lets-daniela-sutera-universe
lets-daniela-sutera-universe
"Siamo una squadra fortissimi"
28 posts
Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo
Tumblr media Tumblr media
Tutto ebbe inizio così…
Circa 3 anni e mezzo fa ebbe inizio il mio percorso in Capgemini, ricordo ancora il primo giorno quando iniziai a sfoggiare il mio badge “azzurro” (riporto la foto scattata proprio quel giorno).
Adesso questo percorso volge al termine, un percorso ricco di emozioni, sfide, opportunità, l’onore di essere stata scelta come testimonal Capgemini ma soprattutto un percorso ricco di persone e sorrisi.
In questi anni sono cresciuta molto, professionalmente e personalmente, ho incontrato una seconda famiglia che mi ha accolto sin dal primo istante supportandomi e sopportandomi durante le innumerevoli avventure.
Pertanto sento il bisogno di ringraziare tutti: i miei “Capi”, i miei colleghi, lo Staff e la fantastica Redazione di “iostoincapgemini” con la quale ho trascorso meravigliosi momenti.
Beh adesso dovrei inserire i saluti (la “vita di progetto” prevede anche questo), ma non li adoro - non mi sono mai piaciuti :), pertanto che dire… emmm… faccio un grosso in bocca al lupo a tutti e, come riportato nel titolo del mio blog Capgemini, “Siamo una squadra fortissimi” ricordatelo sempre :)
Con affetto, Daniela
7 notes · View notes
Photo
Tumblr media
È sempre un piacere andare in ASE presso la sede Capgemini! Un'area dove puoi trovare di tutto... Dal libro per la gestione dei progetti al monopoli, Tigro e le cose più inaspettate...e tutto per stimolare il nostro cervello e la nostra creatività. E tu? Sei mai stato in ASE? #capgemini #capgeminimilano #vitadiprogetto
6 notes · View notes
Photo
Tumblr media
#Bentornati
Proprio così…sembra che le ferie siano finite pertanto si dovrà riaccendere il PC, inserire la password… La password! Ovviamente è stata modificata poco prima di andare in ferie…è adesso? Quale sarà?! 1°tentativo…fallito….2° tentativo…fallito…3°tentativo…il PC si avvia! Yuppy! Per oggi ho fatto il mio dovere :) Successivamente si apre la posta…840 e-mail in posta in arrivo… probabilmente volevano tenermi informata su tutto…che graziosi :)
Ma la giornata non può iniziare senza il caffè con i colleghi
Poi trovo questo strano pacchetto di fazzoletti sulla scrivania di un collega... sarà un segno...?! Ma no... Bentornati a tutti!!!
7 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Se Maometto non va dalla montagna....la montagna (anzi la spiaggia) va da Maometto! Oggi abbiamo trovato la spiaggia in ufficio... bhe non è proprio come stare al mare ma almeno si percepisce aria di estate! Buon lavoro a tutti! #capgemini #capgeminimilano #vitadiprogetto
5 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Oggi grande evento in ASE: presentazione del magazine iostoincapgemini ai nuovi Capgeminini!
5 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Tornata alla vita di progetto dopo le ferie, beh direi che la giornata è iniziata bene :)
1 note · View note
Photo
Tumblr media
C'è chi arriva e chi va via... Anche questa è la vita di progetto... Gioie, emozioni, traguardi e tal volta anche qualche lacrima... Non solo "consulting" ma anche "friendship"... Ciao Stè e alla prossima! :) Good luck :) #vitadiprogetto
7 notes · View notes
Text
Buon compleanno #iostoincapgemini
Tumblr media
Caspita è già passato un anno.
Sembra ieri che ero in treno con Nic, destinazione Bologna, per la partenza del magazine. Non sapevamo praticamente nulla se non che c’era il progetto di far partire un social magazine aziendale. Durante il viaggio ci scambiavamo i nostri dubbi: “Come pensi sarà il magazine?”, “Che tipo di impegno ci verrà richiesto?”. Tante domande e nessuna risposta, semplicemente perché nessuno era ancora in grado di darle! In quel momento #iostoincapgemini era ancora poco più che un’idea innovativa che andava ancora sviluppata.
Siamo stati come gli esploratori che partono per un viaggio senza sapere bene dove li porterà la strada.
Nei giorni di Bologna dall’entusiasmo delle persone sono nate spontaneamente moltisisme idee che nel tempo si sono evolute. Queste, insieme ad altre che si sono sviluppate in seguito, hanno portato a quello che è il magazine oggi.
Come sempre accade in una avventura, in questo lungo anno alcune persone hanno abbandonato il magazine, ma molte altre si sono aggiunte portando nuove proposte e nuova energia.
Tormando con la mente a Bologna, ricordo ancora con terrore quando l’ultimo giorno ci è stato chiesto di scrivere qualcosa per iniziare a riempire di contenuti il magazine e a me è stato detto: “Dato che in passato hai già scritto qualcosa, puoi fare l’editoriale?”. Panico. Non sapendo cosa mi sarebbe capitato a Bologna non avevo preparato nulla e avevo poco tempo a disposizione.
Dopo i primi minuti di angoscia non è stato troppo difficile scrivere “La rivoluzione copernicana della comunicazione”, perché era il desiderio che avevamo tutti: voler comunicare le sensazioni che proviamo durante le nostre giornate lavorative.
Anche ad un anno di distanza credo di aver fatto centro con il mio primo pezzo, dato che il sentimento iniziale che pervadeva #iostoincapgemini è ancora più vivo che mai.
12 notes · View notes
Photo
Tumblr media
La Minuta Meeting è un must… anche nelle situazioni più improbabili… Corretto @carlosnunezr?
6 notes · View notes
Photo
Tumblr media
L' essenza... :)
3 notes · View notes
Photo
Tumblr media
ED ECCO LA SOLUZIONE! …pennarelli, post-it  e brainstorming per ridurre gli sprechi e migliorare la qualità del lavoro revisionando i processi…e con lo strumento di Capgemini ASE - Accelerated Solution Enviroment, acceleriamo le trasformazioni di business!
8 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Come iniziare bene la giornata... :)
5 notes · View notes
Photo
Tumblr media
a voi l’ultimo indizio :)
4 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Ecco un nuovo indizio... ASE - Accelerated Solution Enviroment
Sapete tutti di cosa si tratta? :)
3 notes · View notes
Photo
Tumblr media
Auguriiii a tutti! 
1 note · View note
Photo
Tumblr media
A cosa serviranno carta, nastro adesivo, pennarelli, post-it, ...?
A voi i primi indizi :)
3 notes · View notes
Photo
Tumblr media
4 notes · View notes