Tumgik
Photo
Tumblr media
CONFETTURA DI SUSINE tempo di preparazione: 50 minuti INGREDIENTI: Prugne (susine) 2 kg Zucchero 500 g Limone (succo + scorze) 1 La marmellata di susine è una conserva fatta in casa che può essere preparata in estate. Per la preparazione della confettura di susine scegliete frutta non trattata, il frutto va cotto con tutta la buccia e abbiate cura di sterilizzare i barattoli. PREPARAZIONE MARMELLATA DI SUSINE Lavate bene e asciugate le susine. Tagliatele in pezzi, privandole del nocciolo e del picciolo. Mettete le susine in una casseruola dal fondo spesso, copritele di zucchero e versatevi sopra il succo di un limone. Accendete il fuoco e lasciate cuocere a fuoco vivace per 40 minuti circa. Per verificare che la vostra marmellata sia pronta, basta versare una goccia del composto su un piattino ben freddo (lasciatelo qualche minuto in freezer): se inclinando il piatto la goccia scende a fatica allora la vostra marmellata di susine è pronta. Versate la marmellata in barattoli di vetro sterilizzati, chiudeteli ermeticamente e lasciate raffreddare il tutto capovolgendo i barattoli. La vostra confettura è pronta!
0 notes
Photo
Tumblr media
Il mondo è davvero brutto o siamo noi a influenzarlo? È risaputo che la nostra mente condiziona la realtá. Ma se fosse così, come siamo in grado di influenzare davvero la realtá di tutti i giorni? Una soluzione potrebbe essere: osservare .... Osservare la natura, osservarci, ascoltarci di più, osservare l'uomo e le sue origini per capire le scelte che prendiamo tutti i giorni e il nostro pensiero. "La natura è il miglior medico". Secondo Bach la medicina naturale è tutto quello che ci serve per stare bene. Oggi giorno stiamo dimenticando il potere curativo della natura, non dobbiamo fare altro che tornare a essa per trovare sollievo alle nostre sofferenze. Capire le difficoltá di tutti i giorni, per capire l'interazione che hanno con la natura e il nostro contesto. Prendiamoci cura delle nostre radici, coltivando la capacitá dell'organismo, la nostra materia, di resistere agli urti della vita. Cerchiamo di ascoltare noi stessi di più.
2 notes · View notes
Photo
Tumblr media
“La vita è quella cosa che inizia dopo il caffè”
Per caffè in capsule, cialde in carta e accessori, li puoi trovare qui: https://fischiettino.droppo.it
0 notes
Photo
STERILIZZA I TUOI VASETTI, così:
Tumblr media
CONSERVAZIONE
Usa i vasetti per conservare cibi e scatenare le tue idee più innovative!
Occorrente:
- vasetti di vetro con tappi appositi (li puoi trovare qui);
- pentola in acciaio INOX ben capiente;
- panno in stoffa;
- pinza da cucina per la manipolazione dei barattoli bollenti, raccomandata, (la puoi trovare qui)
Come sterilizzare i tuoi vasetti:
La sterilizzazione dei vasetti è fondamentale per ottenere dei prodotti genuini e per conservarli a lungo. I modi sono svariati, qui ti propongo quelli che utilizzo più di frequente. Sono ottimi metodi, tutti validi che comportano normali utensili ed elettrodomestici casalinghi.
Vediamo il primo:
STERILIZZAZIONE NELLA PENTOLA
La sterilizzazione nella pentola è il metodo tradizionale, usato spesso e richiede più tempo. 
- Prendi una pentola capiente, alta e inserisci all’interno il canovaccio pulito;
- inserisci all’interno i vasetti precedentemente lavati, anche i tappi compresi, e avvolgili con il canovaccio in modo tale da coprirli bene, per evitare la rottura durante la cottura;
- riempi la pentola d’acqua, fino all’orlo;
- lascia bollire i vasetti in acqua calda per circa 20/30 minuti;
- una volta trascorso il tempo di avvenuta bollitura, spegni il fuoco;
- estrai i vasetti dalla pentola, aiutandoti con appositi strumenti (qui ne puoi trovare uno);
- risciacqua i vasetti con acqua fredda, poggia i vasetti su di un ripiano e un canovaccio asciutto, assicurandoti che la testa dei vasetti sia capovolta, a testa in giù. 
I tuoi vasetti sono pronti per essere usati. 
Se vuoi vedere il video della sterilizzazione in pentola, qui trovi un’esempio: 
https://www.instagram.com/p/BiH0MfIBl6_/?taken-by=laterradeifichi
Il secondo metodo:
STERILIZZAZIONE NEL FORNO 
Un metodo usato di recente e con tempistiche brevi.
- Accendi il forno a 100°C, attendi che questo raggiunga la temperatura desiderata;
- inserisci i vasetti all’interno per circa 5 minuti;
- spegni il forno e lascia che i vasetti si raffreddano;
- non appena la temperatura inizia a calare inforna i tappi e procedi nello stesso modo. 
Ultimata la sterilizzazione dei vasetti potrai utilizzarli per confetture o squisiti dolci fatti in casa.
Se mi vuoi seguire sulla pagina 
Instagram: https://www.instagram.com/laterradeifichi/?utm_source=ig_embed
1 note · View note
Photo
Tumblr media
IL CAVOLO ... CAPPUCCIO È UN OTTIMO ANTIFIAMMATORIO Il cavolo cappuccio è un ortaggio appartenente alla famiglia delle crucifere e a una varietà di brassica oleracea. Una varietà di cavolo molto diffusa nell'Europa del Nord, largamente coltivato negli orti italiani. Non manca di proprietà e grazie al basso contenuto di grassi e l'alto contenuto di fibre di presta come alimento da inserire in diete specifiche per perdere peso in maniera sana e naturale. Il cavolo cappuccio è un antinfiammatorio, ricco di vitamina C. rafforza il sistema immunitario contro influenza, raffreddore e tosse. È ricco di fibre, promuove la corretta funzione fisiologica dell'intestino. Omega 3 e Omega 6 contenuti nel cavolo aiutano a mantenere sano il cuore e le arterie, mentre i glucosinolati aiutano a depurare il fegato e a eliminare le tossine dal corpo. Ottime proprietà antiossidanti, che aiutano a combattere l'invecchiamento precoce, i radicali liberi e la ritenzione idrica. Il cavolo cappuccio aiuta a mantenere la corretta pressione sanguigna, l'acido glutamminico al suo interno combatte la pressione bassa e l'ipertensione. Consentiti di poter vivere in salute!
0 notes
Photo
Tumblr media
La legge delle cinque confetture è una legge infinita, affascinante in cui è bello perdersi, vagare ... per poi ritrovarsi con la sensazione strana di aver capito qualcosa! È una legge complessa e per entrarci dentro è meglio essere accompagnati da una guida che ti aiuti sempre a non perderti ...
0 notes
Text
Tumblr media
COMPOSTA DI CIPOLLE BIANCHE
La composta di cipolle bianche è una di quelle fantastiche marmellatine che a volte si servono con i formaggi stagionati.
Sicuramente ci sono alcuni effetti collaterali, tra cui occhi che piangono, la casa che odora di cipolle, un profumo molto intenso che dura per qualche giorno, ma è un'ottima composta che dura a lungo.
INGREDIENTI:
2 kg di cipolle bianche
200 ml di vino bianco
800 gr di zucchero
zenzero grattugiato
PREPARAZIONE:
Spellare le cipolle e tagliarle molto sottili (evitare il robot, ne lascia alcuni pezzi troppo spessi e non cuociono bene). Aggiungi lo zucchero ed il vino alle cipolle e lasciale macerare per almeno un paio d’ore (almeno per una notte).
Trascorso questo tempo, trasferisci il composto in una pentola sul fuoco e lascia cuocere a fiamma bassa per circa 90 minuti.
Trascorso questo tempo, frulla le cipolle nel frullatore (evito quello a immersione che le frulla in maniera più grossolana) e rimetti sul fuoco per un altro paio d’ore, o comunque finché la marmellata non raggiunge la giusta consistenza.
Sterilizzare i vasetti facendoli bollire e poi asciugali bene.
Versa la composta ancora calda nei vasetti, chiudili bene e conservali in luogo fresco, meglio se al buio.
La composta di cipolle bianche si conserva al massimo per un anno.
Per comprendere che "noi siamo ciò che mangiamo" e scoprire che la cipolla è ideale in caso di.... segui il link qui di seguito
0 notes
Photo
Tumblr media
CONFETTURA EXTRA DI MIRTILLI E SALE Ingredienti: 1 Kg di Mirtilli 500 gr. di zucchero 1 limone Scorza del limone La confettura di Mirtilli, è una ricetta molto facile e rapida da preparare. Incominciare con il lavare bene i mirtilli, cospargeteli su un telo da cucina e lasciateli asciugare. Poi, con cura, metteteli in una casseruola, aggiungete lo zucchero e un pizzico di sale, il succo del limone e la scorza, coprite il tutto e lasciateli insaporire per almeno 3 ore. Ponete il recipiente sul fuoco e cuocete a fuoco moderato per 30/45 minuti. Durante la cottura mescolate spesso con un cucchiaio di legno. Raggiunta la giusta consistenza, assicuratevi della giusta consistenza della confettura, con un piattino freddo, poi versatela ancora calda nei vasetti di vetro, chiudeteli e girateli a testa in giù. La confettura di mirtilli può essere conservata per diversi mesi.
0 notes
Photo
Tumblr media
Confettura di fragole e zenzero 
PERCHÈ LE FRAGOLE? Le fragole sono associate al colore rosso, alla passione. Le fragole aiutano il cuore, gli occhi e sono un naturale anticancro. Sono dotate di un buon contenuto calorico, dato l'elevato tenore zuccherino. Le fragole sono una fonte eccellente di vitamina C e flavonoidi, da qui e prevalentemente dagli antociani, derivano le caratteristiche anti-infiammatorie. Veniamo a noi ... La confettura di fragole forse è quella più amata ... un pò per la sua dolcezza e per il suo colore. 
INGREDIENTI:
900 gr. di fragole 
280 gr. di zucchero 
100 gr. di succo di limone 
Scorza di limone 
 Zenzero 
RICETTA:
Partiamo dalle fragole: sceglile ben mature, lavale sotto l'acqua corrente. Asciugale leggermente con un panno da cucina. Spremi un limone e raccogli il succo in un bicchiere, tieni la scorza grattugiata per dopo. Cerca di mettere le fragole in un recipiente di acciaio inossidabile, abbastanza capiente da contenere tutte le fragole tagliate a dadini e aggiungi lo zucchero. Inoltre, aggiungi anche il succo di limone e mescola bene il tutto con un cucchiaio fino a che lo zucchero non si sarà amalgamato. Coprilo con un coperchio e lascialo riposare per almeno 7 ore. Una volta trascorso il tempo, procedi con la sanificazione dei vasetti. Poi metti la pentola con le fragole sul fuoco e porta il tutto a ebollizione, mescola con un cucchiaio quando lo ritieni opportuno. Lascia bollire le fragole a fiamma moderata per 30-40 minuti circa, mescola delicatamente. Una volta pronta la confettura, procedi con l'invasatura, ancora calda, nei vasetti sanificati prima, avendo cura di lasciare 1 cm circa di spazio dal bordo del barattolo. Avvita bene i tappi, ma senza stringere troppo e lasciali raffreddare. Una volta che i barattoli si sono raffreddati, verifica se il sottovuoto è avvenuto correttamente. La tua confettura di fragole è pronta per essere spalmata! Gustala!
0 notes
Text
Vedrai quello che desideri vedere. E se la realtà di ciò che vedi è falsa, la difenderai senza darti conto di tutte le correzioni che hai dovuto fare affinché sia come la vedi. Texto, cap. 21, II-9.5
0 notes
Photo
Tumblr media
CONFETTURE EXTRA: Le confetture sono realizzate con metodi che seguono la tradizione, utilizzando prodotti stagionali dei nostri frutteti. Al rispetto per la tradizione, abbiamo accostato la voglia e la curiosità di sperimentare nuovi abbinamenti così da ottenere vari sapori, intriganti ed entusiasmanti. Ecco quindi i frutti mescolarsi tra loro e sposarsi alle spezie più variegate, per rendere la tua colazione qualcosa di diverso dal solito. Immaginatevi l’odore del caffè di prima mattina, una fetta di pane caldo e una deliziosa confettura di cachi con un delicato sentore di agrumi e una sferzata di cannella: avete appena scoperto la magia di "Sharefigs"
0 notes
Photo
Tumblr media
keep moving forward
0 notes
Text
Il cibo è vita
Ognuno di noi porta con sé una grande ricchezza, le proprie visioni, le proprie esperienze, che racchiudono in sé il proprio vissuto. È l'arte di ognuno di noi. La vita ci insegna ogni giorno qualcosa, continuamente e non smette mai di raccontarci cose nuove e di insegnarci oggi come non mai, le cose che tendiamo a non osservare, spetta SOLO a noi a saperle apprezzare e a vederle con occhio sincero. Il progetto "enjoy your meal" di Sharefigs ha solo un fine quello di ritornare alla nostra nascita e saper apprezzare le cose meravigliose che la vita ci offre. Iscriviti al contatto form per rimanere aggiornato e iniziare il tuo percorso... la tua vera felicitá e il tuo sé.... Non farti attendere ! Ricorda: spetta solo a NOI iniziare la strada giusta. .... Enjoy your figs of Sharefigs .... Ideato da Elisa Amoretti
0 notes
Text
Il cibo è energia
Tumblr media
Non avere più pensieri che ti turbano, non avere più l'insicurezza di decidere, non pensare più "chissà cos'ha voluto dire quella lì con quella frase", non avere paura di affrontare la giornata con tutte le sue difficoltà, non avere più l'ansia di non fare in tempo, non farsi toccare dalle cattiverie degli altri, non cedere alla rabbia, non pensare più che la vita possa essere un ostacolo continuo e insormontabile. In poche parole, essere ancorati al possesso di sé. Che cosa meravigliosa!
0 notes
Photo
Tumblr media
CONSERVAZIONE
Usa i vasetti per conservare cibi e scatenare le tue idee più innovative!
Occorrente:
- vasetti di vetro con tappi appositi;
- pentola in acciaio INOX ben capiente;
- panno in stoffa;
- pinza da cucina per la manipolazione dei barattoli bollenti, raccomandata.
Come sterilizzare i tuoi vasetti:
La sterilizzazione dei vasetti è fondamentale per ottenere dei prodotti genuini e per conservarli a lungo. I modi sono svariati, qui ti propongo quelli che utilizzo più di frequente. Sono ottimi metodi, tutti validi che comportano normali utensili ed elettrodomestici casalinghi.
Vediamo il primo:
STERILIZZAZIONE NELLA PENTOLA
La sterilizzazione nella pentola è il metodo tradizionale, usato spesso e richiede più tempo. 
- Prendi una pentola capiente, alta e inserisci all’interno il canovaccio pulito;
- inserisci all’interno i vasetti precedentemente lavati, anche i tappi compresi, e avvolgili con il canovaccio in modo tale da coprirli bene, per evitare la rottura durante la cottura;
- riempi la pentola d’acqua, fino all’orlo;
- lascia bollire i vasetti in acqua calda per circa 20/30 minuti;
- una volta trascorso il tempo di avvenuta bollitura, spegni il fuoco;
- estrai i vasetti dalla pentola, aiutandoti con appositi strumenti;
- risciacqua i vasetti con acqua fredda, poggia i vasetti su di un ripiano e un canovaccio asciutto, assicurandoti che la testa dei vasetti sia capovolta, a testa in giù. 
I tuoi vasetti sono pronti per essere usati. 
Se vuoi vedere il video della sterilizzazione in pentola, qui trovi un’esempio: 
https://www.instagram.com/p/BiH0MfIBl6_/?taken-by=laterradeifichi
Il secondo metodo:
STERILIZZAZIONE NEL FORNO 
Un metodo usato di recente e con tempistiche brevi.
- Accendi il forno a 100°C, attendi che questo raggiunga la temperatura desiderata;
- inserisci i vasetti all’interno per circa 5 minuti;
- spegni il forno e lascia che i vasetti si raffreddano;
- non appena la temperatura inizia a calare inforna i tappi e procedi nello stesso modo. 
Ultimata la sterilizzazione dei vasetti potrai utilizzarli per confetture o squisiti dolci fatti in casa.
Se mi vuoi seguire sulla pagina 
Instagram: https://www.instagram.com/laterradeifichi/?utm_source=ig_embed
1 note · View note
Photo
Tumblr media
enjoy your meal di Sharefigs 
0 notes
Text
Sono le grandi domande che portano grandi risposte
Se nella vita non ti fermi all'apparenza ma cerchi di andare in profondità spesso scopri cose interessanti.
1 note · View note