Text
Volete una seconda tazza di caffè da postare su Instagram, durante un pigro sabato mattina. Un altro paio di scarpe per le foto "artistiche" dei vostri piedi. Volete una relazione ufficiale su Facebook che tutti possano commentare, volete il post che sancisca il successo della vostra coppia. Volete un appuntamento per il brunch della domenica, qualcuno con cui lamentarvi della fatica del lunedì, un partner per il taco del martedì, qualcuno che vi scriva "buongiorno" il mercoledì. Volete un "più uno" per tutti i matrimoni a cui continuano ad invitarvi (come hanno fatto? Come sono riusciti a trovare il loro lieto fine?). Ma siete la generazione che non vuole relazioni serie.
"Parlate" e scrivete messaggi, utilizzate Snapchat e ricorrete al sexting. Vi vedete in giro, andate agli happy hour, vi incontrate per un caffè o per una birra. Tutto, pur di evitare un vero appuntamento. Vi mandate messaggi privati per incontrarvi, chiacchierate del più e del meno per un'ora, solo per tornare a casa e continuare i convenevoli via messaggio. Aggirate ogni possibilità di stabilire una connessione reale, in un gioco delle parti dove nessuno vince. Nella vostra competizione per diventare "i più distaccati", quelli con "l'atteggiamento più indifferente", "i campioni dell'inaccessibilità sentimentale", alla fine l'unica cosa che vincete è il premio per le "maggiori probabilità di restare soli".
Volete solo la facciata di una relazione, ma non volete lo sforzo che questa richiede. Volete tenervi per mano senza guardarvi negli occhi, le battute senza un dialogo serio. Volete una bella promessa, senza l'impegno concreto. Gli anniversari da festeggiare senza i 365 giorni di lavoro che li precedono. Volete il lieto fine, il "e vissero felici e contenti", ma non volete fare il minimo sforzo nel presente. Volete la sintonia profonda, restando su un piano superficiale. Desiderate con ardore un amore travolgente, ma senza essere disposti a lottare per ottenerlo.
Volete una persona che vi prenda per mano, ma non volete mettere nelle sue mani la facoltà di ferirvi. Volete facili battute da rimorchio, ma non volete essere rimorchiati... perché questo comprende anche la possibilità di essere scaricati. Volete qualcuno che vi faccia mancare la terra sotto i piedi, ma allo stesso tempo volete restare ancorati a voi stessi, in modo sicuro e indipendente. Volete continuare a inseguire l'idea dell'amore, ma non volete innamorarvi sul serio.
Non volete una storia d'amore, volete amicizie speciali. Volete qualsiasi cosa possa darvi l'illusione di un rapporto serio, senza essere davvero coinvolti in una relazione. Volete tutte le gratificazioni a rischio zero, la ricompensa senza il sacrificio. Volete stabilire un contatto, "abbastanza, ma non troppo". Volete impegnarvi. Solo un po', non tanto. Volete andarci piano: stare a vedere che piega prende, senza definire le cose, vi frequentate e basta. Avete sempre un piede fuori dalla porta, gli occhi ben aperti, tenete le persone a distanza di sicurezza, giocando con i loro sentimenti ma, soprattutto, con i vostri. 👏🏻
Peace.
- Simone. (400fottutichilometri)
83 notes
·
View notes
Text
“Ci sono persone che, nonostante mi abbiano fatto versare lacrime e mi abbiano stravolto la vita, mi hanno insegnato a vivere, mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ‘ciao’, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico nessuno. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta, la mia vita, perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.”
— Luciano Ligabue
14K notes
·
View notes
Text
Ho smesso di chiedere attenzioni quando qualcuno non me le dedica spontaneamente, perché se io le chiedo e mi vengono date non so mai se sono reali o forzate, però non sono contenta, mi mordo la lingua continuamente pur di non urlare, pur di non chiedere un po’ d’amore in più.
Susanna Casciani
5K notes
·
View notes
Quote
Per essere felici bisogna eliminare due cose: il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato; questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora.
Seneca (via incercadisincerita99)
5K notes
·
View notes
Note
come fai a definire i tuoi sentimenti per una persona? quando sai di esserti innamorato?
ieri ho chiesto al mio ragazzo “perché mi ami?” e la sua risposta é stata “oggi la prof di arte ha detto che quando ci innamoriamo di una persona non ne sappiamo realmente il motivo, é il nostro subconscio che ci porta da lei. State bene, non vorreste essere in nessun altro posto se non con lei, non vorreste vedere nient'altro se non i suoi occhi. L'amore è questo, é quando riuscite ad essere completamente voi stessi, senza freni, senza limiti. Quando siete innamorati non c'è nemmeno bisogno di chiederselo, lo sapete, il vostro cuore lo sa.”
1K notes
·
View notes
Quote
Hanno ragione tutti. Chi vuole tradire per indole tradisca. Chi vuole tradire perché si sente trascurato tradisca. Chi vuole tradire per noia tradisca. Chi vuole tradire per allegria tradisca. Chi vuole tradire per leggerezza tradisca. Chi vuole tradire per abitudine tradisca. Chi vuole tradire per troiaggine tradisca… Padroni … Ma ripeto e ripeto e ripeto ancora: chi ama non tradisce.
Mina. (via quellachenonsei92)
2K notes
·
View notes
Quote
“Si arriva ad un punto in cui bisogna dimenticare ciò che si vuole, e ricordare ciò che si merita. Non per orgoglio, per dignità.”
distruttidaltempo (via distruttidaltempo)
17K notes
·
View notes
Quote
Prima di incontrarlo ballavo sotto la doccia. Quando è entrato nella mia vita, pensavo a fare la doccia con lui. Dopo che se n'è andato mi sono seduta a terra, in doccia, e ho pianto. Quando l'ho superata, mi lavavo così velocemente che non c'era tempo per ballare, fantasticare o piangere. Qualcuno può invadere le più piccole parti della tua vita, non te ne accorgerai neanche, finché non ballerai di nuovo sotto la doccia e ti chiederai perché avevi smesso.
(via quellachenonsei92)
951 notes
·
View notes
Text
Mi manca qualcuno a cui importa davvero di me perché a me non importa abbastanza.
-Marracash
2 notes
·
View notes
Quote
Ho capito di amarti quando ti guardo e l'unica cosa che riesco a fare e’ sorridere. Ho capito di amarti quando ti vedo sorridere,quel sorriso che tanto amo. Ho capito di amarti quando mi sfiori,o quando mi prendi per mano. Ho capito di amarti quando mi abbracci da dietro e mi lasci quei piccoli e leggeri baci sul collo.(che a me fanno tanto impazzire) Ho capito di amarti quando litighiamo, e nessuno dei due si rivolge la parola,ma rimaniamo li fermi a guardarci. Ho capito di amarti quando cominci a fa lo scemo ed io rido. Ho capito di amarti quando stai per andare e non riesci a staccarti da me. Ho capito di amarti quando mi baci e poi te ne vai, ma neanche un minuto dopo rivieni da me a darmene un altro. Ho capito di amarti quando ti abbraccio e sento il mio cuore battere più del solito Ho capito di amarti quando ti bacio. Ho capito di amarti quando ho cominciato ad amare ogni tuo difetto Ho capito di amarti quando hai quel brutto vizio di passarti le dita alle labbra ed io so sempre lì a dirti che non devi. Ho capito di amarti quando torni da lavoro stanco e non hai voja di lavarti ed io ti stresso ripetendo che devi. Ho capito di amarti quando siamo soli e l'unica cosa che penso è noi,un noi di litigi e di baci. Ho capito di amarti quando ho provato a vedere la mia vita senza di te,ma non e’ vita senza te. Ho capito di amarti quando la mattina mi sveglio e la prima cosa che faccio e guardare il cellulare e leggere il tuo nome. Ho capito di amarti quando prima di dormire ho bisogno di sentire la tua voce. Ho capito di amarti quando ho capito che senza te io non sono niente.
(via nonsipuomorireperamore)
…
(via nonsipuomorireperamore)
1K notes
·
View notes
Quote
Sono capace di fare tutto anche da sola, ma se ci sei tu é meglio
0 notes
Photo
“Ero convinta di non sapere chi volessi essere, poi ho capito che la risposta era intorno a me.”
20K notes
·
View notes