Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
“Temono l'amore
perché crea un mondo
che non possono controllare.”
— George Orwell
82 notes
·
View notes
Text
“Nessuno può suscitare in te un senso di inferiorità, senza il tuo consenso.”
(Roosvelt)
3 notes
·
View notes
Text
è difficile capirmi se non comprendi la mia sensibilità
607 notes
·
View notes
Text
Siate gentili con le paure degli altri, certe volte le ferite hanno bisogno di tempo, non di consigli.
- Alessandro Di Domizio
1K notes
·
View notes
Text
pensare fa male, ma non riesco a smettere di farlo.
236 notes
·
View notes
Text
Il fatto è che fondamentalmente devi capire che a nessuno frega un cazzo.
Che per quanto tu possa legarti, passare del tempo, camminare passo a passo con qualcuno è solo questione di tempo, prima che finisca.
L’essere umano è egoista e questa è una cosa che non t’insegnano e che non vuoi capire, perché quando sei giovane è difficile non credere che il mondo sia giusto. Che tutto converga al Bene, che finché sarai un bravo bambino nessuno potrà farti del male.
E invece no. Cresci e ti accorgi che il Male esiste e che a nessuno frega niente che tu sia buono o cattivo, le persone cercheranno sempre di ricavarne dell’utile. Anzi, scopri che essere buono non è conveniente, essere gentile, rispettoso, educato e sincero sono doti che non fanno altro che peggiorare lo stato delle cose. Ti rendi conto che credere nella famosa Bontà di Fondo non ti porta a niente, capisci che per quanta strada puoi condividere con qualcuno quando le cose si metteranno male non lo troverai al tuo fianco. Perché quando ti rendi conto di tutto questo cominci ad essere taciturno, a chiuderti, a non voler parlare, cominci ad essere diffidente, freddo, e sai, così come stai non sei più un giocattolo divertente. Se stai male, non è bello. Se stai male a cosa servi?
- E non ti chiedono nemmeno “Cosa è successo”?
Perché, secondo te potrebbe importare? Per gli altri è semplice non ragionare: in qualche malsano modo la loro mente, per essere coerente a se stessa, decreta che è colpa tua. Ti può essere successo di tutto, ma se stai male è colpa tua, tesoro. Se stai male sei un bambino cattivo e io con te non ho più voglia di giocare.
Sono tutte cose che noti, ad un certo punto. Perché prima o poi tutti crescono.
Cresci e ti rendi conto che le cose brutte accadono, e tu puoi essere buono come il pane che tanto colpiscono anche te, anzi, ti colpiscono più forte. Le cose brutte accadono e in quei momenti ti rendi conto che quello che ti sta intorno non è altro che un grosso agglomerato di discorsi inutili, e i discorsi, lo sai, non si toccano con le dita, se soffi si spostano e spariscono nel vento. E quindi chi rimane? Rimani tu. Rimani tu da solo in una bolla, e tutto il resto è fuori. Rimani tu e ti rendi conto che i buoni nella vita perdono. Che il Bene non trionfa quasi mai, e se succede è una casualità.
La gente è cattiva, il mondo è cattivo, bambino mio. Ma se te l’avessero insegnato prima, non avresti avuto la serenità dell’illusione. La felicità è semplicemente una questione di tempo.
11 notes
·
View notes
Text
“E’ un periodo che sei giù, sei perennemente triste e non sai spiegartelo. Ma io ti conosco, so come sei fatta e so che hai solo bisogno di pace. Perché io le conosco quelle come te. Tu dai tanto amore e vorresti anche riceverlo, vuoi serenità e una felicità straziante, fatta di sorrisi che ti aprono il cuore, come quando torni a respirare aria buona. Perché in questo mondo infame si salvano in pochi, e tu cerchi soltanto qualcuno che ti porti via da qui, che ti salvi, ecco.”
— Instagram: @_carmineega
200 notes
·
View notes
Text
“A te che stai leggendo lo so che hai la cattiva abitudine di cercare e vedere il buono dove non c'è. E ti aspetti dagli altri quello che faresti tu, Ma la gente non sei tu. E tu, non sei loro.”
— Tratto dal mio Instagram: @_carmineega
338 notes
·
View notes
Text
Ci vuole troppo tempo a trovare gente con la quale vivere le mie idee e, cosi, me le vivo da solo.
Fabrizio De Andrè
555 notes
·
View notes
Text
“Più si è distanti dal proprio sé, più si è dipendenti dall'approvazione degli altri.”
— Carl Gustav Jung
284 notes
·
View notes
Text
"È una malattia. La gente ha smesso di pensare, di provare emozioni, di interessarsi alle cose; nessuno che si appassioni o creda in qualcosa che non sia la sua piccola, dannata, comoda mediocrità." - Richard Yates, Revolutionary Road
628 notes
·
View notes
Text
È facile starmi accanto quando le cose mi vanno bene, le uniche persone a cui do veramente importanza sono quelle che sopportano le mie tempeste e non si spaventano di fronte ai miei abissi.
Charlotte Nsingi
850 notes
·
View notes
Text
La gentilezza non è debolezza, è semplicemente la figlia maggiore del rispetto e dell'educazione.
109 notes
·
View notes