Vediamo insieme come allontanare tutti gli animali invadenti e infestanti della nostra zona.
Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Tagliaforbici, conosciamo questi insetti
Ecco alcuni suggerimenti su come identificare e sbarazzarsi dei tagliaforbici, noti anche come insetti forbice o forbicine, in giardino.

Che cos’è un tagliaforbice o un insetto forbice?
I tagliaforbici possono essere trovati in quasi tutte le zone di coltivazione, sebbene abbiano maggiori probabilità di abitare in climi caldi e umidi. Potresti avere difficoltà a individuarne uno: non solo sono rapidi, ma sono anche notturni e tendono a nascondersi durante il giorno quando ti occupi del giardino. A loro piace il legno in decomposizione e il materiale vegetale e gli spazi scuri e umidi. Spesso, possono essere trovati in scantinati e cataste di legna.
Gli insetti forbice che hanno iniziato a vivere sulla Terra circa 208 milioni di anni fa. Oggi, quasi 2.000 specie sono sparse ovunque tranne nelle regioni polari della Terra. In inglese questo insetto si chiama earwig (tradotto insetto dell’orecchio), questo nome deriva da un antico mito, è così chiamato perché un tempo si pensava che l'insetto cercasse orecchie umane in cui risiedere e depositare uova. In Francia, sono chiamati "pungi orecchio", e in Germania, "vermi dell'orecchio".
In Nord Americatroviamo la Forficula auricularia, una specie europea che si ritiene sia arrivata con gli immigrati durante la scoperta dell’America. I tagliaforcibi furono segnalati per la prima volta nel 1907 a Seattle, Washington, e ora si sono diffusi anche nella maggior parte degli Stati Uniti e in alcune parti del Canada.
I tagliaforbici hanno una vita sociale molto attiva. Si riuniscono durante il giorno perché tendono a trovare gli stessi nascondigli. I loro nidi possono contare su migliaia e non sono territoriali, quindi vivono spesso insieme, un po’ come le formiche.
Cosa mangiano questi insetti?
Gli insetti forbice sono onnivori, il che significa che mangeranno praticamente tutto ciò che viene messo a loro disposizione. Nel giardino, tendono a nutrirsi di piante o animali morti o in decomposizione. Tuttavia, si possono cibare anche di insetti, larve e vermi. Se il loro numero aumenta e sfugge dal nostro controllo passeranno il tempo a banchettare con tutti i vegetali che trovano, come piante, verdure e fiori.
Se vuoi sapere di piu sui tagliaforbici visita: scarafaggiblatte.com
Questo fatto crea un enigma per i giardinieri. Sarebbe meglio tenerli nel proprio giardino per mangiare afidi e altri parassiti? O dovrebbero essere rimossi prima che inizino a mangiare le piante?
I tagliaforbici mordono e pungono?
Alcune persone pensano che gli insetti forbici usino le pinze per pizzicare. Fisicamente, questo è possibile, ma non possono esercitare una pressione sufficiente per provocare dolore. Di solito usano le pinze per scacciare nemici come rospi e uccelli o, alcune volte, per catturare le prede.
Le tenaglie, o cerci, sono anche importanti per l’accoppiamento. Sono indicatori di genere, come le zanne su un elefante. Le tenaglie di un earwig maschile sono lunghe e curve, mentre quelle di una femmina sono più corte e dritte.
0 notes
Text
Come allontanare i gatti (parte 2)
Vediamo ora altri metodi per allontanare i gatti
Lancia bucce di agrumi nel tuo giardino
Ai gatti non piace l'odore e il sapore degli agrumi come l'arancia, il limone, il lime e il pompelmo. Quindi, la prossima volta che mangi o spremi uno di questi frutti, lancia le bucce e scorza nel tuo giardino. I gatti non saranno felici di ciò!
Nota: piantare alberi di agrumi non sarà efficace nel tenere i gatti fuori da un giardino, poiché l'odore non sarà così forte.
Piante che allontanano i gatti
L'idea di questo rimedio è simile alle bucce di agrumi. Se riempi il tuo giardino con erbe che i gatti non riescono a sopportare, avranno molte meno probabilità di scavare nel terreno. Metti almeno 3-4 piante deterrenti per gatti nel tuo giardino per tenerli lontani. Le piante che allontanano i gatti includono: lavanda, timo e menta.
Cospargi la zona di pepe nero macinato
I gatti sono infastiditi dal sapore e odore del pepe. Se applichi regolarmente il pepe al tuo giardino, i gatti impareranno presto che la tua proprietà non è un giusto rifugio. Cospargi il pepe sotto il portico, sotto la tettoia, sul retro o ovunque vedi gatti che giocano o fanno un sonnellino. Fa presente che la pioggia rimuove il pepe, quindi ricordate di riapplicarlo dopo una tempesta o una piovuta.

Cattura e sterilizza il gatto
Il modo più efficace per sbarazzarsi dei gatti una volta per tutte è di intrappolarli in modo da poterli prendere e sterilizzarli. Compra una trappola per gatti in plastica o metallo con una porta e attacca tonno, sardine o cibo per gatti come esca. Posiziona la trappola vicino al punto in cui i gatti si nutrono regolarmente e coprila con una coperta.Puoi acquistare trappole per gatti nei negozi di animali.Successivamente porta i gatti da un veterinario che può sterilizzare e mettergli una targa di riconoscimento. Molti veterinari hanno incentivi che consentono loro di sterilizzare i gatti selvatici gratuitamente, poiché la popolazione di gatti selvatici è nota per essere un problema. Assicurati che il veterinario che usi sia consapevole in anticipo che stai portando un gatto selvatico, poiché potrebbero non maneggiare animali selvatici.Sterilizzare o castrare il gatto è un modo umano di impedirgli di riprodurre e controllare le popolazioni di gatti locali.Successivamente porta il gatto a casa con te e assicurati che sia guarito e sia in grado di vivere allo stato brado una volta liberato.Dopo qualche giorno rilascia il gatto nel punto in cui l'hai intrappolato.A questo punto il gatto non si potrà più riprodurre. Se ti piacciono gli animali potresti anche adottarlo, questo processo ha anche un vantaggio: i gatti sono territoriali e il tuo gatto farà in modo che non entrino altri gatti nel tuo cortili. Quindi ti troverai con un solo gatto, sano, pulito ed educato.
0 notes
Text
Come allontanare i gatti (parte 1)
Grandi popolazioni di gatti randagi e selvatici vivono in vicoli, case abbandonate e cortili in tutto il mondo. I gatti randagi sono innocui per l'uomo, ma possono distruggere le popolazioni di uccelli e possono anche trasmettere malattie ai gatti domestici. Per tenere lontani i gatti ti consiglio come prima cosa di rimuovere le fonti di cibo e di riparo dal tuo cortile. Vediamo ora come allontanare i gatti dal tuo giardino.

Rimuovi le fonti alimentari dei gatti selvatici
Inizia assicurandoti che la tua spazzatura non trabocchi dai cestino e che questo sia coperto da un coperchio. Assicurati inoltre di non lasciare residui di alimenti biologici fuori. Chiedi anche ai tuoi vicini di usare i coperchi per sigillare i loro bidoni della spazzatura, sicuramente avranno anche loro problemi con i gatti randagi. Tieni presente, tuttavia, che i gatti possono sopravvivere con molto poco cibo, quindi potrebbe essere impossibile rimuovere completamente le loro fonti di cibo. Se dai da mangiare ai gatti, cosa che ti sconsiglio, metti il cibo ad almeno 100 m di distanza da casa tua. Non posizionare assolutamente cibo davanti alla tua porta se non vuoi incoraggiare i gatti a tornare.
Rimuovi i potenziali rifugi dei gatti
I gatti cercano spazi caldi e asciutti per ripararsi. Se non sono in grado di trovare luoghi adatti, cambieranno quartiere. Quindi, recinta eventuali piccole aperture sotto il portico e assicurati che la porta del garage sia ben chiusa. Rimuovi anche le pile di legno in modo che i gatti non possano abitare in queste aree. Se noti che i gatti si stanno radunando in una particolare area della tua proprietà, scopri cosa stanno usando come rifugio. Quindi corri ai ripari. Installare una rete è un buon modo di coprire le aperture. Pinza o inchioda una rete a maglie strette sopra le aperture per impedire l’accesso ai gatti.
Spray repellente per gatti
Varie aziende producono spray chimici deterrenti per i gatti. Questi spray contengono ingredienti e odori (naturali o sintetici) che i gatti trovano spiacevoli. Segui le indicazioni stampate sulla confezione per quanto riguarda la frequenza di spruzzatura del repellente. Spruzza nelle aree del tuo cortile in cui i gatti trascorrono la maggior parte del tempo. È possibile acquistare repellenti per gatti nella maggior parte dei negozi di animali e negozi per la casa. Questi prodotti sono sicuri e non tossici sia per i gatti selvatici che per quelli domestici.
Chiama il soccorso animali
Se la tua proprietà è invasa da gatti selvatici e randagi e non riesci proprio ad allontanarli allora puoi chiamare il soccorso animali e spiegargli il problema. Adotteranno misure per aiutare a rimuovere i gatti. Tieni presente, tuttavia, che le agenzie di controllo degli animali di solito intrappolano i gatti e li eliminano.
Installare un irrigatore a spruzzo
È risaputo che i gatti e l'acqua non vanno d’accordo, quindi se installi un irrigatore con un bello spruzzo i felini resteranno fuori dalla portata dell'acqua e fuori dal prato Un ulteriore vantaggio è che la tua erba e i tuoi fiori avranno una buona irrigazione.
1 note
·
View note