Tumgik
lion-willy · 2 years
Text
Lettere
Lettera prima
Capisco di essere alquanto fuori dagli schemi, dei tuoi intendo, d'altronde abbiamo vissuti completamente diversi, distanti anni luce l'uno dall'altro, forse è proprio questo a spingerci a questo rapporto che ci avvicina e poi a momenti dove ci ritroviamo ad essere due pianeti diversi in collisione (per fortuna, non vorrei mai tu fossi come me)  e questo mi dispiace, mi dispiace davvero tanto perché sono sicuro che questo nostro rapporto può dare molto ad entrambi e questo non lo penso ne sono sicuro. Dovrei prendere le cose con più leggerezza ma non sono capace, ci provo mi impegno ma è più forte di me non sono una persona che sa prendere le cose con leggerezza. Amo e detesto questa realtà che se da una parte mi ha dato la fortuna di incontrare te dall'altra non mi da la possibilità di capire il perché di alcune parole, di alcune azioni, di alcune situazioni. 
Gioia… sono così stanco e triste che a volte sembro un lanciafiamme che fa terra bruciata intorno a sé… ho questo lato del carattere che chiude tutto, che tende ad allontanarsi e più mi trovo bene più mi allontano, perché so che la mia pesantezza fa danni sempre, da sempre. Ho paura di affezionarmi alle persone perché penso che presto o tardi le deluderò, cosa che ho sempre fatto, specie le persone che più mi hanno voluto bene, questo perché più la mia anima si avvicina più io cerco di allontanare la persona a cui si rivolge. Paura? non te lo so dire, di me sì, di questo carattere buio, di tutto il dolore che sento, di tutte le lacrime che verso; e ci provo ad essere migliore di questo insieme di cicatrici e magoni che mi accompagnano da sempre, ma non riesco ed ho paura, si ho paura di tirare dentro il mio buio le persone a cui tengo.
Tumblr media
..conosco il mio destino, la mia vita continuerà all’infinito a nutrirsi di questa immensa solitudine..
17 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Ho la gola che brucia troppa cachaca, non ferma comunque i pensieri non ferma la tua immagine che mi perseguita ogni momento; non so nemmeno chi sei, non sai nemmeno chi sono e forse non lo so nemmeno io chi sono ora.
Insistenti parole, mi manchi tanto, anche tu mi manchi, mi chiedo cosa sta succedendo ti sento distante, ma io sono qui, sono sempre qui, ogni momento sono qui, ad aspettare invano
Non sono io che mi nego, sei combattuta lo so perché lo sono anch'io, anche se io conosco il prosieguo di questa storia, già perché questa è già scritta e li di fronte a noi anche se tu non la vedi ed io come lei imploderó nel dolore del non è possibile, esserci, amarsi, possedersi, e sì perché è da tempo che vorrei congiungere il mio corpo al tuo, perché la tua mente la sento, sento forti le tue emozioni fin dalle prime parole che abbiamo scambiato.
Forse tutto questo esiste con il solo scopo di vedermi sempre più sofferente ed insofferente.
Buonanotte tesoro.
7 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Come ogni sera, da mesi ormai, 
mi ritrovo ad accarezzare 
il pensiero del tuo viso 
nel silenzio del mio studio.
Ogni sera, 
sento che il cuore 
come farina bagnata lievita 
e crescendo rallenta il suo battito. 
Questa lontananza da te 
rende ruvido ogni mio pensiero 
ed anche il fuoco 
di questa, umiliante, passione 
muore nel silenzio assordante 
di questa stanza. 
Ritorna la rabbia feroce 
che mi incatena 
da sempre 
come una malattia 
per la quale non esiste cura. 
Torna accompagnata 
da suoni dissonanti 
e porta con se 
l'immagine tua come fantasma, 
come pure il tuo profumo, 
che non conosco. 
Mi restano solo letture tristi, 
tristi in ogni cosa, 
dalla poesia al romanzo 
trattano di sentimenti 
che non vivo 
e un po’ mi lascio rapire. 
Allineo i pensieri 
a ciò che scrivo 
e ti penso, 
ti sogno e sei bellissima.
11 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
MIELE...
IL barattolo è quasi pieno; se lo metti alla luce arancione del sole pomeridiano, il liquido dolce e colloso al suo interno, sembra brillare!
Avevamo comprato quel miele, fra i prodotti artigianali di una vecchia cascina: una piccola casa di pietra e legno, una delle nostre "avventure" alla scoperta di luoghi rurali, semplici e affascinanti.
E’ una tranquilla domenica, come tante; mentre tu leggi gli ultimi fogli imbrattati di parole che ho scritto, io in cucina metto a posto piatti e pentole del pranzo che ti ho preparato.
Così su un ripiano è riapparso quel vasetto dorato di miele…lo apro: mi assale un profumo dimenticato, un miscuglio d’essenze.
Un sorriso si accende sulla mia faccia… Ho infilato due dita dentro il barattolo, le ho immerse, riempiendole del liquido gelatinoso e dolcissimo.
Tu alzi lo sguardo dai fogli, e sorridi, guardandomi sulla porta, sorriderti a mia volta…
E’ denso, questo miele, e non cade giù, ma cola lento, per finire, inevitabilmente, sul mio petto nudo …Una goccia. Poi un’altra…
Si posano piano, e seguono ora, sulla mia pelle, il movimento ritmato del mio respiro.
Avvicino le due dita grondanti, alla bocca, e palato e lingua e labbra, si risvegliano al contatto col tiepido miele, che lento, penetra fino alla gola, nel naturale percorso fin dentro di me…
Ancora un sorriso, e poi una risata, quando vedi che mi avvicino a te, e di nuovo affondo le due dita dentro il barattolo.
Ti vedo divertita, ma trattieni il desiderio di baciarmi, forse sei curiosa di sapere come la mia fantasia guiderà i miei gesti.
Anch’ io sono divertito dalla situazione che si sta creando… Sullo sfondo i suoni cupi, della radio, lasciata accesa in cucina, musica normale che all’udito diventa sensuale.
Così mi trovo a seguire quel ritmo crescente di vibrazioni; mi inebrio del profumo vellutato che emana dal barattolo che reggo ancora con una mano.
E rido: soddisfatto di me, dal piacere che quella sostanza zuccherina, distribuita sulla pelle del mio corpo seminudo, mi procura; dal vederti estasiata e complice nell’osservarmi.
Gocce su gocce, cadono, e si fermano, e ancora riprendono il loro cammino, lungo il bacino e poi sul ventre… gettate lì, quasi casualmente, da quelle dita che s’infilano e prendono e poi restituiscono e versano…
Voglio che mi guardi, mi osservi, che ammiri il mio corpo lucido e vischioso, nettare da leccare, succhiare, sorbire…
Mi avvicino piano, mentre tu allunghi le braccia richiamandomi verso di te; con avidità baci le mie labbra, con la lingua ne segui il contorno, ti stringi a me, e ridiamo coinvolti in un gioco sensuale, ma allo stesso tempo infantile, con mani, braccia, viso e pelle appiccicati, siamo legati e stringendoci l’un l’altro, facciamo aderire le forme, ambrati corpi ancora dorati dal sole estivo.
Mi baci il collo, poi ti fermi sul petto dolce, aspettava te, i tuoi baci e le tue labbra, che ne conoscono ogni vibrazione.
Il barattolo ormai vuotato da maliziose dita, riflette gli ultimi raggi di luce, che penetrano dalla finestra, fin sul tavolo; fogli bianchi o pieni di parole che ho scritto, si accartocciano ora e si piegano fra i nostri corpi nudi.
Le tue abili mani, cercano, sfiorano, stringono, afferrano, percorrono lente e poi a scatti, la superficie di nettare che la mia fantasia ti ha donato. Sento i tuoi baci caldi e sensuali sorbire fragranze ben note miste ora a dolci sapori più nuovi e inconsueti. Ti accarezzo il viso, e con le mani, seguo il movimento del capo, che cerca ancora miele, la tua bocca avida di piacere e voluttà. Alzi lo sguardo compiaciuta, cercando complice il mio: so che ami vedere sul mio viso, il piacere che mi dai…
E’ bello vederti compiaciuta dei gemiti che le tue carezze, le tue labbra mi procurano; voglio che i nostri corpi siano uno, voglio sentirmi dentro di te, e sento che lo desideri anche tu.
Il mio sesso eretto e fiero, ti cerca, ti vuole… Mi immergo in te…
Ed è una danza infinita, un lungo cammino verso il cielo, verso l’immensità di un sentimento che ci travolge e si esprime, così, fra gemiti e sospiri, risate e dolci carezze, mani strette e sguardi complici…
Due anime si incontrano al di là dello spazio e del tempo, ed è un’anima sola a librarsi leggera trasportata dall'estasi e sospinta sempre più in alto da gemiti e parole farfugliate da bocche in assenza di salivazione.
Appoggio il mio viso al tuo seno… stanchi e in quiete col mondo intero, riposiamo ora.
La sera ci scopre ancora abbracciati mentre in cielo si staglia uno spicchio di luna.
Tumblr media
5 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
sono qui semiubriaco e sogno
sogno il profumo della tua pelle
poi le cavigliere
già proprio loro
tu che balli
un ballo frenetico e poi calmo
sinuosa ti muovi
sapendo bene dove vuoi arrivare
dove puoi arrivare
guardi il bicchiere colmo di vino e ridi
ridi di me stupido uomo
stupido e a bocca aperta
tu sai bene cosa stà succedendo
sai bene che ora non farei nulla
se non guardarti
guardare il tuo corpo sensuale
quasi perfetto
quasi perfetto
poi la tua voce strana stentata
poi la mia impastata e bassa
l'alcol naviga dentro di me
gli occhi lucidi a fissare ciò che vorrei
ciò che non posso avere
il tuo ballo continua bello e atroce
calmo e poi frenetico
sento l'erezione scoppiarmi dentro
anche se il mio pene non è eretto
continuo a sentire il tuo odore
l'odore del tuo sesso
sotto l'effetto dei miei baci
il tuo fremere, il tuo gemere
e tu balli sicura sicura di te
del potere che hai in mano
ed io qui distante da te che scrivo
sa di pazzia, di torpore alcolico
ma tu sai bene cosa dico.
Tumblr media
2 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Ero talmente un tipo banale che per ritrovare me stesso in India feci un`unica tappa a Gokharna, un simpatico paesello sull`oceano indiano, sotto Bombay in prossimita` della foresta era un bel paese Gokharna, pieno di europei alla ricerca di se stessi era ovvio che per rimanere in quel paese bisognava essere degli avventurosi e rigorosamente semi drogati o semi alcolizzati l`avventura consistenva nel mangiare sempre riso e pesce lesso, e poi andare nella foresta a cagare e pulirsi il culo con il fogliame eravamo un bell`esercito di esploratori amanti dell`avventura cacca a tutti i costi e sinceramente ho capito solo dopo come mai riuscivo a pulirmi il culo con le foglie, qui non mi e mai riuscito..... il cibo, il cibo e` il segreto di tutto mangiando riso e pesce lesso la cacca assume una consistenza duratura però direi di cambiare discorso purché non è per niente interessante... ma quando esce non lascia tracce del suo passaggio.
Sono sempre stato il classico ragazzo di due portoni più in la, quelli vestiti da bravi ragazzi, avete presente? due portoni più in la perché sono cresciuto in un quartiene malfamato, dalle mie parti il ragazzo della porta accanto era quasi sempre uno spacciatore di droga o un balordo con diversi anni di galera alle spalle quindi fin dalla tenera scelsi di vivere due portoni più in la da qualsiasi famiglia tipo di quel luogo, una di quelle famiglie che ha 5 macchine, 13 televisori a colori, si chiamano quasi sempre Rosalia, Franca, Mimmo, Cellina, Clementina voglio dire, mi chiamavo Guglielmo, a quei tempi persino il nome Guglielmo era rivoluzionario, avete mai visto un Guglielmo in un quartiere malfamato di Torino? no, si chiamavamo tutti Simon, Boris, Rudy, Juri nomi che hanno un senso mistico di coattello mi chiamavo poi.., mi chiamo anche ora Guglielmo, peró ora Guglielmo è un nome un po' più comune.... comune... insomma, un nome che c`e`, che gira, oggi almeno 1 persona su 152357 si chiama Guglielmo pero` quella persona si chiama Guglielmo, mica pippo o pino o tino.
Io mi sveglio sempre la mattina per prendere il caffè, ho provato a cambiare abitudine peró prendere un caffè dormendo... mi costringeva ad un uso improvviso della lavatrice e qui molti sanno che io nella lavatrice mi ci ficco vestito per dei motivi legati alla mia infanzia di giovane promessa della psicopatia.
Per cazzare la gomena consiglio una prostituta, una di quelle prostitute da bar di perferia che chiude di solito alle 4 e 17 minuti anzi, chiedete al mio amico locutus ...lui e` uno che di prostitute se ne intende, una volta mi ci portava sempre poi quando ho iniziato a chiedere sconti..., succede sempre con noi italiani, ti fai amico il negoziante ed inizi a chiedere sconti, ecco quando ho iniziato a chiedere sconti... lui non non mi ci ha portato piu`
4 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Sarebbe tutto più semplice
se non avessi bevuto
potrei dirti chiaro
quello che penso
quello che amo di te
ma tutto si riduce
a questo bicchiere vuoto
e all'alcool che ora
attraversa il mio corpo
qui tutto sa
di occasioni perdute
di grandi desideri
troppo grandi
troppo grandi
per me che sono
solo.
6 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
...so che non succederà
Stavo ascoltando i tuoni, e di colpo mi riempie il corpo questa enorme nube di tristezza... e non so, non so come uscirne ho provato con la fantasia ma la mia fantasia sei tu e non sei qui, forse non ci sarai mai, senza forse tu non ci sarai mai, così deve essere.
Come vorrei accarezzare il tuo viso ora, forse questo torrente di lacrime smetterebbe di bagnare il cuscino e conoscerei qualche minuto di pace. Raccontarti.... non so nemmeno io da cosa inizierei, so che vorrei tu conoscessi ogni cosa di me, ogni attimo della mia vita, ogni pensiero che nasce in me dedicato a te. Vorrei fare l'amore, per un tempo indefinito percorrere le strade del tuo corpo che portano dal cuore al sesso, sentire il tuo respiro e conoscere come cambia ma mano che si avvicina l'orgasmo. Poi guardarti mentre dormi e piangere di felicità,
Anche se so che non succederà.
10 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
...tatto, sentire la morbidezza tua
desiderio inappagabile...
questa vita che corre
che scappa
che mi fa soffrire
e tu che sei vita
tu che sei vita
Tumblr media
4 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
...e penso a te così vicina e distante
così piccina e così grande,
così tenera e forte
così bella e così debole
così chiara e così buia
così che ti abbraccerei
così non smetterei di guardarti
di baciarti e dirti sei bellissima
di quella bellezza che mi illumina dentro
di quel tepore che mi da
il tuo dirmi "ti voglio bene"
ti voglio bene, così...
in questo minuscolo modo
mi sento nulla
non so nemmeno come il mio corpo
riesca a contenere tutto questo
c'è una parola dentro di me
una parola che non riesco...
che non voglio dire
io non so nulla
non sono nulla
💙
2 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Ho perso il gusto delle buone cose, perché le buone cose vanno sempre via da me
1 note · View note
lion-willy · 2 years
Text
E quindi ci si ritrova a deambulare carichi di solitudine e tristezza, la stanchezza vuole prendere il sopravvento e ci si ritrova per l'ennesima volta a combattere contro i mulini a vento.
Una gioia da poco
Sono di nuovo qui solo a lottare contro di voi, voi piccoli pensieri bastardi, voi che piano strappate a brandelli questi strati di silenzio che, con il passare del tempo, ho apposto sulla mia anima per nascondere tutti i dolori, tutti gli accadimenti negativi causa della mia continua ricerca di una fine, questa  continua ricerca della dimensione che toglierà tutta questa merda dalla mia anima.
Poi succede.. succede che un giorno provi un piacere così grande, una gioia così immensa da sembrare ciò che cerchi, da sembrare la panacea a quel dolore immenso, così pensi che tutto può essere possibile, senti che forse il mondo a volte può girare dalla parte giusta anche per te, senti che forse tutto può cambiare. E sei felice di questo sentimento positivo, che non ha nome ma  puoi chiamare come vuoi: amicizia, amore, condivisione di idee, gusti, affetto.. 
E invece no, perché le persone tristi alla fine stancano, svuotano, sono pesanti. Così ti ritrovi a vagare in un altro inferno imbellettato a festa, ti ritrovi avvolto nel nulla da cui sei venuto che sarà lo stesso nulla che troverai dopo e così via vuoto dopo vuoto che non riuscirai mai a colmare. E pensare che basterebbe così poco, ma così poco probabilmente è troppo.
Sono molto stanco e mi sento vuoto.
Tumblr media
8 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
1K notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
bookshelves full of old books feat. cat 🐈 . x
2K notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Intervista
SEI SIMPATICO? penso di no
FRATELLI O SORELLE? una sorella e un fratello
IL COLORE CHE AMI INDOSSARE? viola e nero, ma anche gli altri
IL PROFUMO CHE USI? dipende dal sapone dallo shampoo e dal bagnoschiuma
HAI QUALCHE TIC? no
DESCRIVI IL TUO CARATTERE CON TRE AGGETTIVI POSITIVI E TRE NEGATIVI: per i positi soprassiedo, i negativi.... severo triste logorroico, volendo potrei continuare...
PROFESSIONE? mi giro i pollici
CHI AMMIRI? nessuno
PERCHE'? perchè non ammiro nessuno
FUMI? fumavo
TI SEI MAI FATTO UNA CANNA? sì
MANGI LE PASTE? poche volte
SEI FELICE? no
SOGNI O REALTA'? preferisco i sogni ma vivo la realtà
HAI ANIMALI IN CASA? Ora no (purtropo)
TRE CARATTERISTICHE CHE DOVREBBE AVERE LA DONNA IDEALE: ogni donna ha delle caratteristiche ideali
CHI E' LA PERSONA A CUI TIENI DI PIU'? lei lo sa
BACI O CAREZZE? baci e carezze
RACCONTA UN RICORDO IMPORTANTE LEGATO AD UNA CANZONE: tutte le canzoni che ho cantato
TI RITIENI PERFETTO? assolutamente no
PARLI MAI DA SOLO? no
CANTI SOTTO LA DOCCIA? sì
IL TUO MIGLIORE AMICO? non ho amici migliori
LA TUA MIGLIORE AMICA? non ho amiche migliori
TI PIACE VIAGGIARE? sì
VIAGGI SPESSO? ho viaggiato molto
IL POSTO IN CUI VORRESTI ANDARE: tornare in Tibet
IL POSTO PIU' BELLO PER PASSARE UNA VACANZA? troppi
SE FOSSI UN ANIMALE? leone
SE FOSSI UN FRUTTO? noce di cocco
SE FOSSI UN FIORE? edelweiss
SE FOSSI COLORE? viola
DOCCIA O BAGNO? se ho fretta la doccia se ho tempo bagno
RIDERE O PIANGERE? entrambi
CONSOLARE O ESSERE CONSOLATI? consolare
SOLE O PIOGGIA? entrambi (come la neve, la nebbia, il vento)
TRE COSE CHE PORTERESTI CON TE IN UN’ISOLA DESERTA? Cose..... carta e penna un coltello svizzero
DOLCE O SALATO? salato
AMORE O SOLDI? amore
BIONDA, ROSSA O MORA? dipende da cosa contiene il portacapelli
ALTA O BASSA? dipende da cosa contiene la scatola cranica
MACCHINA O MOTO? entrambe
MARE O MONTI? Mare, monti ma anche lago e campagna e città
VINO O BIRRA? entrambi
HAI MAI SOFFERTO PER AMORE? sì
HAI MAI FATTO LA LAVANDA GASTRICA? Sì
I TUOI TI HANNO MAI BECCATO A FARE SESSO? sì
LA COSA CHE NON HAI MAI FATTO E CHE VORRESTI FARE? Nulla perché l'avrei fatto
HAI MAI FATTO FUGA A SCUOLA?  sì
IL TUO SOGNO NEL CASSETTO? nel cassetto del comodino ho un block notes e una penna (per scrivere i sogni intendo)
HAI MAI RICEVUTO UNO SCHIAFFO SE SI DA CHI? sì, causa schiettezza
IL SESSO E' IMPORTANTE? molto come tutte le situazioni legate alla vita di coppia
TI SEI MAI UBRIACATO? sì
SAI ANDARE IN BICI? sì
IN SCOOTER? sì
DICI LE BUGIE? sì
A CHI? a chi capita
PERCHE'? per prendere per i fondelli
LA PAROLACCIA CHE DICI PIU' SPESSO? molte
QUANTE PAROLACCE DICI AL GIORNO? troppe
LA PRIMA COSA CHE PENSI LA SERA PRIMA DI ANDARE A DORMIRE? mi piacerebe fare sesso
E APPENA TI SVEGLI? mi piacerebbe fare sesso
DI CHE COLORE E’ IL TUO CELLULARE? Nero
LA TUA SUONERIA? una canzone degli Ac Dc
LA NOTTE SQUILLA IL CELLULARE... E' LA TUA EX... CHE FAI? Di notte spengo il cellulare
COSA PREFERISCI GUARDARE IN TV? non guardo la tv
QUANTE ORE GUARDI LA TV AL GIORNO? azz vedi sopra
CHATTI? sì
TI INNAMORI IN CHAT? è successo
ORO O ARGENTO? oro
ANDRESTI A VIVERE IN UN ALTRA CITTA'? l'ho già fatto ... ma torno ... prima o poi torno
IL MESSAGGIO PIU' BELLO? mi manchi....
QUELLO PIU' BRUTTO? Vaffanculo!!!
PERCHE' SEI A QUESTO MONDO? per soffrire e per rompere i coglioni
FINESTRA O BALCONE? entrambi
LA TUA SCUSA PER NON STUDIARE? nessuna, non ho mai avuto bisogno di scuse mi piace e piaceva studiare
LUNA O SOLE? entrambi ma la luna è la luna
NOTTE O GIORNO? notte
VAI A BALLARE? sì
DOVE? in ogni luogo, ballo anche dove non si balla
TRE COSE CHE GUARDI IN UNA DONNA FISICAMENTE? mani, occhi e movimenti (poi tutto il resto)
CARATTERIALMENTE? non saprei ci sono atteggiamenti che in alcune sono difetti e in altre mi piacciono
AMORE O AMICIZIA? amore
CAMBIERESTI QUALCOSA DI TE? no
LA TUA MATERIA PREFERITA? non esiste una preferita mi piace tutto
OCCHIALI? Sì
LIBRO PREFERITO? non saprei decidere
COME PORTI I CAPELLI? attaccati alla testa
A CHE PENSI? perchè non basta rispondere? bisogna anche pensare?
FAI SPORT? con il cervello molto
SEI INNAMORATO AL MOMENTO? sono sempre innamorato
SEI VENDICATIVO? no
DOVE SEI? nel letto
CREDI NEI COLPI D FULMINE? può succedere (ma io le chiamo reazioni chimiche)
CREDI NEI RAPPORTI NATI IN CHAT? a volte sì
CREDI NEGLI AMORI NATI DOPO LUNGHE AMICIZIE? no
DI CHI ERA L’ULTIMO MESSAGGIO RICEVUTO? non ricordo... aspetta che guardo.... una pubblicità
CHE DICEVA? Promo wind3
CUCINA PREFERITA? etnica
CIOCCOLATO O VANIGLIA? cioccolato
DORMI CON UN PELUCHE? come? molto spesso dormo con dei libri ma non di peluche
BEVANDA ALCOLICA PREFERITA? Rum e Cachaca
SEGNO ZODIACALE? leone
SEI MAI STATO INNAMORATO? sempre
USI LA MANO DESTRA O SINISTRA? ambidestro
LASCIARE O ESSERE LASCIATI? in ogni caso è un dolore
CHI VORRESTI AVERE CON TE IN QUESTO MOMENTO? lei
SALUTA: fanc........ ops.... ciao
5 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
Tumblr media
Konica Wide 28 (Genba kantoku) + Tri-x
86 notes · View notes
lion-willy · 2 years
Text
L’anima del vino
Dentro le bottiglie cantava una sera l’anima del vino: “Uomo, caro diseredato, eccoti un canto pieno di luce e di fraternità da questa prigione di vetro e da sotto le vermiglie ceralacche! So quanta pena, quanto sudore e quanto sole cocente servono, sulla collina ardente, per mettermi al mondo e donarmi l’anima; ma non sarò ingrato né malefico, perché sento una gioia immensa quando scendo giù per la gola d’un uomo affranto di fatica, e il suo caldo petto è una dolce tomba dove sto meglio che nelle mie fredde cantine. Senti come echeggiano i ritornelli delle domeniche? Senti come bisbiglia la speranza nel mio seno palpitante? Vedrai come mi esalterai e sarai contento coi gomiti sul tavolo e le maniche rimboccate! Come accenderò lo sguardo della tua donna rapita! Come ridarò a tuo figlio la sua forza e i suoi colori! Come sarò per quell’esile atleta della vita l’olio che tempra i muscoli dei lottatori! Cadrò in te, ambrosia vegetale, prezioso grano sparso dal Seminatore eterno, perché dal nostro amore nasca la poesia che come un raro fiore s’alzerà verso Dio!”
1 note · View note