Tumgik
mar-tadb · 1 year
Text
Forse le ferite che ci restano dentro al cuore servono a ricordarci che non meritiamo lo stesso dolore due volte.
669 notes · View notes
mar-tadb · 1 year
Text
17/04/2021
Come un temporale estivo che irrompe in una calda giornata di sole, quel buio nero si getta addosso alla luce che mi avvolge, e la spegne facendo un gran rumore. Annulla ogni mio singolo pensiero lucido aggrappandosi alla mia mente con le unghie fino a strapparla via, risucchiandomi l'anima e la capacità di reagire. Non mi resta più nulla, se non quei pensieri oscuri, quel desiderio di farmi male, di provare dolore, di sparire annegata in una pozza di sangue scuro. Non trovo modo di zittire tutte quelle parole nella mia testa, posso solo piangere e urlare nel tentativo di non sentirle più. Bloccarmi in un angolo della stanza e rendermi debole come posso, così da non avere più le forze per alzarmi e farmi del male. Non so mai quanto tempo io debba aspettare prima che il mare torni ad essere calmo e piatto, per questo mi costringo a cadere in un sonno profondo sperando che al risveglio sia tutto passato, anche se non è mai così.
0 notes
mar-tadb · 1 year
Text
05/05/2021
Parole spezzate da un pianto rinchiuso che non riesce a scappare. Lacrime bloccate come un velo disteso su occhi pieni di paura. Richieste d'aiuto nascoste dentro una torre di terrore. Un corpo sporcato, una pelle scaldata e inumidita da respiri affanosi e viscidi baci non voluti. Gambe che tremano insieme al cuore, palpitante e in sofferenza, che pompa sangue così veloce da far girare la testa. Gambe che si stringono, chiudo il mio corpo per nasconderlo, per proteggerlo, per proteggermi. Mi sento svenire, vorrei piangere, urlare, scappare, ma non ci riesco. Sono bloccata qui, tenuta stretta dalla paura, che mi stringe come una morsa d'acciaio. Nessuna forza fisica, solo paura. Nella mia testa c'è buio, un vuoto, non so cosa fare, non so cosa pensare, paralizzata. Posso cercare sguardi d'aiuto e comprensione, dire di no, che non mi va, che non voglio, ma non cambia nulla. Non ho potere, non ho forza, non posso decidere perché qualcuno ha già deciso al posto mio. Allora sto ferma e aspetto, aspetto che passi, che finisca, che se ne vada, e che il mio corpo torni ad essere mio, anche se so che da ora non lo è più. [Ferma qui, 07/09/2016]
0 notes
mar-tadb · 1 year
Text
28/04/2021
Come se la felicità non mi appartenesse, come se non esistesse nulla di diverso da questo. Sassi che cadono dal cielo per schiacciarmi come fossi una formica, vento che mi spinge e fa cadere come una foglia secca d'autunno. Guardo la vita dalla finestra di una stanza buia, una vita che scorre veloce sotto la luce di un sole caldo, così lontana e irraggiungibile. Volgo lo sguardo a quel cielo limpido e azzurro, desiderando uscire e camminare sotto di lui, ma anche il solo allungare una mano fuori dalla finestra mi spaventa. Il buio in questa stanza è freddo e umido, attraversa la pelle e scorre dentro di me, portando brividi dolorosi che si distribuiscono sul corpo, e piccole incostanti scosse al cuore che bloccano il respiro. Soffoco, mentre lacrime calde mi scorrono addosso, lacrime piene di un'anima sempre più sporca e marcia che provo a cacciare via. Il corpo pesante, la testa che gira e mani che tremano, come se una nuvola carica di bombe terremoto fosse appena passata da queste parti, come se la terra avesse tremato sotto i miei piedi, come essere intrappolati nell'occhio di un tornado. Momenti infiniti di instabilità e soppressione, che non lasciano fessure o spifferi per far volare qui dentro la felicità, che la lasciano solo annusare da lontano, per poi portarla via di nuovo. Immagino un futuro ma non vedo nulla. Sembra che niente faccia per me, che io non sia fatta per niente, e che sia tutto qui, chiuso in pugno di polvere e cenere nera.
0 notes
mar-tadb · 1 year
Text
Tumblr media
0 notes
mar-tadb · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Valle dei Templi (Agrigento) - Italy
1 note · View note
mar-tadb · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Padova - Italy
59 notes · View notes
mar-tadb · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media
1 note · View note
mar-tadb · 1 year
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Palermo - Italy
1 note · View note
mar-tadb · 3 years
Text
Quell’anima sola
Solitaria nel buio, Cammino, respiro, Corro, mi giro.
È un salto nel vuoto, La scoperta di un mondo, Che forse non c'è.
In mezzo alla ressa, Una pressa, Quelle parole in testa.
Non vede futuro, Si guarda attorno, E la luce non c'è.
Ha paura degli altri, Di averli, di amarli, Ha paura di sé.
Nessuno la tocchi, Nessuno la guardi, Gli sguardi degli altri, Sono lame per lei.
Lei pensa a sua madre, Alle sue urla amare, Pensa alla vita, Ma non sa più cos'è.
Quell'anima sola, s'è persa, Nessuno che resta. Ha un vuoto nel cuore, E bisogno d'amore.
Un peso sul petto, Quel pensiero mai detto. Vive sospesa, Aspettando la resa.
Pensare al passato, Alle persone scomparse, Al dolore provato, A chi se n'è andato.
Non sa chiedere aiuto, Ma ne sente il bisogno, Si aggrappa al futuro, Lo immagina in sogno.
Di notte da sola, Lacrime strane, Sente le voci, E non sono lontane.
Non sente più il freddo, Né il caldo, né il gelo, Non vede più il sole, Sente solo dolore.
Lei combatte, a fatica, Sente che è ormai finita. E non sa più chi è.
Ci prova di nuovo, A urlare, implorare, Cerca qualcuno, Ma si chiede:
"Chi resta?" Nessuno.
11 notes · View notes
mar-tadb · 3 years
Text
che brutto aver confidato delle cose personali alle persone sbagliate.
38 notes · View notes
mar-tadb · 3 years
Text
Questo vento tra i capelli mi spettina, ma non riesco a pensare possa darmi fastidio. Questo vento tra i capelli mi fa sentire leggera, almeno quanto lo sono loro.
2 notes · View notes
mar-tadb · 4 years
Text
- 7 aprile 2020 -
A te che oggi poni la parola "fine" ad un percorso tanto lungo quanto turtuoso, che nonostante le difficoltà sei riuscito a portare a termine con successo.
A te che ogni giorno riesci a farmi sentire speciale, a dimostrarmi ciò che provi e quanto tu tenga a me, quanto io sia importante per te, tanto da poter essermi meritata una menzione proprio lì, tra le pagine della tua tesi.
A te, se potessi non regalerei il mondo, perché suvvia, cosa se ne potrebbe mai fare un uomo con il mondo intero tra le mani, ti regalerei però una serenità che possa durare una vita, la capacità di affrontare qualsiasi sfida con positività, in modo da non abbatterti, e il coraggio di credere sempre in te stesso e nelle tue possibilità.
Non so cosa ci riservi il futuro, non so dove io sarò nel mio futuro e nemmeno cosa tu decida di scegliere per il tuo, ma spero e auguro a entrambi che i nostri "futuri" riescano sempre a trovate un punto d'incontro, in modo da non dover mai essere costretta a separarmi da te.
9 notes · View notes
mar-tadb · 4 years
Text
“i wanna sit on a beach with you at the evening just feeling the sand between the feet and listen to the sound of the waves.”
— takethisride
10K notes · View notes
mar-tadb · 4 years
Text
Put your fingers in my mouth
22K notes · View notes
mar-tadb · 4 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
26K notes · View notes
mar-tadb · 4 years
Note
Mi piacerebbe conoscerti un po’. Magari fare qualche passeggiata insieme o qualche aperitivo.
Scrivimi! Come posso dirti di sì se non so chi sei e da dove sei
1 note · View note