Tumgik
incinta-a-46-anni · 4 years
Photo
Tumblr media
Mamma a 46 anni
0 notes
incinta-a-46-anni · 4 years
Photo
Tumblr media
Fecondazione assistita a 46 anni
0 notes
incinta-a-46-anni · 4 years
Text
Infertilità di Coppia
Infertilità di Coppia: Fattore Maschile - Esami Per gli uomini, gli esami sono differenti e, ovviamente, mirati a scoprire altri problemi:
● Spermiocoltura: È un semplice esame di coltura dello sperma. È utile per verificare la presenza di infezioni batteriche nel seme.
● Spermiogramma Questo esame è il più importante. Dopo aver colto lo sperma, si analizza la quantità dello sperma, il numero degli spermatozoi al suo interno (idealmente questo numero dovrebbe superare i 20 milioni), percentuale di spermatozoi non attivi o malformi e capacità degli spermatozoi attivi di “arrivare a destinazione”. Tutti questi sono indicatori delle condizioni generali dello sperma.
● Spermiogramma Esame molto più preciso. Si contano gli spermatozoi nello sperma, si valuta il numero di spermatozoi sani, di quelli non attivi e di quelli malformati. Si misurano dunque dei comportamenti che indicano la vitalità ed il funzionamento degli spermatozoi.
● Ecodoppler: Ecografia a livello scrotale. Se lo spermiogramma e/o visite specialistiche suggeriscono una fertilità ridotta, è sensato procedere con questo esame per controllare l'eventuale presenza di varicocele.
● Dosaggi ormonali Anche in questo caso è un test a cui si ricorre dopo lo spermiogramma, nel caso in cui questo abbia restituito risultati non nella norma. Gli esami sui dosaggi ormonali consistono in un semplice prelievo di sangue, in cui verranno controllati i livelli di FSH (ormone che regola la produzione di spermatozoi), di testosterone, prolattina, estradiolo e LH.
● Dosi di ormoni Dopo uno spermiogramma, se questo restituisce risultati fuori dal normale si effettua un esame dei dosaggi ormonali. Si tratta di un esame del sangue in cui vengono calcolati i valori di ormoni FSH, testosterone, estradiolo, LH e prolattina. Se sia gli eami di lei che quelli di lui non dovessero mostrare anomalie, è possibile che il problema sia un'incompatibilità genetica. In queste situazioni è possibile effettuare particolari esami che evidenzieranno problemi che potrebbero rendere difficile concepire. Infertilità di Coppia:
Gravidanza Sebbene sia stata diagnosticata l'infertilità di coppia, è possibile provare ad assumere degli integratori naturali per migliorare la situazione. Prima di tutto, è bene rimettersi in forma. Prima di tutto, si dovrebbero aumentare le dosi di frutta e verdura che fanno parte della nostra dieta. Idealmente queste saranno consumate crude e con la buccia, oppure cotte a vapore qualora crude non si potessero consumare. Avere un’alimentazione sana ed equilibrata permette di aumentare le probabilità di concepimento grazie ai nutrienti che vengono assunti, e in generale aumenterà la qualità della nostra vita! 
0 notes
incinta-a-46-anni · 4 years
Photo
Tumblr media
Incinta a 46 anni
0 notes
incinta-a-46-anni · 4 years
Text
Rimanere incinta a 46 anni naturalmente.
Rimanere incinta a 46 anni naturalmente: Gravidanza a 46 anni è possibile...Essere una Mamma in 8-12 settimane senza fecondazione assistita! Se sei giovane, rimanere incinta sarà un gioco da ragazzi! La probabilità di una gravidanza calano con il passare degli anni, ma entro i trenta, un rapporto sessuale in periodo fertile su due finisce in gravidanza.Ovvio, è bene seguire qualche dritta per fare in modo di migliorare le proprie possibilità no?
Tumblr media
https://www.assostefano-bambiniemarfan.it/gravidanza/rimanere-incinta-a-46-anni/
Infertilità di Coppia: Cibi utili Esistono alcuni alimenti “miracolosi” che possono aiutare le possibilità di concepimento. Eccone alcuni:
● Maca (Per la coppia) Questo tubero è spesso venduto come afrodisiaco. La pianta peruviana, può aiutare a risolvere i problemi di fertilità nell'uomo e nella donna. È una soluzione naturale alle scarse possibilità di concepire. È sconsigliato assumere il tubero come alimento, ma è possibile trovare degli estratti in pastiglie, polvere o liquido.
● Carote, per lui Le carote sono un insospettabile alleato per lui. Si tratta di vegetali che secondo recenti studi aiuterebbero a migliorare la qualità dello sperma. Questa proprietà sembrerebbe estendersi a tutte le verdure e ai frutti di colore arancione o giallo.
● Frutta secca (per l’uomo e per la donna) La frutta secca contiene vitamina E, zinco e omega 3. Tutte queste sostanze sono “amiche” della fertilità sia femminile che maschile. È però importante che non siano tostate!
● Frutta secca, per lui e per lei Si tratta di un snack ricco di acidi grassi, zinco e vitamina E, si tratta di sostanze utili alla fertilità femminile e maschile. Si consiglia il consumo di prodotti non tostati o insaporiti.
● Dracontium Lorentense (Per la donna) Questa pianta è un potente antiossidante naturale. Contiene moltissimo zinco e vitamine utili, sì, alla qualità dello sperma, ma soprattutto ad aumentare la fertilità nelle donne. Questa pianta è consigliata per alcune patologie. Viene impiegata contro i dolori mestruali, è utile alle donne avanti negli anni e aumenta la possibilità di gravidanza gemellare. Ognuna di queste piante è indicata per risolvere problemi specifici e non tutte sono intercambiabili. Spesso potrebbe anche essere utile assumere degli integratori, se la nostra dieta non riesce a sopperire a tutto ciò di cui il corpo ha bisogno.
Le sostanze più utili se vogliamo concepire sono le vitamine del gruppo B, la vitamina E, la vitamina D, lo zinco e il magnesio. Durante il periodo di concepimento, è bene evitare alcool, droghe, cibo spazzatura e fumo di qualunque genere. È bene ricordarsi che tutte le piante sopra elencate hanno proprietà che potrebbero interferire con i farmaci che si assumono, oltre a dover essere assunte in dosi corrette, per evitare effetti indesiderati. Perciò bisogna consultare un erborista e/o un medico prima di iniziare eventuali terapie. 
1 note · View note