Tumgik
gian-francy-blog · 6 years
Photo
Tumblr media
La vera star di Copenaghen
  “una sirenetta infelice che sogna di poter camminare per poter andare sulla terraferma e raggiungere l'uomo che ama”
Eccola veramente la vera star della capitale danese. In molti mi dicevano: «»on andare è piccola», «Rimarrai deluso, è piccolissima». Quindi sono andato, con la convinzione che fosse una piccolissima statua di bronzo, non più grande del mio fedelissimo bagaglio a mano. Beh, io vi dico andate! Andate! Andate! È veramente bella e non è piccola, ma a grandezza naturale. Come ammirare una vera sirena, non che ne abbia vista una vera ovviamente hahaha. Mi ha colpito ed emozionato. Se siete un minimo ginnici, scendete tra gli scogli e andate a toccarla e guardarla negli occhi. Veramente da pelle d’oca.  Hans Christian Andersen grazie per questo simbolo.
Ed ora un po’ di curiosità:
E' stata decapitata due volte.... e non solo
Non solo è stata decapitata due volte da alcuni artisti radicali, ma le hanno anche tolto un braccio nel 1984 e nel 2003 hanno cercato di farla esplodere.
Ha più di 100 anni!
Il 23 agosto 2013 la Sirenetta ha festeggiato il suo centesimo compleanno! Quest'anno ne compirà bel 105. Infatti, dal 1903, la statua accoglie i viaggiatori al porto della città.
Around the world
1 note · View note
gian-francy-blog · 6 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
COPENAGHEN
Leggendo un articolo sulla qualità della vita in Europa, è emerso che Copenaghen è la città più vivibile al mondo ... Sarà vero? Prenotiamo un volo per Copenaghen.
Nel freddo gennaio, armati di calze, sciarpe e cappelli di lana è iniziato il nostro tour di 4 giorni nella terra della sirenetta, passando per tunnel sottomarini, metro con zone relax e salmone in tutte le salse.
Arriviamo prestissimo alla volta della capitale della Danimarca, dove ci aspetta il primo check point: il cambio valuta! Eh si... in Danimarca la moneta ufficiale è la Corona Danese (DKK) dal valore di 0,13 cent. 
Fatti i ticket per il treno con destinazione Central Station, sistemati i bagagli in hotel, ci avventuriamo per Vesterbrogade, la via dello shopping. Qui troviamo Hard Rock Cafè, rimaniamo stupiti da cosa c’è appeso sui muri. Sono presenti i vestiti di scena di innumerevoli celebrità. Madonna, Rihanna, Michael Jackson. Mangiamo molto bene ma alla fine della cena ci imbattiamo nelle fantastiche Corone Danesi. Ti ricordi Francy? stavamo lasciando circa 25 euro di mancia, pensando che le monete, valessero meno delle banconote. Comunque questo Hard Rock Cafè è molto particolare. Passateci ne vale la pena. 
Lasciamo la via principale, per arrivare al fantastico porto colorato Nyhavn. Casette colorate, costeggiano questo luogo meraviglioso e suggestivo, una volta utilizzato come vero e proprio porto commerciale ad oggi è uno dei luoghi della movida della capitale, molteplici bar, bistrò e ristoranti completano il paesaggio. Qui, guardando il cielo, ci ricordiamo che siamo lontani dall'equatore. Sono appena le 15 e il sole sta tramontando. le luci si accendono e il porto cambia totalmente faccia. I colori si accendono e tutto diventa surreale.
Precisiamo inoltre che, sulle sponde del canale, visse lo scrittore Hans C. Andersen autore de ' La Sirenetta', personaggio a cui la città ha dedicato una statua, simbolo della città.
0 notes
gian-francy-blog · 6 years
Text
WELCOME ON BOARD
Ciao!
Siamo Gianluca e Francesca, e vi diamo il benvenuto nel nostro BLOG!
Around the world nasce dalla nostra idea di condividere la nostra passione per i viaggi con tutti... ma proprio tutti... anche con TE !
Seguiteci e ... VIAGGIATE insieme a noi :)
MA... CHI SIAMO?DA DOVE VENIAMO? COSA FACCIAMO???
Una cosa alla volta!
Ci siamo conosciuti tra le scrivanie al lavoro e tra un caffè e l'altro abbiamo organizzato un primo week end in Grecia, successivamente divenuto il primo di una lunga serie :)
GIANLUCA
Nasce durante l'anno di Italia 90,  vive in provincia di Roma, studia come grafico pubblicitario e  si iscrive successivamente alla facoltà di lettere e filosofia e ,ad oggi, lavora come impiegato a Roma.
E’ uno scrittore, il suo primo lavoro a quattro mani è stato “Kiana e la leggenda delle tre bestie”, per il resto è appassionato di tecnologia, cucina, e ovviamente di viaggi possiamo definirlo un ragazzo in continua evoluzione !
FRANCESCA
Nasce a Roma nell'anno dell'uscita del singolo “We are the world”, a seguito dell'inverno più freddo degli ultimi decenni del XX secolo, si diploma nella capitale e inizia a lavorare come impiegata. Fin da piccola matura grande interessi per i viaggi e già a sei anni sconfina l'italia per andare in Francia, meta che ha nel cuore.Nomade viaggiatrice è amante dello shopping, della tecnologia e degli aperitivi in compagnia:) insomma... una mina vagante!
1 note · View note