dipaleo
dipaleo
dipalend
32 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
dipaleo · 5 years ago
Text
Tumblr media
Luce blu ad intermittenza che scandisce il tempo. Si sta ricaricando l’aspirapolvere.
La prima volta che ero in camera ‘mia’, in questa camera, avevo 13 anni, erano da poco iniziate le medie, la mia camera aveva le pareti azzurre, la sera mi son messo a piangere, non so perchè, forse era la mia prima notte da solo. Della casa precedente c’era il mio divano letto, per un periodo dormivo ancora nel divano letto, perchè i miei avevano ordinato la cameretta nuova. La mia scrivania era di ferro col piano verde, di quelle industriali, da ufficio da capannone industriale
Il copri divano era di uno sfondo bianco con ‘macchie gialle nere e grigie’ mi piaceva era il mio divano letto.
La nuova cameretta aveva un scrivania lunghissima perpendicolare alla stanza, oggi si usa dire a penisola e dietro c’era il letto.
Ricordo che per un periodo dormivo nascosto sotto le coperte, con la schiena attaccata alla scrivania, perchè avevo paura entrassero i ladri con il mitra a sparare. Mi verrebbe da dire che ero uno psicopatico, oggi invece dico che ero già fantasioso, senti che bella parola, fantasioso.
Prima che arrivasse la mia cameretta giocavo a pallone, con la pallina in camera, la finestra era la porta, facevo i mega tornei e passavo le ore a tirare le punizioni. Nella casa precedente,giocavo a pallone con la pallina nel corridoio lunghissimo di casa, la calciavo e correvo dall’altra parte, mi tuffavo e la paravo. Guardavo Holly e Benji e indossavo la divisa di calcio, indossavo addirittura i calzettoni.
Nella casa vecchia giocavo giù in strada, tiravo le pallonate contro il muro o andavo all’oratorio. Quando mi mandavano a comprare le pizze o i ghiaccioli, lo facevo col pallone...avevo 11 e 12 anni.
Chissà se oggi mandano il figlio di 11 anni a comprare le pizze la sera, forse oggi chiamerebbero gli assistenti sociali.
Chissà sta lucina blu che cosa ha risvegliato, volevo scrivere di altro, che so dei massimi sitemi della vita, che poi che cazzo sono sti massimi sistemi della vita...volevo scrivere del big bang, di plutonio, della droga, della vita, della morte o di qualche cosa più leggero tipo che so la calotta polare che si sta sciogliendo.
Quale è la metafora della cipolla? Che ci sono diversi strati ?che si sbuccia?
Ma che cazzo di metafora è la cipolla??? Puzza!!!anche ad arrivare al centro della cipolla!!!
Cosa vuol dire che devi scavare e scavare e scavare? Sempre una cipolla è..... sempre puzza, a no no, la cipolla non puzza, è dorata ed ha un sapore diversamente dolce. La cipolla dorata.......
La prossima volta magari parlo della lucina blu ad intermittenza del videoregistratore, sarà questo che mi ha evocato la lucina blu dell’aspirapolvere, comunque sempre in camera mia ste cazzo di lucine
To be continued
0 notes
dipaleo · 5 years ago
Text
‘accordi’ e momenti
Tumblr media
Canzoni, segnano periodi, più o meno lunghi, attimi, sensazioni, qualsiasi cosa. Nella mia vita hanno sempre segnato dei periodi, soprattutto legati a momenti  di amori, di quelli desiderati, vissuti, finiti oppure momenti con amici o comunque eventi che in qualche modo hanno significato un qualcosa. In pnl, potrebbero essere ancora.
Ascolto una canzone e mi ricordo un periodo. Non so con precisione quale possa essere la prima canzone, forse Azzurro di celentano insieme al film rambo, ero un bambino. Be anche con i film è la stessa cosa, basti pensare ad una poltrona per due, mi viene in mente il capodanno, quando ero ragazzo lo mandavano sempre a capodanno, ultimamente a natale.
Non ricordo come si chiamava quella bambina, però ricordo che ascoltavo azzurro e pensavo a lei. Ero proprio piccolo c’erano le cassette, i ragazzini non sanno neanche cosa sono…
Questo piccolo amore di baglioni era associata ad ilaria, ma solo per me, ahahahahhaha
Lei non mi scagazzava per nulla, avevo 12 o 13 anni. Alle superiori c’erano i gun’s, ligabue, vasco, i queen, marooo i queen, gli u2, una marea di roba, gli scorpions con wind of change, gli 883, i metallica.
Quando ascolto mille giorni di te e di me, mi viene in mente alessandra, ricordo la cassetta, che mi aveva dedicato, all’epoca ci dedicavamo le canzoni nelle cassette. Si ascoltavano all’infinito nei walkman
I maroon 5 a giada. Gli articolo 31 ad ale e ale. Leggero a coni, al militare la dedicava alla sua ragazza e ho questa ‘ancora’
Tozzi a lele e guarino con la 126
L’album domani smetto e sere nere al primo anno che ho lavorato al fellini, a manetta con la 206 di mio papà in autostrada, al ritorno alle 5 di mattina era più sere nere e senza dubbio
Estate dei negroamaro quell’estate strana con l’ale da trombamici, che estate strana, figa, bella divertente, strana.
Illegal con la manu, a fine lavoro,  quando doveva chiudere le serate, iniziava a mettere i lenti, metteva su questa e in pista il dj e il cameriere a ballare abbracciati.
2009/2010 amala, il top, poi il 22 maggio, il top dei top
puff daddy estate 1998, insieme con nessuno degli articolo 31, estate splendida
Con le ragazze con le quali ho avuto storie importanti c’erano le ‘nostre canzoni’, con daniela no, eravamo fuori sincro, per lei era una canzone, per me un’altra, per me l’inizio della nostra storia era associata ad una, per lei un’altra. Questa cosa mi ha fatto sempre un po’ specie, un po’ pensare.
Ci sono momenti in cui i sensi di colpa sono così forti che vorrei prendere, andare, dire tutta la verità, giuro di dire tutta la verità, ma poi ? a cosa serve? Solo a sentirsi  in pace con se stessi, credo
Asicrono, incredibile, mezza mela, con mezzo kiwi.
A volte credi tanto in una cosa, sei convinto di quella cosa, la vuoi cosi tanto che…. metti insieme un kiwi e una banana, in un frullato possono anche andar bene, ma non si è frullato, forse è  mancato il latte, lo zucchero, o chissà quale altro ingrediente.
Come dice Gabbani:’ Se dovessimo spiegare in pochissime parole il complesso meccanismo che governa l’armonia del nostro amore, basterebbe solamente dire senza starci troppo a ragionare Che sei tu che mi fai stare bene quando io sto male e viceversa
A posto ….ora passa su youtube( una volta passava alla radio) fai rumore, come non detto...
Sto leggendo  ora il testo e la sto ri-ascoltando , per la prima volta la sto ascoltando. Credo di aver capito di non aver capito nulla. Ecco adesso l’ho trovata, proprio ora. Asicrono, appunto.
Ora ho un rumore silenzioso, inaspettato
To be continued
0 notes
dipaleo · 5 years ago
Text
padelle e birra
Tumblr media
Ho comprato la padella, di domenica trovare un posto dove comprare una padella è stato quasi impossibile. Il sabato e la domenica nei supermercati vendono solo alimentari, e così, se a qualcuno gli si fulmina la lampada del soggiorno, fatti suoi, se non ha delle candele fatti suoi, se, invece, ti serve una cazzo di padella hai due alternative la compri dal lunedì al venerdì dove vuoi o fatti tuoi. Eh l’hanno fatto per solidarietà nei confronti degli altri negozi che vendono quegli articoli. Giusto
Solidarietà, giusto. Quindi non si possono neanche comprare i detersivi, gli alcolici e che sò, lo shampo, d'altronde non sono necessità e così aiuterebbero quei negozi che vendono prodotti per la casa. Giusto. Sbagliato. Quelli si vendono, l’alcool, invece, fino alle 18…devono aver subito un torto per cui la solidarietà va a farsi friggere… giusto per stare in tema di padelle….oh my god.
Nei supermercati piccoli si comprano le padelle, le lampadine, addirittura gli alcolici dopo le 18; all’esselunga no alcol no party, no padella….. al supermercato piccolo si alcol, si party si padella. Deve essere per il nome esssssselunnnnnga, so di avere un intuizione legata al nome, lo so, lo sento, senti: essssssseluuuuuuunga, dai per forza è qualcosa legato al nome, è questo il vero motivo per cui non si vendono alcolici dopo le 18, o padelle o illuminazione.
Mmmmmm……deve essere andata così, un sabato a cavallo con la domenica un gruppo di amici, non congiunti, deve aver fatto festa davanti ad uno storrrrre esssssseeeluuuuuuunga, dopo aver bevuto giusto quelle sei o sette casse di birra in bottiglie, appena comprate, in preda ad uno stato di allegria da alcool devono aver usato delle padelle (anche loro appena comprate) per giocare tipo a tennis, anzi a racchettoni sul marciapiede, anzi a padelloni sul marciapiede, la palla erano i tappi delle bottiglie di birra, con i quali devono aver rotto qualche lampadina dell’esselunga, che ha innescato un cortocircuito, qualcuno che conta è rimasto chiuso nella cella frigorifera, stava per lasciarci le penne( per questo non vendono neanche la cartoleria) e quindi hanno detto :’ ah si?!?! Niente più alcol, padelle e lampadine e neanche matite e gessetto così non potete neanche scrivere sui vetri!!
Il corto circuito ha fatto anche partire l’impianto antincendio nel parcheggio dei dirigenti, allagando tutto; il malaugurato rimasto nella cella frigorifera, dopo essere sgattaiolato dalle conduttore dell’aria che attraversavano la cella frigorifera, sbucò miracolosamente nel parcheggio, diede una manata alla griglia che cadde sul parabrezza della propria auto, frantumandosi, l’acqua continuò a fuoriuscire dall’impianto rovinando tutti gli interni dell’auto e.......e beccò sua moglie all’interno della vettura bagnata (anche la moglie) con l’idraulico, arrivato lì per sistemare l’impianto antincendio, ma visto che c’era sistemò anche la sciura, che qualche mese dopo si scoprì essere rimasta incinta. Morale della favola? il sabato e la domenica all’esselunga non si comprano neanche accessori per auto, ma di idraulica e preservativi si...
To be continued
0 notes
dipaleo · 5 years ago
Text
santo graal
Tumblr media
Ho caldo, sarà il mac sulle gambe, sarà la tuta, saranno i termosifoni a 4 che si devono raffreddare, fa caldo.
Guardare la tv, i social mi anestetizzano il cervello, mi spengono, non pensi o almeno pensi di non pensare, in realtà si aggiungono ai tuoi pensieri, a quelli che vuoi evitare, scacciare, si aggiungono cagate, parli e straparli degli avvenimenti quotidiani, ma come scritto nel libro che sto leggendo sono solo notizie, siamo noi che leggiamo che attribuiamo a quelle notizie la verità o la menzogna, siamo noi che ci facciamo auto-condizionare.
E’ passato quasi un anno e cosa è cambiato nulla o poco, perlomeno nella mia vita, in quelle degli altri qualcosa è successo.
L’altro giorno riflettevo alla domanda come stai? È una domanda che si fa sempre, a chiunque, a persone che non conosci, a quelli che non vedi o senti da tanto tempo, alla persona che ti sta accanto, a tutti. Quanti ascoltano la risposta, quanti hanno voglia di sentire veramente la risposta e quanti hanno voglia di dire la vera risposta, che può essere anche un boh !! e così quasi sempre si risponde con :’si dai tutto bene’, oppure ‘no dai tutto ok’,’ alla grande’,’ bene’.
E’ una domanda che non so perché si faccia, in fondo quanti hanno voglia di sentire che chi ti sta parlando si sente così e cosà o che sta male, o che sta bho? Non avresti più voglia di parlargli o comunque il ricordo che ti lascia dentro è un qualcosa di così e cosà per cui la prox volta, magari lo eviti, magari non gli chiedi come sta perché magari riattacca col pippotto, etc etc etc
Cosa è successo? Bah non so, eh già quando dici non so, in realtà sai, ma magari non vuoi dirlo, dirtelo, vuoi evitare ,proteggerti oppure ti auto elimini, come quando incontri qualcuno che ti ha detto che sta così e cosà e la volta dopo dici, marooo che palle, per cui ti autocensuri. Forse è questo
Comunque sta di fatto che è scattata una roba in testa, c’è stato un click, non so esattamente perché, però c’è stato. Un immagine ed un suono e son bastati per un click, pensa il potere dei suoni e delle immagini, incredibile. L’immagine è arrivata nella testa , così all’improvviso, si lo so che passerà, però è arrivata, tanto come quel suono, quel messaggio, quel tono di voce e li c’è stato il click. E così viene fuori quella parte di me un po’ cinica, un po’ stronza, credo che sia una sorta di autodifesa, ogni tanto mi domando se sia vera protezione.
Negli ultimi anni, anzi se mi psicoanalizzo, credo da dopo la manu o dalla manu, ad un certo punto quando c’è qualcosa mi chiudo a riccio e lascio tutto fuori, tutti fuori, le persone, mi ricordo con roby, ad un certo punto ho detto basta e cosi e stato, senza un perché o almeno non me lo ricordo, così con sonia, alessio, marco, daniele, dori, simone, daniela, ale, ale, davide, luca, luca, lele pffff è lunga la lista, ok allora non è dalla manu, è da prima, cazzo pensavo fosse dal quel momento, invece no, o merda allora sono proprio così. Uno stronzo egoista. Si, se ci penso, mi sono comportato male in passato, passato e nel passato recente e recentissimo. Sempre alla ricerca di qualcosa, del santo graal, ecco il titolo a questo post sarà il santo graal
Sono in una fase un po’ così, sono in un fase di autovalutazione, autoanalisi. Cosa ho? I sensi di colpa, credo… si lo so è tardi per averli, li prenderò e li butterò via, ora son li, mi vengono in mente immagini. Una che ultimamente mi viene in mente sono io con la gamba ingessata, in ufficio…. E loro a casa.....poi mille altre immagini, scuse su scuse …è più facile accusare gli altri che guardarsi in faccia e dirsi che stai facendo lo stronzo e che sei tu.
Ammiro Ale, ad un certo punto si è fatto coraggio ha detto quello che doveva dire, si è assunto un rischio o responsabilità, è stato onesto con se stesso e con l’altra persona. Non ha pensato alle conseguenze, ha detto se va va, se non va non va. E’ andata. Chapeau. Anche chapeau potrebbe essere il titolo di questo post
Chissà magari riprendo a scrivere, ho ancora molte cose da tirar fuori e chissà che scrivendo mi venga più facile.
To be continued
0 notes
dipaleo · 6 years ago
Text
caro babbo natale
Tumblr media
Mi devo affrettare, oggi è il 23 dicembre dopo domani è natale per la precisione domani alle 00.00, per cui mancano poco più di 24 ore, devo scrivere la letterina a babbo natale, l’anno scorso nn l’ho fatto, per questo è stato un anno di merda? Non solo impegnativo, anche di merda! Devo ricordami di scrivere tutti gli anni….
Finiamo col botto, mancano solo 8 giorni alla fine dell’anno….
Da dove parto? Uhm…
Mio zio se n’è andato=morto, a volte si fa fatica a dire la parola morto, un pò come voldermort, coluichenondeveesserenominato…..ieri mattina ha chiamato mio papà che me lo ha passato, non avevo tanta voglia di parlargli, non c’è un perché, in generale con i parenti non ho un rapporto, per causa mia s’intende, non so come mai, bho, sarà una roba da psicologi, che parte dall’infanzia, che i miei non hanno mai coltivato troppo i rapporti, bho, è così.
La punteggiatura è messa a caso.
Oggi avrei dovuto accompagnare mio papà alla camera mortuaria a ‘fargli dare l’ultimo saluto’, ora, a parte che ieri abbiamo avuto la fortuna di fargli l’ultimo saluto, per quale motivo ‘bisogna andare’?
Risposta: a salutare la zia
La salutiamo al funerale
Non so se sono stronzo, cinico, freddo, senza sentimenti, cattivo, magari tutto insieme, ah anche questa sarà una roba da psicologo, che avrà qualche radice nel passato e nel rapporto coi genitori.
Ok, ok, babbo natale sei pronto?
Ah no sono io che devo essere pronto…ok spero di essere in tempo, magari sei su qualche tetto con la renna che prendi il sole o magari stai per scendere da qualche camino, posso farti una domanda?
Grazie
Ma anche tu devi pagare il parcheggio sui tetti, in cielo? Oppure hai un pass speciale tipo giornalisti?
Un’altra domanda(questa non è una domanda, è un affermazione?)
Ma tu hai le renne che inquinano? E se si che tipo di inquinamento è? Tipo la cacca che mi cade sul parabrezza dell’auto è della tua renna?
Ma anche la tua caretta l’hanno fatta ibrida? Cioè con quale carburante vanno ste renne?ammesso che siano renne e non una motoslitta elettrica …sto divagando…
Ok ok, veniamo al sodo, ah no aspetta, posso farti un’altra domanda? Per favore??? Grazie
Ma tu fai solo le consegne o in qualche modo fai venire in mente alle persone i regali da fare?
diciamocelo, ok ok me lo dico da solo, stavo per scrivere la gente, ma poi ho pensato, qualcuno, non tutti, che fa parte della gente, fa proprio dei regali di merda ! Preferisco non riceverne.
Preferisco pensare che ti sei dimenticato di me, altrimenti mi avresti fatto un regalo che possa chiamarsi un regalo.
La schiuma da barba?!?!?!
Ma che cazzo di regalo è ???
Non so neanche se l’ho mai regalata a mio padre... se non ti senti o non hai voglia, non farlo
Non è che uno deve fare per forza un regalo, non è obbligato, cazzo se decidi di farlo, pensalo col la tua testa oppure chiedi l’aiuto da casa o al divino !!!
La schiuma da barba, ma su, dai…
Cos’è riciclato o l’hai comprato veramente?se l’hai comprato….potevi fare una cosa, risparmiare i soldi di tutti quei regali di merda che avrai fatto e prenderne uno bello per chi volevi tu
Non vorrai farmi più un regalo? Meglio !!!!!!!!!!!
E no! E non dirmi che anche a me sarà capitato di fare regali di merda?
Io posso aver fatto dei regali che non sono piaciuti, di merda no!!!!!
La schiuma da barba!!!
Che poi in passato l’ho già ricevuto, ma li ci stava era un cliente, ha fatto il gesto, ci sta, anzi cara grazia, forse anche Paterno mi aveva regalato un anno la schiuma…ci sta era un pensiero
Oddio vuol dire che è un segnale????
Ma no che cazzo di segnale è? La barba la faccio
Certo avessi ricevuto più e più e più volte il deodorante, allora qualche domanda me la sarei fatta….
Fai le domande giuste e sarei tu il padrone del mondo, no questa frase nn c’entra un cazzo.
Comunque Babbo tornando a noi, se sei tu che mandi le idee alle persone dei regali da fare, per favore mandane altre, ok??
Ah ho capito, non ti ho scritto la letterina, con la richiesta dei regali, di default qualcosa devi far recapitare…ok agli altri, a me no
quello che ti chiedo o qualcosa che pensi mi serva, la schiuma da barba no
Ok ok, ora sono pronto, forse, comunque pensavo, vorrei, voglio, non necessariamente un qualcosa di tangibile, ( non necessariamente, ma se lo fosse va benissimo), vorrei un sogno, vorrei un qualcosa nella quale credere fortemente, vorrei un scopo, vorrei quella cosa li, quella cosa che ti fa sentire vivo(avrei voluto scrivere l’argento vivo, magari mi arrivava una collanina d’argento di vita propria che parla pensa, ride, piange), carico, entusiasta, che mette in moto tutto, quella cosa li, insomma hai capito, tu sei babbo natale e avrai capito.
Per lo meno ora è chiaro che la schiuma da barba non la voglio più !!!!!
ah babbo... buon lavoro !!
p.s. se non hai capito esattamente cosa voglio di regalo, chiedimelo, cercherò di essere più chiaro....cazzo e se fossi auditivo o cinestetico ? in qualche modo farò...
0 notes
dipaleo · 6 years ago
Text
Cerchi
Ci sono sere che vorresti dormire e non riesci, queste è una di quelle.
Buio nella stanza un lieve sottofondo musicale, ma nn ce ne...e allora si torna a scrivere per chiudere un cerchio, come se fosse l’ultima cosa prima di pigiare il tasto off.
Continuo a pensare che quest anno nevicherà staremo a vedere se l’istinto avrà ragione o no, in genere quando penso tanto una cosa si avvera, chissà...
Se sarà si chiuderà un cerchio, un altro, ricordo che a dicembre di 14 anni fa nevicava e pisotti entrò nella mia vita, l’ho voluto, l’ho cercato ed è arrivato.
Era un periodo particolare, è sempre stato un ancora, un motivo per mantenere la rotta, curioso...quando le sentivo dire questa cosa per la sua tata, non capivo, col tempo ho iniziato a comprendere...sarà un tratto distintivo della stessa anima...
Tra un pò dovrò scrivere la lettera a babbo natale, sarà la prox... vediamo se con queste due righe ho ingannato Orfeo...
P.s. Questa lampada puzza di bruciato...speriamo che non prenda fuoco tutto e altro che buio, tasto off, cerchi che si chiudo e altro...
0 notes
dipaleo · 9 years ago
Text
Tumblr media
Chissà se rivedrò mai la metà dei soldi...si lo so, sembro attaccato ai soldi, forse dovrei iniziare ad esserlo.
Pensare solo a quello e chi ne fotte del resto.
Il 15 dicembre si avvicina, inizia il toto scommesse, me la porterà la busta o non me la porterà?ohohohohoho mi ridarà tutti i soldi, la metà una parte o niente?
E i 60 euro anticipati al c. e quelli anticipati per quel cazzo di divano e quelli per la pratica al catasto e gli altri quelli per la risoluzione del contratto? mmmm secondo me avanzo qualcosa’altro, da qualche altra parte...eh si sono proprio attaccato...per questo devo imparare a vedere soldi, vedere cammello, dare soldi dare cammello..non so se fosse proprio così il detto, ma credo renda l’idea…
ora dovrò aiutare la mia aunt, come sono inglese...ho un po' di paura, perché qua i din din escono, escono, escono...sto in silenzio, ma me cago un pochetto nelle mutande..il 2017 divento miliardario,  così solo cose felici, forse meglio che non inizio più ad anticipare, che divento più cattivo.
Tra poco è natale, devo fare la letterina? Sono in tempo per ricevere i regali? Ho fatto il bravo per riceverli?
Be dai inziamo, cazzo è difficile scrivere con una canzone sotto, che dice sono un funcky tarro, proviamo ad abbassare il volume..allora dicevo, anzi scrivevo…
Caro babbo natale, cazzo neanche quando avevo 13 anni ti scrivevo, scusa per la parolaccia, sono un funcky tarro...mi piacerebbe un ‘opportunità, mi piacerebbe un oppurtunità!?!?!, o mamma sembra un colloquio...oki, oki più naturale…
caro babbo natale, mi regali una vita al mare, no non scherzo, son serio, una vita al mare, anche da bagnino, mandami un segnale, sopratutto fammelo capire chiaramente, sai sono un po' babbo, ho bisogno di un ruzzolone, oh se preferisci un calcio nel sedere, sedere si può dire, vero? Dai, dai, è arrivato il momento, per restare in tema sono al giro di boa, magari l’ho già passato o magari a breve, ma son lì, non so se me lo son meritato, ma chi se ne frega, voglio dire, me lo devo essere meritato? E ma con questa filosofia uno dovrebbe essere sempre il numero uno, lo so, sono polemico, ma è la mia natura, eh no troppo facile dirmi inizia a cambiare ed esaudirò i tuoi deisderi, non sei mica il genio della lampada? Uno scrive una lettera, la spedisce nell’etere, arriva in lapponia, o dove tu sei, ti faccio sorridere ed bon, mi regali una via felice al mare...eh che ne dici ? Lo so che le letterine le fanno solo i bambini, ma un eccezione? Dai dai….
Come devo terminare questa letterina con:
attendo un gentile riscontro e le porgo i miei più cordiali saluti
oppure
grazie babbo natale
oppure
buon natale, no questa no, e come dire buon franco, buon pino
una domanda
ma babbo natale, è un soprannome, uno è il cognome e l’altro il nome, non sei babbo vero? Be ma anche se fosse questo non è un problema, io sono un funcky tarro…
0 notes
dipaleo · 9 years ago
Text
pronti per partire?
Tumblr media
Anche questa mattina ho fatto l’alba...nn perché sia uscito o per esser tornato tardi, magari…
è una settimana che mi sveglio intorno alle 5 del mattino, per pensieri…
non è giusto...prendo troppo a cuore, il lavoro, le pratiche, gli amici. Amici.
tra divani che portano via, case imbiancate ma gli aloni dei quadri restano...notai che tra di loro vedono cose diverse, e che complicano tutto, scaldabagni da riparare, amministratori e gli amici.
Amici.
c’è da schivare, affrontare, discutere, lottare, ma sempre da metterci la faccia. La propria in ogni situazione. Sono stanco.
Non sono un santo, di errori ne ho fatti e ne farò, ma mi sono sempre assunto la responsabilità, la faccia l’ho sempre messa, ho sempre pagato, non so se troppo o il giusto, ma quando ho sbagliato, ho pagato. La faccia l’ho messa.
Ma metterla sempre e comunque anche per gli altri..... basta.
La gente, tutta, nessuna esclusa
Dove ti volti, ti volti, qualcuno è li, pronto a metterlo nel culo.
Quello che ti fa aspettare per una porta 7 mesi,  ti incula la porta, ti incula i soldi,  dice :’te li ridò entro il 15 dicembre’, tutte le sere fa gli aperitivi e gioca gratta e vinci….quello che gli vendi la casa, poi non la vende più,’ ti pago il disturbo’, e son passati 11 mesi, 11!! quello che litiga col fratello e non vende più, quello che’ te la do da vendere’, per scoprire che l’ha già venduta, quello che non ti da i documenti, e gli amici; quello che ti porta in giro per le agenzia delle entrate, ‘perché la pratica l’hai fatta tu’, ma poi si scopre che ha sbagliato il commercialista, che ‘passa a riconoscerti qualcosa’ e sono passati 4 mesi, quello che ha già fatto tutto con altri, ma ti chiama per fargli un favore, quella che gli dici di non toccare il letto, di spolverare le mensole e…. spolvera le mensole e tocca il letto, quello che arriva tre giorni dopo, in ritardo e fa il sostenuto, quello che dice entro il dieci hai tutto, ed è passato un mese e mezzo, quello che lascia sempre l’ascensore aperto, quello che gli fai un favore e cara grazia ti rida i soldi 3 giorni dopo, quello che ancora non te li ha ridati, quello che mette musica napoletana alle 00.00, quello che non ti risponde, non ti saluta, manco fossi un appestato, quello che entra in ufficio urla si sfoga, come se tu dovessi sapere cosa è successo, esce se ne va e bho e gli amici ....e ma perché non prendete insieme un aereo e non andate tutti in un bel posto chiamato ‘l’isola che non c’è’ o se preferite a fare in culo, è anche meglio .....
Pago io il viaggio, tanto pago io comunque, ma questo lo faccio volentieri, consapevole, col sorriso, vi accompagno in aeroporto, uno ad uno, giuro, faccio più viaggi, volentieri, compreso gli amici, anzi a loro offro il viaggio in prima classe, business, lato finestrino.
Mi scuso se mi son dimenticato qualcuno, ma tanto è già pronto un altro aeroplano..
0 notes
dipaleo · 10 years ago
Text
la zanzara sarà sempre una zanzara
Mi son deciso a riscrivere, mi son deciso a lavarmi i denti, non che i denti non mi me li lavi, è che la sera o lo faccio subito dopo cena oppure poco prima di andare a dormire, che poi in realtà è poco dopo essere andato a dormire…… è più faticoso
È un momento particolare, anzi non è particolare, è un momento, come altri, diverso, saranno i 40…..cazzo 40……
Mi sembra di vedere la luce, in cerca di quell’equilibrio, interno, per quanto per uno come me è difficile…però, ho la sensazione che le cose stiano andando al loro posto
 Questo potrebbe essere l’anno 1…miiii ste cazzo di zanzare!!!!l’autan non funziona, il fornellino non funziona, lo spray manco per il zzoca….ma nn potete prendervi il mio sangue senza ronzarmi nelle orecchie, senza pungermi in punti tipo l’alluce del piede o la pianta dei piedi e creare quel prurito tale da scatenare la guerra, accendere la luce, impugnare il cuscino, cercare il vostro rifugio e farlo saltare con voi dentro???
Che poi sto rifugio non si trova mai, ma dove zzoca siete, voi non siete zanzare comuni, siete zanzaraleonti, vi camuffate, nascondete. Stasera, stanotte, anzi ora ho deciso di pensare come una zanzara, se mi dovessi nascondere cosa farei???
Io sono Zanzaraleonte, mi poggio sulla testa dell’umano, mmm no meglio di no, sulla spalla, mmm, meglio di no…ecco sulla schiena fermo tipo gufo, ma nn sono gufo, ma Zanzaraleonte, aspetto che si sfoga, che questo umanoide si calmi, osservo cosa fa, ah accende il fornellino, ahahah, ora mai noi ci nutriamo di sangue e autan, attendo che vada a dormire fiero delle sue certezze, ecco si è riaddormentato, ma è presto per risvegliarlo, faccio un pisolino, programmo il mio zanzarawatch ultimo modello, zzzz, zzzzz, zzzz-attack ora è il momento sono le 4 di mattina, così si che mi odierai!!!! Zzzzz, zzzzz
 Ci sono due tipi di rimedi: 1° barricarsi sotto il piumone, non le lenzuola, ma il piumone, ovviamente c’è il rischio di soffocamento e di morte prematura per il troppo caldo…è luglio…(anzi agosto), non percorribile; 2° l’aria condizionata, a basse temperature dormono, non le uccidi, ma le fai credere che l’estate sia finita, che sia tempo di letargo…peccato che non ho l’aria condizionata….
Cerco di conviverci….
 Meglio le zanzare dei ‘professionisti’, ‘professionisti’….mi fermo qui… la zanzara è nata per pungerti, lo sai, non ti aspetti altro….è una zanzara, ma i ‘professionisti’…da loro ti aspetti un po’ di chiarezza, di rispetto, non che ti spremano se nn necessario…ma d'altronde c’è chi nasce zanzara e chi diventa ‘professionista’…
 Stanoche andiamo a dormire altrimenti entriamo in un campo di battaglia….e si sa che in un campo di battaglia qualche amico si perde....
 To be continued…
0 notes
dipaleo · 11 years ago
Text
the same
Tumblr media
Eccomi…è passato giusto qualche mese…ed eccomi qui…dopo una doccia, mi son dimenticato di rasarmi la caveza…va be faremo in settimana o domenica prossima
  Difficile mettere in ordine i pensieri, da dove parto? Uhm…è un po’ come quando mi metto a fare meditazione? Parte con un vortice di pensieri, che si accavallano l’uno con l’altro, ma poi alla fine…nn è cambiato un granchè se nn il fatto che mi viene quasi da dormire…
  Eccomi sul mio divano con una tisana, una tisana?!?!
Nn si può sempre bere birra o vino…
la settimana appena passata è stata un po’ così..ma si sa ci sono giorni buoni, altri buoni e altri ancora buoni…parto dalla fine, perché la memoria è più fresca…
quindi parto dal cercare di fare il meccanico di biciclette…con il risultato che a smontare sono bravissimo!!!!....a smontare….ecco il problema è rimontare…come si fa?? C’è un libretto di istruzioni, che sia chiaro???
Uhm…sembra la storia della mia vita…
Tuoni in lontananza, verrà il temporale…
Scotta ancora, la tisana..be nn ho fretta, ne particolarmente sonno…
Dicevo, ho smontato la bici, rimontarla nn ne sono in grado, per ora….ieri pomeriggio ho bucato la ruota davanti della bici…e quella dietro….eh già, nn scherzo, entrambe…ci vuole una laurea!!!!!!
Mia madre ha mal di schiena, dice che ha la sciatalgia, dice lei…si autocura….risultato è una settimana che ha mal di schiena…ora è a monza…eh già perché a monza c’è l’elisir della vita…quartiere san rocco…la Beverly hills di monza, anzi della lombardia, no no è la vera Beverly hills, gli americani hanno preso spunto dal quartiere san rocco…
Va be questa è un’altra storia…
La macchina si è rotta, nn frena….ma nn è che frena poco, o cosi-così, no no nn frena!!!
Il motivo ? nn si sa…bha, ma possibile che nn si sappia?!
Eh devono andare a caso, intanto il primo intervento mi costerà 700 euri…così tanto per…per nn avere la certezza che il guasto sia quello…
E certo…come se vado dal dottore perché ho mal di testa, è mi dice prendi l’aspirina, poi vediamo se passa!!
Uhm be, ma in fondo  fanno così …..!!!!!!
Ah be allora possono farlo anche i meccanici !!!!
Be dai allora parliamo d’amore…ah già sono tornato single…ho sbagliato nei modi? Ho sbagliato in generale? Ho sbagliato nei tempi? Giuro che nn sono in grado di dare una risposta, ma tanto ci saranno i gossippari che avranno tutte le risposte esatte…a me dispiace di fare e di farmi male…il tempo in questi casi ci dirà… il tempo è un giudice inesorabile….ad eccezione dei gossippari..loro hanno sempre tutte le risposte…io no purtroppo no, e forse anche per questo che…
Hai fatto caso che la cosa importante per la gente è ’ma ti ha lasciato lei? O sei stato tu?’
Sai perché ? perché vogliono sapere i dettagli…nn vogliono sapere come stai… perché tanto la frase classica è:’ vedrai che…’
Cosa devo vedere??? Se sapete così tante cose, perché non mi date il libretto d’istruzioni?!?!?quanto costa? La fattura nn mi interessa, posso pagare in contanti!!!
Va be dai parliamo di lavoro….uhm..il lavoro??? Ah è quella cosa che fai per guadagnare dei soldi che ti fanno vivere, se ti fai il culo, lavori, guadagni e sei felice, giusto????
Ahahahahahahha
Dai ok, pensiamo alle cose belle di questa settimana, VACANZA PRENOTATA!!!!!!!!
Mare, immersioni, sole, spiaggia, silenzi, mare immersioni, sole, spiaggia, silenzi
  Ora bevo la tisana…faccio due care al peloso…e mi riposo per iniziare una settimana speciale!!!!
To be continue-ed
0 notes
dipaleo · 12 years ago
Text
Tumblr media
Quando 2 + 2 non fa più 4, è un casino.
Non sono mai stato un calcolatore, però osservo e i torni non contano….non contano mannaggia…
Come una chitarra stonata, quando ascolti la musica e ti accorgi che non è melodico, che c’è da accordare lo strumento.
Se puoi farlo.
Altrimenti non puoi solo ascoltare, osservare, magari chiedere, ma il diapason non è nelle mia mani….conclusione?
Sono le stonature che catturano l’attenzione.
Mi conosco, temo i miei sbalzi e i miei umori, sono in grado di mandare tutto a monte in una frazione di secondo.
Come fai a spiegare che le sensazioni che hai dentro sono come, uhm, come l’acqua bagnata?
Come fai a spiegare che quando hai queste sensazioni, hai sempre, maledettamente avuto ragione, sempre?
Dove ti giri e rigiri, vedi tradimenti su tradimenti, da parte di chiunque nei confronti di chiunque, non mi stupisco più di nulla, poi è facile parlare, fare discorsi di vita, filosofici, troppo facile dar aria alla bocca…
Il martedì esco con tizio, il mercoledì con caio, il venerdi con sempronio, il sabato organizzo io, con puntello direttamente in motel.
Gente che durante il viaggio di nozze va di qua e di là, altri che in dolce attesa comunque ne fanno di ogni.
Si fa fatica a fidarsi, hai voglia a dire cose, pff, chiaro che quando senti che la nota è stonata, un par di pensieri te li fai..
Mi accorgo di cose…
A me le note stonate non piacciono, mi conosco, dopo un po’ nn riesco più ad ascoltare la melodia, dopo un po’ mi disinnamoro della canzone…
Ma come dice Gatto Pacieri, “ è solo musica…”, la realtà è un’altra, con tutte le sue sensazioni…
To be continued
0 notes
dipaleo · 12 years ago
Text
la notte...
Tumblr media
Il sonno è passato, tra meno di 4 ore mi dovrò svegliare e quando finirò di scrivere, forse saranno anche meno…
Quando capita che ti passa il sonno puoi fare due cose, la fritella, (o cotolotte impanata nel letto) o trovare un alternativa per deviare i fiumi di pensieri che scorrono, io scelgo questa seconda opzione.
Eh si perché tanto i pensieri si faranno lo stesso, ma deviandoli un po’ lo tsunami nn ti travolge…uhm forse è meglio lo tzunami che un lenta agonia…
  Questa notte fa caldo, e nn aiuta il sonno..bè  prima o poi arriverà e morfeo mi accompagnerà, a questo punto posso solo sperare che sia sereno e riposante.
  Certe cose dipendono da me, altre no e qui mi fermo ad aspettare. Morfeo qui dammi una mano tu…
Bastarda ti ho preso!!!zanzara di merda!!!
  Cosa voglio????
Uhm, ma nn è tempo di fare letterine a babbo natale…, be però in alternativa c’è la regola della legge d’attrazione, che consiste nel chiedere…
Per cui cosa posso chiedere ??
Uhm fammi pensare, in realtà nn devo pensare molto, perché so cosa chiedere, è tutto molto chiaro… e neanche in che ordine, anche questo è molto chiaro.
  Sono uscito da un torpore, le mie barriere si sono abbassate, si strano, di solito si alzano…
Un tuffo nel vuoto, un salto nel buio, sono così… quando credo, mi butto…così come quando mi son lanciato col paracadute in tandem, nn avevo paura.. ,che poi nn è che nn hai paura, ma ti fidi di chi si lancia con te, e così un due e tre viaaaa un lancio nel vuoto…
  Cosa cerco ? pff…nn so neanche se è giusto cercare, nn so se è giusto chiedere, però io posso fare qualcosa, io nn posso fare cose al posto degli altri, ma fare ciò che ritengo giusto si, comportarmi bene, anche.
Credo che per avere il massimo devi dare il massimo, per cui darò il massimo, ma nn lo farò per avere altrettanto, ma perché per come sono fatto io se nn do il massimo vuol dire che nn credo troppo..
Sorrido perché mi è capitato di essere dall’altra parte e nn essere pronto, anzi a nn volermi mettere in gioco, scappare, mettere le cose in chiaro, in questi anni, in alcune occasioni sono stato duro, schietto, ho messo i puntini sulle i.
Comprenderei, mi dispiacerebbe, ma comprenderei.
  Le scelte di alcuni amici nn le condivido, ma nn sono nessuno per giudicare, posso solo decidere se comportarmi come loro, oppure no. Ne meglio, ne peggio, diverso.
Sono sempre stato abbastanza tollerante, dove mi metto mi adatto,  desidero solo rispetto, per il resto va bene qualsiasi cosa.
  All’improvviso questa notte sono diventato serio, forse anche un po’ stizzito, una stretta al cuore, mannaggia….non posso combattere con i fantasmi, loro sicuramente sono più forti….ricordo un film, dove c’erano i tre fantasmi, del passato, del presente e del futuro.
Tra questi tre nn saprei quale mi fa più paura…bè mettiamola così, la luce di questo monitor,per ora li tiene lontani…
Forse morfeo sta arrivando..
Posso allinearmi al respiro della bestia..così forse nn penso…
A volte, ultimamente più di qualche volta,  mi domando, :Chissà se dare tutto se stesso basterà…?”
nn può, essere una battaglia, i fantasmi ci saranno sempre, posso solo accettarli e sperare, credere che rimangano solo fantasmi.
Un alternativa c’è…chiamare i ghostbuster…
  To be continued…
0 notes
dipaleo · 12 years ago
Text
Tumblr media
Ok, mi son tolto l’orologio, il braccialetto e tirato su le maniche…uhm nn so se è n buon segnale….un po come nei film di bud spencer e terence hill, prima di una scazzottata si tiravano su le maniche…
Bè allora, per iniziare diciamo che qualsiasi cosa dirò e scriverò non potrà essere usata contro di me, che mi avvalgo del 5° emendamento, pertanto qualsiasi cattiveria potrà essere descritta sarà giustificata dal fatto che sono stanco, ho sonno, quindi si sa…quando uno è stanco può sparlare…cercheremo di fare i bravi…ah giusto in ogni caso si sa che io sono manovrato dall’alieno Vella, pertanto è inutile dire qualcosa a me…per lamentele e segnalazione spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno alla costellazione andromeda, 3 stella(finchè non cade) a sx. Citofonare Vella’house..nn ho capito perché anche gli alieni parlano l’inglese, a questa è una mi semplice considerazione…
  Sono successe diverse cose, (mi che sonno, penso che posso addormentarmi su sta tastiera), bisognerebbe anche intitolare il post icky 2°parte, ma onestamente in questo post, nn riesco ad inserire l’intervita in esclusiva..
  Mi sa che mi tocca fermarmi un attimo, farmi un pisolo e riniziare, un po’ come ultimamente capita la sera
  Sono riuscito ad addormentarmi per un minuto, incredibile, aspe, proviamo a vedere se dura di piu…
Si un 15 minuti con la scrivania appoggiata sulla testa…cioè la testa appoggiata sulla scrivania..
  In questi 15 minuti se fossero entrati i ladri avrebbero pure potuto levarmi la scrivania da sotto la testa, io nn me ne sarei accorto… uhm sete, momento acqua..
  Eh si effettivamente la sto tirando lunga, ci sto girando in torno…
  Momento aria condizionata…oggi fa caldo…
  Sicuramente scrivere di sera/notte è piu semplice, forse è perché il silenzio ti da l’impressione che sia una cosa più intima, più riservata..bha.. pippe mentali…
  Sono un po’ in difficoltà un po’ come qualche sera fa, che nn sapevo cosa dire, parlare di alcune cose poteva creare qualche incomprensione famigliare, anche se onestamente non sarebbero state incomprensioni, ma cose estremamente chiare…
  Ecco mettiamola così, anzi facciamo una cosa parliamo al massimo di me e nn di terzi….che è meglio…
  Su alcune cose sono troppo avanti, ho come un dono, un po’ croce un po’ ancora di salvataggio, mi piacerebbe nn accorgermi di nulla, qualche volta faccio finta di nn vedere e di nn sentire…
  Qui nn è legge di attrazione, nn è che sento una cosa e l’attiro verso di me, e che quando ho questa fottuta sensazione è perché in qualche modo quella cosa si è già attivata per i fatti suoi….è come se avessi dei radar, dei satelliti incorporati che mi avvisano ‘ehi luca sta arrivando un asteroide’…
  Ecco i miei radar e i miei satelliti mi hanno già avvisato, hanno già avvistato ‘i meteoriti’ sanno già che ci sarà l’impatto…possibilità di evitarli? Nessuna
Nel film c’èra bruce willis che aveva il detonatore per farli saltare, , ma io nn sono bruce willis, io nn ho il detonatore, per cui pazienza…viviamo alla giornata, come giustamente dice mr 126, d’altronde entrambi abbiamo i capelli bianchi( anche se nel mio caso nn sembra) e sappiamo come possono andare le cose..
O molto semplicemente avendo a che fare con le persone, riesco spesso a leggere dove si vuole andare a parare…io spero di nn essere così sciapo, così, pfff quale può essere il termine più adatto, bha ma chi se ne frega…
  In realtà mi concentro su altro, a vivere una cosa che capita poche volte nella vita a prendere il meglio di ciò che è, poi…….. per il resto c’è master card
  Mi piacerebbe dire di più, parlare delle vacanze, scrivere di alcune situazione, della bella cosa che vivo, ma è giorno, gli appuntamenti incombono, il telefono squilla e tra poco entrano i miei colleghi..
    To be continue-ed
0 notes
dipaleo · 12 years ago
Text
ichy, parte I°
Tumblr media
Quando nn scrivo da n tempo, cito qualche frase tipo :” ho perso le parole”, scarso vocabolario..son successe un po’ di cose, oggi solo in camera solo alle 4, pertanto qualche modo per tirare le 5 lo devo trovare…
Era tanto che nn bevevo in maniera così costante, forse l’estate di Riccione, ma lì erano superalcolici tutte le sere, qua birra, birra, birra, prosecco, birra, birra, da qualche sera termino con la redbull.
Sto anche leggendo i miei soliti libri, mi serve, per ricordare, per nn correre sempre, ma per fermarsi e pensare.
I libri sono un po’ come quando ascolti il testo di una canzone e dici: “cazzo è proprio vero !”
Non bisogna pensare al passato, bello o brutto, nn bisogna pensare al futuro, ma vivere il presente, questo è il sunto dell’ultimo, il resto andatevelo a cercare, la palpebra inizia a calare,nooo mancano 48 minuti…
  E’ vero anche che è una questione di responsabilità, nessuno che se la vuole prendere, tutti che passano la patata bollente…
  E’ vero anche la storia del libero arbitro, sei tu che decidi se svoltare una situazione, cambiarla…
  Sulla nostra strada è passata una birra, pelosa….ti accorgi di come veramente nessuno si voglia prendere la responsabilità delle cose…proprio ora mi viene la botta di sonno, noooooo
Ho provato a stare sveglio, ma il mio fisico mi richiama un po’ all’ordine.
A breve sui vostri teleschermi la parte II, con in esclusiva l’intervista a ichy…bauuu
  Notte a tutti
0 notes
dipaleo · 12 years ago
Text
sogno o sono
Tumblr media
Fiume di pensieri che scorrono, quando ci sono manca una tastiera, quando c’è una tastiera i pensieri si nascondono…
Non ha neanche troppo senso tirarli fuori, tanto non si vince niente, tanto nn ci sono messaggi subliminali da inviare a qualcuno, nn ci sono sfoghi da fare.
  Arriva il periodo dell’anno che preferisco, caldo, sole, possibili giornate al mare, donne che iniziano ad andare in giro mezze niude, con quel vedo, nn vedo, certo che vedo e il tempo che trascorre inesorabilmente.
  Finalmente ho finito il libro, anche se lo confondo con quello che ho iniziato….uhm devono essere proprio interessanti…
  Ho già alzate le barriere antisfondamento, ho già messo dei paletti ancorate alle fondamenta, qua siamo ancora ai preliminare e sono già sulla difensiva, già mi sento braccato, già mi sono indispettito, questa cosa è stata già recepita, questa cosa nn avrà un seguito. Ho altre mire, altre ambizioni…
  Certo che veramente per un pelo di gafi…..dai che poi passo per un cinico, per uno che nn gli interessa…in realtà sono un romantico, pratico sognatore. Anzi nell’ordine sono un sognatore romantico, pratico. Uhm, nn è esatto, in questo momento sono un sognatore pratico, che dei rudimenti di romanticismo.
  Ma ti pare che faccio da segretario?
  Troppo sonno, il resto dei pensieri un’altra volta, peccato ora iniziavano le cose divertenti….
0 notes
dipaleo · 12 years ago
Text
un fiume in attimo
Tumblr media
Ci sono mattine, quando ti svegli, che partono storte, poi a volte le giornate prendono pieghe diverse, migliorano, a volte peggiorano, altre sono in stallo.
Noi ci mettiamo un po’ di questo, dipende da come reagisci e da quello che ti aspetti dopo, certo c’è sempre qualcosa o qualcuno che mette subito alla prova le tue intenzioni.
Neanche un mese fa mi sono fatto un regalo, stamattina è caduto e si è rotto.
Il pensiero è andato alla prima bicicletta che mio padre mi regalò, andammo nel negozio di bici vicino casa, scelsi la bici che piaceva più a lui e andammo a casa. Da lì a qualche settimana, mentre scendevo a manetta dalla rampa dei box, caddi e ovviamente la mia nuova bici subì qualche modifica…si ruppero parafanghi e luci..
  Poi, pensai a quando comprai la mia prima auto, con i miei primi risparmi, dopo poche settimane, riuscii a far scoppiare l’airbag senza incidente, un genio…è inutile sfondare l’auto, può fare danni senza incidenti, io ci sono riuscito…due milioni(di lire..)
Visto che ero riuscito in questa impresa, qualche settimana dopo ho pensato bene, di andare contro un auto parcheggiata, ma nn era sufficiente distruggere solo la mia e quella tamponata, infatti la botta fu così forte che l’auto che urtai andò contro quella davanti, che a sua volte ne presa un’altra. Conclusione 4 auto distrutte. Io nn mi feci nulla, l’auto si, l’airbag scoppio di nuovo. 6 milioni(lire )di danni, oltre le altre, ma li intervenne l’assicurazione…
  Il pensiero passò ad un'altra auto, mi piaceva un sacco, l’avevo sognata, riuscii a comprarla, dopo forse un paio di mesi, in fase di parcheggio, riuscì a nn vedere un marciapiede tutto rotto e sporgente rispetto alla strada e stratattan, un bello sbrego sulla portiera…
  Altri pensieri veloci alla moto, le bici, poi nuovamente ad un'altra auto, miii come mi piaceva, una mattina scendo, e ops, uhm, ma da dove entro?uhm ma quale è la portiera? Sfonnata!!!! Questa volta però io nn c’entravo…
  E quando ho comprato il Mac? Un mese e boing boing, un tuffo sul pavimento e monitor rotto..certo che quando ne compri un altro e riesci a rompere il monitor anche del successivo devi essere proprio un genio….
  Un’altra bici, questa l’ho scelta io, ma anche qua..ho invertito i freni…e figooo ho fatto un giro di 180° con perno sulla ruota davanti e pfff per terra…la bici?fanali e cambio rotto..
  Miii mi viene in mente anche la Polo, la Hornet l’ultima macchina, la vetrina del negozio, i cellulari, pfff qui a manetta, smarriti, caduti in acqua, caduti dalle scale, dal balcone, cellulari fatti riparare, uscire dal negozio e rientrare dopo 5 secondi….mi potrei andare avanti veramente all’infinito…
  Ok, sono solo oggetti ma mi girano i coglioni !!!
Ok sono maldestro, distratto e probabilmente una volta che ho tra le mani un oggetto, c’è Vella che si diverte a comandare le mie mani, i miei piedi, anzi noooo, ho capito, è proprio il contrario, mi lascia fare…e io nn essendo abituato, appena penso di aver confidenza spacco tutto..
  La pellicola di questo film verità ha girato nella mia testa nel momento in cui dopo aver sollevato da terra il mio orologino, ho visto il quadrante che si è rootto.
  Qui deve essere legge di attrazione al negativo…
  Il peso delle parole, quelle che dici e che ti vengono dette. A volte si cerca di recuperare, con una telefonata o un messaggio in più, ma se l’orologio sì è rotto si è rotto…certo si può far riparare, ma nn è più la stessa cosa…i dettagli sono importanti, l’attenzione è fondamentale, qualche volta di troppo a me mancano, è per questo che mi accorgo se una persona è attenta…
  To be continue_ed
0 notes
dipaleo · 12 years ago
Text
Voglio andare a casa LA CASA DOV'E'???
Tumblr media
Ho visto 3 case.
Certo dov’è la novità, tutti i giorni più o meno vedo case. Oggi le ho viste per me.
Si ok è passato solo un anno dall’ultima casa cambiata, e ne sono passati 3 dalla penultima, 4 dalla terz’ultima, e così via amen.
La differenza è che questa volta le ho viste per comprare, per comprare???? Oh my god…si ma nn è che sono deciso.
La differenze è che se compro forse smetto di girovagare, forse….
Non riesco a trovare la mia casa, quella che sa di casa, di rifugio, quella che quando torni dici, oh vado a casa, mi sento a casa.
Mi sento sempre ospite, anche a pagamento, ma sempre ospite….chissà se troverò la casa, forse dovrei provare a quella del grande fratello, magari, quella potrebbe essere casa mia, chissà…
E che le pareti mi stanno strette, le stanze mi stanno strette, pensa che brutto ti alzi dalla camera per andare in sala, oppure ti alzi dal divano per andare in camera, la cucina?????
Ok ok faccio un gioco. Penso alla mia casa, ohm, ohm, ohm intanto nn ha pareti, non ha soffitta, ohm ohm, cazzo l’unica cosa che mi viene in mente è il mare, la spiaggia, il cielo….uhm….ho un problema…soluzione 1, mi trovo un open space o loft e dipingo le pareti con uno sfondo di mare, il soffitto con un cielo, il bagno?????con dei cespugli…soluzione 2, vado a fare il vagabondo in spiaggia…
Ammesso e nn concesso che mi decido a comprare, nn è detto che ci riesca e forse è un segno del destino, o forse voglio che il destino abbia questo segno, o forse mi trovo, forse non sono nemmeno lontano da me, forse mi trovo, e mi trooovo beeeene, forse ti trovo per non cercarmi mai piùùùù, miii come ho attaccato eh? Eh? Eh?
Altro che amici, xfactor, the voice, il grande spettacolo, the illusionist
  Poi l’arredamento, pff, cazzo le cose che piacciono a me, costano, che due palle con il tavolo ikea, il letto mondo convenienza, il materasso Eminflex, il servizio completo miracle blade, serie 3 perfetta, pfff, e le pentole di mastrota???? Le vende ancora????
  Sarà che i miei nn mi hanno trasmesso, questa cosa della casa, di essere proprietario, ahhh prooprietariooo di caaasaaa, però aspe se ci pensi, guarda che paradosso, cosa faccio io di mestiere? Vendo case…uhm…qua gatta ci cova, vuoi vedere che vendo case, perché da piccolo ho avuto delle mancanze?? Zzoca, io nn ho bisogno di uno psicologo, si lo so che qui verrebbe da dire, hai ragione, di uno psichiatra, però si… e pure di uno bravo!!! Ha fatto la battuta…cmq nn c’è bisogno per ora, ne di uno ne dell’altro, faccio tutto io, guardo sono già sdraiato sul lettino, faccio le domande e mi do le risposte, anzi ci ragiono pure, mica sparo la prima minchiata, a volte si, ma sono più intuizioni, che minchiate, sprazzi di quasi genialità, ho detto sprazzi, ok sputi, ok una goccia nell’oceano, oooohhh ma come fai???
Ok visto che fai così il saputello, rispondi a questa, cosa ci fa un genio nell’oceano ?
Posso chiedere l’aiuto da casa?
No
Il 50/50?
No
Una domanda?
Vai
È da solo?
No
Si è tuffato per recuperare qualcun, son bagnino!!!!!!
Pirla sei assistente bagnino !!!!
E ma vedi che sei pignolo!!!!
  To be continue_ed
0 notes