Tumgik
likeapaperplanee · 5 years
Text
In poche parole, quello che provo per te, è “ancora cinque minuti, ancora un bacio”. E tornare a casa in ritardo di un’ora.
2K notes · View notes
likeapaperplanee · 6 years
Text
Meriti qualcuno di cui poterti fidare, qualcuno che non abbia sempre ripensamenti e che sappia esserci quando serve. Meriti qualcuno che abbia il coraggio di metterti davanti a tutto, che sappia dimenticare il passato e che non voglia ogni volta ripensarci e tornare indietro. Meriti qualcuno che creda in te quando tu non riesci a farlo, qualcuno che se ti vede in un angolo viene a prenderti per rimetterti al centro.
-Marco Polani
533 notes · View notes
likeapaperplanee · 6 years
Text
“E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!”
— Luigi Pirandello 
10K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Text
«Smettila di rincorrere chi non vuole essere raggiunto smetti di convincerti che la cosa giusta sia lottare per qualcuno che non lotta per te, mettersi da parte se c'è qualcosa da salvare perché prima di provare a salvare qualsiasi rapporto devi pensare a salvare te stesso. Smettila di mettere prima gli altri, di pensare prima alle esigenze degli altri, ai loro bisogni, di preoccuparti di decifrare i loro dannati silenzi senza tentare mai di ascoltare le parole che tu hai dentro e che non dici mai. Smettila di chiedere alla gente di restare, di concedere a tutti il tuo tempo migliore, di pensare ‘anche se non se lo merita, va bene’, perché sai una cosa? È una stronzata. Anche un pensiero piccolo, pure i sogni nel letto, le attenzioni, persino i messaggi, le carezze, e i gesti inusuali e mai scontati, tutto, va meritato tutto. E c'è da chiederselo prima di fare qualsiasi cosa, prima di andare, prima di tornare, prima di seguire quel cazzo di cuore che non ti lascia mai decidere niente, c'è da chiedersi ‘se lo merita o no?’ e c'è da essere sinceri. E poi, ancor più importante, c'è da chiedersi ‘me lo merito io?’ perché non è giusto per niente mettersi da parte per gli altri, perché non si può fare in modo che qualcuno ci tolga anche la facoltà di decidere o di volerci bene. Perché non va bene preoccuparsi di non fare del male a qualcuno e provarci in tutti i modi possibili a preservarlo dallo schifo che hai dentro se poi lui non ci pensa nemmeno per un secondo e ti uccide in un momento. Non correre se senti squillare il telefono per qualcuno che quando chiami tu non corre. Non passare la notte a pensare a qualcuno che a te non ci pensa manco il giorno, quando c'è il sole e non ha niente da pensare. Non mettere al primo posto chi non trova per te neanche un posto piccolo nella sua vita grande. Non aspettare chi non ti aspetta. Non tornare da chi non tornerebbe da te. Non credere alle promesse silenti di chi parla con gli occhi. Non chiedere scusa a chi non s'è mai scusato per un cazzo di niente e nemmeno per averti forato il cuore. Aspetta il meglio. Riserva il meglio di te a chi è il meglio per te».
— Io, te e il mare ; facebook.
3K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Quote
Never ignore a person who loves you, cares for you, and misses you. Because one day, you might wake up from your sleep and realize that you lost the moon while counting the stars.
Nico Lang (via thoughtkick)
8K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Text
La persona “giusta” è quella che quando sta con te non guarda il telefono ogni mezzo minuto e fa scordare anche a te di averlo. Quella che ti fa venire voglia di parlare e di ascoltare, di raccontare, di non sprecare del tempo, nemmeno un secondo, fino a quando guardando fuori si è fatto buio. Quella con cui condividere un sorriso complice di meraviglia : “Oddio quant'è tardi, non ce ne siamo accorti”. Perché le più grandi tecnologie resteranno sempre e comunque la voce e gli occhi.
179 notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Text
“Ci sono muri interiori altissimi che si sgretolano di fronte a un gesto di pura tenerezza.”
Massimo Bisotti
130 notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Quote
Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.
Charles Bukowski (via ragazzosenzacuore)
29K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Quote
Something amazing happens when we surrender and just love. We melt into another world, a realm of power already within us. The world changes when we change. The world softens when we soften. The world loves us when we choose to love the world.
Marianne Williamson (via lovelustquotes)
3K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Quote
Non esistevano mezze misure con lei. O le concedevi tutto o non voleva niente.
0 notes
likeapaperplanee · 7 years
Text
Sei un'incredibile romantica un po’ nevrotica ma non patetica certo unica.
21 notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Photo
Tumblr media Tumblr media
37K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Quote
Ma tu baciami. Baciami quando sono incazzata che mi addolcisco. Che se poi tu mi baci, non ci riesco a non baciarti anche io, di nuovo. Baciami quando voglio fare la tosta, quella che non molla, che vuole averla vinta. Baciami quando faccio la testarda e l'orgogliosa. Baciami quando faccio la stronza. Baciami quando straparlo e comincio a dire cose senza senso o comincio discorsi senza un filo logico. Baciami quando sono incazzata e straparlo. Baciami quando sono timida, quando sono imbarazzata, e quando mi tremano le gambe. E guardami. Guardami sempre in quel modo.Che se mi guardi in quel modo io non riesco a dirti di no, non riesco a continuare ad essere incazzata, non riesco a respirare, non riesco a pensare a nient'altro tranne che a te. A te che mi guardi. In quel modo. E sembra quasi che mi vuoi spogliare con gli occhi. Che faresti l'amore con me li’, anche davanti a tutti. Amami, che se tu mi ami potrebbe crollare il mondo e non mi interesserebbe. Ma tu baciami. Sempre. Baciami che non c'e niente di meglio.
(via tihodedicatouninteroblog)
374 notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Quote
Si ama quello che colpisce e si è colpiti da ciò che non è ordinario.
Aristotele (via mysoulburnsintheice)
1K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Photo
Tumblr media
Ma te stessa, fino alla fine.
16K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Text
E la voglia di dormire tra le tue braccia.
1K notes · View notes
likeapaperplanee · 7 years
Photo
Tumblr media
Eh.
720 notes · View notes