Tumgik
Text
Tumblr media
🎈
80 notes · View notes
Photo
Tumblr media
@itsmyecho
891 notes · View notes
Text
Un giorno mi sono accorto che non mi importava più nulla, e che tutto mi feriva a morte.
Alessandro Baricco
697 notes · View notes
Photo
Tumblr media
87 notes · View notes
Text
Tumblr media
7K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media
21K notes · View notes
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
You are a funny man Mr. Bond
452 notes · View notes
Photo
Tumblr media
3K notes · View notes
Photo
Tumblr media
007
2K notes · View notes
Text
“Non è questione di perdonare, io l'ho perdonato. Ma non esiste più, per me. La memoria è importante. Non esistono colpevoli, ma esistono persone che cessano di esistere. E’ il minimo che possiamo fare. E’ giusto.”
Baricco
6K notes · View notes
Audio
Noi non ci vedremo più, signore. Quel che era per noi, l'abbiamo fatto, e voi lo sapete. Credetemi: l'abbiamo fatto per sempre.
Pezzo estratto da “Seta” di Alessandro Baricco, spero vi piaccia 🌸
254 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Me.
558 notes · View notes
Text
Questo dolore ti trascinerà a fondo, ti renderà ancora più vulnerabile, cinica e diffidente. Ti distruggerà e tu non potrai farci niente, ma quando in mezzo al tuo giardino resteranno solo macerie sarà allora che sarai veramente libera di costruire il tuo palazzo, di dipingerlo del colore che vorrai, di mettere qualche pianta sul terrazzo per abbellire la facciata. Oppure potrai sdraiarti in mezzo ai resti di una vita ormai passata e goderti il sole, lasciarti accarezzare dal vento. Potresti piantarci un ciliegio, nel tuo giardino, oppure potresti girare i tacchi e andare via. Qualsiasi decisione prenderai, però, la prenderai da sola. Ecco cosa te ne farai di un desiderio: un desiderio non ti abbandona mai. Avrai bisogno di aggrapparti a un po’ di magia, per questo devi resistere.
-Sempre d’amore si tratta, Susanna Casciani
111 notes · View notes
Photo
Tumblr media
1M notes · View notes
Text
Io voglio qualcosa che ne valga la pena.
Non voglio qualcosa a caso, non voglio qualcosa che devo cercarmi tanto per, così, perché non ho voglia di star sola e di combinar cazzate, che a me le persone non sono mai mancate.
Io non mi cerco le situazioni, sono loro che devono venire da me e bussare alla mia porta. Che io la apra o meno, è solo a mia discrezione. E se non ve la apro, è perché vi conosco e mi conosco, e so che non ne valete la pena, che non valete la pena per un cuore che ha sofferto, si è bruciato ma che comunque pulsa più sangue di prima.
Voi non vi meritate quegli ottantaquattro battiti al minuto, non vi meritate di farli diventare cento, centodieci. Non vi meritate le guance rosse, le mani che sudano, lo stomaco sottosopra.
Ecco perché preferisco non conoscere qualcuno, perché io, a differenza di altri, preferisco non regalarmi.
Perché sono consapevole di quello che valgo da sola, e allora a che mi serve un altro che non aggiungerebbe nulla al mio 100 già completo? mettetevi in testa che non siamo delle metà, noi siamo degli interi. Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci completi, ma di qualcuno che aggiunga altre sensazioni, altre informazioni. Abbiamo bisogno di crescere ogni giorno al fianco di qualcuno.
Se questo non si può fare, allora non serve avere qualcuno accanto. Se questo non è possibile, non mi servite.
Ylenia M.
23 notes · View notes
Text
“È semplice, ti voglio molto bene, però in alcuni momenti ho bisogno di rimanere solo. Sai che quando avrai bisogno di me ci sarò. Però, ci sarò anche quando avrò bisogno di me stesso.”
— Web
318 notes · View notes
Text
Perché sei così piena di dubbi?
È una cosa che non smetterà mai di stupirmi. Sei una ragazza forte e indipendente, ma sei ossessionata dai pensieri negativi su te stessa.
Web
1K notes · View notes