dei luminari con Nettuno. Particolare coincidenza, ma sappiamo che niente è casuale sotto il cielo, è quella che vede Mercurio trovarsi ora in congiunzione a Nettuno al posto dei luminari, mentre il Sole si troverà praticamente a ridosso del punto in cui il pianeta del messaggero alato si trovava il giorno di Luna nuova, quando era appena iniziato il suo moto retrogrado in Pesci. Una sorta di staffetta celeste che eleva gli aspetti intuitivi, compassionevoli e romantici della visione pescina.  
Se non riusciamo a comunicare cantiamo, balliamo, scriviamo poesie, dipingiamo... insomma, lasciamo in qualche modo esprimere ciò che sentiamo potentemente rinascere dentro, a contatto con la nostra Anima.
Esattamente come fa il Fiore che si erge compatto e vitale come una gemma direttamente sul tronco dell’albero, il germoglio dentro ognuno di noi può ricontattare l’impulso dei misteri di Persefone che si risveglia alla vita, emergendo dalle tenebre, come un virgulto che segue la sua forza istintiva e la sua saggezza genetica.
Ma è la sua Anima la quintessenza, il mistero della vita che si rinnova (I Pesci).
Tutta l’Anima Mundi ora si eleva, e noi, Esseri Umani, troppo spesso disumani, potremmo ricontattare quella conoscenza istintiva che, seppur inascoltata, vuole diventare il fiore meraviglioso da sempre destinato ad Essere.  
Un Fiore bellissimo, che ricontatta la rinascita e l’amore e riesce infine a dare il meglio di sé, qualunque siano i confini del suo potenziale e della sua natura, spargendo la sua fragranza fatta di bellezza, forza e verità, espressioni di Venere e della Bilancia.  
Vuoi meditare sull’energia del momento?
Pensa alle tue metà, il femminile e il maschile uniti in te. Valuta i doni e le trappole di entrambi, come fossero due facce della stessa medaglia. La Bilancia ha bisogno di valutare per raggiungere l’equilibrio ma l’Ariete ha bisogno di agire la vita senza scendere a compromessi.  Considera che tutto quello che semini ora darà i suoi frutti entro ottobre.
Per finire, gli Angeli che sostengono questo momento straordinario donano Volontà e Percezione Rivelatrice. L’Angelo della Quintessenza dona invece la Trasmutazione e l’Alchimia
Fai spazio alla fioritura e realizza la tua essenza.
Buon Compleanno Ariete
Laura Primavera
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Text
Sulle tracce del femminile
Penso che in qualsiasi modo giungi, devi prenderti il tempo di contattare chi ti ha preceduto. E qui, a #Ribasedella, sul #camminodelnord c'erano tracce gloriose della #deamadre
#dea
#camminodelnord👣 #camminodisantiago #titobustillo
#impronte #quovadis
#printfoot #improntesulmondo #blackspring #ladyspring #megalitic #megalitico #simboli #simbolismo #mistero #libridipietra #geomanzia #archeoastronomy #archeoastronomia #semidiluce
Tumblr media
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Text
Credo che le donne siano pazze a pensare di essere uguali agli uomini. Sono di molto superiori, da sempre. Qualunque cosa tu dia ad una donna, lei la migliora. Se le dai dello sperma, lei ti dà un bambino. Se le dai un'abitazione, lei crea una casa. Se le dai del cibo, lei ti darà un pasto. Se le dai un sorriso, lei ti darà il suo cuore. Le donne moltiplicano e migliorano i doni che ricevono.
(William Golding)
Tumblr media
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Chi ha compreso l’ amore, diviene immortale, chi ha compreso la saggezza diventa perfetto, chi ha compreso la verità diventa libero" (Omraam Mikhaël #Aïvanhov)
#improntesulmondo #orcadi #scotland #visitscotland #menhir #megalithic #megalitico #viaggimoto #BlackSpring https://www.instagram.com/p/Bu5bfzMBZ4a/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=y7eutnevgqwk
1 note · View note
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
#Via, la più attiva figura geomantica che in sé porta il segreto dell'uno attraverso l'azione e che é connessa a questa Luna Nuova, oggi esaltata in Toro pronta a contattare Marte. Il messaggio? Sul sentiero pieno di possibilità scegli quella che senti fortemente connessa alla tua essenza e poi agisci. . Spiritualizza la materia con l'azione e portala avanti, godendo del tempo e dell' Esperienza. Siamo Qui, Ora.. E dal mondo liquido dei pesci la nostra genesi si esprime nella #materia. https://www.instagram.com/p/Bu31RyXBFKU/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=t096kbywh6q7
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Sedersi al centro delle enormi pietre di quarzo al Ring of brodgar #improntesulmondo #ImpronteNelMondo #BlackSpring #scoziatour #megalithic #menhir #scotland #viagginmoto #viagginmotoindue https://www.instagram.com/p/Bu2NcBNh2Ux/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=tgjtf5o6gzph
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Sedersi al centro delle enormi pietre di quarzo al Ring of brodgar #improntesulmondo #ImpronteNelMondo #BlackSpring #scoziatour #megalithic #menhir #scotland #viagginmoto #viagginmotoindue https://www.instagram.com/p/Bu2NcBNh2Ux/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=1u86cxsbddb6f
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Quando vuoi cambiare qualcosa, inizia dagli ambienti che vivi. Pulizia, spostamenti, #decluttering e poi luci, olii essenziali.. La mia principessina mi ha subito mostrato che stanotte dormirò divinamente #fengshui #geomanzia https://www.instagram.com/p/Bu14-BEBPOo/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=fevz1cr5k3vk
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Fermarsi e raccogliersi una mimosa, la giornata inizia così. Mentre sogno un mondo in cui non ci sia più bisogno di una #festadelladonna, perché di anno in anno continuo ad augurarmi che ogni #donna sia capace di mparare ad Essere indipendente, coraggiosa, determinata e libera dal condizionamento antico che si porta dietro e dentro, da secoli di storia di negazione. Mi auguro che ogni donna cerchi l''#Animus che vibra nel suo cuore, stanca di cercare un principe azzurro esterno che la salvi. Mi auguro che ogni donna raggiunga la propria realizzazione senza perdere il contatto con quanto di prezioso serba in se', che smetta di tradire il suo potenziale come frutto della responsabilità che ha verso se stessa. Sogno un mondo in cui ogni donna abbia conquistato il suo compito più importante : non tradire la sua natura, sotto ogni forma, indispensabile alla vita, poiché la donna porta l'eredità della bellezza e della grazia, ma soprattutto dell'unità . Mi auguro che ogni donna sia capace di generare il proprio mondo con l#'amore, con la visione e la #passione, con l'ascolto e l'intuizione lasciando fiorire la sua potente capacità creativa. Mi auguro un mondo in cui ogni donna, liberamente viva in ogni modo sua capacità di desiderare e godere. Mi auguro un mondo in cui le donne avranno contribuito a fondere il maschile con il #femminile.. Mi auguro anno dopo anno che io stessa, come ogni donna, mi senta in grado di lavorare per la felicità come specchio dell'Anima femminile che vive anche nella psiche di ogni uomo che ci ruota accanto. . Laura https://www.instagram.com/p/BuvgdBeBLFL/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=eylh971n4pcq
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
C'è un inteso cielo nuovo! Il #novilunio che rappresenta un vero diapason, con #Nettuno che abbraccia i luminari ai 15 gradi dei pesci. #Urano appena rientrato in #Toro, fa il suo glorioso e intenso ingresso scrutando i bisogni del femminile universale iniziando a immaginare la sua opera liberatoria e rinnovatrice. Per quanto mi riguarda é un incredibile gioco di congiunzioni. Serata mistiica,, visionaria e magica in cui il #suonodelsilenzio chiede di essere spezzato.. E lo farò https://www.instagram.com/p/BupoQlhB_9w/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=13b49utf189r7
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Centro di una sfera crescente, invado la dimensione in cui il pensiero non si manifesta ancora, dove nell'oscurità prende vita l'azione pura. Riduco in polvere gli sciami di parole. Nessuno specchio mi spaventa, nemmeno l'Anima che mi stacca dai morti come un frutto raggrinzito. Ho fatto della mia cattiva sorte un diamante, di ogni baratro una fonte di energia. Ogni sole può morire, io continuerò a risplendere. La forza inconcepibile che sostiene l'universo, sostiene anche me. Sono il trionfo di ciò esiste nella vacuità. Estratto da ' se il carro parlasse" Yodorowsky https://www.instagram.com/p/BukaPF6h8nJ/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=13hvh9h8gyt0w
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
#Nettuno insegue il #sole che si é appena tuffato sotto l'orizzonte. Chi nasce ora li porterà nel proprio #TemaNatale strettamente congiunti, ma, come disse il Dalai Lama, nessuno è nato sotto una cattiva #stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. 🌟🌟🌟 https://www.instagram.com/p/Bujf586h5sT/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=dtfyn24cdf8c
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Stamattina prima del sorgere del sole, erano visibili e bellissimi verso oriente. Partendo da venere, salendo saturno, lo spicchio di luna e poi giove. 🌟 Sbravano disegnati come in questo spicchio di tema del giorno 🌟🌟❤️ https://www.instagram.com/p/BudJOKHhQ85/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=186h3o2boh5ii
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Ode alla Rubedo, che a #Rubeus, alla #metamorfosi e a #Plutone che danza congiunto a #Venere nel ghiaccio bollente del #capricorno.. . #GEOMANZIA #astroGeomanzia #geomantia #geomante #consulenze astrologiche #consulenze geomantiche #FengShui https://www.instagram.com/p/BuRbqlgBYV_/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=5rp32428wfmn
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Ode alla Rubedo, che a #Rubeus, alla #metamorfosi e a #Plutone che danza congiunto a #Venere nel ghiaccio bollente del #capricorno.. . #GEOMANZIA #astroGeomanzia #geomantia #geomante #consulenze astrologiche #consulenze geomantiche #FengShui https://www.instagram.com/p/BuRbqlgBYV_/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=15eou0kndlunj
0 notes
astrogeomantica · 5 years
Photo
Tumblr media
Molto spesso le persone, soprattutto le donne, si sentono vittime passive all'interno della loro relazione. Succede quando si mette l'altro sul piedistallo. Succede quando non si è consapevoli di noi stessi. Succede quando consideriamo la coppia un completamento del nostro valore personale o peggio quando pur di sentirci al sicuro sogniamo la nostra gabbia d'oro. Ci hanno insegnato che bisogna amare l'altro più di noi, ma non ci hanno insegnato ad amare noi stessi. Ci hanno insegnato che bisogna sempre fare qualcosa per essere amati, e non ci hanno insegnato che per essere felici dobbiamo prima di tutto essere noi stessi. Chi ti ama davvero ama quello che sei, non quello che dai, fai o rappresenti. Quindi, uomini o donne, si finisce per rinnegare e tradire noi stessi pur di restare in un rapporto; si tende a dare responsabilità all'altro senza rendersi conto della responsabilità che abbiamo verso noi stessi.Si tende a chiudere noi stessi e la nostra vita in un cerchio chiamato coppia, fede nuziale, cerchia familiare, sicurezza economica. Va tutto bene, se va bene a voi.. ma iniziate a rendervi conto che non siete vittime, ma semplicemente inconsapevoli di voi stessi e anche dei vostri sotterranei egoismi e insicurezze. Imparate invece a guardare la vostra vita come Essere unico che non ha bisogno necessariamente di un altro per sentirsi completo, poi forse riuscirete a creare rapporti sentimentali più sani. Ma soprattutto, non vi crogiolate dietro al vittimismo, chiedetevi invece se per caso c'è qualche vostra responsabilità, dividetela almeno a metà, perché solo in questo modo potrete sentirvi protagonisti della vostra vita e avere la certezza di essere amati per quello che siete... Per una stagione o per sempre.. l'amore vero è immortale e non è vero amore ma bisogno, possesso o attaccamento quello a cui ci aggrappiamo pur di star al sicuro anche a costo di tradire noi stessi. #LauraPrimavera #astrokogiadicoppia #sinastria #temadicoppia #incontroalchemico #symboloncards #Astrologia https://www.instagram.com/p/BuQZk2bhBGn/?utm_source=ig_tumblr_share&igshid=k1u7yvcnmju
0 notes