Tumgik
falcemartello · 54 minutes
Text
+++Breaking Ma che ca**o scrivete News+++
La casa sta bruciando, colpa della pioggia.
P. S. 15 giorni fa questi stessi mentecatti parlavano dell'aprile più caldo di sempre.
Tumblr media
25 notes · View notes
falcemartello · 3 hours
Text
Tumblr media
24 notes · View notes
falcemartello · 3 hours
Text
-----
Tumblr media
and the sky has yet to fall but these fear mongering politicians keep pushing that it will.
129 notes · View notes
falcemartello · 5 hours
Text
-----
- Sembri uscito da un videogame degli anni Novanta. Dove metto il gettone? (Dalla serie televisiva Knuckles).
32 notes · View notes
falcemartello · 5 hours
Text
-----
Era svuotato, come un uomo che dopo essersi ubriacato di gioia, tenti di disintossicarsi (David Herbert Lawrence, Il peccatore).
29 notes · View notes
falcemartello · 8 hours
Text
-----
"In tempi come questi, dove la funzione della scuola è sempre più inchiavardata all'indispensabile richiesta del mercato del lavoro, da parte sua più avaro di quanto non sia mai stato, torna fondamentale una domanda: che farsene della cultura?"
Tumblr media
Max Stirner
24 notes · View notes
falcemartello · 8 hours
Text
-----
Tumblr media
48 notes · View notes
falcemartello · 10 hours
Text
Tumblr media
70 notes · View notes
falcemartello · 21 hours
Text
-----
Elamadonna... ma ormai neanche troppo, eh!
Quando la fantasia Non supera la realtà
51 notes · View notes
falcemartello · 1 day
Text
Tumblr media
IL PARADOSSO DEL TOTALITARISMO
di Andrea Zhok
Da tempo la strategia narrativa neoliberale, di matrice angloamericana, passa attraverso due mosse:
1) il tentativo di definire il mondo liberale come l’unico mondo possibile, per cui, nel lungo periodo non c’è alternativa (da Fukuyama alla Thatcher), e 2) il tentativo di sussumere tutte le forme di vita, tutte le organizzazioni politiche e tutti gli impianti culturali che pretendono di non ridursi al paradigma liberale come “illiberali-e-dunque-totalitari”.
Finiscono così nel calderone degli “illiberali-e-dunque-totalitari” ogni religione che pretenda di essere più che fatto privato (es.: l’Islam), tutti i paesi che pretendono di mantenere sovranità senza genuflettersi all’impero americano (Cina, Russia, Iran, Corea del Nord ma poi anche, a seconda di come girano i governi, Cuba, Venezuela, Bielorussia, Ungheria, Serbia, Sudafrica, ecc.), e poi tutte le ideologie che hanno storicamente rigettato l’impianto liberale (socialismo/comunismo in primis, conservatorismi pre-liberali dove esistono, e nella modesta misura in cui hanno elaborato una teoria, i fascismi tra le due guerre).
Naturalmente gli elementi che compaiono in questo calderone presentano, a chi voglia prendersi la briga di guardarli da vicino, una miriade di soluzioni politiche, istituzionali e culturali diverse, ma questo per la narrazione neoliberale è irrilevante: su di essi ricade la scomunica dell’“illiberalità-e-dunque-totalitarismo”.
Ci si ritrova così con il seguente quadro, altamente ironico, per cui il liberalismo, l’unica ideologia che si pretende l’ultima e definitiva verità della storia, da estendersi in forma planetaria, denuncia tutte le altre culture e soluzioni politiche della storia come “totalitarie”.
✅In sostanza l’unica cultura che oggi ha pretese realisticamente totalitarie denuncia tutti gli altri come totalitari.
E siccome in una visione totalitaria, ciò che appartiene alla propria ortodossia è per definizione il Bene, le società liberali (oggi neoliberali) riescono con perfetta serenità e buona coscienza a prodursi in spettacolari doppiopesismi, in un profluvio di doppi standard, perché i nostri delitti sono errori contingenti, i vostri ignobili abiezioni, i nostri massacri sono danni collaterali, i vostri espressione di malvagità innata, le nostre proteste interne sono tafferugli di minoranze ingrate, le vostre sono manifestazione popolare di un anelito alla libertà, ecc. ecc.
La denuncia neoliberale di “tutti i totalitarismi” è la perfetta esemplificazione del proverbiale bue che dà del cornuto all’asino.
37 notes · View notes
falcemartello · 1 day
Text
-----
slight catch.
40 notes · View notes
falcemartello · 1 day
Text
-----
“Quando un solo cane si mette ad abbaiare a un’ombra, diecimila cani ne fanno una realtà.”
-Cioran
35 notes · View notes
falcemartello · 1 day
Text
-----
Tumblr media
fingiti morto
36 notes · View notes
falcemartello · 1 day
Text
-----
I fascisti di sinistra dicono ai fascisti di destra che sono fascisti? 😂
Funziona da sempre così, chi detiene il potere detiene la "verità" e la possibilità di decidere cosa è giusto e/o sbagliato.
Tumblr media
43 notes · View notes
falcemartello · 2 days
Text
-----
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Dante's Inferno - art by Gustave Doré (1861)
877 notes · View notes
falcemartello · 2 days
Text
•••
Nel frattempo a Maastricht, viene affisso un poster per pubblicizzare il dibattito tra i candidati presidente della Commissione EU...
Tumblr media
35 notes · View notes
falcemartello · 2 days
Text
-----
Muoro
Tumblr media
sveglia...:-)
35 notes · View notes