comunediminori
comunediminori
Comune di Minori
324 posts
Costiera amalfitana
Don't wanna be here? Send us removal request.
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
COSTIERA DEGLI DEI Summer MasterClass 2017 29-30-31 Agosto & 2 Settembre Costiera degli Dei Summer Master Class 2017 è un progetto a cura dell’associazione R. Leocavallo con il patrocinio del Comune di Minori, obiettivo è il perfezionamento, attraverso corsi di alta formazione, di giovani cantanti lirici e pianisti. Il master prevede la partecipazione di grandi Maestri: Filippo Morace, Elena Sabatino, Maria Letizia Tedeschi, Maria Sarli. I corsisti si esibiranno in diverse Serate musicali, la prima avrà luogo il 29 Agosto alle ore 21.30 presso la Chiesa di S.Lucia in un “Recital Pianistico” che si ripeterà il 30 agosto ed il 31 agosto alle ore 18.00 sempre nella Chiesa di S.Lucia. Inoltre alle ore 21.30 del 31 agosto a largo solaio De’Pastai si svolgerà il “Recital Lirico”. Infine sabato 2 settembre alle ore 21.00 presso la Villa Romana Marittima si terrà il Concerto Finale “Summer MasterClass2017”. (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
C O M U N E D I M I N O R I C O M U N E D I M A I O R I MINORI IN WHITE “BUTTERFLY EFFECT” 23 AGOSTO 2017 PORTO TURISTICO DI MAIORI "Si dice che un battito d'ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo". Sarà "The butterfly effect", il tema del Minori in White 2017, la festa danzante per eccellenza della Costa D'Amalfi, che intende regalare anche stavolta un uragano di emozioni, suoni, luci e il "white" di un evento unico. L'appuntamento giunto alla sua nona edizione, si presenta in una veste rinnovata ed una location differente. Infatti, grazie alla sinergia tra gli organizzatori e le amministrazioni comunali di Maiori e Minori, quest'anno ad ospitare l'evento sarà l'anfiteatro del porto di Maiori. Sicuramente uno spazio più adeguato per le accresciute dimensioni dell'evento, in grado di garantire una maggiore fruibilità ai tanti giovani e meno giovani che scelgono di vivere la notte "in White" più attesa dell'estate. Un ringraziamento particolare va quindi all' amministrazione comunale di Maiori che ha accolto con entusiasmo la proposta concedendo l'area del porto. La formula divertimento, musica, spettacolo e allegria, accompagnata da una organizzazione ancora più importante ed attenta ai bisogni della sicurezza, costituirà ancora una volta quel valore aggiunto che ha reso l'evento un must del comprensorio costiero. "The Butterfly Effect" è l'effetto positivo di un evento capace ogni anno di rinnovarsi e di regalare emozioni ai tantissimi che premiano un format nato e pensato per essere sinonimo di festa e che nel 2018 toccherà il suo decennale, sempre all'insegna del motto "che il meglio deve ancora venire". Si allega locandina dell’evento E FOTO DELLA PRECEDENTE EDIZIONE (presso Porto Città di Maiori)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Text
Tutti pazzi per Serena nella città del Gusto
Minori – Telefoni impazziti e biglietti quasi finiti per Serena Autieri a Minori. Alla talentuosa artista campana il compito di chiudere la kermesse teatrale curata e diretta da Christian Merli. Il 17 agosto sul Pontile “Molo d’attracco delle guardie costiere” allieterà il pubblico con parole e note in un omaggio a Napoli. L’Autieri è stata preceduta da grandi artisti che hanno messo in scena altrettanto grandi spettacoli. Alessandro Prezioni in “Confessioni di Sant’Agostino”, Michele Placido in “Letto ad un Piazza” e Leo Gullotta in “Minnazza”. Tutte grandi performance che non hanno tradito le aspettative del colto e attento pubblico amalfitano. L’attrice e cantante partenopea farà fare un tuffo anima e corpo nell’oceano della tradizione classica e allo stesso tempo abbracciare le radici della modernità. “‘A tazz’ e cafè”, “Comm facette mammeta”, “I’ te vurria vasà”, prima di essere meravigliose canzoni sono testimoni e sentinelle di un mondo e di un’epoca da proteggere, di un tempo e di uno spazio in cui germogliano i princìpi tutti della cultura dello spettacolo che verrà. Una “mossa”, una rima recitata, una lacrima, e saranno con lei sul palco, quelle radici poetiche e melodiche ottocentesche e quei profumi arabi, saraceni, americani de “‘o paese d’’o sole”. A lei dunque l’onore onere di chiudere la rassegna “Le Vie dell’Arte e del Palato in Costa d’Amalfi” del 2017 e tendere il testimone al cartellone 2018 su cui si sta già lavorando. “con Serena Autieri la città del Gusto, che mi onoro di rappresentare, brilla come non mai. Con il suo dolce canto e la sua appassionata interpretazione si completerà una programmazione che ha riscosso successo e regalato soddisfazioni. Sicuramente tra le più qualificate e belle d’Italia, e questo deve rendere orgogliosa tutta la comunità costiera e minorese in particolare. Sento il dovere di ringraziare la Regione Campania, il Presidente Vincenzo De Luca che hanno voluto supportare questa esperienza culturale per un’azione sempre più incisiva al fine di migliorare e diversificare l’offerta turistica in Costa d’Amalfi ” ha dichiarato il Sindaco Andrea Reale, che ha concluso “ed il 25, 26 e 27 ci attende la XXI edizione del Gusta Minori. Un altro fiore all’occhiello della nostra Regione. Gusta Minori ha assunto ormai da anni una valenza internazionale e lo dimostrano le decine di migliaia di visitatori che in quei giorni inondano la cittadina. Un appuntamento consolidato e atteso che ci inorgoglisce e che auspico possa essere sempre più considerato e valorizzato a tutti i livelli”. Appuntamento quindi per il 17 agosto con Serena Autieri ed il suo omaggio a Napoli tra musica e poesia. L’ingresso in sala è a partire dalle ore 20,30. Informazioni: 089 8541609 - 3319447323 Biglietti: posti numerati: euro 25,00 Prevendite: Pro Loco Minori – via Roma – tel. 089 877087 Gusta Minori Corporation – Largo Solaio de’ Pastai – tel. 089 8541609 Organizzazione: MACHINA management www.machinasrl.con – [email protected]
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Preludiando sul mare - Premiato Concerto Bandistico Città di Minori (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
ALDILA’ Spettacolo ispirato da “Lettere della Terra” e “Appunti dal Paradiso” di Mark twain VENERDI 4 AGOSTO 2017 SPIAGGIA DI MINORI ORE 21.30 Venerdi 4 agosto 2017 alle ore 21.30 sulla spiaggia di Minori, ci sarà l’anteprima Nazionale dello spettacolo che vede la partecipazione di Grandi nomi come Stefano Jotti , Giuseppe Mastrocinque , e diversi artisti locali. Testo scritto da Fulvio Calise il titolo dello spettacolo è “Aldilà”, liberamente ispirato ai testi di Mark Twain , spettacolo da non perdere. Come anticipazione possiamo dirvi che “quella sera il diavolo scenderà in terra per vedere come va l’esperimento umano…” Vi aspettiamo (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
‪Domenica 6 agosto -Il Premiato Concerto Bandistico Città di Minori in Preludiando sul Mare‬ (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Concerto di Felice Romano - Molo di attracco - Minori (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
LUNEDI 31 LUGLIO MOLO DI ATTRACCO – MINORI FELICE ROMANO IN VIAGGIO NELLA STORIA DELLA MUSICA ITALIANA Felice Romano reduce dal successo di alcuni concerti in borghi e castelli fatti in collaborazione con Giovanni Baglioni ritorna con la sua "carovana dei Sogni" nello splendido scenario del molo di Minori . Capitanati dal maestro Erasmo Petringa e con una band di grandi musicisti porterà la Sua musica sempre più popolare Sulle nostre coste e non mancheranno alcuni riferimenti ai grandi cantautori italiani . Un vero tuffo nella musica d autore italiana con un riferimento anche alla musica napoletana classica . Lunedì 31 luglio ore 21.30 molo vecchio di Minori " (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
C O M U N E D I M I N O R I Regione Campania Scabec Campania by Night Archeologia sotto le stelle I 50 ANNI DEL CORO POLIFONICO DI MINORI Domenica 30 luglio 2017 ore 21.00. VILLA MARITTIMA ROMANA. MINORI CITTÀ DEL GUSTO Oggi domenica 30 luglio concerto celebrativo della fondazione del coro polifonico "Voci del mare /Amici di San Francesco" di Minori. Fondato nel 1967 da P. Candido Del Pizzo, oggi è diretto dal M° Candido Del Pizzo. In repertorio brani di musica sacra e profana, canti popolari e della tradizione partenopea. Il concerto previsto per le ore 21, si svolgerà nel suggestivo scenario degli scavi di Villa Romana e sarà accompagnato, in un tempo, dal concerto bandistico "Città di Minori". Nel finale la partecipazione anche degli ex coristi. (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
C O M U N E D I M I N O R I IL CORO POLIFONICO DI MINORI – COSTA D’AMALFI FESTEGGIA I 50 ANNI DELLA PROPRIA NASCITA. Nel mese di luglio gli eventi celebrativi. Nella piccola e incantevole cittadina della Costa d’Amalfi, nel lontano 1967, veniva fondato, dal frate francescano Padre Candido Del Pizzo, un coro polifonico che prendeva il nome di “Coro Voci del Mare”. Oggi quel coro porta il nome di “Coro Amici di San Francesco” ed è diretto dal giovane Maestro Candido Del Pizzo. Il Coro Polifonico “Amici di S. Francesco” in questi lunghi anni oltre ad aver partecipato a numerose rassegne e concorsi, ha sempre animato le celebrazioni liturgiche più significative ed importanti nella Basilica di Santa Trofimena, patrona della città di Minori. Da sottolineare, infine, l’impegno che dal 2002 il Coro polifonico porta avanti nell’organizzazione della Rassegna di cori “Città di Minori”, con il Premio Francesca Mansi, che, giunto alla sua 15ª edizione, vede la nutrita partecipazione di formazioni corali di tante realtà provenienti da tutta la regione Campania. Le celebrazioni del 50° anniversario, patrocinate anche dal Comune di Minori e dalla Parrocchia di Santa Trofimena, sempre attenti alla realtà corale, prevedono una Santa Messa in Basilica, il giorno 9 luglio, alle ore 19,00, presieduta dal fondatore del coro, Padre Candido Del Pizzo, ed un concerto all’aperto, nell’incantevole scenario dell’antica Villa Romana, il 30 luglio, alle ore 21,00. Dopo la celebrazione della messa,del giorno 9, ci sarà il taglio della torta con i coristi di ieri e di oggi e con tutta la comunità. Il Sindaco e l' Amministrazione Comunale esprime gratitudine e soddisfazione verso ogni componente della Corale che con la partecipazione negli anni hanno riempito di contenuti un gruppo, che oltre le potenzialità artistiche, rappresenta per la nostra comunità un vero esempio di amicizia, solidarietà e passione per il canto. L' Amministrazione Comunale. (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Ha preso avvio ieri l'iniziativa "Spiagge sicure" dell'ASL di Salerno che vedrà la presenza, anche sulla spiaggia centrale di Minori, di un presidio di operatori di primo soccorso. La postazione, dotata di defribillatore resterà attiva dal 1° luglio al 31 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e costituirà un riferimento per i tanti che affolleranno il nostro litorale nei caldi giorni di questa estate. Come per le altre amministrazioni coinvolte, anche per Minori, rappresenta un modo concreto di aumentare i servizi offerti alla utenza, con una attenzione particolare alla salute, tanto che nel quadro di questa iniziativa, il 7 luglio sarà presente il track/bus dell'Azienda Sanitaria Locale di Salerno per promuovere ed informare sulle iniziative di screening messe in campo nell'ambito della prevenzione oncologica. L'auspicio dell'Amministrazione è che la sinergia con l'Azienda Sanitaria possa estendersi a molti altri servizi rafforzando la rete a supporto di tutti i cittadini. (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
Mediterraneo Horn Sound - Minori 1-4 giugno 2017 (presso Minori, Italy)
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
#PrayForManchester
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
presso Convento San Nicola
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
presso Convento San Nicola
0 notes
comunediminori · 8 years ago
Photo
Tumblr media
presso Convento San Nicola
0 notes