Tumgik
gedanken94 · 3 years
Text
Pensando a..
Pensando a qualcosa che non so ancora definire, a quelle fiamme che bruciano, come se fossi in un inferno lascio la passione bruciare e il tuo volto in un angolo della testa sparire, perché di un noi non si può ancora dire, questa notte non voglio un segnale, non mi accontento di una speranza, fin che non ti vedrò agire, non farò nulla di abituale, perchè di speranza non si vive
0 notes
gedanken94 · 3 years
Text
Non voglio definire questa nota come la voce di un dizionario, mi piace più vederla come una raccolta su carta di quello che per me l’amore è.
Alcuni dicono l’amore sia una cosa semplice, che in amore vince chi fugge, che l’amore sia una scelta. Ma queste mi sembrano definizioni sterili, luoghi comuni, parole fatte.
Allo stesso tempo forse io non so cosa sia l’amore. O meglio, lo so, ma forse la mia visione è lontana dalle aspettative del mondo che mi circonda. Forse farei prima a dire quello che per me l’amore non è.
Non credo nell’amore di una notte.
Non credo nell’amore social, nei like o nella reazione a una storia.
Non credo alla ricerca dell’amore scorrendo fra immagini di corpi nudi. Come in macelleria.
Mi rendo conto che le mie aspettative sono fuori dalla realtà, appartenenti a standard di epoche ormai immaginarie, di tempi remoti, di ideali quasi fiabeschi.
Ma per me in amore vince chi c’è, chi ci prova, chi resta. Mi piace pensare che da qualche parte nel mondo ci sia qualcuno che la pensi come me, che ad una fuga o a mezz’ora di passione preferisca la bellezza del qualcuno che ti aspetti a casa.
Parte 1
0 notes
gedanken94 · 3 years
Text
Meriti qualcuno ti faccia sentire speciale e non uno dei tanti. Non hai bisogno di qualcuno da inseguire, ma piuttosto di qualcuno che corra nella tua stessa direzione. Tu verso lui, lui verso te.
Meriti di desiderare qualcuno, come meriti di essere desiderato da qualcuno nel senso più puro della parola. Essere vissuto come una parte fondamentale della giornata, non come un passatempo.
Meriti di avere un uragano nel petto. Una perfetta tempesta. Ma che ti faccia stare bene, che ti sconvolga l’esistenza fino a farti mancare il respiro. Qualcuno per la quale vale la pena attraversare la tempesta.
Meriti qualcuno che combatta al tuo fianco. Non meriti qualcuno per la quale devi combattere.
1 note · View note