Tumgik
cockyna · 2 years
Text
La volontà di Dio
Leggo sui social:“Se credi in Gesù sarai salvato”Risposta:“Non solo se credi, ma anche se fai la volontà di Dio” Questa frase mi ha tormentato per tantissimo tempo: LA VOLONTÀ DI DIO…E mica quella normale, ma “la buona e perfetta“.Dentro di me pensavo e pregavo: “Dio qual è la tua volontà per la mia vita? La buona e perfetta volontà?”Mille indizi, eppure mai una risposta vera. Oggi mi sono…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
cockyna · 3 years
Text
Abilità e mancanze
Se tutto il corpo fosse occhio, dove sarebbe l’udito? Se tutto fosse udito, dove sarebbe l’odorato? Ma ora Dio ha collocato ciascun membro nel corpo, come ha voluto. Se tutte le membra fossero un unico membro, dove sarebbe il corpo?Prima lettera ai Corinzi 12:17‭-‬19 Ammettere i propri limiti e accettare che ci siano fratelli o sorelle più capaci di noi in alcune aree non è un disonore, anzi è…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
cockyna · 3 years
Text
Parole, parole, parole...
Parole, parole, parole…
Sempre più spesso mi trovo a guardare persone che si adoperano per fare video, post, link in cui parlano di “GRAZIA” per spiegare alle persone questo meraviglioso dono che Gesù ci ha fatto. C’è chi l’ha capita, chi no, chi la sa spiegare molto bene, chi ci prova, chi fa guerra di versetti per affermare la sua giusta interpretazione, posizione, visione. Ogni volta penso: quante parole…Parole,…
Tumblr media
View On WordPress
1 note · View note
cockyna · 3 years
Text
La voce di Dio
La voce di Dio è come un sussurro dolce che senti dentro al cuore.Non è facile ascoltarlo, non sempre siamo pronti a farlo e spesso la nostra voce lo sovrasta.È facile confonderla con le nostre emozioni, decisioni e trovarci a credere di aver sentito una voce che in realtà è solo la nostra. Ci sono momenti difficili nella vita in cui si è così fragili, impauriti, insicuri che si affibiano a Dio…
Tumblr media
View On WordPress
3 notes · View notes
cockyna · 3 years
Text
Troppo o senza misura?
“Troppo” non è sinonimo di “senza misura”. “Troppo” contiene una quantità eccessiva di qualcosa che sfocia in un eccesso che danneggia. “Senza misura” non ha una quantità è illimitato. Gesù non ci ha amato troppo, non si è sacrificato troppo.Dio non è troppo buono.Non esiste troppa grazia.Sono concetti “senza misura”. Gesu ci ama smisuratamente, illimitatamente; si è sacrificato totalmente e…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
cockyna · 3 years
Text
Anche questa è Grazia
Dio è mio Padre, Lo amo e ho confidenza con Lui. Ci parlo sempre, spesso come al mio migliore amico. A volte provo perfino a discutere con Lui (anche quando ha palesemente ragione 😂), ma non significa che ho dimenticato che Lui è il Signore, il mio Salvatore. Molto spesso la troppa confidenza fa perdere il timore. Non intendo la paura (che nulla ha a che fare col timor di Dio), ma il rispetto,…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
cockyna · 3 years
Text
Natività
È davvero così difficile credere che, molto probabilmente, in uno dei giorni dell’anno con più buio e nell’ora piu scura, la Luce sia venuta nel mondo? Forse non sarà il 25 dicembre, forse non in una grotta e forse ci sono ancora molti misteri che non riusciamo a comprendere su questa nascita, ma Grazie Gesù di esserti fatto uomo per noi, di essere venuto su questa terra in mezzo a tutto ciò che…
Tumblr media
View On WordPress
2 notes · View notes
cockyna · 3 years
Text
Un vaso rotto
Da piccola ero una bambina sempre vivace, solare, pronta a combinarne qualcuna, a ridere, ma anche testarda, fiera, ribelle. Una tosta insomma!Niente mi poteva abbattere e nonostante le difficiltà incontrate fin da bambina, grazie a mia sorella ho imparato presto anche a legge e scrivere:quei segni sulla carta mi affascinavano..Volevo viaggiare, essere libera, vedere il mondo, conoscere tante…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
cockyna · 4 years
Photo
Tumblr media
#Non #sempre si ha qualcosa da dare: a volte bisogna stare solo in #silenzio ad #ascoltare. Rimani "insegnabile" Non sempre bisogna #domandare: ci sono #risposte che non dobbiamo ottenere se non nel giusto #tempo . Rimani #perseverante . Non sempre le nostre #richieste vengono #accolte : ci sono "no" che #preservano, "no" che aiutano a #crescere , "no" che sono #amore e che se non ci fossero farebbero più danno di un "sì" detto per amore. #Impara ad #accettare. Non sempre bisogna #condividere: #intimità significa anche #riservatezza. Impara la #comunione. Non sempre ciò che ci #aspettiamo è quello che #riceviamo , ma la #gioia di scopire che è ciò di cui avevamo veramente #bisogno sorpassa ogni immaginazione. Rimani #fiducioso. Non sempre dobbiamo o possiamo #capire come Dio agisce nelle nostre vite. La #certezza nel #cuore che Egli sa quello che fa: questo è quello che smuove i miei #passi sempre avanti, un passo alla volta, nelle #orme che Lui mi ha già preparato. #bastaaciascungiornoilsuoaffanno https://www.instagram.com/p/CFSWMv5i4cm/?igshid=ee39bjjmut49
1 note · View note
cockyna · 4 years
Text
Lo capirai poi....
Lo capirai poi….
Quando ho letto il libro di Ezechiele per la prima volta sono rimasta sorpresa della sua totale sottomissione e ubbidienza. Ezechiele provava su di sè ogni messaggio prima di renderlo pubblico per comprenderne il significato più profondo e Dio gli chiedeva di fare cose incredibilmente folli a volte!
Il messaggio che mi ha sconvolto di più è stato quando perde sua moglie e non ha la possibilità…
View On WordPress
0 notes
cockyna · 4 years
Photo
Tumblr media
Quando ti accorgi che l' #universo assomiglia a un' #iride e comprendi ancora più profondamente come tutto è sotto l'occhio #attento, #vigile e #amorevole di #Dio. #graziepapà https://www.instagram.com/p/CEoPmORCkgG/?igshid=1ftwh6dyz4juq
0 notes
cockyna · 4 years
Text
La Grazia
La Grazia: quella magnifica parola che tutti hanno in bocca, che ad alcuni è scesa nel cuore e che pochissimi vivono davvero.
La Grazia è una persona che vive in te e ti fa vedere attraverso i Suoi occhi e quella persona si chiama Gesù.
La Grazia è la comprensione intima di essere assolti, graziati, che viene vissuta con una gratitudine così grande che si riversa nella vita di altri.
La…
View On WordPress
0 notes
cockyna · 4 years
Text
Nuovo
“NUOVO” è la parola che appartiene a Dio: Nuovi cieli Nuova terra Nuove creature Nuove nascite Nuove lingue Vino nuovo Nuovi canti Un nome nuovo Nuovo Patto Sprito nuovo Un cuore nuovo Un vestito nuovo
Lo Spirito Santo è creativo, innovativo. La mente di Dio è troppo fertile per fare cose ripetitive. Lui crea, continuamente qualcosa di nuovo.
Perchè allora noi cerchiamo sempre di essere la copia carbone…
View On WordPress
0 notes
cockyna · 4 years
Text
Il Riposo in Cristo
Riposare non è soltanto dormire quando sei stanco. È un momento in cui sei vulnerabile perchè chiudi gli occhi e hai fiducia che seppure accade di tutto intorno a te, tu puoi stare rilassato, in pace, al sicuro, protetto, fiducioso. Risposare è qualcosa di intimo che fai tra le braccia di qualcuno quando sai che puoi lasciarti andare: hai fede, ti fidi.
Dio ha compiuto tutta l’opera della…
View On WordPress
0 notes
cockyna · 4 years
Text
Nella tempesta
Quando siamo in una tempesta, la prima cosa che pensiamo è “non ce la faccio”.
Vediamo le onde del mare così alte e forti e venti sferzanti. Sembra come che la nostra barca venga semplicemente sbattuta a destra e sinistra e abbiamo l’impressione, quasi la certezza che molto presto affonderemo.
Come potrebbe qualcosa di così piccolo e insignificante rispetto alla vastità del mare e alla sua…
View On WordPress
0 notes
cockyna · 4 years
Photo
Tumblr media
"Se prendi un #albero e lo #sdradichi dalle sue #radici , lo chiami ancora albero?" Così noi siamo #figli , anche se pecchiamo, #niente e #nessuno può cambiare chi siamo davanti a #Dio. #identità #figliamati #figli #salvezza #Cristo #peccatori #peccato #giustizia #giustificazione #giusti https://www.instagram.com/p/CEhKWqrifUr/?igshid=7apjr4crd83s
0 notes
cockyna · 4 years
Photo
Tumblr media
Quando ascolti, vedi, tocchi l' #arte - quella vera - ti trapassa e ti scuote. Non puoi restare insensibile davanti al messaggio di un #vero #artista , così io non posso restare insensibile davanti al #creato . La #bellezza così profondamente toccante in un fiore appena sbocciato, il canto degli uccellini, la forza di una cascata quando forma arcobaleni, ma più di tutto il #cielo. Quando i tramonti sembrano dipinti dal gesto delicato di un pennello sulla tela, con una perfezione che, nessun essere umano potrebbe mai ricreare, se non con come pallida imitazione. Quando guardo il cielo, quando sento il suono della sua #voce nel #tuono, il suo profumo di bosco, le #stelle che la notte come un mantello forato lasciano intravedere una luce che ha un solo #Nome , riesco a toccare dentro di me quella voce che l'ha creato. Il #cuore di gonfia di #gratitudine che non può essere espressa a parole, ma solo vissuta. https://www.instagram.com/p/CEeeEDVCSdb/?igshid=ezeit37a7u0e
0 notes