Tumgik
housefancy · 8 years
Quote
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
Oscar Wilde (via passport-life)
5K notes · View notes
housefancy · 8 years
Text
ALEXANDER MCQUEEN MAISON
Alexander McQueen è una casa di moda fondata da Alexander McQueen nel 1992. Alexander McQueen fa conoscere il proprio nome nella scena dell'alta moda con sfilate trasgressive e scioccanti, al punto di essere definito hooligan della moda. Nel 1999, a Londra, ha realizzato una sfilata provocatoria in cui comparivano la modella Aimee Mullins, amputata delle gambe, che ha attraversato la passerella su protesi in legno finemente intagliato, e dei robot per la verniciatura delle auto che spruzzavano su abiti di cotone bianco. Dal 2001 lo stilista è entrato a far parte del gruppo Gucci ed ha espanso la propria produzione aprendo nuove boutique a Londra, Milano e New York, e lanciando sul mercato il profumo Kingdom. Nel 2003 ha collaborato con la Puma per la realizzazione di una linea di scarpe da ginnastica. Nel corso della propria carriera ha vinto il riconoscimento di "stilista inglese dell'anno" per quattro volte dal 1996 al 2003, ed ha vinto il premio "stilista dell'anno" dal consiglio Fashion Designer Awards nel 2003. Nel 2010 lancia la sua ultima collezione di abiti, diventata nel giro di poco famosa a livello mondiale: Plato's Atlantis. È stato trovato morto impiccato nella sua abitazione londinese l'11 febbraio 2010 all'età di 40 anni. Da quel momento Sarah Burton, a capo dell'ufficio stile della linea femminile dal 2000, prese le redini della maison e completò la collezione autunno/inverno 2010. Il 31 ottobre 2011 la Maison ha aperto il primo negozio  a Pechino con una sfilata. Il 28 novembre 2011 Sarah Burton è stata nominata stilista dell’anno ai British Fashion Awards.
0 notes
housefancy · 8 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
La scorsa settimana si è svolta la Paris Fashion Week, ovvero la settimana della moda a Parigi: dal 27 settembre al 5 ottobre hanno sfilato alcuni dei più celebri marchi come Dior, Chanel, Saint Laurent, Louis Vuitton, Vivienne Westwood, Givenchy e Alexander McQueen. Alexander McQueen ha sfilato lunedi 3 ottobre e ha portato in passerella il suo omaggio alla Scozia e in particolare alle Isole Shetland, dove ha riscoperto la tradizione della piccola comunità di “crofters”,artigiani, del tessere pizzi in lana. Nella collezione primavera/estate 2017 il concetto di delicatezza ed insieme di forza è predominante: gli outfit mostrati sono composti da abiti interamente in pizzo, con effetto di trasparenza, che scivolano sul corpo della modella, abbinati a bustier e stivali in pelle borchiata. Maglioni Fair Isle sono accompagnati da pantaloni di taglio maschile e kilt tartan; jeans e giubbotti di pelle sono ricamati con motivi floreali scozzesi. Sono presenti abiti con corsetti di pizzo (la cui unica funzione è di avvolgere il tessuto attorno al corpo della modella, abbracciandolo e non sfruttandolo), ricamati con perline e cristalli, ricoperti di paillettes e strascichi di chiffon donando l’effetto della schiuma delle onde del mare che s’infrangono sulla spiaggia. I colori prevalenti di questa collezione sono avorio, nero, rosso, rosa e blu. Gli accessori non sono borse o zaini, ma orecchini appariscenti ed elaborati, collane con pendagli, choker di pelle con campanelli e cinture sempre in pelle. Per richiamare un’ultima volta la Scozia la passerella è ricoperta di tappeti Taatit fatti a mano, tipici delle Shetland.
In questa collezione Sarah Burton, che ha preso in mano le redini della maison, riporta la casa in Scozia, ispirazione dei più celebri fashion show di Alexander, e dà una visione più romantica e dolce rispetto a quella iniziale. Il senso generale di malinconia struggente che accompagna da sempre la casa non è andato perso.
2 notes · View notes
housefancy · 9 years
Quote
Ho sempre pensato che la cosa migliore che possa accadere ad una donna, non sia trovare l'amore della propria vita, bensì ritrovare quello per sé stesse.
Joy Musaj | ilmareditroppo (via ilmareditroppo)
3K notes · View notes
housefancy · 9 years
Quote
People want to hear songs with the words they’re afraid to say. -Hilarie Burton
(via psych-facts)
4K notes · View notes
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media
The Culotte Trend
By Karissa Marie
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
What are culottes?
Culottes (•Coo-Lah-Tss•) are garments that hang like a skirt but are actually pants (A divided skirt). This trend has been unstoppable this year and it was the one trend that I never really felt like embracing. I knew if I bought a pair of culottes I would be stepping out my comfort zone and I would probably never wear them. So, I went a bought an affordable pair at Forever21 to get my toes a little wet before just diving in and my first thoughts were “I feel naked” and then those thoughts turned into, “Oh my gosh, I am in love, where can I buy more?” Every single store has displayed their own versions of this wide leg trend so finding a pair shouldn’t be too hard. I really recommend you fashion dare devils to go into a store and try on a pair because they don’t seem like much on the hanger but when you put them on you realize that they’re so fashion forward while being beyond comfortable at the same time. As you can see in this post, I went for a monochromatic look, which is always the safest way to go when trying out new things. Culottes are pretty simple to style. I would tuck in a simple white button up and add bold accessories and throw on a cropped blazer for an extra bonus. I’m currently on the hunt for more culottes to add to my wardrobe. I’ve linked a few of my favorites down below. Be bold, be brave and try out this fabulous trend.
With Love,
©Karissa Marie
Stay updated with me and my blog. Follow me here ↓
Facebook | Twitter | Instagram | Pinterest | YouTube 
Shop similar styles to her look below!
Luna Buttondown Tunic
Tumblr media
ASOS Oversized Bow Tie
Tumblr media
Allie Culottes
Tumblr media
Mixed Stripe Linen-Blend Culottes
Tumblr media
Chambray Culotte Romper
Tumblr media
Did you know that you can search for fashion on Wantering? Try typing in your favorite brand or style into the search bar like “Summer” to browse the best items to shop.  
1K notes · View notes
housefancy · 9 years
Quote
Voglio solo cambiare il mondo, una paillettes alla volta.
Lady Gaga
0 notes
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media
Ci fosse solo un posto me ne andrei di qua Avessi solo un modo per portarti via, Ti porterei in un mondo senza gravità, Senza paura, senza stato, senza polizia
650 notes · View notes
housefancy · 9 years
Quote
Un abito dovrebbe essere stretto abbastanza per mostrare che sei una donna e sufficientemente morbido da provare che sei una signora.
Edith Head
0 notes
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media
DOLCE & GABBANA medieval keys & armour print blazer
Tumblr media
15 notes · View notes
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media
OK THIS IS THE BEST VIDEO IN THE HISTORY OF INSTAGRAM VIDEOS. http://instagram.com/p/19KYKjl9y5/
200 notes · View notes
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media
~ r e d ~
(on instagram).
375 notes · View notes
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Alexander McQueen
0 notes
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media
VIVIENNE WESTWOOD RED LABEL FALL/WINTER 2015-2016 COLLECTION, London Fashion Week 2015
0 notes
housefancy · 9 years
Video
undefined
tumblr
0 notes
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media
1 note · View note
housefancy · 9 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Alexander McQueen, Paris Fashion Week, PE 2015
3 notes · View notes