Studentessa Universitaria, 22 anni - Italia
Don't wanna be here? Send us removal request.
Quote
Che tu possa superare l'ostacolo più grande: la paura di non essere abbastanza!
1 note · View note
Photo
Tumblr media
Le persone sensibili non si lasciano impressionare dai complimenti, dal sesso, dai grandi gesti. Le persone sensibili si innamorano per motivi assurdi, che a raccontarli gli viene da sorridere. Penso che le persone sensibili soffrano tanto per essere quello che sono.
0 notes
Quote
A stare in un posto col pensiero, finisci per pensare che non ci sei. Abbi invece fede nel tuo cuore: se sei nel tuo cuore, e non nella tua mente, allora sei esattamente dove desideri essere.
0 notes
Quote
Amor che nella mente mi ragiona… cominciò egli a dir si dolcemente che la dolcezza ancor dentro mi suona.
Dante Alighieri
0 notes
Quote
“Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.”
Colazione da Tiffany
0 notes
Quote
Se si vuole, si ha tempo. Se non si ha tempo, in realtà non lo si vuole oppure si hanno altre priorità che interessano di più. Non permettete che vi mentano o che vi ingannino. Di fatto, ci sarà sempre uno spazio riservato ad una persona che si ha voglia di vedere, con cui si ha intenzione di parlare o di cui preoccuparsi: è la base dell’affetto e dell’amore.
0 notes
Quote
Amo la gente innamorata, innamorata di una persona, di un’idea del suo lavoro. Amo la gente innamorata perché viaggia a due metri da terra, in una nuvola di luce, fatta di stelle e di arcobaleni.
Stephen Littleword
0 notes
Quote
Ho capito che alle persone bisogna lasciargli la propria libertà di fare ciò che vogliono, tanto alla fine chi vuole restare resta, chi ti vuole rispettare ti rispetta, chi ti vuole nella sua vita ti tiene stretta, e chi vuole andarsene se ne va.
0 notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Quote
A due passi, eppure non ci sei. Non mi sfiori, nè senti, nè vuoi. Un solco che si allarga ad ogni pioggia, una sabbia che risacca più in là ad ogni onda. Colma la distanza, prima che diventi il nulla.
Victor Fidelio
0 notes
Quote
Non è vero che a dividere le persone ci pensa la distanza. Le persone si perdono anche a pochi passi dal cuore. Se ne vanno affievolendosi fra gli spazi di una mano che non ha saputo afferrare la loro tenendola stretta.
Om Shanti
0 notes
Photo
Tumblr media
Ci eravamo incontrati perchè doveva succedere. E anche se non fosse stato quel giorno, prima o poi ci saremmo incontrati da un'altra parte.
H. Murakami
0 notes
Quote
Se un giorno avrai voglia di piangere chiamami: non prometto di farti ridere ma potrò piangere con te… Se un giorno riuscirai a fuggire, non esitare a chiamarmi: non prometto di chiederti di rimanere, ma potrò fuggire con te… Se un giorno non avrai voglia di parlare con nessuno, chiamami: staremo in silenzio… Ma se un giorno mi chiamerai e non risponderò, vieni correndo da me: perché di certo avrò bisogno di te!
Gabriel García Márquez
0 notes
Photo
Tumblr media
Una delle più grandi sfide della vita è essere se stessi e non cercare di emulare gli altri. Ci sarà sempre qualcuno più bello, più intelligente, qualcuno più giovane, ma non sarai mai tu. Non cambiare per essere amato. Sii te stesso e le persone giuste ti ameranno per quello che sei. - Rita Levi Montalcini
0 notes
Quote
A volte devi indietreggiare di uno o due passi, riconsiderare, staccare per un mese. Non fare niente, non volere niente. La pace è fondamentale, il ritmo è fondamentale. Qualsiasi cosa tu voglia non l’avrai provandoci con troppa insistenza.
Charles Bukowski
0 notes
Photo
Tumblr media
0 notes
Quote
Scopro con malinconia che il mio egoismo non è poi così grande, visto che ho dato ad altri il potere di farmi soffrire. Signorinella, dare questo potere è dolce. Vederlo usare è malinconico. Le favole sono fatte così. Una mattina ti svegli e ti dici: “Era solo una favola…” Sorridi di te: ma nel profondo non sorridi affatto. Sai bene che le favole sono l’unica verità della vita… Oggi non c’è nessun piccolo principe, né ci sarà più. Il piccolo principe è morto. Anzi, è diventato scettico. Un piccolo principe scettico non è più un piccolo principe. Non le perdono di averlo rovinato. Non ci saranno più neanche lettere, né telefonate, né segni di vita. Sono stato imprudente, non pensavo che continuando così avrei rischiato di farmi male. E invece il roseto mi ha trafitto mentre coglievo una rosa. Il roseto dirà: che importanza avevo per te? Io mi succhio il pollice sanguinante e rispondo: “nessuna, roseto, nessuna”. Niente ha importanza nella vita. (Nemmeno la vita.) “Addio, roseto”.
Antoine de Saint-Exupéry, Lettere a una sconosciuta
0 notes