foolishfoolish-blog
foolishfoolish-blog
Più belli con Silvia
54 posts
La salute e il benessere come stile di vita
Don't wanna be here? Send us removal request.
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Text
Come curare i capelli bruciati dalla piastra
I capelli spesso si possono bruciare a causa di un utilizzo errato della piastra. Infatti i capelli danneggiati sono un problema abbastanza comune soprattutto negli adolescenti, in quanto usano in modo spropositato la piastra, facendo così diventare la capigliatura secca e sfibrata.
Tumblr media
Purtroppo quando la chioma viene danneggiata c'è poco da fare. Per evitare il danneggiamento la parola d'ordine è prevenire..proprio così...
Quando si incominciano a intravedere i primi effetti negativi sul capello è di vitale importanza agire immediatamente, in maniera tale che i trattamenti agiscano  in profondità, limitando in questo modo danni molto più seri.
Se invece il danno è già troppo esteso, purtroppo l'unica soluzione al riguardo è quella di tagliare i capelli. Se non si vuole arrivare al punto di tagliarli molto corti, si possono spuntare ogni mese al fine di eliminare le parti danneggiate e le eventuali doppie punte.
I rimedi
Tutte le donne vorrebbero avere capelli bellissimi come quelli pubbliciczzati sulle confezioni di molti prodotti. Ma a volte a causa di un uso non corretto di piastre, phon, tinture e via dicendo si corre il rischio di danneggiarli.
Esistono al riguardo alcuni rimedi che si rivelano davvero molto efficaci per curare i capelli bruciati dalla piastra. Naturalmente il danno non deve essere troppo esteso perché come è stato menzionato precedentemente la soluzione ideale sarebbe quella di tagliarli, ma se il problema non è tanto grave ecco alcuni espedienti casalinghi:
La maschera che sto per illustrare è un vero toccasana per la capigliatura danneggiata. L'unico ingrediente da utilizzare è la maionese. Applicare tale ingrediente sulla chioma asciutta. Lasciarla agire tutta quanta la notte avvolgendo i capelli in un panno. Sicuramente l'odore non sarà dei migliori, però l'effetto che si otterrà sarà alquanto sorprendente perché la maionese è realizzata con tre ingredienti principali: olio, aceto e uova tre ingredienti estremamente idratanti che favoriscono la salute dei capelli. Se non si riesce a tenere l'impacco per tutta la notte, consiglio di tenerlo in posa per almeno 20 minuti e poi andare a risciacquare il tutto. 
youtube
Maschera allo yogurt bianco: gli ingredienti sono i seguenti: 2-3 cucchiai di yogurt bianco, mezzo cucchiaino di miele, mezzo cucchiaino di olio di semi e mezzo cucchiaino di olio di ricino.. Mescolare per bene tutto il composto e applicarlo sui capelli.  Lasciare in posa per almeno 20 minuti. In seguito risciacquare ed eseguire il normale lavaggio. 
Spero di essere stata utile... Alla prossima!
0 notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Photo
Tumblr media
Brividi d’amor
0 notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Quote
Gli “improvvisati”, quelli che aprono un fashion blog, scrivono una frase su una maglietta e si definiscono stilisti o esperti di moda.
letta sul Web
0 notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Text
6 Buoni motivi per bere acqua detox
Tumblr media
Conosci l’Acqua Detox? E’ un modo come un altro per iniziare a inserire una routine detox nel nostro stile di vita. E’ un piccolo passo, eliminare ed evitare di accumulare tossine richiede rivedere tutte le nostre abitudini alimentari. L’estate è il momento migliore per iniziare, quando il caldo comincia a farsi sentire bisogna bere molta acqua per mantenere il corpo ben idratato.
Iniziamo a prendere l’abitudine di aggiungere all' acqua che beviamo della frutta e verdura biologica, fresca con proprietà detossinanti e purificanti. Prepariamo una bella caraffa e teniamola in frigo oppure riempiamo una bottiglia e portiamola con noi.  
Le ricette per preparare l’acqua detox sono tante, le potete trovare in rete e sono tutte molto semplici da preparare. In pratica consiste nel tagliare a pezze della frutta o verdura e lasciarla riposare in frigo per almeno 6 ore. Limone, zenzero, cetrioli, fragole e frutti di bosco, qualcuno usa acqua demineralizzata e aggiunge del pepe, insomma cercate la ricetta che fa per voi e preparatevi la vostra acqua detox. Intanto io vi do 6 buoni motivi per iniziare a bere acqua detox.
2 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Photo
Tumblr media
40K notes · View notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Photo
Tumblr media
720K notes · View notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Text
Matrimoni e spose: in giro per il mondo alla ricerca delle tradizioni più belle
È il giorno più bello della vita di ogni donna. La perfezione è quindi d’obbligo, soprattutto nel rispetto delle tradizioni che più amiamo e in nome delle quali pronunceremo il fatidico sì.
Tumblr media
Capita spesso di venire però colpite da un altro genere di matrimonio, che non appartiene alla nostra cultura ma che in qualche modo rispecchia i nostri desideri. Facciamo quindi un rapido giro per il mondo, alla scoperta dei matrimoni più caratteristici e suggestivi.
Ma quanto costa il vostro giorno più bello? Potete scoprirlo chiedendo un preventivo per il vostro matrimonio.
Partiamo da lontano e dirigiamoci in Argentina. Come in tanti paesi cattolici, anche nel caratteristico paese del Sud America la festa è pomposa e duratura. Si parte dal sabato con la cerimonia religiosa, alla quale segue il rinfresco e una serata danzante. La festa dura in totale tre giorni. Oltre al classico lancio del bouquet, presente anche nella nostra tradizione, le invitate dei matrimoni argentini sono protagoniste di un simpatico siparietto. La torta nuziale viene decorata con dei nastrini, nascosti tra gli strati del dolce, dal quale pendono dei ciondoli. Ognuna delle invitate ancora single, dovrà tirare simultaneamente uno di questi nastri. Colei che troverà un anello al posto di un ciondolo, sarà la prossima a convolare a giuste nozze.
Tumblr media
Torniamo ora in Europa e precisamente in Polonia. Ritroviamo ancora una volta il classico rituale del bouquet, con una tradizione del tutto particolare. Al momento del lancio, le invitate sono chiamate a danzare in cerchio attorno alla sposa. A un certo punto, la musica viene interrotta e la sposa lancia il bouquet o il velo. Lo sposo, invece, ripete il rituale ma stavolta con il lancio della cravatta. La ragazza che ha ricevuto il bouquet  (o il velo) e il ragazzo che ha acchiappato la cravatta sono obbligati a danzare insieme.
Rimaniamo in Europa e spostiamoci in Danimarca. In questa nazione, la tradizione vuole che all’esterno della casa della sposa sia costruito un arco con rami di pino. Al termine dei festeggiamenti, viene poi tagliata la cravatta e una calza dello sposo, segno che sarà sempre fedele alla sua compagna. In Nuova Zelanda, invece, il rituale è del tutto particolare. Si parte con un incontro di benvenuto, nel corso del quale le famiglie danzeranno e canteranno insieme, a cui farà seguito quello dello “sfregamento del naso”, segno di fusione tra i due clan.
Tumblr media
Del tutto particolare la tradizione nuziale in Spagna. Durante la cerimonia in chiesa, lo sposo è chiamato a donare alla sposa 13 monete d’oro e lo stesso gesto sarà compiuto poi dalla sposa. Il rituale simboleggia la condivisione delle finanze all’interno della coppia. In Grecia, invece, vige la tradizione dello scambio di dolci per tutto il ricevimento, mentre la sposa è solita farsi scivolare una zolletta di zucchero all’interno di un guanto, prima dell’inizio della cerimonia.
Unica nel suo genere la tradizione nuziale in Marocco. I festeggiamenti possono durare dai 3 ai 7 giorni. Alla vigilia del matrimonio, la sposa si reca all’hammam con le amiche e si fa dipingere dei simboli con l’henné su mani e piedi. Durante la cerimonia, la sposa si cambia d’abito per 7 volte, sedendosi su un trono per lasciarsi ammirare. Al termine dei festeggiamenti, gli sposi sono accolti dalla madre della sposa, che li ospita offrendo loro datteri e latte.
0 notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Photo
Tumblr media
133 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Text
Il trucco pin up per gli occhi: easy!
Ami il look conturbante delle pin up anni '50? Un bel tutorial di Anissa MakeUp, disponibile in rete, ti insegna come riproporre il trucco degli occhi più fascinoso di tutti i tempi.
Dopo avere steso una buona dose di primer per gli occhi, Anissa applica un ombretto molto chiaro, per creare una sorta di base supplementare. Nella sezione alta della palpebra mobile, viene poi applicato un velo sfumato di ombretto in polvere nocciola, che rende profondo lo sguardo.
Via libera con l'eye liner, possibilmente in crema, che serve per disegnare una bella linea di definizione nella palpebra superiore. Nella palpebra inferiore, Anissa lavora con una matita nera sfumata, ma ne applica poca per non rendere lo sguardo drammatico. Il trucco pin up è leggero e giocoso!
Tumblr media
Gli occhi si completano con l'apposizione delle ciglia finte, scelte in un modello semplice ma molto lungo nella sezione esterna. Le ciglia finte rendono lo sguardo languido e aprono gli occhi donando un effetto bambola immediatamente riconoscibile!
Bello e semplice, questo trucco può completarsi un bel rossetto rosso e con una sfumatura di fard rosato sulle guance, tratti distintivi della bellezza delle pin up americane! Buon make up!
0 notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Quote
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa.
Kahalil Gibran
3 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Photo
Tumblr media
2 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Photo
Tumblr media
3 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 10 years ago
Quote
La verità è che un po’ di trucco non aggiusterà il disastro che sono
-piccolasognatriceguerriera (via piccolasognatriceguerriera)
247 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 11 years ago
Photo
Tumblr media
19 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 11 years ago
Photo
Tumblr media
"Non lo so, ti andrebbe di venire qui e baciarmi fino a restare senza fiato?"
www.esalus.net
22 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 11 years ago
Photo
Tumblr media
39 notes · View notes
foolishfoolish-blog · 11 years ago
Photo
Tumblr media
Girl auf We Heart It. http://weheartit.com/entry/84993921
21 notes · View notes