chimeraselene
chimeraselene
Non si nasce mostri , lo si diventa
5K posts
Martina ,26 anni, Sanremo/Pietra Ligure ☆¤"Sono strana forte: Una parte di me ama i concerti, quelli a tutto volume, i tatuaggi, i capelli colorati, le maglie con scritte stronze, lo smalto nero,le borchie, le labbra rosse e gli skinny jeans strappati. Ad un’altra piacciono i fiori, i disegni, la letteratura , il rosso sulle guance, spongebob, il thè e i colori pastello delle ali di una farfalla. In certi momenti mando tutti a fanculo, altri rispondo in modo sarcastico, altri ci rido sù, altri sono un pezzo di pane. A volte prevale una parte, a volte un’altra e a volte non so nemmeno io chi sono!"¤☆
Don't wanna be here? Send us removal request.
chimeraselene · 2 months ago
Text
Non capisco perché ogni tanto ho quella sensazione che intorno sia tutto giusto , ma non io …
Avete presente?! Quel momento in cui ti guardi intorno e tutti sono al loro posto, a percorrere la loro vita , secondo la via giusta , e tu ?
Io mi sento immobile ,totalmente fuori posto, a guardare tutto passarmi accanto .
Non mi sento soddisfatta mai ! E di nulla!
Eppure non riesco a cambiare o a muovermi, lì impalata come una scema …
Io giuro, non capisco cosa ci sia di così tanto sbagliato in me !
0 notes
chimeraselene · 4 months ago
Text
Oggi sono particolarmente stanca del mondo e ho dei nodi in gola che cerco di ingoiare con un bicchiere di Tachiflu; gli occhi rossi di cui diamo colpa all'influenza e dei pensieri martellanti che mi tengono sveglia da qualche notte. Ma non saprò mai chiedere, realmente, aiuto: sono io quella che aiuta gli altri, non può essere il contrario.
Domani andrà meglio, forse...
Raggi di quotidianità.
-Eseildomanidosseieri
9 notes · View notes
chimeraselene · 4 months ago
Text
Piccola grande follia di una domenica sera di alcol e amicizia quella infinita da 22 anni
Tumblr media
1 note · View note
chimeraselene · 10 months ago
Text
il tuo più grande nemico è la tua mente incontrollabile
107 notes · View notes
chimeraselene · 10 months ago
Text
*nella vita giusta
Tumblr media
Franz Kafka.
283 notes · View notes
chimeraselene · 11 months ago
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Ciao anima bella
Sei stato e sarai per sempre la parte migliore della mia vita e della mia anima, sei andato via troppo presto
Buon ponte mio bambolo, mio amatissimo Rocky o forse meglio Demon , mi mancherai tantissimo
7 notes · View notes
chimeraselene · 1 year ago
Text
È assurdo come puoi realisticamente sentirlo nel petto e nello stomaco quando qualcosa ferisce i tuoi sentimenti.
414 notes · View notes
chimeraselene · 1 year ago
Text
Che alla nascita ci viene messo uno specchio davanti, e questo specchio è la nostra famiglia, i nostri genitori, la vita.
E noi questo specchio non lo vediamo subito, non lo capiamo, non ci accorgiamo che ci viene costruito giorno dopo giorno, ci viene montata la cornice, ci viene montato il vetro, dio il vetro viene soffiato davanti ai nostri occhi ed incassato davanti ai nostri occhi, e noi non ce ne accorgiamo per un bel po’ di tempo, lo notiamo solo marginalmente.
E cosa riflette questo specchio? Se abbiamo fortuna, se abbiamo avuto genitori con mani salde che sapevamo come si assemblano questo genere di cose, riflette noi come siamo, noi esattamente - o quasi - come siamo. Un po’ proiettati nel futuro se è uno specchio decisamente buono.
Ecco, se è uno specchio davvero fatto come si deve riflette nella nostra mente l’immagine giusta di un futuro giusto, ci mostra quello che siamo e che possiamo essere, e ci basta provare a raggiungere quello stato.
Ma se non hanno avuto una buona mano, che cazzo di specchio di ritroviamo davanti? Uno specchio deformante, ecco il problema.
Ci rifletterà più grassi, più magri, più alti o più bassi, più storti di quanto siamo realmente, che il problema di quegli specchi da lunapark è che dovrebbero far ridere, ma se tu stai cercando di acquistare un’identità, se tu l’unica cosa che sei in grado di vedere è la tua immagine riflessa mentale, se non hai la possibilità di vedere come sei davvero perchè puoi solo vedere quello che ti è stato insegnato a vedere, non puoi fare molto.
Compensi.
E se ti vedi così piccolo magro ed insignificante, se ti vedi così minuscolo da rischiare di sparire, da rischiare che i tuoi genitori non ti vedano, che i tuoi amici non ti vedano, che il tuo amore non ti veda, allora tocca che ti ingrossi, tocca che alzi la voce, che ingrandisci quel tuo Sè interiore, che se nessuno ti vede allora tocca che ti faccia vedere te, che invada gli spazi degli altri, che lo noti che sei minuscolo, e se non lo fai sparisci dannazione, e non puoi sparire giusto?
E se invece ti vedi enorme, ti vedi strabordante, ti vedi che neanche ci stai tutto in quel riflesso, se ti hanno dato talmente tante pressioni, tanti stimoli, tanta identità da renderti immenso, allora tocca che tu stia zitto, a capo chino, che non dica davvero cosa vuoi, chi sei, che sei così grosso che se fai un passo falso schiacci qualcuno, calpesti qualcuno, e non ti va di avere il sangue degli altri sulle mani, quindi giù, piccolo, insignificante, sempre ad annuire, sempre a dire che tutto va bene, che tutto è giusto, perchè hai visto quanto sei grosso nel tuo riflesso? Vuol dire che ti hanno dato tutto, che diritto hai di chiedere qualcosa di più?
Ma sono entrambe menzogne, è come la casa degli specchi, ti hanno montato male l’identità, ti hanno assemblato il Sè a casaccio, si sono smarriti il libretto d’istruzioni della tua esistenza, e non c’è assistenza tecnica da chiamare per sistemare il guasto, tocca tenerselo per un bel po’ prima di accorgersene.
Che tu sei una persona normalissima che ha di fronte uno specchio che normale non è, e non gli è mai stato detto che poteva essere altrimenti, ed è lì che la vita ti frega: nessuno chiede mai un secondo parere su quello che vede, nessuno chiede davvero “ma davvero sono così insignificante? Ma davvero sono così ingombrante? Ma davvero gli altri mi vedono come io mi vedo?”
No, non lo si chiede perchè si da per scontato che sia così.
E, purtroppo, chi sta peggio è chi quello specchio se l’è trovato ad un certo punto rotto, che gli tocca vivere la vita riflessa in ogni frammento.
E se tutta la tua vita è in frammenti, come cavolo scopri qual è il riflesso giusto da guardare?
16 notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Text
Sembra che tutti riescano bene o male a trovare un posto nel mondo, ed io mi sento così tanto estraneo e lontano dal mio che non riesco più a capire se ci sia davvero un posto anche per me
348 notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Note
“Non si nasce mostri , lo si diventa”…niente di più vero
Già
2 notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Text
piangere per cose mai superate è come avere una ferita che sembra guarire e poi puntualmente e d’improvviso si riapre e tu non riesci a controllare niente
361 notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Text
3 notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Photo
Tumblr media
via weheartit
77K notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Text
Tumblr media
55 notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Text
Tumblr media
266 notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Text
Il tempo non cura le ferite, ma rivela la vera natura delle persone. É incredibile quanto una persona possa rivelarsi il contrario di ció che avevamo pensato che fosse.
77 notes · View notes
chimeraselene · 2 years ago
Text
Ciao lupo,
È da un po’ che non ti scrivo direttamente …. Sai a un certo punto credevo di avercela fatta , di essere uscita da quel circolo vizioso , di aver rispettato i miei buoni propositi per questo quarto di vita ….e invece..
Invece eccomi qui ,goino di crisi 6 .
La situazione, sai , sta peggiorando… ora non riesco più a trattenere , vado in autodistruzione in meno di 5 parole e nemmeno più il rosso mi conforta .
Ciao lupo, sono sempre più un disastro , io non so più cosa o come fare ! Non provo nulla, non ci riesco e se lo faccio la solita crisi diventa ingestibile …
Lacrime infinite e pelle disintegrata … sento di aver perso ogni minimo appoggio, ogni limite e di essere lì , in un limbo infinito tra il “prendo coraggio e risalgo(?)” o ho davvero tutto questo “CORAGGIO” di lasciarmi andare una volta per tutte?!
Da dove ripartire o come annegare? Scelta complicata
Buonanotte, tua sempre V.
3 notes · View notes