eravamonooi
eravamonooi
Ci vorrebbe il mare
3K posts
20, Italy. "Quando ami una donna te la stringi forte al cuore". L'amore di John Lennon e Yoko Ono è il mio punto di riferimento: un amore che non viene mandato all'aria per un'altra o per un amico, o per qualunque altro motivo. È così che devono essere gli amori, nella coppia il ragazzo o la ragazza deve stare ad un gradino più alto degli altri, bisogna lottare e difendere costantemente, lasciando da parte chi ostacola l'amore o chi ti prende in giro per ciò che fai per amore.
Don't wanna be here? Send us removal request.
eravamonooi · 6 years ago
Text
Tumblr media
Perché forse era necessario perderci per poterci ritrovare.
Perché ricominciare ha più importanza di cominciare.
Ricercarsi, ritrovarsi, riviversi.
Una seconda volta. Una prima volta, di nuovo.
76 notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
“Una donna che perdona il tradimento è una gran donna. Ma è una donna che non ama più.”
— Emy
6K notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
Io non ti dedico più nulla tu non mi cerchi ed io non voglio, non posso tornare. C'è stato un noi, rotto vacillante dubbioso, ma siamo esistiti ed ora sfumiamo crolliamo sotto questa forte pioggia che batte sulle mie finestre, ricordandomi che abbiamo perso.
3K notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
Sto vivendo e rivivendo un periodo molto buio della mia vita. L’ho già vissuto lo scorso anno, per un anno. È stato un periodo talmente tanto negativo, che ogni giorno speravo di potermi svegliare e capire che era tutto uno scherzo. Ero diventata un fantasma, un’anima fatta a brandelli. Ogni giorno cercavo di essere felice, cercando di riprendermi la persona che amavo e che un po’ tempo mi amava. Ho lottato con tutte le mie forze, ero una forza della natura, un uragano. Ma ad un certo punto anche la forza dell’uragano si spegne. Prima di spegnermi completamente però ho ritrovato la felicità, ho ritrovato la persona che avevo perso e per la quale avevo lottato. Ma non avevo avuto la forza di lottare per me, per la mia vita serena, non mi sono voluta bene perché tutto il bene e l’amore che potevo dare l’avevo concentrato su un’anica persona. Lo sbaglio più grande che una donna possa fare è smettere di mettersi al primo posto, sentirsi giusta sempre. Questa persona, che pensavo fosse cambiata, in realtà ha cambiato me. Mi ha psicologicamente distrutta. Stanotte, in pronto soccorso, mi hanno diagnosticato un attacco di panico. E dopo dodici ore, si è ripresentato. E lui ha continuato ad attaccarmi, nemmeno una parola di conforto. Io credo che l’amore si debba manifestare soprattutto in questi casi, è facile dimostrarlo nei momenti felici. Io credo che amare significa rinunciare a qualcosa se qualcosa è dannoso per la salute altrui. A volte noi donne proprio non riusciamo a fare un passo verso noi stesse, verso la vera felicità, e tendiamo sempre ad avvicinarci verso ciò che evidentemente ci sta facendo troppo male. La mia vita è finita con lui, mi sento come un fiore ormai appassito.
2 notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
“Magari, un giorno ti renderai conto che le risate al tavolino di un bar poi rimangono lì e non te le porti a casa. Magari, un giorno ti renderai conto che chi ti trova simpatico, ti cerca solo quando ha voglia di svagarsi un po’. Magari, un giorno ti renderai conto che chi ti dice che quella maglia ti sta bene addosso, non ha alcuna intenzione di togliertela. Magari, un giorno ti renderai conto che qualcuno ti chiede come è andato il fine settimana, solo per poter raccontarti il suo. Magari, un giorno ti renderai conto che chi ti dice che le cose cambieranno, non lo pensa nemmeno e lo dice solo perché stanco di sentirti ripetere quanto tu sia insoddisfatto. Magari, un giorno ti renderai conto che nessuno sa quale canzone canti quando sei spensierato, quale felpa indossi quando sei a casa, dove tieni i tuoi ricordi di bambino, cosa c’è appeso alla tua parete, in quale posizioni dormi, se quando ceni tieni la televisione accesa, quanto impieghi a fare la doccia e tante altre cose che sembreranno insignificanti ma ad un certo punto sentirai la necessità di far sapere a qualcuno. Magari, un giorno ti renderai conto che l’amore non è ovunque ma sempre un po’ troppo lontano. Magari, un giorno ti renderai conto che l'amore era accanto a te, anche se fingevi di guardare altrove e invano cercavi di trovare altri nomi per definirlo, per definirci.”
— Pagina Facebook Il treno delle 22.52
181 notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
Capii di provare qualcosa in più per te, quando un mattino mi svegliai e mi resi conto che la notte precedente mi ero addormentata subito dopo aver fatto l'amore con te. Non avevo dovuto sciogliere i nodi di quel immenso filo di pensieri su cui ogni notte inciampavo. E pensai che forse l'amore faceva proprio questo: mettere in ordine i pensieri e in subbuglio il cuore.
Joy Musaj
3K notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
“Ci siamo rincontrati davvero, alla fine, un po’ come dicono nelle canzoni. Tu eri in macchina, io a piedi. Mi sono voltata quasi come se i tuoi pensieri fossero una calamita per i miei occhi. È durato cinque secondi in tutto, il nostro appuntamento casuale. Non ti sei fermato, non ce l'hai fatta nemmeno ad alzare la mano, ma ti capisco, perché lo stesso ho fatto io. È che trovarsi di fronte a ciò che hai perso e non poter fare niente è come perderlo di nuovo. E scusa se non ti ho salutato, ma avrei voluto abbracciarti, e non si può.”
— Susanna Casciani
4K notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Photo
Tumblr media
Sempre d’amore si tratta, Susanna Casciani
4K notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
“C'è una parte di me completamente libera, priva di pregiudizi e regole, pure un po’ hippie. L'altra parte di me, invece, è rigorosa, attenta a tutto, troppo rigida. Una farfalla con un'ala di piombo: è un casino.”
— Susanna Casciani
9K notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
“Non esistevano mezze misure, con lei. O le concedevi tutto o non voleva niente.”
— Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore
16K notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
Una sera
mi hai detto che ero bella.
Avevi gli occhi sinceri,
me lo hai detto
senza che io te l'avessi chiesto.
Eravamo nel marciapiede,
di fronte al comune
del nostro piccolo paese,
ed era pieno di gente;
eppure tu hai guardato me.
Avevo gli occhi stanchi,
i capelli spettinati da quel vento forte,
tremavo dal freddo e
avevo il trucco un pò colato.
No, probabilmente
non ero bella
per davvero quella sera.
Eppure
tu mi hai detto che ero bella,
e forse a te
non sembrerà niente di che,
ma la verità è
che tu non lo sai
che io di solito
ai complimenti della gente
non ci credo mai,
e probabilmente
non sai nemmeno
che solo con te,
solo con il tuo
‘sei bella’
io mi sono sentita
bella
per davvero.
-GIULIA GHIRONI.
-chissà se ricordi quella sera lì, davanti al comune. chissà se ricordi. - (via @queitaglisuipolsisporchi)
11K notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
Io stesa a letto, con te appoggiato sulle gambe, ad accarezzarti i capelli, per me questa è la felicità… sei tu.
129 notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
Tumblr media
Mine Vaganti
456 notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
Siamo come il mare: andiamo avanti ma mai abbastanza da poter fare a meno di tornare indietro.
14 notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
I legami che ci vincolano a volte sono impossibili da spiegare. Ci uniscono anche quando sembra che si debbano spezzare. Certi legami sfidano le distanze e il tempo e la logica. Perché ci sono legami che sono semplicemente.. destinati a essere.
Meredith Grey
78 notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
“Se trovi qualcuno che ti ama come tu ami te stesso, è fantastico.”
— Grey’s Anatomy
79 notes · View notes
eravamonooi · 6 years ago
Text
“Devi prendere le cose belle quando le hai davanti, perché se non lo fai le prenderà qualcun altro”.
-Grey’s Anatomy
113 notes · View notes