Tumgik
Text
“Non ti sono mai piaciuta perché ho scelto di essere donna e non femmina. See the difference.”
— MyKingdomBythesea
2K notes · View notes
Photo
Tumblr media
29K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
“Vanity and pride are different things, though the words are often used synonymously. A person may be proud without being vain. Pride relates more to our opinion of ourselves, vanity to what we would have others think of us.”
“There are few people whom I really love, and still fewer of whom I think well. The more I see of the world, the more am I dissatisfied with it; and every day confirms my belief of the inconsistency of all human characters, and of the little dependence that can be placed on the appearance of merit or sense.”
Pride & Prejudice (2005), dir. Joe Wright
Some of the gifs are found via prideandprejudicefilms
7K notes · View notes
Text
“Continuo a chiedermi perchè urlo e poi tu non mi senti, e dimmi se a volte poi mi cerchi tra la gente, e se è soltanto pioggia o sono lacrime.”
— Alessandra Amoroso
2K notes · View notes
Text
“Mi piaci quando mi ignori ma poi mi cerchi là fuori perché per quanto orgogliosi
noi due viviamo in simbiosi.”
9K notes · View notes
Text
Dare e ricevere. Dare o ricevere. Sembrano inscindibili l’uno dall’altro eppure mi piace ancora l’idea che dietro il dare non vi sia il recondito pensiero di avere qualcosa in cambio. Vale nel lavoro: ora in cambio di denaro. Ma, anche qui c’è modo e modo di impiegare quelle ore, e, all’interno di esse qualcosa in più che dai, per il piacere di dare. Che poi, anche sto piacere non è pensato. Se no varrebbe come un tornaconto. Dunque ricapitolando il piacere sta nel fare qualcosa perché li, in quel preciso momento è giusto farlo. Il piacere, il compiacimento che ne deriva non è contemplato dunque quando si presenta tanta manna!!!
Vabbè sto trip non era contemplato e manco la filippica che ne è conseguita. Volevo solo dire che se mi cerchi solo perché pensi di dovermi qualcosa, e non perché in quel preciso momento l’unica cosa giusta che ti pare ovvia e giusta sia sederti di fronte a me per un caffè… beh, se così non dovesse essere ci sta tondo tondo un vaffanculo.
Ho riletto, nel mio cervello ha senso. Posto???
Posto!
18 notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media
Meredith Mickelson & Cindy Kimberly 
238 notes · View notes
Text
“Maybe I’m just hard to love.”
— and easy to leave
930K notes · View notes
Text
Pensate, abbiamo avuto la fortuna di nascere nell'epoca del Tomorrowland e dei Bastille, dei cuori blu su Whatsapp e delle discoteche in riva al mare. Non sapete quanto siamo fortunati ad avere la possibilità di postare immagini porno su Tumblr e video in cui ci tagliamo su Ask.fm. Ve lo giuro, non saprei proprio immaginarmela un'epoca migliore: abbiamo Berlusconi, ma che ci importa? Tanto poi ce ne andiamo ad Ibiza a darla via come se non fosse nostra. Ma sì, chi se ne frega di Calciopoli, abbiamo vinto i Mondiali e Martin Luther King mica tira in porta come Balotelli, eh. Siamo stati fortunatissimi e non ce ne rendiamo conto, siamo cresciuti in un paese che si lamenta per la fuga dei cervelli ma che continua a sponsorizzare le tette. Insomma, perché mai dovremmo rimpiangere Woodstock se abbiamo la possibilità di andare in discoteca a impasticcarci il sabato sera? Ma che ci importa della libertà? Noi abbiamo l'omertà e la sottomissione. Mi raccomando, teniamoceli stretti questi anni di merda, tra contratti a tempo determinatissimo e pompini come strette di mano. Teniamoci la crisi e le apparenze, Angry Birds e Marco Mengoni. Insomma, cosa dovremmo mai farci con Mandela se abbiamo la Rodriguez e la sua farfallina? E non ditemi che sono troppo malinconica o retrò, ma non me ne faccio nulla di Giulia Carcasi e di Instagram quando vedo un'intera generazione in fila davanti l'Apple Store il giorno dell'uscita di un nuovo I-Phone e girare la testa, facendo finta di non sentire, quando ammazzano di botte un ragazzo omosessuale o ridicolizzano una ragazza in carne. Abbiamo i leggins stracolarati, ma la personalità in bianco e nero, le Vans con le quali calpestiamo ripetutamente chi ha un'opinione diversa dalla nostra, chi è più sensibile e chi non è mai sceso a compromessi. E non ditemi che questi sono gli anni zero, no. Magari lo fossero, potremmo ripartire da quello zero, crearci una nuova identità, una cultura sana, libera e non soggetta alla riforma Gelmini e ai continui tagli. Potremmo permetterci di restare qui, a girare in Vespa per le vie di Roma o ammirare la bellezza senza tempo di Firenze, potremmo provare sentirci a casa in qualunque posto, pagarci l'università e comprare un cassetto solo per i sogni, senza dover trovare una spazio striminzito tra le pagine in cui abbiamo scritto quando ci siamo sentiti criticare da una bionda tutta tette o un figlio di papà che non sa coniugare un congiuntivo, dall'alto della sua scrivania in radica di noce. Ma che ci importa se non abbiamo la materia grigia, ragazzi, noi possiamo tingerci i capelli di blu.
48K notes · View notes
Photo
Tumblr media
827 notes · View notes
Text
Sono sempre lo stesso, lo sai
Era tutto perfetto, ma ormai
Capo Plaza
201 notes · View notes
Text
Per reggere un altro giorno mi serve un'altro cuore,
perché quello che ho mi sa tanto che muore.
- Gemitaiz
608 notes · View notes
Text
“You have a place in my heart no one else ever could have.”
— F. Scott Fitzgerald; The Ice Palace (via amargedom)
26K notes · View notes
Text
“I should’ve known you didn’t love me back because you only called me when you were lonely and your kisses always tasted like vodka rather than love unlike mine which was always so full of it but i was too engrossed in the way your hands felt in mine to ever really get a chance to open my fucking eyes and see that i wasn’t the only one you wanted to hold hands with i should’ve known you didn’t love me back when i woke up that night alone with a text message saying you had somewhere else to be leaving me feeling empty and used i guess that place was in her bed rather than mine and i shouldn’t be bitter because you weren’t mine to begin with and i saw it coming from a mile away when you said you loved me not looking me in the eye ripping apart my fucking chest right there as if you didn’t even know what you were doing in that very moment and i should’ve known i should’ve known i should’ve known you didn’t love me back”
— A.M// I hate that I didn’t figure it out sooner enough
3K notes · View notes
Text
Tumblr media
3K notes · View notes
Text
“Când găsești persoana care îți controlează și liniștește demonii , poți spune ca ți-ai găsit îngerul.”
1K notes · View notes
Text
“E foarte greu să accepți că ceva nu s-a întâmplat niciodată. Ajungi să te ataşezi de orice urmă de afecțiune doar pentru că n-ai avut parte de ea până acum şi nu eşti alegerea nimănui, niciodată. Ai devenit puternică, insensibilă, rece față de toți, dar continui să le zâmbeşti fals, la fel ca prima dată. Ei te vor crede fericită, fără să ştie câte războaie s-au dus în tine.”
— @amor-de-cuvinte
4K notes · View notes