Tumgik
latellaa · 1 year
Text
E se m'hai visto piangere
Sappi che era un'illusione ottica
Stavo solo togliendo il mare dai miei occhi
Perché ogni tanto per andare avanti sai, avanti sai
Bisogna lasciar perdere i vecchi ricordi
5 notes · View notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media
0 notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media
0 notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
0 notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media
0 notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media
Non so come e quando ho smesso di vivere, ho iniziato ad andare avanti per inerzia, prendendo tutto dalla vita ma senza goderlo, sono diventata impassibile a tutto e nonostante gli sforzi per godere di quel che mi circonda non riesco e mi lascia un forte senso di colpa.
Ho smesso di respirare, entra ed esce aria dentro me in modo così automatico e scontato che dimenticato di respirare consapevolmente, ho dato per scontato talmente tante cose che solo a pensarci mi sento vuota di spirito e piena di inutilità.
Se ci pensi noi quando vogliamo staccare dalla vita ci mettiamo al cellulare, che sia Instagram, facebook, whatsapp, ma così facendo non stiamo staccando ma facciamo lavorare il nostro cervello in modo differente, siamo dipendenti dalla tecnologia. Non riusciamo più a stare a contatto con la gente reale, faccia a faccia, occhi negli occhi. Invece di messaggiare dovremmo telefonare quella persona, sentire la sua voce, captere se sta bene o male, chiederle di uscire e parlarci di persona. Dovremmo abbracciare le persone, godere del loro calore, dei loro sorriso, delle emozioni che ci trasmettono. Abbiamo smesso di vivere quando abbiamo deciso di diventere tante piccole macchine che non staccano mai, neanche quando dormono, perché siamo talmente tanto stressati che sognamo cose che dobbiamo fare a lavoro o spezzino di vita che ci fanno angosciare.
0 notes
latellaa · 1 year
Text
0 notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media
0 notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media
0 notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media
5 notes · View notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media
2K notes · View notes
latellaa · 1 year
Text
Tumblr media
768 notes · View notes
latellaa · 1 year
Photo
Tumblr media
17K notes · View notes
latellaa · 1 year
Text
Mi sono sentita spezzata in queste settimane, priva di forza, senza un obiettivo anche se ne avevo mille che mi frullavano in testa. Mi sono sentita inutile, inferiore al mondo intero. Mi sono sentita impotente, mi sono sentita sconfitta, mi sono sentita tante cose per poi scoprire che ero solo piegata a riprendere fiato, per tornare dritta e proseguire a testa alta…
14 notes · View notes
latellaa · 1 year
Text
Alla fine è così, dipende tutto da un emoji, se c'è o meno, è possibile tutto ciò? Una frase detta senza emoticon fa passare la persona per fredda ed antipatica, quando in realtà non è così, e poi, tutti questi sorrisi, cuori e baci di persona ce li si dá?! Non credo, e quindi che ce li mandiamo a fare se poi faccia a faccia facciamo i perfetti sconosciuti? Un'era in cui si parla più per messaggi che a voce, che piuttosto che stare insieme nello stesso posto, si sta insieme distanti al cellulare. Ma gli occhi? Il contatto fisico? Dopo mesi a messaggiarci, sai com'è fatta la sua pelle? Che profumo ha? E se i suoi occhi ti penetrano come dici che fanno attraverso un selfie? E la barba di lui sarà morbida? E se poi è così fastidiosa da non poterlo baciare infinitivamente come in chat? Però dai, restiamo dietro gli schermi, che a guardare le stelle in spiaggia ci vanno gli anziani, quelli che si sono amati prima con gli sguardi che a voce, quelli che hanno fatto una corte spietata, quelli che pure se è un fiorellino raccolto dietro casa, a lei faceva innamorare in gesto, non la quantità, non la qualità. Quindi restiamo dietro questi cellulari a far finta di amarci, ma l'amore vero è occhi negli occhi, non attraverso due schermi.
0 notes
latellaa · 4 years
Text
Questa è una società superficiale, ignorante fiera di esserlo, che guarda ma non vede, che non va oltre, che non si ferma e sofferma, ma passa distratta difronte a qualsiasi cosa e persona, che si rifiuta di impegnarsi, di approfondire, di specificare. Questa è una società liquidità, sgretolata ed in pezzi, che stanno insieme per legami futile e di poco valore. Preferirei essere un gas piuttosto che far parte di questo liquido. Non si tornerà mai ad una società ricca, ricca di valori, con fondamenta e pilastri, tutto si sta distruggendo. Si crede che l'intelligenza sia per pochi e la conoscenza sua solo frutto di studi scolastici, non è più così. Vogliono dare il minimo per ottenere il massimo, che poi questo massimo cosa sarebbe? Un galleggiante che serve per restare a galla in un mare di merda, io voglio la mia barca, nave, e me la voglio costruire da me.
2 notes · View notes
latellaa · 5 years
Text
“Imparerai a conoscermi, io che vivo coi demoni e faccio l'amore con gli angeli.”
— Want-to-stay-alone
779 notes · View notes