Tumgik
iamanniem-blog · 5 years
Text
Penso che l’essere umano abbia l’inclinazione ad abituarsi troppo velocemente alle cose anche quelle belle così da non entusiasmarsi troppo quando poi accadono.
In questo periodo abbiamo capito veramente tante cose: abbiamo capito l’importanza degli abbracci,dei baci,la bellezza di un’uscita,di una pizzata,l’importanza delle amicizie,quelle vere ma anche quelle possiamo dire “di passaggio”,l’importanza e ahimè la bellezza della scuola. Abbiamo capito che la scuola non è solo noia e apprendimento,perché quello nei limiti ma lo stiamo facendo anche a casa,la scuola è dialogo,amicizia,litigate,risate,sclerate ma soprattutto unione.
Unione,che bella parola e quanto mi manca,unione penso possa essere sinonimo di vita e di felicità,si perché chi vogliamo prendere in giro,in questo periodo felici non siamo.
Quindi quando finirà questa quarantena prometto a me stessa la felicità,la felicità che posso trovare anche nelle piccole cose che prima ritenevo scontate.
Prometto a me stessa che dopo l’annuncio di Conte “italiani la quarantena è finita,tornate alle vostre vite” uscirò dalla porta di casa e festeggerò la mia libertà.
Voglio cantare a squarciagola in centro senza paura di essere considerata pazza,voglio ubriacarmi,voglio fumare,voglio abbracciare tutte le persone che incontro,voglio innamorarmi,voglio vivere un’estate che ricorderò per sempre, perché cazzo si me la merito tutta.
Voglio correre in riva al mare con la sabbia che scotta buttarmi in acqua al tramonto e gridare ”Sono libera e felice!”
3 notes · View notes
iamanniem-blog · 6 years
Text
“Non conosco il nostro futuro non saprei leggerti la mano ma saprei non lasciartela più.”
— Gio Evan
21K notes · View notes