classicistiworld
classicistiworld
lα norμαlιτά έ υn hoββγ
10 posts
Ω Classicisti unitevi alla pazzia! Ω  la futura classe dirigente del McDonald is here 
Don't wanna be here? Send us removal request.
classicistiworld · 9 years ago
Quote
Quando al primo compito di matematica un classista prende un bel voto è consapevole che sarà l'ultimo.
21 notes · View notes
classicistiworld · 9 years ago
Photo
Tumblr media
una serie Tv fantastica 😂
18 notes · View notes
classicistiworld · 9 years ago
Text
offese da classicista:
Sei utile come un duale :)
25 notes · View notes
classicistiworld · 9 years ago
Quote
Sapere che in greco esistono verbi molto fini, come "σκοτοβινιαω" che significa "non vederci più dalla voglia di scopare"
Il vocabolario montanari
46 notes · View notes
classicistiworld · 10 years ago
Text
10 DIFETTI DI UN CLASSICISTA
1) Irreperibili: sono sempre a casa a studiare, escono pochissimo durante la settimana.
2) Testardi: se dovreste avere una discussione con loro state attenti, sarà difficile averla vinta, useranno la loro dialettica e tutte le loro conoscenze in ambito retorico per convincervi che hanno ragione loro.
3) Snob: si sentono i più fichi…oltre che i più colti.
4) Perfezionisti della lingua: inorridiscono e guardano con disprezzo chiunque faccia errori grammaticali (ad esempio i più attenti, leggendo il punto 2, avranno pensato: “che ignorante quello che ha scritto quest’articolo, non sa nemmeno usare il congiuntivo”).
5) Ripetitivi: parlano sempre di scuola, interrogazioni e professori.
6) Stressanti (i più secchioni): prima di un compito in classe angosciano con le loro ansie parenti, amici, conoscenti e chiunque gli capiti sotto tiro. Anche se hanno studiato tutto il programma e probabilmente prenderanno un voto dall’8 in su.
7) Stressanti (i meno secchioni): prima di un compito in classe angosciano con le loro ansie il proprio compagno di banco, quello che hanno scelto a inizio anno appositamente per copiare.
8) Incapaci con i calcoli: non ci possono fare nulla, la matematica è la loro bestia nera. I commercianti che li conoscono tentano sempre di fregarli con il resto.
9) Esigenti in amore (le ragazze): hanno troppi modelli di riferimento in storie d’amore perfette e in uomini perdutamente innamorati della propria donna. Tutta quella letteratura dà loro alla testa.
10) Ingombranti: Nel tragitto casa-scuola camminano sempre con quell’enorme dizionario in mano.
1K notes · View notes
classicistiworld · 10 years ago
Quote
Lasciate ogni speranza, oh primini che entrate.
Semicit. Dante-naso-lungo
70 notes · View notes
classicistiworld · 10 years ago
Quote
Trovo divertente il modo in cui se prendi 8 la tua media sale del 2% mentre se prendi 3 va giù come il Titanic.
(via queisuoiocchiverdi)
✖️👊✖️
(via withinsidethesoulofawolf)
(via ilblogdiunaragazzasquilibrata)
6K notes · View notes
classicistiworld · 10 years ago
Text
#liceoclassico #greco #versioni
E comunque vorrei davvero vedere voi persone che scrivete frasi in greco come se fosse la lingua più bella del mondo tradurre una versione lunga 15 righe, dove la maggior parte dei verbi vuol dire sia “scodinzolare” che “sedurre”, vorrei davvero vedervi presi dal panico pre-compito e dovervi studiare a memoria tutte le regole per poi chiedervi: “ma perché l'ho imparate se poi giusto due o tre parole le rispettano e tutte le altre sono irregolari?”. Vorrei davvero vedervi con le mani tra i capelli durante la spiegazione dell'aoristo asigmatico e del perfetto, vorrei vedervi disperati mentre scoprite che la lettera η può essere sia un semplice articolo che un pronome relativo o il futuro di seimila verbi solo cambiando uno spirito o un accento. Vorrei davvero vedervi mentre, presi da una crisi isterica, guarderete le due righe di versione che avete tradotto, che recitano all'incirca “Zeus voleva distruggere la stirpe con una moneta di bronzo, irato dai monti che lo superavano, lega la fanciulla ai piedi del sottomarino e la uccide” e riderete, riderete perché in fondo quella scuola l'avete scelta voi e riderete ancora di più quando scoprirete che non avete intenzione di cambiarla, perché, in fondo, vi piace.
2K notes · View notes
classicistiworld · 10 years ago
Text
Un classicista prima e dopo la versione di greco
1)studia come un dannato il giorno precedente, nonostante sia "solo" una versione. 2) al mattino si risveglia con 50 sfumature d'occhiaie 3)arriva a scuola e cerca di fare un riepilogo di tutto cio' che dovrebbe sapere, ma si rende conto che non sa un cazzo. 4)prega Zeus implorando che la versione sia semplice e che gli faccia un' iniezione di fluoro. 5)insulta Zeus durante la versione, perché niente di quello che ha chiesto é stato esaudito. 6)insulta con i suoi compagni Zeus, perché pure a loro é andata di merda. 7) arriva a casa e ha eliminato ogni ricordo sulla versione (damnatio memoriae). 8) il giorno della riconsegna i ricordi riguardanti il compito iniziano a farsi più vividi e la speranza viene sopraffatta dal terrore. 9) prega Zeus per avere almeno preso 6- 10)la prof. lo chiama per fargli vedere la versione con stampato un faccia un sorrisino falso. 11) percorre il tragitto banco-cattedra stile Gesù durante la via crucis. 12)arriva alla cattedra e muore. Allora da qui i fatti del nostro classicista possono evolversi in due modi, a seconda dell'esito della versione: 1) il voto é pari o superiore a 6-, quindi risorge e finalmente si sente realizzato. 2)il voto é minore di 6-, perciò resta morto e dopo il funerale, sotto forma di spirito inizia a dare la caccia a Zeus. FINE.
44 notes · View notes
classicistiworld · 10 years ago
Quote
E capisci che il liceo classico non è per le persone normali quando comprendi che la professoressa di greco ha fatto lo stesso liceo, e che quella potresti essere te fra quarant'anni.
202 notes · View notes